JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010

Andare in basso 
+14
The Engineer 124
leal
Gabros
Iuri Di Raimondo
Riccardo Moretto
Alessandro Ariabis
umberto343
tralif
leorimini
mc0676
luspi
Marcuz
cuginoit
mikor
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo


Numero di messaggi : 1286
Età : 53
Località : sesto fiorentino
Data d'iscrizione : 02.12.08

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:43 am

The Engineer 124 ha scritto:
Mi spiace per la mia assenza ma purtroppo la mia linea adsl (Alice) sta avendo dei problemi e si disconnette.....tutto qst mi sta facendo svogliare un poco e per evitare probl ho deciso di nn gareggiare. Cmq vedo e sento che in qst periodo molti stanno avendo problemi di linea MA CHE CAVOLO STANNO FACENDO??? boooo

allora non è solo wind... ma anche alice...!!!

secondo me tutta quest'acqua ha dato dei problemi....
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 2:12 pm

Riccardo Moretto ha scritto:
In gara ho solo un appunto da evidenziare: dopo aver "faticosamente" doppiato ARABIS e SPINSANTE al giro 29 (non lasciavano strada nonostante bandiera BLU FISSA e lampeggi vari precisamente tra T1 e T2) sono stato pure tamponato da entrambi dopo che ARABIS ha tirato na staccata improponibile finendomi nel fianco e facendomi girare. Non apro nessun protest, ma per quel comportamento VOLUTO (altrimenti frenavi prima visto che eri pure doppiato) io avrei chiesto umilmente scusa, cosa che non è stata nemmeno accennata. Alla DG la valutazione del caso che, come riperto, non voglio protestare ufficialmente. Conclusione della manovra: tempo perso per me (ma non me ne fregava niente) ed auto rovinata (le curve a destra erano più sottosterzanti), ma potevo concludere la mia gara nella peggiore delle ipotesi. Questo non è moralmente accettabile.

La DG valutera la cosa e verifichera con gli interessati la questione, dato, come abbiamo sempre detto (e sempre fatto!), la correttezza e' la cosa in assoluto piu' importante per noi!

Sono sicurissimo del fatto che gli interessati (che sono persone di comprovata serieta' e correttezza) non avessero alcuna intenzione di essere scorretti e certamente, pur in un errore grossolano, avranno modo di scusarsi in prima persona (luca lo ha gia fatto).

accertato il perche' dei fatti (direttamente con gli interessati) , saranno eventualmente prese le misure necessarie a tutela di tutti.



PS:
Opinione personale generale circa gli eventi "dubbi" in gara:
giammai innescare un clima di tensione nelle nostre gare.
sono cosi sicuro del fatto che al momento abbiamo solo brave persone che mi sento di poter assicurare che sono episodi occasionali e con motivazioni plausibili.
Cerchiamo di tenere in considerazione che la realta virtuale ha dei limiti e qualche volta non e' facile (anche per gente di esperienza) valutarli correttamente 8soprattutto quando si e' un po distratti da altro, si in pista che fuori)...
dico questo a tutela del clima amichevole che ci piace avere e con il quale e' bene valutare gli avvenimenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 2:20 pm

Io darei 2 giornate di squalifica a Moretto perché se andava + piano non riprendeva quei doppiati.
Cosi impara !
pig
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
leorimini
Moderatore
leorimini


Numero di messaggi : 509
Età : 43
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.11.08

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 2:49 pm

Sono pienamente d'accordo con Michele, anzi per il prossimo campionato proporrei la regola del 107% come nella realtà....
Ovviamente al contrario, ovvero squalificare chi gira più forte del 107% rispetto all'ultimo tempo!!! Twisted Evil Twisted Evil bounce bounce

Viva i fermaccioni... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 4:15 pm

Io queste Porsche non riesco proprio a digerirle... ancora non ho capito come vanno prese...

Ho fatto in Warm-Up in assetto da gara un tempo più basso che in qualifica...

Addirittura alla vigilia della gara ero riuscito ad azzeccare un supergiro,
ben 1.4 secondi sotto al mio Best Lap al secondo intertempo (poi vanificato con un errore alla penultima curva)...
... la cosa assurda è che non ho capito COME! Non capisco dove sbaglio e probabilmente come vanno guidate...

E poi, mi rimetto nelle mani dei più esperti: quanto è realistico un tale consumo delle gomme?
Sinceramente passo la prima metà dei giri di ogni stint a guidare, il resto a tenere la barca in pista... divertimento a metà Sad

Bah... probabilmente dipenderà anche dalla mia "abilità"...

La risposta in gara dell'auto è stata una ulteriore sorpresa: le gomme tenevano oltre ogni mia più rosea aspettativa,
molto meglio che nei "test" effettuati in allenamento... forse sarà dipeso dalle condizioni climatiche? Question
Col senno di poi avrei sicuramente optato per una sola sosta.... Neutral

Peccato per la toccatina che l'incolpevole RafLumacher mi ha rifilato al primo giro (si è fermato e mi ha aspettato, da par suo Wink),
niente di trascendentale, ma rFactor mi ha appioppato un danno alle sospensioni e ho avuto un'auto sottosterzante a sinistra
per tutta la gara.... niente di grave, pochi giri e c'ho fatto l'abitudine....

Cmq mi sono divertito con Sancho, Raffa, Mauro, Fabio... a inseguire e a tenere dietro gli altri...

Bravi agli "alieni" davanti alien !

Ci si vede a Donington Wink


Ultima modifica di Maghis il Mer Nov 24, 2010 7:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 4:27 pm

Questa macchina è vero che consuma le gomme a vista d'occhio.
Noi che siamo abituati a LFS dove le gomme devi rodarle i primi 10 minuti e poi tiri a cannone per altri 50 minuti siamo rimasti molto spiazzati dal doverle gestire cosi tanto.

In LFS devo dire che Riccardo è sempre stato maestro in questo: se qualcuno esplodeva le gomme dopo 60 minuti, lui ci arrivava, PARI assetto, anche a 70 minuti senza esploderle, potendosi permettere anche 5-6 giri in più senza problemi.

Non mi stupisco quindi che una volta calato il grip iniziale riesce a rimanere costante con i suoi tempi, del resto lui guida in pista nella realtà e questo ovviamente ha il suo peso nell'esperienza in un SIM.

L'ideale qui era fare un set che fosse costante ed equilibrato dopo 5-6 giri a gomme consumate, chi ha fatto un set che andava forse e era bilanciato al 3° giro poi dopo si è trovato a gestire una cosa quasi inguidabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:20 pm

che dire qualifiche pessime 19 peggio di quello fatto sul hot lap proprio non andava
poi in gara la svolta mi ritrovo con un cadavere ben bilanciato faccio un solo pit e arrivo 13
be non e' certo il primo posto di MORETTO che mi ha raggiunto cosi' veloce che mi ha scomposto
le particelle della mia 997 .
comunque nella mia lentezza mi sono divertito e poi alla fine dei conti sono arrivato prima di LUSPI HAHAHAAHHA
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
P.S. A MORETTO MA QUANTO CA..O CAMMINI COMPLIMENTI VERAMENTE MOLTO VELOCE.
OVVIAMENTE COMPLIMENTI AI PODISTI.
ciaooooooooooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Nov 25, 2010 12:28 am

......MI SCUSO CON MORETTO PER LA BOTTA...UN PO' DI NERVOSISMO..........MA LA BAGARRE CON LUCA ERA ACCESISSIMA...... silent silent
Torna in alto Andare in basso
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Nov 25, 2010 12:30 am

Per me qualifiche un po sottotono come tempo ma a causa del forfait di Iuri parto in 2° fila lo stesso.....PArto bene sono 3° e poi 2° dopo un errore di Alessio..... arrivo al pit con un buon
margine su Michele 3°.......il problema è che avevo previsto 2 soste (scelta che si rivelata errata) e quindi dopo il 2° pit mi sono trovato con un bel distacco da Campini......
Con le gomme fresche sono riuscito a colmare lo svantaggio ma poi mi hanno mollato,.....lui è stato bravissimo a non commettere il minimo errore e io sono rimasto a 1 sec fino alla fine senza riuscire ad avvicinarmi di più per provare un sorpasso......Mi sono accontentato di farlo sudare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy che per me è già un bel risultato viste le capacità del pilota.
Complimenti all'imprendibile vincitore........ci vediamo alla prox
Torna in alto Andare in basso
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 55
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Nov 26, 2010 7:49 pm

MAURO DAZZI ha scritto:
che dire qualifiche pessime 19 peggio di quello fatto sul hot lap proprio non andava
poi in gara la svolta mi ritrovo con un cadavere ben bilanciato faccio un solo pit e arrivo 13
be non e' certo il primo posto di MORETTO che mi ha raggiunto cosi' veloce che mi ha scomposto
le particelle della mia 997 .
comunque nella mia lentezza mi sono divertito e poi alla fine dei conti sono arrivato prima di LUSPI HAHAHAAHHA
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
P.S. A MORETTO MA QUANTO CA..O CAMMINI COMPLIMENTI VERAMENTE MOLTO VELOCE.
OVVIAMENTE COMPLIMENTI AI PODISTI.
ciaooooooooooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
pirat pirat pirat RIDE RIDE!!!!
UN'ALTRO GIRO E TE DEMOLIVO LA MACCHINA.......... clown clown clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010   COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010 - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 SEPANG 22/11/2010
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 4a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 DONINGTON 29/11/2010
» COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO PORSCHE 997 - Indianapolis
» COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: