JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011

Andare in basso 
+25
Andrea Anselmi
leal
brando
Cr45h
monello
Roberto Padovan
luspi
Maurizio Berti
Alessandro Ariabis
partofallo
sergio varani
Luigi Bonati
sancho68
Gabros
Sypher85
NUMERO UNO
RafLumacher
Algernon
Marcuz
mikor
Iuri Di Raimondo
MAURO DAZZI
zorro
Maghis
tralif
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 1:45 am

Se non ricordo male scratch , per far corrispondere il volante a video con quello tra le mani bisogna mettere lo stesso valore dell'angolo, quello che hai nel profiler Logitech, anche nel file controller.ini, x esempio nel mio caso che uso 390° nel profile ho settato la seguente riga nel controller.ini (la trovi scorrendo il file con il notepad come al solito):

Steering Wheel Range="390" // Degrees of rotation of in-game steering wheel

ovviamente se tu usi 5 o 600 metti 5 o 600... Wink

Poi alla fine io corro senza il volante a video, ch già me ne basta uno solo... tanto con 2 volanti non vado più forte... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 8:57 am

zorro ha scritto:
No no uso anche più gradi di 400 anche 5 o 600 ma intendo il volante dell'auto che si vede è fuori sincrono sempre a 270 gradi, infatti corro senza ,comunque ho il g27.
Ciao
Fabio

Se hai il G27 e vuoi mantenere la tua mappatura tasti, devi fare una copia del file controller che usi normalmente.
Quindi apri il mio controller, prendi e copi la parte finale (quella nel tag force feedback) e la metti nella copia del tuo.
Cosi mantieni tutte le impostazioni.
Ma poi l'hai provato alla fine ? Come ti sembra ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 9:11 am

Non mi sono spiegato Very Happy . La mia sensazione è che nel mio pc ci sia qualcosa che non va dal momento che copiando per intero il controller di Michele i tasti del volante restano come li ho settati io prima di installare il nuovo controller.ini. Sommando questo al discorso gradi volante nel cockpit mi viene il sospetto che qualsiasi cosa faccia il gioco segua un suo controller.ini e non quello modificato.
Già che ci siamo qualcuno sa come resettare la mappa del gid visto che sono due sere che è diventata un'unica linea lunga lunga lunga affraid affraid affraid
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 9:15 am

Per la mappa ci sono due tasti da premere, mi pare CTRL+qualche cursore.

Allora ma tu il file controller lo carichi dal gioco ?
Devi andare su controller>mappature, sotto scegli il file e poi lo carichi. Lo fai ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:10 pm

Se intendi fare partire il gioco e quando sei in rfactor uscire con alt/tab e caricare il controller e poi rientrare cliccando sull'icona sotto.........si si lo faccio.
Domanda: è normale che rfactor sia caricato in C/programmx86/rfactor mentre il controller sia in C/ utenti/fabio(cartella con lucchetto)/app data/local/virtual store/program file(86)/rfactor/userdata/fabionarduzzo/controller??????? affraid
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 3:13 pm

NO !!! NON QUELLO !!!

Da DENTRO il gioco, devi andare su impostazioni, controller e poi nel task mappature devi scegliere il file e caricarlo !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 7:19 pm

OK stasera proverò, anche se non ho mai fatto caso alle voci che citi tu all'interno delle impostazioni di rfactor, quindi se non mi vedete più vuol dire che smanettando ho fatto saltare tutto............. What a Face
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:36 pm

Come volevasi dimostrare non trovo nulla di tutto ciò, mi spiace di averti fatto perdere tempo meglio lasciare perdere grazie comunque.
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:44 pm

Se puoi venire in ts ti spiego a voce che si fa prima ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:48 pm

Fabio devi andare nella pagina dove setti i tasti,quella col test per il volante dentro al gioco........sotto dove setti i tasti c'è una riga nera con scritto di solito az keyboard e delle frecce ai lati
con queste frecce evidenzi controller e poi carica......prova perchè ne vale la pena per me è molto buono,l'ho pure usato con la p1 ieri sera......molte grazie michele lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:52 pm

Bene, mi fa piacere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:14 am

Ma prima devo copiare il file di Campini dentro la cartella Controller/userdata/rfactor??? Perchè cliccando sulle freccette non mi dà nessuna voce controller solo i vari volanti e la tastiera lol! lol! study study study study
Ciao Fabio
P.S. se vi fà sentire meglio potete anche darmi del caprone ...non c'è problema Razz Razz Razz
A domani
Torna in alto Andare in basso
Fabio Bosco

Fabio Bosco


Numero di messaggi : 250
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.04.09

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:25 am

Ho fatto in tempo a fare qualche giro sul server per fare un minimo tempo stamattina.Nel pomeriggio che è successo?mi ritolgono la connessione,l'imortacciloro scusate il francesismo!!!!!!!!Praticamente lunedi mi hanno ripristinato a 8mega ma il contratto ancora lo fanno andare avanti a 20mega,di conseguenza oggi qualche tecnico se ne è accorto e me l'ha ripassato a 20mega girando le spalle e fregandonese del problema.Infatti non potendo reggere 20mega la linea và in protezione e si disconnette. Mad Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:29 am

Si fabio
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:58 am

Ieri sera ho fatto 2 giri di numero per testare la configurazione di Michele...
io ho letteralmente rimpiazzato il "controller.ini" (ovvero ho fatto un backup del mio "vecchio" spostandolo in un luogo "sicuro" e poi ho messo nella cartella
< ...rFactor/UserData/Nik Filiali/... > il controller.ini postato da michele... (ho solo editato il parametro dei "gradi del volante")

ho provveduto anche a disabilitare il "LEO FFB", cosi per vedere che aria tirava..


Devo dire che l'impressione e' OTTIMA...

le ruote si alleggeriscono molto meno di prima (col LeoFFB) in sottosterzo, questo e' vero... ma ammetto che il Leo FFB forse esagerava un poco in questa cosa,,,
fatto sta che ora l'auto sembra MOLTO piu "Presente" ed il volante la fa sentire molto anche quando va diritta (un difetto che nella confg precedente Alessio Swiffer lamentava!) e soprattitto si sente la reazione del posteriore sullo sterzo...

insomma, non so se questo cambiera le prestazioni (in meglio si spera).. ma a me e' sembrato davvero MOLTO INTERESSANTE e confermo l'ottima impressione avuta da Tullio su questa configurazione...

infondo molti di noi hanno da sempre lamentato un "minor feeling" con rfactor rispetto a GTR2 (anche se poi alla fine ci si e' abituati... ma senza mai riprendere i "valori" ottenuti quando si usava GTR2).. e questo potrebbe essere un inizio di ripresa.. o quantomeno di cresita..

se cosi fosse (magari e' solo entusiasmo iniziale per un cambiamento e basta!!!) tutto il JVD ringraziera il "Campino" per aver se non altro "dato il via"..

PS: in molti portali si legeg che la configurazione del file controller.ini e' CRUCIALE per avere il giusto feeling con la fisica del sim.. e magari avremmo dovuto/potuto dar retta a questo consiglio invece che buttarci a capofitto sulle piste lamentando solo delel "mancanze" d'informazione da parte del gioco..

beh!.. cmq da parte mia intanto "grazie" (anche se gia lo avevi postato tempo addietro.. ma forse non avevamo poi soppesato adeguatamente la faccenda.. boh!...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:11 am

Mi unisco ai ringraziamenti a Michele... davvero: ci stai dando una grossa mano! Wink

Ne approfitto x chiederti se questo tuo "controller.ini" è stato predisposto su misura per questa Porsche 997,
oppure se è utilizzabile in generale con tutte le auto.
Io ero convinto che valesse solo per la Porsche, ma il feedback positivo di Tullio che usa una Ferrari
mi fa pensare che sia valido a prescindere dall'auto... (si vede che non ci capisco una mazza eh? Very Happy).

Mi spiace solo che in questi giorni non ho la possibilità di provare questa "chicca" avendo il PC in panne... Sad

Anzi vi informo che probabilmente sarò costretto a saltare anche la prossima gara del 25 Luglio:
ho spedito proprio ieri i miei hard-disk alla Seagate per la sostituzione in garanzia
(è già... entrambi! non uno solo purtroppo Sad) e non credo di riaverli prima di 10-15 giorni...
e la vedo dura giocare a rFactor con il portatile Sad

In ogni caso sarò presente agli eventi su TS, per vegliare su di voi affraid ahahahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:24 am

Figurati, se si può aiutare fa sempre piacere.

Come dicevo quello del controller è stato un problema in cui ci siamo imbattuti con l'obiettivo di risolvere o perlomeno renderlo accettabile perché la guida deve essere anche divertente.
Cioè se io nel momento in cui l'auto mi sovrasterza e non lo sento "abbastanza bene" non solo non riesco a controllarla come si dovrebbe ma neanche MI DIVERTO perchè controllare un sovrasterzo di potenza è anche divertente, penso. E aiuta ad andare + veloce.

All'epoca non ti dico le decine di prove che ho fatto alla ricerca di una soluzione ottimale.

Cmq all'interno del file ci sono 3 parametri che sono quelli cruciali e il loro mix (giusto) che può fare la differenza.
Chiaramente il file perfetto non esiste.
C'è chi preferisce sentire SOLO il sovrasterzo, chi SOLO il sottosterzo. Io penso che un buon mix e compromesso sia la soluzione ottimale ma anche questo è soggettivo e varia da persona a persona.

Ci tengo a dare 2 informazioni importanti.

1) L'upgrade force feedback nel veicolo
Da usare, si, ma CON intelligenza.
Tenete presente che quello è un'effetto amplicazione: se prendere un upgrade TROPPO alto e tenete nelle impostazioni una forza molto alta (es. 90) è come se in un impianto stereo mettete a palla il volume e poi non contenti mettete a palla pure l'amplificatore, ecco che la vostra musica ne uscirà distorta.
In un volante succede che si saturano certe informazioni che immancabilmente non verranno + trasmesse al volante, ma non solo, i vostri motorini conosceranno temperature mai viste e il vostro volante durerà molto meno.

2) L'intensità della forza dalle impostazioni di rfactor sul controller
Cosi come per il volume e l'amplificatore, ecco che usare una forza al 100% è come prendere e mettere a palla i bassi, la vostra musica ne rimarrà distorta in certe parti della canzone, dove sono presenti i bassi.
Se invece utilizzerete l'intensità della forza "piena" in pratica mettere gli alti a cannone e sentire ogni minimo fruscio.
Ecco perché io lo uso a seconda del mod su alto ma quasi sempre su medio.

Riassumento.

Negli upgrade dei FFB MAI prendere il massimo, meglio fermarsi a quello che rappresenta i 3/4 del massimo che si può ottenere.
Forza feedback nel gioco: MAI oltre il 90%.
Forza feedback nel profiler: MAI oltre il 105%.
Tipo forza nel gioco: MAI piena (meglio alto o medio).

Gradi da usare: come nella realtà, tra 400 e 540.
Rapporto sterzo: è soggettivo, ma usare 24 è farlocco e usare 14 è da camionisti. Meglio stare in mezzo, tra 18 e 20. Ma anche qui entra in ballo la mod che stiamo usando, mi riferisco nel mio esempio alle GT2 e anche GT1.


@Maghis: il mio controller dovrebbe lavorare bene con le auto a ruote coperte con trazione posteriore. Con le formula è da rivedere in un paio di parametri, idem per una trazione anteriore. Il giorno che farò una gara con una TA o una formula lo "appuntirò" per quel tipo di vettura.
E ti dirò che con la 997 non rende proprio al massimo tantissimo, se lo provi in una LMP2 funziona ancora meglio e quindi anche LMP1. Per esempio lo sto usando sulla mod FIA GT1 di una special che organizza Sim.RW e funziona egregiamente ma infatti è diciamo tarato per le TP. Very Happy








Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:38 am

Altra cosa non meno importante.
Il file PLR.
Di default rFactor lo setta per "nubbi" andando a valorizzare i seguenti 2 valori in questo modo:

Auto Lift="1" // Whether to automatically lift with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only)
Auto Blip="1" // Whether to automatically blip with manual shifting but auto-clutch (non-semiautomatic trans only)

Questi controlli di fatto servono per salvaguardare il motore e prevenirlo da rotture in scalata cosi come evitano il fuorigiri che potrebbe rompere il motore ma, di fatto, sono driving aids che oltre ad aiutare di fatto all'atto pratico fanno perdere decimi sul giro perché non ti fanno fare le scalate violente e non ti fanno tirare le marce di quel pochino che ti serve.

Non è un caso che sulla prox pista dove ci sono 3 punti dove si devono tirare via 4 o 5 marce sia io che Ricky abbiamo già cotto diversi motori, quindi se volete mettere a 0 quei parametri fatelo pure ma se poi aprite il motore non voglio colpe.

Vi consiglio di imparare bene la pista e quando sarete al vostro limite, mettete a zero quei parametri e vedete cosa vi cambia, però tenendo presente che potrete scalare + rapidamente e tirare un pelino di + le marce.
Il blip in particolare in scalata vi fa anche una specie di doppietta per evitare il blocco del ponte posteriore.
Ovviamente dovrete tenere la frizione automatica disattivata.


Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Gabros
Official Driver
Gabros


Numero di messaggi : 222
Età : 51
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 2:58 pm

Michele,
Stai diventando il nostro "Guru"
cheers cheers cheers

Ieri ho messo in pratica alcuni dei consigli che ci hai dato (ali basse e freni da mandare in temperatura) e sono sceso sino a 1.32.3!!!

Adesso, se qualcuno mi dice come posso mettere i propulsori di Cricchetto su Cars2, sono a posto!!!


Sulla questione del colntroller, devo rivedermi un pò quello che avete scritto, xchè per ora non ho visto differenze
Ho visto che nelle cartelle di Rfactor ci sono 2 posti dove ci stanno i file relativi alle configurazioni del volante

Una è la cartellla UserData\(nome driver\. Lì c'è il file controller.ini
L'altra è la cartella UserData\Controller\. In questa invece ci sono le configurazioni che possono essere caricate e/o editate direttamente dal gioco.

Per ora ho sostituito solo il file .ini presente nelle prima cartella, ma senza risultati
Stasera provo a vedere cosa succede se metto un nuovo file di configurazione nell'altra cartella e poi lo carico direttamente dal gioco


Poi una domanda a tutti voi che non c'entra con il settaggio ottimale ma riguarda il Gioco....:
Ma in RFactor non Piove Mai?!!! Tra le possibili regolazioni non trovo questa possibilità. E' un problema di come ho installato il gioco nel mio PC,, delle mods/circuiti installati oppure è proprio così?!!

scratch scratch scratch

Gabro
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 3:00 pm

Pensavate di esservi liberati di me ehh.........dubbio della giornata: ma quello che ha fatto Nik non è lo stesso che facevo io, cioè copiare il e sostituire il controller.ini all'interno della cartella con il nome del pilota? Shocked
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 3:15 pm

Gabros ha scritto:
Poi una domanda a tutti voi che non c'entra con il settaggio ottimale ma riguarda il Gioco....:
Ma in RFactor non Piove Mai?!!! Tra le possibili regolazioni non trovo questa possibilità. E' un problema di come ho installato il gioco nel mio PC,, delle mods/circuiti installati oppure è proprio così

rfactor non ha il clima variabile ne la pioggia (e' una delle novita eclatanti , rispetto all'attuale, della versione 2 Smile

personalmente viste le variabili in gioco gia senza pioggia.. direi che che e' una complicazione inutile (a mio gusto)..

e' come voler studiare anche gli integrali menter stiamo facedno ancora le divisioni a 2 cifre Wink ...

cmq esistono delle mod apposta di alcune piste per aggiungere il "rain" Smile .. ma per ora non credo sia il caso di provare ... (ma conosco il "gabro" e so il percheh' di questo desiderio Smile heheh.. )
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeVen Lug 15, 2011 4:02 pm

Gabros ha scritto:
Michele,
Stai diventando il nostro "Guru"
cheers cheers cheers

Ieri ho messo in pratica alcuni dei consigli che ci hai dato (ali basse e freni da mandare in temperatura) e sono sceso sino a 1.32.3!!!

Adesso, se qualcuno mi dice come posso mettere i propulsori di Cricchetto su Cars2, sono a posto!!!


Sulla questione del colntroller, devo rivedermi un pò quello che avete scritto, xchè per ora non ho visto differenze
Ho visto che nelle cartelle di Rfactor ci sono 2 posti dove ci stanno i file relativi alle configurazioni del volante

Una è la cartellla UserData\(nome driver\. Lì c'è il file controller.ini
L'altra è la cartella UserData\Controller\. In questa invece ci sono le configurazioni che possono essere caricate e/o editate direttamente dal gioco.

Per ora ho sostituito solo il file .ini presente nelle prima cartella, ma senza risultati
Stasera provo a vedere cosa succede se metto un nuovo file di configurazione nell'altra cartella e poi lo carico direttamente dal gioco


Poi una domanda a tutti voi che non c'entra con il settaggio ottimale ma riguarda il Gioco....:
Ma in RFactor non Piove Mai?!!! Tra le possibili regolazioni non trovo questa possibilità. E' un problema di come ho installato il gioco nel mio PC,, delle mods/circuiti installati oppure è proprio così?!!

scratch scratch scratch

Gabro

Devi metterlo dove vedi che poi dopo puoi caricarlo.
Non si spiega perché e per come ma non funziona per tutti allo stesso modo, per alcuni lo carica da un posto e per altri dentro la cartella del giocatore direttamente, in altri sotto documenti. Ma l'importante è che poi lo vedi per caricarlo ! Nel dubbio lo metti ovunque ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeSab Lug 16, 2011 2:14 am

più ci impastrocchio e peggio è, posso fare un 360° che la tensione al volante rimane la stessa di quando la macchina corre "sui binari"...
praticamente posso fidarmi ad accelerare solo a macchina dritta, che il feedback è zero.
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeSab Lug 16, 2011 2:29 am

MA a voi quando sovrasterza di potenza che effetto fa al volante???
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitimeSab Lug 16, 2011 3:49 pm

Se il problema è che il ffb è sparito, vi racconto cosa ho fatto io. Ieri sera avevo l'ultima gara di f3 ho provato a togliere il realffb e a mettere il controller di Campini dopo vari tentativi mi sembrava di andare come un aereo fate conto che facevo 3 curve con una marcia in più poi si è impallato2 volte rfactor e non c'è stato più verso fino ad un mesto ritiro nella sabbia a 4 giri dalla fine...........dopo il solito momento di sconforto mi sono detto andiamo a Zhunai, ed infatti c'erano Nik e Sergio che provavano. Carico la Porschetta e parto................aaaaaaaaaahhhhggggg ffb zeeeeeeeeerrrrrrrrrrroooooooo. Ho provato di tutto ma niente sono andato a dormire sperando di essere rincoglionito dalla stanchezza stamattina riparto da zero tolgo tutti i controller reinstallo mod, .........niente da fare. Poi inconsapevolmente sono andato sugli upgrades è c'è una schifezza di voce che si chiama realffb non so che che è l'ultima della lista che è evidenziata ma senza chiave perchè probabilmente disistallandolo dal modenabler lascia quel residuo. Metto la spunta su un'altra iconcina di ffb e tutto va a meraviglia. Tengo a precisare che ho provato altre 4 mod e auto addirittura una delle porsche per i privati e tutte funzionavano regolarmente
quindi era un problema legato alla sola Porsche n°101.
Spero possa aiutare qualcuno.
Porgo u n quesito: i file che si caricano dal gioco per es quello della tastiera per capirci sono salvati in una posizione mentre i file generati da dentro il gioco e poi salvati li mette da un'altra parte. Quindi è meglio salvare il controller da caricare nella prima o nella seconda posizione??
E poi dato che le scoperte si susseguono c'è una voce controller 2 (credo ) anche nel menù inferiore sempre della schermata del gioco per la taratura del volante ha qualche importanza........c'è qualcuno che sa dove eventualmente trovare un posto dove spiegano tutte ste cose senza rompere al mondo intero Shocked
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011    PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011  - Pagina 9 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PRE-Iscrizioni e commenti CAMPIONATO GT es 2011
Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Abu Dhabi (10.10.2011)
» Iscrizioni Campionato JVD GT-es 2011
» COMMENTI ALLA 4a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Zhuhai (25.07.2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: