| COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) | |
|
+14Fabrizio Bidussi sergio varani Giorgio Mazzocchi zorro pescomar leal paneseronaldo tralif mc0676 Marcuz MAURO DAZZI Fabio Bosco mikor Maghis 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Mer Set 14, 2011 1:30 pm | |
| | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Mer Set 14, 2011 3:34 pm | |
| Mik... Mmattevaiafad........ gli Anconetani sanno come finisce! (e di solito ci sta uno spintone sulla spalla)
Ultima modifica di tralif il Mer Set 14, 2011 3:35 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Mer Set 14, 2011 3:35 pm | |
| Grazie dei complimenti Se devo essere sincero sarebbe piaciuto anche a me se partecipavano anche Campini e Moretto per vedere quanta paga avrei preso Michele (Campini), la citazione nell'intervista era d'obbligo, grazie al tuo config sono finalmente riuscito ad apprezzare molto di più rFactor, che non ha niente a che vedere con LFS e netKar, ma rispetto a prima è tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda la serata posso solo dire che sono andato meglio di quanto pensassi, in qualifica sono riuscito a rimanere concentratissimo, infatti ho fatto un tempo veramente ottimo in linea con quello fatto in prequalifica. In gara parto non troppo bene, infatti Ariabis (almeno credo) si fa sotto all'interno, fortunatamente non tira la staccata e riesco a rimanere davanti, nel corso del primo giro prendo un bel distacco, forse chi era dietro è rimasto un pò troppo abbottonato durante il primo giro, riesco quindi a prendere qualche secondo per impostare in tranquillità il mio ritmo. Grazie alla strategia standard (2 soste, boost a 1, pieno e cambio gomme ad ogni sosta (soft)) non devo fare nessun calcolo particolare, devo solo guidare rimanendo concentrato. La concentrazione si perde un pò verso alla fine, decido quindi di percorrere gli ultimi giri col boost a 3 per tirare un pò di più in modo da far tornare l'attenzione alta. Se posso fare un appunto ho notato che molti sbagliavano le traiettorie nel 1° settore e nelle ultime curve lente, magari per la prossima cercherò di osservare meglio anche gli altri, solo con quei piccoli errori si perdeva una marea di tempo. Un altro appunto che volevo fare è per coloro che tengono il Traction Control a livello alto, causa più problemi di quanti ne risolve, cominciate a calare il TC gradualmento, prima medio e poi basso, già quando è basso si va molto meglio, basta fare un pò più di attenzione a non pesare troppo sul pedale del gas considerate che io da metà gara in poi l'ho disattivato del tutto Per il resto complimenti a tutti, specialmente a chi ha finito la gara e in particolar modo all'organizzazione. Per ultimo mi riferisco a Mikor.......chettepossino!!!! ho rivisto qualche pezzo dello streaming, fai dei sorpassi pazzeschi, come ritmo vai alla grande, ma ogni volta fai qualche errorino di troppo, prova rimanere un pò più calmo e a girare di più col set da gara facendo diversi giri consecutivi in allenamento, vedrai che poi la costanza aumenta tantissimo PS: già odio Sepang e ci ho fatto solo 30 giri | |
|
| |
rines79
Numero di messaggi : 8 Data d'iscrizione : 25.08.11
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Mer Set 14, 2011 4:44 pm | |
| Allora come esordio non ce male anche se non riesco a entrare nei Top Ten e parto 15°, purtroppo nelle retrovie ce sempre maggior rischio di incidente che subisco alla prima curva ( Omar scuse accettate ci mancherebbe altro ), alla fine sono ottavo considerando l'auto piena di pallini e un errore di strategia ( a 8 minuti dalla fine ho dovuto rifornire ) come esordio sono contento, serata e server ottima peccato per tutte le escursioni fuori tracciato che o citato nei reclami ( come osservazione ) in quanto avantaggiavano l'auto che in realta' finiva fuori pista per un errore. A presto Max Paolillo | |
|
| |
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Gio Set 15, 2011 2:39 pm | |
| Lunedì è stato proprio un disastro per me.... Ho fatto tutto al contrario, prudenza in superpole quando c'è da spingere e ansia in gara quando c'è da stare tranquilli. Il fatto di essere buttati fuori alla prima curva non aiuta certo (e ormai questa cosa si ripete da molte gare...), ma il tempo per recuperare ci sarebbe stato... Almeno dal punto di vista globale è andato tutto bene, il server ha retto e vediamo ora cosa combina... Il danno più grosso l'ho fatto a Fabio però, che è stato vittima incolpevole di una mia svista, non ho frenato perchè credevo di essere in un altro punto della pista... che pirla.. eppure in gara la macchina la sentivo bene, speriamo per le prossime! | |
|
| |
Fabio Bosco
Numero di messaggi : 250 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Gio Set 15, 2011 6:53 pm | |
| | |
|
| |
Algernon Official Driver
Numero di messaggi : 894 Età : 62 Località : Sanremo Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Gio Set 15, 2011 10:53 pm | |
| Per me alla fine è stata una buona gara. L'inizio non è stato dei migliori visto che ho dovuto fare le qualifiche col volante storto e il risultato non è stato dei migliori,in più nei primi giri di gara in certi momenti mi andava a scatti e in uno di questi ho toccato Dario, a cui chiedo scusa per l'errore commesso,facendolo girare.Sono poi riuscito a prendere un discreto ritmo riuscendo a recuperare su Sergio ma una volta che l'ho ripreso non riuscivo proprio a passarlo visto che lui era molto più scarico.... alla fine ha fatto un errore e sono passato mettendomi in caccia di Ale che ho raggiunto all'ultimo giro ma per evitare rischi ho preferito accontentarmi del 3° posto portando a casa un ottimo risultato di squadra. Complimentoni ad Alessio per la vittoria, qui su un altro pianeta , ad Ale autore di un'ottima gara e a Zelio veloce e incisivo per tutta la gara. Ciao a tutti alla prossima | |
|
| |
Alessandro Ariabis Official Driver
Numero di messaggi : 552 Età : 42 Località : Udine Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 3:00 pm | |
| ..Io sono molto contento della mia gara....un ottimo secondo posto che fa morale e porta punti preziosi al mio TEAM.. GIA' LA QUALIFICA era andata bene infatti partivo secondo grazie anche all' imprevisto di Tullio....TRA L'ALTRO AL RIENTRO A I BOX DOPO LA SUPERPOLE MI ERA ACCORTO DI AVER USATO LE SOFT ANZICHE' LE SUPERSOFT.. cmq via si parte e partire davanti al gruppone e' gia' un bel vantaggio visto che si evitano molti rischi di tamponate etc etc.... SAPEVO DI AVERE UN RITMO COSTANTE E INFATTI RIESCO A TENERE (ZOPPI A PARTE).....poi pero' il solito Sergione grazie alla sua super velocita' sul dritto mi svergin.....EHM SVERNICIA e sono costretto a rincorrerlo....!! riesco a tenere un ottimo ritmo di notte ed ecco che diamo vita al solito duello...!!TROPPO FIGO (A PARTE QUANDO SERGIO MI SPORTELLA UN PO' MA PENSO NON MI VEDESSE BENE)...comunque riesco a passarlo nel misto e mi ficco nella zucca che a tutti i costi devo arrivare a podio!! cosi tiro fino alla fine e all'ultimo giro vedo Tullio vicino..tra l'altro ho 0.8 di benza e tiro meno le marce sperando di farcela.....ed ecco che arriva il traguardo!!! E QUINDI BELLA GARA DIVERTIMENTO TOTALE ... P.S. IN QUESTA GARA SEPPUR CON TANTE AUTO IN PISTA I DOPPIAGGI SONO STATI TUTTI O QUASI MOLTO LISCI QUINDI FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI...!! ad Alessio dico Super Bravo ...e se magari ci da' qualche consigli su assetti magari forse qualche decimo in piu' lo togliamo..... | |
|
| |
Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 3:11 pm | |
| Volentieri, ma ti dico solo che avevo il setup di Narduzzo con un click in meno all'ala posteriore, quindi non ci ho messo mano per niente al setup L'unico consiglio che mi premeva dare era quello del Traction Control che ho scritto nel mio commento... | |
|
| |
pescomar
Numero di messaggi : 243 Località : Venezia Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 3:39 pm | |
| ... consiglio che ho preso al volo disattivando il TC e iniziando ad imparare a girare senza. Grazie Alessio.
Grazie moltissime anche a te Nik, è un bel gruppo questo. | |
|
| |
Sypher85
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 4:03 pm | |
| Magari prova a metterlo "Basso", un passaggio da alto a off così brusco potrebbe metterti in difficoltà. | |
|
| |
pescomar
Numero di messaggi : 243 Località : Venezia Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 4:05 pm | |
| Effettivamente è una tragedia, ma ho tanto tempo per prepararmi e adoro le sfide impossibili! | |
|
| |
zorro Official Driver
Numero di messaggi : 691 Data d'iscrizione : 03.11.08
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 10:59 pm | |
| Volentieri, ma ti dico solo che avevo il setup di Narduzzo con un click in meno all'ala posteriore, quindi non ci ho messo mano per niente al setup
L'unico consiglio che mi premeva dare era quello del Traction Control che ho scritto nel mio commento...
______________________________________ .............Ti prego dimmi che stai scherzando se no mi ritiro. Anzi c'è qualcuno che vuole un G27 pari a nuovo, una postazione granitica un monitor ecc. ecc. | |
|
| |
Sypher85
| |
| |
zorro Official Driver
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 11:07 pm | |
| | |
|
| |
Sypher85
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 11:19 pm | |
| Fermandosi ogni 20 giri ne avanzava parecchia di benza, adesso mi fai venire il dubbio, ma quando Nik mi ha passato il set mi ha detto che era tuo ... | |
|
| |
zorro Official Driver
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 11:27 pm | |
| Beh io a Nik lo ho spedito il setup poi non so ma se devo dirti la verità o tu non tiri mai le marce o hai cambiato anche quelle oltre all'ala. In ogni caso ti faccio i miei complimenti. Ciao Fabio | |
|
| |
Sypher85
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Ven Set 16, 2011 11:55 pm | |
| Le marce le tiro fino a limitatore e il limitatore era impostato al massimo, ali 1-4 ...boh nn so che dire... | |
|
| |
zorro Official Driver
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 12:03 am | |
| | |
|
| |
Sypher85
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 2:02 am | |
| Scusa, ma quanto consumavi al giro? io 4,5l più o meno... | |
|
| |
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 2:14 pm | |
| | |
|
| |
zorro Official Driver
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 2:33 pm | |
| Anch'io sono su quei consumi...........mi viene un dubbio, non è che c'è un'impostazione con la quale al pit mettono 90 litri pieni e quindi riparti con 90 più quello che avevi all'inizio del pit, mentre a me mi rabboccano fino al raggiungimento dei 90 litri per cui perdo qualcosa? Non so che altro pensare. Ciao Fabio | |
|
| |
MAURO DAZZI Official Driver
Numero di messaggi : 473 Età : 52 Località : ancona\osimo Data d'iscrizione : 09.02.10
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 2:59 pm | |
| mi intrometto nel discorso consumo perche' a questo punto credo che con il tc alto quindi meno trazione si abbia un maggior consumo per il fatto che cmq si tiene giu' il piede per piu tempo mentre con il tc basso o disattivato bisogna dosare il gas ora provo cmq come xxxxx fate ad andare cosi' forte complimenti ciaooooooooooooooooooooooooo | |
|
| |
zorro Official Driver
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 3:13 pm | |
| Sarebbe una possibilità, quando riesco a provare verifico Ciao Fabio | |
|
| |
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) Sab Set 17, 2011 3:27 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) | |
| |
|
| |
| COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011) | |
|