JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)

Andare in basso 
+11
Alessandro Ariabis
Giorgio Mazzocchi
leal
Claudio Catalli
monello
zorro
pescomar
dottormagic
Gabros
MAURO DAZZI
Maghis
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeVen Feb 17, 2012 12:12 am

Spazio ai vostri commenti di gara. Smile
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeVen Feb 17, 2012 3:48 pm

GARA DA DIMENTICARE Evil or Very Mad Evil or Very Mad
sottotono gia' dalla qualifica sembrava quasi una pista sconosciuta Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
complimenti ai primi anche se non so' come' finita cheers cheers
speriamo nella prossima ciaoooooooooo lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Gabros
Official Driver
Gabros


Numero di messaggi : 222
Età : 51
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeVen Feb 17, 2012 4:18 pm

Idem come Maurone
Prima gara (per me) con queste auto.
Rientro a casa dopo trasferta alle 20.20, mangio ad imbuto e mi collego

Uso i giri da qualifica per l’assetto gara, ma preferisco partire in fondo per non fare sfracelli che, come prevedevo, si concretizzano sin dai primi giri: non ho il ritmo, non sono concentrato e faccio errori a ripetizione. Mad Mad
Ho rischiato pure di rovinare la gara a Catalli, girandomi alla prima curva e rimanendo impiantato lì. affraid affraid

Per fortuna mi ha evitato. Dulcis in fundo, mi accorgo di aver sbagliato a caricare il carburante e devo quindi fermarmi 6-7 giri prima del previsto. Ma per fortuna mia (e vostra) non riesco ad arrivare ai box e la mia gara finisce lì.
Spero alla prox di essere + in palla. Dovesse capitarmi ancora di fare tutto così in fretta, so già che non è il caso di mettersi in pista.
Di fatto, io ancora non ho fatto una gara di questo champ, e la cosa mi rode assai visto che la mod mi piace molto.

Ciao
Gabro
Torna in alto Andare in basso
dottormagic

dottormagic


Numero di messaggi : 107
Età : 60
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeVen Feb 17, 2012 4:23 pm

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Vecchioallaguida

QUESTO ERO IO IERI SERA ALLA GARA DE GP.....ALLORA CHI MI DA NA MANO A SETTARE STO BENEDETTO G25???? QUALE PLUG IN SI USA??? ALTRIMENTI SO MESSO IN STO MODO!!

assetto ottimo ma il volante nn gira parto e via con i tamponamenti problema alla sospensioni...e va beh ci sta....dato che avevo optato per una sola sosta continuo ma quando arrivo sulle curve la macchina nn gira anzi il volante va quasi due giri e le ruote no...boh? cerco di riprendermi e all'improvviso le ruote girano e giù per i campi...azz andiamo bene tutta la gara a remare solo nei curvoni veloci riuscivo...ma nn ce ne stavano tanti quindi campi erba mucche me so sentito un fattore alla guida di un trattore.....altro che tempi il mio spott me diceva " allora ndo stai??" cerco di dare strada dato che ero straultimo....risalivo sin in 17 posizione grz a chi era andato fuori poi come al solito mi ero fatto da parte negli ultmi giri e sbrackkkete tamponato di nuovo motore ko e via a nanna!!

nn ci capisco na mazza con sto g25 togli lefbb e metti quell'altro togli e rimetti il volante troppo morbido e poi nn gira nn ce capisco Mad Mad Mad

grazie hai miei drivers Zandona e Gregorietti che han volato sul circuito per andare a punti...ma io i punti prima o poi me li do in testa a forza di sbatterla sul tavolino.

QUINDI COME SI SETTA STO G25 ? CHI MI PUO' AIUTARE ?? QUALE USATE VOI (I MIGLIORI)??

CIAO E SCUSATE SE VE FO INTRUPPARE CON LA MIA GUIDA MA SO UGUALE A UN VECCHIO CON IL CAPPELLO SUL GHIACCIO!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoconerobus.com
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeVen Feb 17, 2012 11:56 pm

Ok, Interlagos è un circuito che non mi piace... ma che spettacolo 'sta mod!

Qualifica faccio solo 9 giri dei 15, arrivo a quasi eguagliare il mio miglior tempo di sempre e mi fermo lì. La prima qualifica in cui riesco a fare un tempo decete da quando corro con rFactor! Festeggio a piada e nutella, 10 minuti di preparazione e cottura sulla piastra!
Arrivo al volante con pancia piena a 4 minuti dalla fine del warmup.

Strategia sulla sosta unica, gomme B bello carico di benzina.... teoricamente ce la faccio tranquillo.

Partenza delle mie, entusiasmanti, da 17° a 7° dopo la prima curva con sportellatina d'ordinanza a Sergio Varani (e sono 2 gare su 2, Sergio, non odiarmi, se succede anche alla terza mi autodenuncio). Di Maurone neanche l'ombra, una sverniciata d'altri tempi insomma ... cheers

La gioia dura due curve, inizio a pensare a non fare cazzate e, ovviamente ne combino a valanga e perdo subito un sacco di posizioni. Mad

Man mano che procede la gara la macchina inizia a far fatica a fare le curve, non capisco ma continuo, poi nemmeno la curva veloce del rettilineo mi riesce più, sfioro il muro esterno, Marcuz mi passa, ma ho la macchina velocissima (a differenza del pilota...) e mi attacco dietro per un sorpasso da altri tempi in frenata dopo il primo intermedio sbagliando però un po' la curva. Di nuovo (credo) Sergio mi doppia perché la curva la faccio malino ma di Marcuz neanche l'ombra. Vado piano e non lo vedo arrivare. Eppure non ho sentito nessun colpo sulla macchina.
Inizio ad avere il dubbio di essere stato io a buttarlo fuori così inizio ad andare piano e ad aspettarlo ma non lo vedo sul monitor dei distacchi se non 2 intermedi dopo ... boooh. Andando piano però ho tempo di controllare un po' lo stato della macchina e noto, con orrore, che delle mie 4 gomme, quella posteriore destra (che di solito è quella più calda) è grigia anziché gialla come le altre 3 e ha temperatura sugli 80-85 anziché 104-106 come avrebbe dovuto essere. Non me lo spiego, e non ho ancora capito, se buco la temperatura va alle stelle, no?
Se qualcuno sa mi spieghi.
Insomma, Marcuz lo rivedo vivo alle mie spalle, almeno non l'ho ucciso! Mi fermo ai box anzitempo trasformando al volo la mia strategia da una a due soste.

Riparto (19 secondi di sosta per riparazione danni !?) e la macchina inizia a rispondere bene. Adesso mi diverto.
Arriva la seconda sosta, 5 secondi e riparto.

Il Boato in TS si lamenta che mancano ancora più di 10 giri mentre il mio rfdynHud me ne dava 5-6, mi sorgono i dubbi...
L'rfDynHud mi segnava il numero dei giri fatti dal primo, non da me, quindi avendo 4 giri di distacco non ne mancavano 2 ma effettivamente altri 5-6... manca benzina.

Ok, terza sosta per caricare il poco di benzina che manca, arrivo mesto all'arrivo curioso di vedere al replay che ho combinato con Marcuz.

Dal mio replay effettivamente non sembra che lo tocchi (c'è un po' di spazio tra le due macchine mentre scarto all'interno) però sembra, dal comportamento della macchina di Marcuz che gli sia andato addosso. Lag ? o le "scatole" che contengono le auto in rfactor sono più grandi della dimensione della macchina?
Marcuz, se t'ho centrato ti chiedo scusa, non era proprio voluto. Spero di non averti rovinato la gara.

I soliti complimenti aaaa...
alla squadra, ancora una volta 3 auto al termine e due portano punti, anche se pochini.
Sancho in qualifica fa il suo miglior tempo di sempre nonostante la pista tutt'altro che semplice.
Boato che comunque riesce a ottenere qualche risultato col computer a vapore che si ritrova.
I soliti primi, vedervi girare fa capire, a noi fermoni, quanto è grande il margine di miglioramento che possiamo ottenere.



Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:12 am

Beh che dire...........ho fatto il mio best facendo delle modifiche radicali al setup, guadagnando più di 4 decimi. Alla partenza combino la stupidata: totalmente concentrato nel non far pattinare le gomme e a non centrare nessuno sbaglio completamente la staccata e per non scntrarmi con nessuno tiro dritto nella via di fuga ..aspetto che tutti passino e riparto in fondo. Peccato. Comunque gomme B e una sosta parto per dare tutto e così ho fatto recuperando fino all'ottavo posto finale. Bellissimo il duello con Sergio ad inizio gara ma dopo 4 o 5 giri commetto un errorino che mi fa perdere il treno...........
Per quello che mi riguarda sono dispiaciuto perchè forse potevo fare di più comunque mi sono divertito come un pazzo, ho praticamente fatto 57 giri da qualifica almeno dal punto di vista mentale e finalmente sono riuscito a guidare abbastanza queste bestioline.
Come commento finale vorrei sottolineare che oltre ad essere molto belle sono molto difficili soprattutto è molto labile il limite tra stare dentro o volare fuori soprattutto nei duelli ravvicinati. E' praticamente impossibile variare anche di poco la traiettoria per poter sorprendere l'avversario. Bisogna proprio comportarsi come nella realtà cioè stare molto attenti e aspettare il momento opportuno che non è detto arrivi e quindi si deve restare dietro altrimenti si rovina la propria e l'altrui prestazione.
Alla luce di tutto questo direi ottimo il comportamento dei doppiati e complimenti a quelli davanti che vanno davvero fortissimo. A questo proposito vorrei chiedere credo al sig Catalli se può spiegare come fa a guidare usando così poco sterzo, sempre che le immagini che si vedono quando si spiano gli avversari siano reali What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face .
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
monello
Official Driver
monello


Numero di messaggi : 100
Età : 43
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 28.07.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:54 am

quando mi sono stampato contro un muro di gomme ripiene di calcestruzzo,il sig. Catalli (complimenti a lui),stava già pensando di schizzare le hostess sul podio con lo champagne,insieme ai suoi rivali tullio e compagno ariabis Laughing

e così niente,finisco a 4 laps,(forse in dodicesima position) col musetto,ma senza braccetti!!

scherzi a parte,il divertimento e il brio di queste macchine non l'avevo mai provato,monoposto per eccellenza!
e cercherò di allenarmi di più,per riuscire a finire più gare possibili del campionato,già mi son perso il fun!!

complimenti e a presto

ciao a tutti!

Torna in alto Andare in basso
Claudio Catalli

Claudio Catalli


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.12

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:54 am

Eccoci ai commenti post gara

Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti i partecipanti al champ sotto tutti i punti di vista rispetto alle prime 2 gare....sia come prestazioni notevolmente migliorate....uno x tutti Alessandro che x poco mi soffiava la pole sia x la gestione delle fasi di doppiaggio che praticamente non hanno mai creato situazioni di pericolo.....
La gara è partita con un po di angoscia legata al numero di giri....come ho già detto in chat ho una certa età e comincio ad accusare un po fisicamente ste maratone sul mio trespolo....inchiodato x piu di un ora sul monitor con alti livelli di concetrazione portano la mia cervicale a mandarmene di tutti i colori....cmq...alla fine il risultato è stato gratificante (ovviamente...hehe)....una vittoria è sempre motivo di soddisfazione e poi forse si sarà capito che tra me e questa MOD c'è un feelling molto speciale...proprio le caratterisctiche che sottolineava Fabio sulla precisione che richiede nelle traiettorie...nel non lasciare spazio a sbavature....di concetrazione sempre massima probabilmente si adattano bene al mio stile di guida....
Bellissima la fase in cui mi sono trovato a duellare con Alessando con il quale probabilmente se non avesse beccato una penalità ai box ci sarebbe stata piu battaglia fino a fine gara....x il resto apparte un mio errore dopo il primo pit con gomme fredde...dove ho rischiato di rovinare tutto andando x campi e sfiorando x un pelo il muro....la gara è filata via abbastanza liscia fino al traguardo...

X rispondere a Zorro....riguardo lo sterzo.....chiariamo che quello che si vede quando si "spia" non è detto sia il reale movimento in quanto quello dipende da un parametro impostato nel controller.ini....
esempio...se nelle impostazioni dei driver logiteh imposto 400° e nel controller.ini ho un valore "Steering Wheel Range" di 250 graficamente non vedrai i reali movimenti che faccio con il volante...
Cmq ..tornando nel mio caso specidico...io guido con una impostazione di gradi realtivamente bassa 280° ...quindi è x questo che guardandomi effettivamente i movimenti di sterzata sono veramente minimi...
chiaramente è sempre una questione di abitudine e di impostazioni con cui ognuno di noi si trova meglio o peggio.....poi ovviamente ci sono altri parametri x compensare il tutto a cominciare dallo Steerlock nel setup della vettura e dalla Sensibilità del controller nelle impostazione della periferica in rfactor....


A presto.....a la prossima è Silverstone.....bella pista Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:26 am

Si si lo so che magari non coincidono, comunque grazie per la risposta.
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:32 am

Mi accodo a Fabio nel rimarcare il problema(grosso a parer mio) di queste auto..in pratica è impossibile sorpassare perchè non si puo uscire di traiettoria pena perdita di terreno..dunque se non sbaglia quello davanti non c'è verso di passare(neanche in rettilineo perchè tra ala bassa e alta c'è una differenza di velocita ridicola..inoltre la scia si prende solo stando appiccicati...),e questo neanche se c'è parecchia differenza di velocita..figuratevi tra piloti dello stesso livello!
Ho gia visto Cantore ,che ha avuto problemi nelle ultime 2 gare ,non è mai riuscito a recuperare perchè se ci provi senza aspettare ti stampi su quello davanti..praticamente la gara con queste si riduce un po come a guidare un treno..e mi dispiace ma io non lo trovo divertente,percio penso che pur rimanendo per onor di firma andro a fare qualche gara piu umana da altre parti!
La mia gara:
Qualifiche:Dopo aver tribolato per una settimana con prestazioni deficitarie al massimo(prendevo 2 secondi da tanta gente..)il compagno(di Team) Zandonà mi passa il suo set e ritrovo la luce..prendo dal suo set l'impostazione che mi serviva(mettre piu bassa la macchina a sinistra..altrimenti penavo sulla prima staccata...)e la metto sul mio set (anche il suo era buono e pure simile al mio ma io guido con molta meno ala per abitudine..anche se a dire la verita con queste auto non ci si guadagna niente...bah)
Tiro giu subito un secondo..poi non ho giri altrimenti calavo ancora..buone prospettiva per la gara anche se sono solo nono.

Gara:Siamo tutti un po troppo vicini alla partenza percio esito a partire forte..e mi tamponano subito..mi appiccico al muro e riparto quasi ultimo..recupero qualche posizione perchè in parecchi vanno fuori..(una delle cose che mi piacciono di queste macchine è che il primo giro le gomme sono come le saponette..)
poi mi trovo davanti Iavazzo,purtroppo lui va bene su tutto il circuito tranne il curvone veloce..li è molto lento..ma io non lo sapevo e me lo trovo davanti che va al ralenty mentre io sono in pieno...BUM lo tampono..scusa Enzo ma ma ero troppo veloce per frenare!
Lo aspetto per ripartire e mi metto tranquillo a girare anche se con la macchina tutta acciaccata per le disavventure iniziali le prestazioni non ci sono..causa disavventure altrui giungo fino al sesto posto..poi prendo coma altri un drive thru al pit..Varani mi passa..lo riprendo ma stessa storia..come lo passo?..alla fine inchiodo per non tamponarlo(basta uno di tamponamento ...)e finisco a muro..settimo senza fare un sorpasso..se non fosse che la macchina è divertente da guidare(ma da soli...)sarei gia andato a letto da un'ora..
Faccio i complimenti al vincitore Catalli anche se un po meno mostro..e al podio con menzione particolare per Ariabis che ha tirato fuori quello che sa fare(è sempre stato uno velocissimo)e salva un po l'onore del sito(non siamo un sito di fermoni!..ihi)
io da parte mia penso che posso migliorare perchè in gara stando dietro ai migliori che mi doppiavano(e riuscivo pure a perdere poco..)ho capito che sbaglio le traiettorie..io stringo troppo e invece bisogna allargare e fare correre..ma io guido cosi e mi devo un po forzare..ci metto tanto ogni gara a capire come devo guidare,cosi ad occhio con queste per me è meglio un circuito veloce!
Alla prox
Torna in alto Andare in basso
Claudio Catalli

Claudio Catalli


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.12

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 11:50 am

leal ha scritto:
Mi accodo a Fabio nel rimarcare il problema(grosso a parer mio) di queste auto..in pratica è impossibile sorpassare perchè non si puo uscire di traiettoria pena perdita di terreno..dunque se non sbaglia quello davanti non c'è verso di passare(neanche in rettilineo perchè tra ala bassa e alta c'è una differenza di velocita ridicola..inoltre la scia si prende solo stando appiccicati...),e questo neanche se c'è parecchia differenza di velocita..figuratevi tra piloti dello stesso livello!
Ho gia visto Cantore ,che ha avuto problemi nelle ultime 2 gare ,non è mai riuscito a recuperare perchè se ci provi senza aspettare ti stampi su quello davanti..praticamente la gara con queste si riduce un po come a guidare un treno..e mi dispiace ma io non lo trovo divertente,percio penso che pur rimanendo per onor di firma andro a fare qualche gara piu umana da altre parti!

Giusto x esprimere un mio parere a riguardo....
Io piu che un problema lo definirei un pregio da un certo punto di vista....si dice sempre di voler "simulare" poi invece si cercano scie irreali che danno la possibilità di sorpassare facilmente...ho fatto già parecchie gare con questa mod e ti assicuro che quando si duella con un pilota che gira sui tuoi tempi la bagarre è molto divertente proprio x il fatto che il sorpasso in genere avviene quando cè una sbavatura (anche minima) di uno o dell'altro...credo che in fondo anche nella realtà sia cosi..mettere pressione all'avversario x indurlo a quell'errorino che ti permetta di sopravanzarlo....
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 12:47 pm

Ciao

Approccio in settimana perfetto…

Prove perfette…

Qualifica molto bene….

Partenza ok siamo tutti li , le gomme cominciano ad entrare in temperatura…

BANDIERA NERA……SVEGLIATI GIORGIO SVEGLIATI … affraid had a dream..... affraid

Ciao

p.s. se Cattalli insiste sull'eta' comincero' nel sentirmi vecchio lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 1:25 pm

Claudio Catalli ha scritto:
leal ha scritto:
Mi accodo a Fabio nel rimarcare il problema(grosso a parer mio) di queste auto..in pratica è impossibile sorpassare perchè non si puo uscire di traiettoria pena perdita di terreno..dunque se non sbaglia quello davanti non c'è verso di passare(neanche in rettilineo perchè tra ala bassa e alta c'è una differenza di velocita ridicola..inoltre la scia si prende solo stando appiccicati...),e questo neanche se c'è parecchia differenza di velocita..figuratevi tra piloti dello stesso livello!
Ho gia visto Cantore ,che ha avuto problemi nelle ultime 2 gare ,non è mai riuscito a recuperare perchè se ci provi senza aspettare ti stampi su quello davanti..praticamente la gara con queste si riduce un po come a guidare un treno..e mi dispiace ma io non lo trovo divertente,percio penso che pur rimanendo per onor di firma andro a fare qualche gara piu umana da altre parti!

Giusto x esprimere un mio parere a riguardo....
Io piu che un problema lo definirei un pregio da un certo punto di vista....si dice sempre di voler "simulare" poi invece si cercano scie irreali che danno la possibilità di sorpassare facilmente...ho fatto già parecchie gare con questa mod e ti assicuro che quando si duella con un pilota che gira sui tuoi tempi la bagarre è molto divertente proprio x il fatto che il sorpasso in genere avviene quando cè una sbavatura (anche minima) di uno o dell'altro...credo che in fondo anche nella realtà sia cosi..mettere pressione all'avversario x indurlo a quell'errorino che ti permetta di sopravanzarlo....
Sono d'accordo,se a uno piace il realismo in quel senso qui ci siamo..la f1 è uguale,prima della regola sull'ala mobile non si vedeva un sorpasso..
ma ai piloti che gli fregava..tanto i milioni li prendevano lo stesso..solo che a me non mi ci pagano...percio preferisco altro..
direi che mi sono rotto di dare e prendere botte sul retro..come a Imola quando il tuo compagno di Team dopo 3-4 giri che tentava di passarmi e io lo chiudevo(era facile anche se andava 2 secondi piu veloce..)mi ha dato una botta buttato fuori e via(alla faccia dell'aspettare la sbavatura come dici tu...ihi)..cosi che ieri quando l'ho visto arrivare mi sono buttato fuori io cosi non ho avuto problemi..
P.S.:Non sono mai stato uno che dice di voler "simulare",sono anni che sono nel Simracing anche se non in pista ma sui rally,ho sempre
detto ai "puristi",che avranno il realismo quando ci si spaccherà la faccia sul monitor! Razz
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeSab Feb 18, 2012 11:53 pm

ECCOCI QUA....4 gara con le formula...e 4 podio...!!!(se ci si mette anche la gara con le armaroli)sono STRAFELICE...anche perche' ho capito di avere un buon feeling con questa mod..che effettivamente richiede secondo me una attenta analisi delle traiettorie da seguire e di una pulizia di guida...che a dire la verita' ho sempre cercato di utilizzare e che credo mi caratterizzi.
volevo aggiungere per dare un mio parere a tutti che io uso il volante a 400 ° con blocco sterzo a 16 e come .ini quello suggeritoci da Campini e credetemi che il feeling e' ottimo....sia sull'inserimento nelle curve sia sullo slittamento anteriore (sottosterzo) ma ancHe posteriore.....(sento molto quando il x tende partire e riesco a correggere subito). MAGARI PROVATE E VEDETE COME VA.....
inoltre ho capito che queste auto vanno spremute al massimo nei curvoni veloci dove sembra che piu vai forte e piu' il carico aumenta...quindi diciamo che quando ti sembra di andare forte in Curva..dopo qualche giro ti accorgi che la puoi fare mooolto piu' forte... affraid affraid affraid il tutto pero' con la massima pulizia nelle traiettorie....TANT'E' VERO CHE SE GUARDATE CLAUDIO VI ACCORGERETE CHE PUR ANDANDO AL LIMITE GUIDA PULITISSIMO....e in effetti si vedono i tempi.. cyclops cyclops

QUALY: in prova riesco a stampare un tempone approffittando del fatto che uscire subito con la pista a 27-28 gradi le A scivolano meno che a 32 !!poi attendo sperando di tenere almeno il secondo posto.....(e anche perche' su ITALIA 1 giocava l'Udinese) e incredibile ma vero parto in prima fila...(gia' aspettavo il colpaccio di Cantore).

GARA: pronti via super partenza ma evito di far danni e neanche ci provo a buttarmi davanti a Claudio)...anche perche' partivo con le C.....Poi tutto regolare fino al 22 giro mi sembra quando vedo Claudio sbagliare e mi ritrovo primo.... bounce bounce bounce cerco di tenerlo dietro per qualche giro e avevo un buon passo quando all'ultima curva trovo tre doppiati in lotta e come un pollo e dico pollo...lascio l'interno libero e Claudio traaaac si infilea come un missile...
allora cerco di stargli vicino e mettergli pressione e riesco a tenere fino al PIT..dove aime'.....sbaglio a inserire il limitatore(ANCORA NON HO CAPITO DOVE AZZ...ERA LA LINEA) e becco penalita'.......rientro pensando ad uno STOP AND GO..e invece mi ricambiano le gomme...e la penaita' resta.... No No No
allora rientro e sconto il drive trought incazzato a bestia...e rientro dietro a FABRIZIO....allora dico beh almeno il podio devo provre a prenderlo...cosi' tiro riesco a superarlo...(FABRI E' SEMPRE MOLTO CORRETTO NEI DUELLI ) e infine concludo 3 sul podio....CON UN PO' DI RAMMARICO sul fatto che forse ho perso TANTO TANTO TEMPO ai box..ma la vittoria era comunque DURA!!
poco male sono CONTENTO PER IL MIO AMICO E COMPAGNO Tullio che dopo SPA a secco e IMOLA altalenante torna ai suoi LIVELLI...
A CLAUDIO dico che e' bravissimo e mi piace pure la sua guida BELLA PULITA E DA VEDERE....e spero che Ci aiuti a migliorare..magari in TS qualche dritta...ma comunque averlo tra noi fa molto piacere visto lo stimolo in piu'..

ULTIMO SENTITISSIMO GRASSSSSSSSIE AL MIO INGENIERE DI PISTA CHE MI SFORNA SETUP OTTIMI AD OGNI PISTA.....GRAZIE MAURONE cheers cheers
cheers
Ci vediamo a Silverstone .... speriamo ci si diverta TUTTI!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio Catalli

Claudio Catalli


Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.12

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 2:40 am

Alessandro Ariabis ha scritto:
A CLAUDIO dico che e' bravissimo e mi piace pure la sua guida BELLA PULITA E DA VEDERE....e spero che Ci aiuti a migliorare..magari in TS qualche dritta...ma comunque averlo tra noi fa molto piacere visto lo stimolo in piu'..

Grazie dei complimenti Alessandro....contraccambio....cmq giovedi sera ho cercato di intromettermi su TS ma non avevo la passwoed x entrare quindi ho dovuto desistere.....se qualcuno mi comunica i dati anche in pm ci faremo una chiacchierata molto volentieri....

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 6:38 pm


Interlagos '94 Highlights


Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 7:00 pm

Fabrizio for president!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
WE LOVE YOU!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 8:23 pm

visto che siete dei capiscioni ihihihihihih Laughing Laughing
chiedo : Idea Idea Idea Idea
non sarebbe possibile creare una sezione dove durante le gare uno si collega al sito jvd e puo' vedere i camera car di tutti a scelta visto che ci siamo Exclamation Question Exclamation Question Arrow Exclamation Question Exclamation Question Suspect Suspect


a mo' vojo proprio vede' cosa succede ahhahaaahahhaah cyclops @ cyclops @


ciao capiscioni bella grana ???? clown clown clown clown
ciaooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 10:46 pm

tralif ha scritto:
Fabrizio for president!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
WE LOVE YOU!

Grazie troppo buono Smile ...................spero di aver preso un po tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeDom Feb 19, 2012 11:24 pm

Tanto per iniziare complimenti a Fabrizio per il video della gara anche se il podio l'hai invertito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Per me ottimo risultato........speravo di fare un tempo migliore nelle prove ma sono partito bene e anche se ho perso un paio di posizioni per un errore nel primo giro, ho recuperato in breve il 3 posto quando nel doppiaggio di Ayrton Sancho ho calcolato male la differenza di velocità e l'ho tamponato in mezzo a una curva girandomi e perdendo la posizione a favore di Fabrizio oltre a un bel po' di tempo. La macchina però per fortuna non si era rotta molto e ho recuperato riuscendo a riprendermi la posizione ma ormai avevo 15 sec buoni da Ale e visto che il passo era lo stesso
mi sono messo tranquillo per portare a casa il 3 posto......al pit per paura dello stop and go ho attaccato il limitatore all'inizio della corsia box( visto che la sera prima provando la gara ne avevo presi 4 uno dietro l'altro) e mi è andata bene visto che il giro dopo mi sono sentito Ale inc...... in ts perchè aveva preso la penalità che lo ha privato di un meritato 2 posto.
Ci siamo quindi scambiati posizione e distacco dietro all'inprendibile Claudio a cui vanno i doverosi complimenti per il risultato e la guida veramente perfetta
Ciao a tutti alla prox
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:05 am

Ops scusa la svista lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
dottormagic

dottormagic


Numero di messaggi : 107
Età : 60
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:45 am

What a Face What a Face What a Face What a Face ....bellissimo io me so visto che aravo i campi ma ci stavo.....bel video.....

p.s. ho bisogno di un ingegnere di pista chi si offre volontario per spiegarmi come devo setta il volante????

altrimenti fo la solita pallla al piede e vo a capi...e nn me gusta mucho! rabbit
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoconerobus.com
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeLun Feb 20, 2012 2:25 am

dottormagic ha scritto:
What a Face What a Face What a Face What a Face ....bellissimo io me so visto che aravo i campi ma ci stavo.....bel video.....

p.s. ho bisogno di un ingegnere di pista chi si offre volontario per spiegarmi come devo setta il volante????

altrimenti fo la solita pallla al piede e vo a capi...e nn me gusta mucho! rabbit


Qualcosa è stato detto QUI . Per semplifiare non tenere in

considerazione i vari plugin, pensa ai parametri principali del volante, sempre se hai un G25 / 27.

Sarebbero gradite anche spiegazioni di altri piloti, le mie sono servite ad indirizzare.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:59 pm

Non so quanto possa essere utile la mia situazione, comunque io semplicemente non uso nessun plugin (Leo o realfeel o altri...) ,ma solamente quello di serie di rFactor.
I parametri sono quelli standard già descritti da Fabrizio molto chiaramente.
In particolare con questa mod, il forcefeedback è già molto buono così com'è...
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitimeLun Feb 20, 2012 6:16 pm

Personalmente le ho provate tutte prima della gara di Interlagos,
con e senza LeoFFB, con e senza RealFeel....
Ho provato anche quelle suggerite nella guida pubblicata dal Pesco...

Alla fine ho deciso per NON usare alcun plugin: ho seguito le indicazioni di Fabrizio per le impostazioni del driver Logitech (profiler) e ho copiato la sezione [ForceFeedback] del suo Controller.ini all'interno del mio Controller.ini (l'ho sostituita).

Una cosa molto importante secondo me è provare con vari gradi volante (quelli da impostare nel driver):
sono partito dai 550° suggeriti da Fabri e mano a mano sono sceso fino ai 450° attuali...

Queste regolazioni sono molto soggettive a parere mio, ti consiglio di provarne diverse e scegliere in base a quelle che ti consentono non tanto di essere più veloce, quanto di sentirti sicuro nel guidare queste bestiacce e commettere meno errori...

non credo ci sia una configurazione in assoluto migliore di un'altra Neutral

PS: mi associo ai complimenti... bel video Fabrizio Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)  I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - INTERLAGOS (16.02.2012)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 4a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP2 - 2012" - MID OHIO (15.11.2012)
» COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP2 - 2012" - SPA (04.10.2012)
» COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP2 - 2012" - LAGUNA SECA (01.11.2012)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: