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| COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek | |
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+15luspi The Engineer 124 leal Sypher85 leorimini mikor Maghis umberto343 tralif mc0676 Riccardo Moretto Grixx Iuri Di Raimondo Marcuz NUMERO UNO 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Lun Ott 25, 2010 11:37 pm | |
| Spazio per i vostri commenti di gara | |
| | | NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Lun Ott 25, 2010 11:38 pm | |
| Ho fatto tardi per pochissimo Beh non e' che avessi potuto fare chissa che' comunque alla prossima non manchero' | |
| | | Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:55 am | |
| Innanzitutto mi scuso con tutti quelli che ho intralciato verso 3/4 di gara, fino a quel momento la connessione funzionava bene, poi hanno cominciato ad apparire e sparire auto, dopo poco mi sono autoeliminato con il tasto ESC ma forse qualche altro incolpevole ne ha fatto le spese nel frattempo. Però queste macchine sono proprio divertenti da guidare, sono partito piano perché mi aspettavo il polverone in partenza, e infatti andando piano ho guadagnato una mezza dozzina di posizioni subito, anche se alcuni poi hanno recuperato... Poi verso metà gara ritmo regolare, tanto la posizione era quella, un problema con un doppiatore che non avedvo visto (scusa di nuovo), poi giro sofferente verso i box, riparto, pensavo di farcela, e poi mi tradisce la connessione e comincia il teletrasporto alla star trek... tasto ESC... Complimenti al vincitore inarrivabile e ai primi velocissimi! | |
| | | Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:02 am | |
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| | | Grixx
Numero di messaggi : 38 Età : 59 Località : Magnago -MI- Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:13 am | |
| Macchine divertenti, ma pista ostica... Innazitutto faccio le mie scuse a MIKOR, non mi aspettavo frenassi così presto a quella curva, mi sono fermato ad aspettarti ma poi ho visto che non riprendevi la pista e ci sono rimasto male, scusa di nuovo Per i resto gara in salita dall'ultima posizioine rimonta fino alla 13° con un bel duello con Scurti (credo sia giusto il nome) fino al traguardo quasi appaiati sulla linea. Ci si vede alla prossima e giù di gasssssssss. | |
| | | Riccardo Moretto
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:45 am | |
| Innanzitutto mi scuso con Juri, in partenza alla prima curva da 5a piena probabilmente non si è accorto che ero all’interno e sono finito con le ruote di sinistra nell’erba ed ho recuperato l’auto con un controsterzo che mi sto ancora domandando come ho fatto a non girarmi, poi al primo tornante una mia staccata ritardata di 2 metri con le gomme fredde per recuperare la posizione mi ha fatto toccare Juri sul fianco, mi dispiace. Non so lui i danni, ma a me l’anteriore destra deve averne risentito visto che giravo quasi mezzo secondo più lento al giro. Non era ovviamente mia intenzione, avevo frenato prima del solito per la questione delle gomme fredde, ma quel paio di metri lontani dalla corda della curva sono stati abbastanza evidentemete ... Ho deciso di non restituire la posizione in quanto non l'ho ritenuta una toccata fuori del normale (come non lo è stata nemmeno quella avuta a parti inverse la curva prima). Se, però, questo mia scelta dovesse essere stata sbagliata, accetterò le conseguenze della Direzione Gara.
Poi l’inseguimento al mio caro amico Alessio (in arte Spiffer) che, probabilmente più carico di benzina, si è fatto sfilare al tornante arrivando un po' lungo dopo il t2 qualche giro più avanti.
Da li in poi pista libera, ma non senza colpi al cuore! Purtroppo in molti si giravano perdendo il controllo finché all’ultima curva di un giro che non ricordo quale, ho sfiorato il ritiro schivando un’auto che mi si stava parando davanti in retromarcia dopo un testacoda … Mi si è fermato il cuore! Scarto a destra con tonfo incorporato (ci siamo toccati) ed escursione nella sabbia con rientro in pista!
Bella l’uscita del mio secondo pit quando, neanche a farlo a posta, vedo Alessio sfilarmi mentre ero in accelerazione all’uscita della corsia. Sapevo che non sarebbe stato difficile riprenderlo, ma la sua strategia ad una sola sosta mi aveva fatto capire nella prima parte di gara che sarebbe stato in difficoltà da li a poco! Mi sono preso 2 o 3 giri per scaldare le gomme e poi alla prima staccata, dove soffriva un pochino probabilmente, sono riuscito ad infilarmi.
Per il resto devo complimentarmi con tutti, nel limite del possibile ho assistito ad una correttezza durante le fasi concitate dei doppiaggi che raramente si vedono online. Complimenti a tutti, veramente molto corretti! A tal proposito mi scuso se posso essere sembrato rompipalle nell’usare i fari per segnalare che stavo arrivando, capisco che potrebbe essere di disturbo, ma prevenire è meglio che curare si dice.
Alla prossima tappa, sperando che sia meno sconnessa!
Ricky
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| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 9:17 am | |
| Come prima gara in RFactor non c'è che dire ... peggio di cosi non poteva proprio andarmi ... In qualifica tutto sommato è andata bene, agguanto un secondo posto dietro al (mi alleno poco ma vi faccio il mazzo lo stesso !) buon Alessio. In gara, in partenza, mi dimentico che le gomme sono fredde e finisco lungo. Poco male, ci stava, mi rimetto al volante e provo a recuperare, tirando. Passo Nik e poi mentre sto per arrivare a Tullio ecco l'errore all'ultima curva ... perdo l'auto in rilascio provo a riprenderla ma per evitare il 360° decido di andare dritto (nel campo) per poi rientrare, non avevo però valutato che in quel punto c'era la sabbia e quindi mi sono insabbiato. La grossa delusione non è stata tanto l'errore, che ci può stare e ci stava visto che stavo tirando, quanto il dover sospendere la gara solo dopo 5 giri considerando che me la volevo fare tutta, non tanto per il risultato, quanto per fare esperienza con questo SIM e invece nisba. Faccio i complimenti ad Alessio per la pole e il podio, a Riccardo per la vittoria e a Tullio per il podio. Ho dato un'occhiata ad Indianapolis e ho visto che per fortuna non ci sono vie di fuga con la sabbia ... meno male ! Alla prox ! | |
| | | tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 10:09 am | |
| Innanzitutto.... complimenti di rito al podio.Mi spiace per Iuri che ha subito il contatto con Riccardo alla prima curva (ero proprio li dietro.. emoozioooone!) finendo poi "bocciato" da me nel mentre "Turnicava" ... Per il resto poss riassumere la mia gara cosi: Vita Breve ma Gloriosa! solo 9 giri di cui uno fatto girellando ormai in preda al delirio da "scioglimento tensione per l'evento ormai partito"... e cioe pascolando nella via di fuga a festeggiare non so che cosa (dato che in realta mancavano 40 giri a fine gara!... boh!?) Mi qualifico 6 anche se con un tempo piu alto di parecchio rispetto al mio limite in prova (fatto la sera prima 29,3 contro un 30,0) ma nessuno a parte i missili avanti fa meglio (nessun 29!) e parto inaspettatamente 6.... il che e' gia un risultato. Nel frattempo mi godo la goliardia delle prove, cosa che vale la pena comunque di assistere al di la di come vadano poi le cose in gara.. Partiamo! (emozione!) alla prima curva veloce vedo riccardo che s'imbarca e tento il colpaccio.. ma meditando esperienze precedenti decido di frenare prudente... riccarco invece tira una staccata da paracadute e curva facendo sponda con iuri che si gira e cosa fa la sua auto? da un bacino alla mia (cioe mi viene incontro...!!!) ed io che non sono Houdini non riesco a sparire e lo boccio! Ahiaaaaa! da li inizia la mia corsa gloriosa in cui resto per un po in 4 posizione... poi in 5 (perche' Michele mi fa un sorpasso ineccepibile in una curva in cui non credevo potesse farlo per via della traiettoria veloce.. ma esce talmente meglio di me dalla curva precdente -quella del 1 intertempo.- che mi passa nemmeno avesse un'MC12... "me cojoni!!!" ci sta continuo... incredulo.. ovviamente traliffeggio un po e mi giro al 1 tornante! (evvai!!!) maa non demordo sono sempre ne mucchio ed ho un buon passo: me la giochero!!!! (dico!) qualche giro memorabile dietro Luca e Andrea (Conte) poi loro sbagliano e mi ritrvo di nuovo 5!!!! so che ho la possibilita di retsare dove sono e cerco di mantenere la calma e ci riesco epr ben 27 millesimi di secondo! infatti arriva Iuri da dietro ... ed inizio a sudare ma vuoi mettere farsi la gara con lui!.... si si!... mentre enso a ste cose e cosa inventarmi per tenerlo dietro... TRALIFFEGGIO (per la 2' volta!) nel migliore dei modi girandomi all'ultima S parcheggiando sulal sabbia del deserto!!!!! MAVAAAAAFFFFAAAAAnbagno!Sgommo sgommo come un indemonidato ma niente e li inizia a salite la goliardia ed il cazzeggio (ero gia appagato dal buon inizio dell'evento, dal fatto che tt fosse andatao tecnicamente bene, dal fatto che cmq mi ero allenato tanto e con soddifazione... ) insomma... scatta il tralif che e' in me! .. ed inizio a lampeggiare e salutare tutti i passanti (TUTTI!!!!)... qunado dop un giretto (degli altri) mi spantano... mi ritrovo prima impantananatnatnatnatato sul lato opposto e poii a dover dar starda ad un muccio di invasati in bagarre.. sicche deciso che la gara e finiita (ho piu di un giro da tutti e la concentrazione ormai e' in garage!).. sicche faccio il rettilineo modello safari e mi metto a far campeggio al tornate... ciambelloni sull'erba per tuti.. come un deficiente! (ognuno e' quel che e'!) dopo un po decido che e' ora di basta e mi vado a godere la gara dai box! mi sono divertito davvero molto lo stesso!ho seguito una BELLISSIMA gara con lotte tutte da guardare (iuri e conte x esempio... Alessio vs Tullio, ed un finale da ricordare,,, con Riccardo in rimonta su Sypher) BELLISSIMO!Complimenti a Riccardo per aver azzeccato la strategia e sopattutto per esser stato in grado di renderla vincente (doveva girare cmq con un passo velocissimo per sfruttarla e ... c'e riuscito, sfruttando anche qualche errore di Alessio ma le gare sono cosi) Ad indianapolis sara diverso se non altr x la pista biliardo! Ciao!!!! PS: ho visto molta corerttezza, MA anche qualche incidente "colposo"... suggerisco di fare eventuali "reclami" nell'apposito post, non per polemizzare ma per "educare" tutti noi alla gestione in gara... So per certo che i V"cchi" jvd sanno che i ns reclami sono piu per costruire che per penalizzare, e cioe che spesso capita di incorrere in incidenti anche solo a causa di sviste o imprudenze o anche solo per manovre avventate , cosi comea volte capita proprio di non vedere (vedi i contatti laterali)... ma e' giusto (dato che non c'e in palio una borsa milionaria ma il divertimento di TUTTI, che impariamo a ponderare bene prima le manovre e le conseguenze possibili....
quindi non voglio sentire risentimenti per eventi di gara : si fa un reclamo (o anche una semplice osservazione) si palesa il problema e amichevolmente lo si risolve!dai che siamo forti! alla prossima PS: la cosa piu gratificante: a mezzanotte passata appena messo on line il server di Indianaplis eravamo in 8 a girarci!!! hahahaha! ma non basttano 75 minuti?
questa e' PASSIONE ragazzi! vuol dire che stiamo lavorando bene e col gruppo giusto!!!BAI BAI! | |
| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 10:14 am | |
| - tralif ha scritto:
- mi passa nemmeno avesse un'MC12... "me cojoni!!!"
Ma ho visto che nel thread del regolamento c'era la ... link --> MOD JVD 997cup v.MC12 <-- link non era questa che dovevamo usare ? A dire il vero ci avevo provato al giro prima a superarti, al tornantino dopo il T2, avevo visto un buchino piccino piccino ma sei stato bravissimo a chiuderlo ! Poi mentre ero spettatore mi son messo a girare e guardare e ti ho visto che stavi facendo burn-out in mezzo al campo ... eri felice, si vedeva ! | |
| | | tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 10:41 am | |
| - mc0676 ha scritto:
- Poi mentre ero spettatore mi son messo a girare e guardare e ti ho visto che stavi facendo burn-out in mezzo al campo ... eri felice, si vedeva !
si ero cmq contento di come e' andata la serata.. mi rode essere uno che in gara non rende una sega (carattere?) ma non importa, mi diverto lo stesso e mi piace provarci! sto imparando... e prima o poi imparero a gestire le gare in maniera piu "efficiente"... ce o pazienza... MOOOOOOOLTA pazienza! (grazie per il complimento sul sorpasso: sapevo che ci avresti provato.. avevo visto che imbucavi quel corridoio e, facendo attenzione a non ostacolarti in modo illegale ho pensato bene di mettermici io ) | |
| | | umberto343
Numero di messaggi : 98 Data d'iscrizione : 14.04.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 11:04 am | |
| Prima gara con le Porsche e faccio le mie riflessioni, ho notato che molti non hanno capito come si affrontano le gare di durata e sopratutto la gestione dei primi giri a gomme fredde, ho fatto alcune gare di 2 ore e alla fine ho capito pure io, io abolirei le scuse "avevo le gomme fredde" i test e i tanti giri che si fanno prima della corsa servono un pò a valutare ogni situazione senza penalizzare gli altri, nelle gare di durata vince, o si piazza in una buona posizione chi fa una gara con un passo buono e regolare, magari facendo sfilare il più veloce in quel momento per poterlo riattaccare al primo suo errore, ci sono tutti gli strumenti per poterlo fare, prendetela costruttivamente sta cosa. Ma detto questo veniamo ai miei commenti gara, parto ottavo e alla prima curva i primi guai, vedo il mucchio (e non credo di averlo visto solo io) alzo un pò il piede per agevolarmi il cambio direzione dopo aver capito cosa succedeva e vengo tamponato violentemente e sbattuto a sinistra nell'erba, faccio sfilare 10, 12 macchine e ritorno in pista in coda, incidenti a destra e a sinistra mi agevolano a recuperare molte posizioni, sono in coda a Tullio (credo fosse lui) cerco la scia per passarlo perchè lo vedevo parecchio in difficoltà, lui frena prima e lo tampono madandolo in testacoda, merito una penalità per questo quindi mi rimetto alla valutazione del DG per questo avvenimento (riguarderò la gara e segnalerò il minuto esatto) aspetto un pò per vedere se si riprende per ridargli la posizione, ma niente, riaccelero proseguendo la gara. Ad un certo punto mi ritrovo Iuri che mi tampina lo tengo dietro per un giro, forse era nervoso per l'incidente in partenza, mi affianca alla curva di terza dove ci sono le dune a destra e mi spinge fuoristrada sportellandomi (di solito io lascio asfalto a chi mi affianca) rimango un pò basito avendolo subito da lui ma avendo evitato per miracolo le sabbie mobili mi rimetto in strada e faccio i successivi 2 giri a velocità ridotta perchè avevo le gomme a 120° causa incidente, la mia strategia era di un solo PIT, tenevo i 32 regolari anche a gomme rosse e vado ai box esattamente a metà gara, all'uscita mi ritrovo Conte dietro, mi tocca un paio di volte (accetto le scuse fatte in Chat) lo vedo andare a dx e sx come l'auto di automan, mi sa che hai un sacco di lagh (o come si scrive) io farei controllare la pulizia della linea altrimenti le gare diventano difficoltose per te e per gli altri, comunque mi passa e continua ad andare da tutte le parti, non capendo che fare rallento per non avere guai e gli do strada, poi arriva Moretto e mi doppia, speravo almeno di finire la gara a pieni giri, e forse senza tante disavventure cel'avrei pure fatta, finisco settimo come è di mia abitudine, il destino dei numeri 7 mi perseguiterà tutta la vita, Bè un pò me la vado pure a cercare da solo. Mi sono divertito parecchio in TS, sopratutto durante i saluti di NIK fermo nelle sabbie mobili, non ho partecipato tanto alla conversazione e me ne scuso perchè non ho molta confidenza con voi, poi perchè ero nervosissimo per quello che era successo e pure per la concentrazione, poi anche perchè mi sarebbe scappata qualche bestemmia e non era il caso. Queste Porsche le devo ancora capire, ho notato alcuni grossi difetti, intanto le poche regolazioni che si possono fare non mi agevolano a farla secondo il mio stile di guida, ma presto comincerò a capirle, poi ho notato in gara e durante le mie simulazioni di gara offline che apena vieni toccato da dietro la macchina parte a fionda per la tangente, cosa che non succedeva cone le M3 che mi piacevano parecchissimo di più.
Ci si rivede ad indianapolis, se mi ricordo questa sera posto come podificare il file prl per poter far si di impostare i litri di benzina (o nafta nel mio caso) da mettere ne serbatoio indipendentemente da quanti ce ne sono già dentro sommandoli. Rimasi fregato all'ultimo giro di una gara dove avrei avuto bisogno di altri 2 litri di benzina per terminarla, feci la sosta impostando i 2 litri e ai box i meccanici stavano li a fumarsi le sigarette a fianco alla botte senza alzare una mano per aiutarmi, all'uscita dei box avevo i 2 litri dell'entrata e non ce la feci ad arrivare al traguardo, nemmeno spingendo. | |
| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 11:12 am | |
| - umberto343 ha scritto:
- ho notato che molti non hanno capito come si affrontano le gare di durata e sopratutto la gestione dei primi giri a gomme fredde, ho fatto alcune gare di 2 ore e alla fine ho capito pure io, io abolirei le scuse "avevo le gomme fredde" i test e i tanti giri che si fanno prima della corsa servono un pò a valutare ogni situazione senza penalizzare gli altri
Quando scrissi qualche giorno fa se si poteva fare qualche garetta non lo dissi a caso. Come penso molti di voi ho fatto diverse gare e sono, dopo ieri ancora di +, convinto che prima di un evento ufficiale qualche simulazione collettiva aiuti a valutare meglio le circostanze. Il mio pensiero è che qualche giorno prima della gara si dovrebbe, che ne so a partire dalle 22.00, impostare il server con qualifica da 10 minuti e poi garetta di 5-6 giri. In questo modo si ha la possibilità di valutare specialmente la prima staccata. Tu dirai "hai le gomme fredde, devi frenare prima !". Non avevo mai potuto provare una partenza io ti chiedo "Quanto prima ?". Se troppo prima vengo tamponato com'è successo a te, se troppo dopo vado lungo nel campo o tampono. L'unico modo per capire in sicurezza dove frenare è fare pratica di partenza. In LFS generalmente esiste il cosiddetto "LAG LAP". E' un giro "spia" durante il quale oltre a stabilizzare il lag si pratica la partenza per valutare bene come comportarsi. Del resto sono gare lunghe, NON sono gare sprint e per questo è importante passare le prime curve tutti indenni, per divertirci + a lungo. Eventualmente chiedo alla DG se proprio non è possibile provare le gare nel server, se è possibile usare un secondo server solo con garette e qual di soli 10 minuti per appunto praticare. | |
| | | umberto343
Numero di messaggi : 98 Data d'iscrizione : 14.04.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:02 pm | |
| Prendila sempre come critica costruttiva, come ha detto giustamente NIK non ci deve essere nessuna vena polemica ne tantomeno rancori per queste cose, avevo insistito pure io per fare una garetta qualche giorno prima quando ci siamo trovati sul server in tanti a provare, l'ora tarda forse ce lo ha impedito, comunque io le mie simulazioni di gara per vedere come comportarmi i primi giri, compreso la fase di partenza che era molto complessa, l'ho fatta offline per ben 3 volte, anche per capire quale era la migliore strategia di gara, sono sempre partito da metà schieramento (sapevo che era quella la mia massima posizione in qualifica), in oltre le simulazioni offline sono pure più complicate perchè il computer tiene le auto sempre compatte e affiancate, quindi passare senza fare danni è pure più complicato.
Tanto per chiarire, nemmeno io sono senza colpe ahahahahah.
Comunque, Nik, ma sei andato sulle dune per fare un PIK-NIK? No perchè ad Indianapolis nella curva a sx stretta dopo i box c'è uno spiazzo adatto per fare una festa ahahahahah.
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| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:05 pm | |
| Tranquillo Umberto, la mia non era polemica era solo diciamo un suggerimento e un mio punto di vista. Al di là di tutto cmq la colpa di tutto è di quella pista, veramente antipatica. Anche se Nik pare abbia trovato un sacco di porcini per i prati ! | |
| | | tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:08 pm | |
| due considerazioni: 1- il server e' gia impostato per avere anche la sessione di gara con 5 giri (come lo era anche per le M3)... stavolta nessuno ha mai fatto la garetta (o meglio ne sono state fatte solo 2 - ho visto nel log di hotlap-) probabilmente perche' in solo 2 settimane c'e stato da cambiare mentalita per adattarsi alle 997 dalle M3 (molto ma molto diverse).. e quindi credo che nelle serate di prova in pochi hanno pensato al "gusto" di farsi delle sane garette a sportello x 5 giri va da se che se ci si collega e manda avanti la sessione puoi tranquillamente farti la gara con chi c'e o anche da solo... tanto se e' per provare le gomme e' lo stesso... NB: quando si fa la garetta se qualcuno vuole collegarsi non puo entrare e questo e' dispiacevole se capita nell'orario clou in cui tt voglio (giustamente) provare on line NB2: volendo proprio provare una partenza completa (cosa consigliabile a TUTTI) si puo tranquillamente fare qualche test offline con una gara test 2- il fatto di non aver provato prima non costituisce una giustificazione per "la gomma fredda" perche' in ogni caso vale la regola del "chi sbaglia paga" per cui come alcuni frenano per tempo rinunciando ad un po di aggressiita in partenza per preservare la gara (tantopiu che on ci sono solo le gomme fredde e l'auto pesnate ma ance MOLTE auto vicine!!!!) hi decide di osare di piu.. se ne assume i rischi e le conseguenze eventuali Va da se che se hai avuto il dubbio la pssibilita di testare il grip in condizione di partenza esiste sempre provando offline... Comunque sia...ritengo che la gara sia stata sostanzialmente abbastanza corretta e nel complesso non si sono viste cose Gravi, e questo depone per un buon campionato (ci sono degli eventi da valutare ma direi che sono poca cosa rispetto all'andamento complessivo) ottimismo! | |
| | | tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:09 pm | |
| - umberto343 ha scritto:
- Comunque, Nik, ma sei andato sulle dune per fare un PIK-NIK? No perchè ad Indianapolis nella curva a sx stretta dopo i box c'è uno spiazzo adatto per fare una festa ahahahahah.
si si! a indianaplis ho gia fatto i fori sull'asfalto per un gazebo con barbecue!!evvai | |
| | | Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 12:35 pm | |
| Innanzitutto un doveroso chiarimento con Fabrizio Grixx Gritti.... COME HAI OSATO scambiare me con Mikor Michele Coratella? Con qualsiasi altro.... l'avrei pure sopportato, ma proprio lui NO! Vendeeettaaaa... tremenda vendetttaaaa! 1000 kg di zavorra per tutto il resto del Campionato.... Tornando al nostro contatto... ti confesso che sul momento sono andato su tutte le furie . Ma come spesso accade le situazioni vanno valutate con calma e quindi.... Ho rivisto il replay da entrambi gli abitacoli: dal mio punto di vista ho visto un gran polverone a ridosso di quel tornante e ho pensato a un'ammuchiata di Porsche (in realtà era una nuvolona di sabbia alzata da un auto che rientrava in pista). Fatto sta che ho anticipato d'istinto la frenata, forse troppo, e tu che arrivavi a palla mi hai centrato in pieno. Ah, ragazzi... se tirate dritto al tornante prima dell'ultima "S" (subito dopo il 2o intertempo), se riuscite a superare la duna di sabbia (e con una bella botta sulle kiappone ce la fate... eheheheh ), scoprirete una specie di scantinato... Una sorta di garage sotterraneo con tanto di rampa di accesso in discesa al seminterrato (non sto scherzando!)!! Quindi tra la retromarcia per risalire la "rampa" e sfrizionamenti prolungati per uscire dalle sabbie mobili, se n'è andato un minuto buono.... Nel frattempo Fabrizio, correttissimo , si era parcheggiato a bordo pista per ricedermi la posizione, ma non vedendomi riemergere, dopo un po' ha giustamente deciso di ripartire. Mi scuso per le imprecazioni che mi sono scappate sul momento, da quel "garage" non potevo vederlo parcheggiato ad aspettarmi, ma il suo comportamento a mio avviso è stato esemplare ... W il Replay! Purtroppo la mia gara era compromessa già al primo giro: rientro in pista praticamente già doppiato e con "danno alle sospensioni", con l'auto "tòrta" come direbbe Iuri... eheheheh ... ...niente di grave in realtà, tranne per il fatto che sono stato costretto ad affrontare per tutta la gara l'ultima "S" a velocità ridotta onde evitare di partire per la tangente, dato che la macchina in quel punto non voleva saperne di stare in pista.... Comunque la pellaccia l'ho salvata e ho portato la mia Porschina al traguardo (anche se dopo un paio di lagnose "sabbiature" e pluridoppiato)... Devo dire che era un pezzo che non facevamo gare "lunghe" e (dal mio modestissimo punto di vista, per carità!), già mantenere a lungo la concentrazione e arrivare in fondo è motivo di soddisfazione... Stracomplimenti a quei 4 - 5 "draghi" che hanno dominato la gara e si sono avvicendati nelle prime posizioni... extraterrestri ! Complimenti al vincitore Riccardo! Complimenti all'organizzazione JVD, ormai una sicurezza! Bella serata, grazie a tutti e alla prossima! | |
| | | mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:11 pm | |
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| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:25 pm | |
| Mi dispiace Michele ! Si vede che i Micheli erano sfigati ieri ! Guardiamo il lato positivo, la prox pista è bellissima. Ci divertiremo ! | |
| | | leorimini Moderatore
Numero di messaggi : 509 Età : 44 Località : Rimini Data d'iscrizione : 06.11.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 1:45 pm | |
| Eccoci alla prima uscita con le mitiche Porsche, che tanto ci hanno fatto divertire con GTR2. La settimana precedente la gara riesco a provare più di quanto non fatto negli ultimi periodi, nonostante ciò noto che il livello si è alzato paurosamente. Come da copione le qualifiche mi vedono concludere in diciassettesima posizione poi tramutata in sedicesima vista la saggia decisione di Mik di partire dal fondo per controllare meglio tutti gli “alunni”. Opto per una sosta unica, visto il mio ritmo. Alla partenza, non vedendo il semaforo aspetto che più di un’auto si muova per non incorrere in uno stop and go, quando lascio la frizione le gomme pattinano a lungo e mi vedo sfilare da tutte le parti. I primi giri sembrano la guerra in Iraq, auto parcheggiate ovunque, nuvole di sabbia e bandiere gialle che si sprecano ; morale della favola mi ritrovo costantemente attorno all’undicesima posizione. Per precauzione rimango a distanza di sicurezza da chi si avvicenda davanti a me, tenendo un occhio nello specchietto cercando di prevenire manovre ardite da parte di chi segue. Passano così una decina di giri quando comincio, o almeno ci provo, a guidare più fluido ma mi sembra di avere una saponetta sotto il sedere. Cominciano le soste di chi ha optato per i due pit, e guadagno posizioni, per quanto possibile, cerco di non commettere errori per arrivare al mio pit con quanto più margine possibile. Mi fermo attorno al ventiseiesimo giro ormai senza benzina, rientro ancora undicesimo, finalmente con la strada più o meno libera inanello una serie di buoni passaggi, quando finisce la seconda serie di soste mi ritrovo ottavo con 11 secondi di vantaggio su Zelio, cerco di spingere il più possibile ma mi rendo conto ben presto di non avere scampo. Mi raggiunge e mi supera abbastanza agevolmente; riesco a mantenere la nona posizione fino alla fine, visto il vantaggio su chi segue. Ovviamente non posso che essere contento del risultato ottenuto , soprattutto per demeriti altrui. Da parte mia non posso che fare i complimenti ai doppiati ed ai doppiatori, al clima JVD ormai consolidato e soprattutto al podio, dei missili terra aria!!! P.S. Sui problemi nelle fasi di doppiaggio, evidenziate dai missili la davanti, per ovviarli credo che la soluzione più semplice sia quella che voi andiate un paio di secondi al giro più piano . Spero che questo mio parere sia condiviso dai “fermaccioni” come me!!! | |
| | | Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 4:16 pm | |
| Che dire.....dopo più di un anno che non correvo posso solo ritenermi soddisfatto, la pista non mi entusiasmava però alla fine sono riuscito ad andare abastanza forte Riesco a fare la pole con un miracolo alla penultima curva, dove sbaglio la staccata prendo il cordolo interno in piedi e con un pò di funambolismo riesco a tenere la macchina dritta facendo 28,4 che prima di ieri non avevo mai fatto, e neanche pensavo di poter fare Alla partenza ero preoccupatissimo perchè fare una buona progressione da fermo con quest'auto non è semplicissimo, c'è il rischio di rimanere a fare un bel burnout li sul posto, però con un pò di fortuna riesco a scattare meglio dei primi 3, arrivo alla prima curva davanti, poi alla staccata del tornantino freno molto presto per sicurezza, il problema non sono tanto le gomme fredde, ma più che altro i freni freddi, che chi viene da LFS non ha mai tenuto in considerazione perchè non vengono gestite le temperature dei freni. Riesco a rallentare bene e vedo Michele di fianco che mi passa velocissimo, però andava lungo Sono in testa, Michele ha perso posizioni, Iuri è fuori e quindi posso giocarmela.....dietro di me arriva Ricky di gran carriera, provo a tenerlo dietro ma è più veloce e passa davanti, avevo però intuito che si sarebbe fermato 2 volte, e vedendo che riuscivo a perdere pochissimo nei primi giri penso che forse con una sola sosta riesco a stargli davanti....NO.....ovviamente penso bene di girarmi come un pirla e perdere una decina di secondi e una posizione. Cerco di inseguire Tullio e lo raggiungo, però ogni volta che mi avvicinavo per tentare il sorpasso facevo una cagata e perdevo un paio di decimi, alla fine rientro insieme a lui ai box....poi sarà perchè io i miei meccanici li pago di più e li porto al Night ogni venerdì, loro mi fanno un pit da record e esco davanti a Tullio, cerco di riprendere il ritmo, poi vedo Ricky che si ferma, io lo passo e ho pochi secondi di vantaggio quindi non c'è speranza di stargli davanti.....infatti di li a poco mi sorpassa. Nel tentativo di non perdere troppa strada però rifaccio la seconda cagata micidiale e riperdo la posizione con Tullia che volteggiava alle mie spale come un avvoltoio pronto a sfruttare ogni mio errore. Si conclude tutto con un 3° posto dietro a Riccardo e Tullio.......ma errori a parte sono molto soddisfatto E' stata molto impegnativa come gara e da quello che ho visto molto corretta, quasi nessun problema coi doppiaggi Nik, a indianapolis dimmi dove ti fermi che in gara mi vengo a prendere du salciccie o un panì co la porchetta | |
| | | Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| | | | Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 4:30 pm | |
| Beh magari, basta che non c'è la prova con l'etilometro a fine gara, se no è na strage | |
| | | mc0676
Numero di messaggi : 194 Età : 48 Località : Siena Data d'iscrizione : 19.10.10
| | | | Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek Mar Ott 26, 2010 4:48 pm | |
| Te sei un pecio, mai una volta che riusciamo a sportellarci come si deve, stavolta avevi la possibilità di stare davanti a tutti e ti freghi da solo......maremma ladra, a Indianapolis ti voglio bello veloce dall'inizio alla fine eh, se non m'arrabbio...capito? | |
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| Titolo: Re: COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek | |
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| | | | COMMENTI ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO PORSCHE 997 - Eastern Creek | |
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