JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)

Andare in basso 
+14
Fabrizio Bidussi
sergio varani
Giorgio Mazzocchi
zorro
pescomar
leal
paneseronaldo
tralif
mc0676
Marcuz
MAURO DAZZI
Fabio Bosco
mikor
Maghis
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mikor
Vice Admin
mikor

Numero di messaggi : 1168

COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 14, 2011 1:30 pm

NIK !!!...
ma tu per caso hai un proxy ???????

scratch scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif

Numero di messaggi : 2696

COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 14, 2011 3:34 pm

Mik...
Mmattevaiafad........ Very Happy

gli Anconetani sanno come finisce! Very Happy
(e di solito ci sta uno spintone sulla spalla)

Ultima modifica di tralif il Mer Set 14, 2011 3:35 pm - modificato 1 volta.
http://www.filart.it
Sypher85

Sypher85

Numero di messaggi : 163

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 14, 2011 3:35 pm

Grazie dei complimenti Very Happy

Se devo essere sincero sarebbe piaciuto anche a me se partecipavano anche Campini e Moretto per vedere quanta paga avrei preso affraid

Michele (Campini), la citazione nell'intervista era d'obbligo, grazie al tuo config sono finalmente riuscito ad apprezzare molto di più rFactor, che non ha niente a che vedere con LFS e netKar, ma rispetto a prima è tutta un'altra cosa.

Per quanto riguarda la serata posso solo dire che sono andato meglio di quanto pensassi, in qualifica sono riuscito a rimanere concentratissimo, infatti ho fatto un tempo veramente ottimo in linea con quello fatto in prequalifica.

In gara parto non troppo bene, infatti Ariabis (almeno credo) si fa sotto all'interno, fortunatamente non tira la staccata e riesco a rimanere davanti, nel corso del primo giro prendo un bel distacco, forse chi era dietro è rimasto un pò troppo abbottonato durante il primo giro, riesco quindi a prendere qualche secondo per impostare in tranquillità il mio ritmo. Grazie alla strategia standard (2 soste, boost a 1, pieno e cambio gomme ad ogni sosta (soft)) non devo fare nessun calcolo particolare, devo solo guidare rimanendo concentrato. La concentrazione si perde un pò verso alla fine, decido quindi di percorrere gli ultimi giri col boost a 3 per tirare un pò di più in modo da far tornare l'attenzione alta.

Se posso fare un appunto ho notato che molti sbagliavano le traiettorie nel 1° settore e nelle ultime curve lente, magari per la prossima cercherò di osservare meglio anche gli altri, solo con quei piccoli errori si perdeva una marea di tempo.

Un altro appunto che volevo fare è per coloro che tengono il Traction Control a livello alto, causa più problemi di quanti ne risolve, cominciate a calare il TC gradualmento, prima medio e poi basso, già quando è basso si va molto meglio, basta fare un pò più di attenzione a non pesare troppo sul pedale del gas Very Happy considerate che io da metà gara in poi l'ho disattivato del tutto Wink

Per il resto complimenti a tutti, specialmente a chi ha finito la gara e in particolar modo all'organizzazione.

Per ultimo mi riferisco a Mikor.......chettepossino!!!! ho rivisto qualche pezzo dello streaming, fai dei sorpassi pazzeschi, come ritmo vai alla grande, ma ogni volta fai qualche errorino di troppo, prova rimanere un pò più calmo e a girare di più col set da gara facendo diversi giri consecutivi in allenamento, vedrai che poi la costanza aumenta tantissimo bounce

PS: già odio Sepang e ci ho fatto solo 30 giri Mad
rines79

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 14, 2011 4:44 pm

Allora come esordio non ce male anche se non riesco a entrare nei Top Ten e parto 15°, purtroppo nelle retrovie ce sempre maggior rischio di incidente che subisco alla prima curva ( Omar scuse accettate ci mancherebbe altro ), alla fine sono ottavo considerando l'auto piena di pallini e un errore di strategia ( a 8 minuti dalla fine ho dovuto rifornire ) come esordio sono contento, serata e server ottima peccato per tutte le escursioni fuori tracciato che o citato nei reclami ( come osservazione ) in quanto avantaggiavano l'auto che in realta' finiva fuori pista per un errore.
A presto
Max Paolillo
mikor
Vice Admin
mikor

Numero di messaggi : 1168

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 15, 2011 2:39 pm

Lunedì è stato proprio un disastro per me....
Ho fatto tutto al contrario, prudenza in superpole quando c'è da spingere e ansia in gara quando c'è da stare tranquilli.
Il fatto di essere buttati fuori alla prima curva non aiuta certo (e ormai questa cosa si ripete da molte gare...), ma il tempo per recuperare ci sarebbe stato...
Almeno dal punto di vista globale è andato tutto bene, il server ha retto e vediamo ora cosa combina...
Il danno più grosso l'ho fatto a Fabio però, che è stato vittima incolpevole di una mia svista, non ho frenato perchè credevo di essere in un altro punto della pista... che pirla.. eppure in gara la macchina la sentivo bene, speriamo per le prossime!
Fabio Bosco

Fabio Bosco

Numero di messaggi : 250

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 15, 2011 6:53 pm

mikor ha scritto:
Lunedì è stato proprio un disastro per me....
Ho fatto tutto al contrario, prudenza in superpole quando c'è da spingere e ansia in gara quando c'è da stare tranquilli.
Il fatto di essere buttati fuori alla prima curva non aiuta certo (e ormai questa cosa si ripete da molte gare...), ma il tempo per recuperare ci sarebbe stato...
Almeno dal punto di vista globale è andato tutto bene, il server ha retto e vediamo ora cosa combina...
Il danno più grosso l'ho fatto a Fabio però, che è stato vittima incolpevole di una mia svista, non ho frenato perchè credevo di essere in un altro punto della pista... che pirla.. eppure in gara la macchina la sentivo bene, speriamo per le prossime!
Dai la prossima ti cappotto alla prima curva lol! lol! lol! lol!
Algernon
Official Driver
Algernon

Numero di messaggi : 894

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:53 pm

Per me alla fine è stata una buona gara. L'inizio non è stato dei migliori visto che ho dovuto fare le qualifiche col volante storto e il risultato non è stato dei migliori,in più nei primi giri di gara
in certi momenti mi andava a scatti e in uno di questi ho toccato Dario, a cui chiedo scusa per l'errore commesso,facendolo girare.Sono poi riuscito a prendere un discreto ritmo riuscendo a recuperare su Sergio ma una volta che l'ho ripreso non riuscivo proprio a passarlo visto che lui era molto più scarico.... alla fine ha fatto un errore e sono passato mettendomi in caccia di Ale
che ho raggiunto all'ultimo giro ma per evitare rischi ho preferito accontentarmi del 3° posto portando a casa un ottimo risultato di squadra.
Complimentoni ad Alessio per la vittoria, qui su un altro pianeta , ad Ale autore di un'ottima gara e a Zelio veloce e incisivo per tutta la gara.
Ciao a tutti alla prossima
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis

Numero di messaggi : 552

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:00 pm

..Io sono molto contento della mia gara....un ottimo secondo posto che fa morale e porta punti preziosi al mio TEAM.. Exclamation Exclamation Exclamation
GIA' LA QUALIFICA era andata bene infatti partivo secondo grazie anche all' imprevisto di Tullio....TRA L'ALTRO AL RIENTRO A I BOX DOPO LA SUPERPOLE MI ERA ACCORTO DI AVER USATO LE SOFT ANZICHE' LE SUPERSOFT.. pale pale pale
cmq via si parte e partire davanti al gruppone e' gia' un bel vantaggio visto che si evitano molti rischi di tamponate etc etc....
SAPEVO DI AVERE UN RITMO COSTANTE E INFATTI RIESCO A TENERE (ZOPPI A PARTE).....poi pero' il solito Sergione grazie alla sua super velocita' sul dritto mi svergin.....EHM SVERNICIA e sono costretto a rincorrerlo....!!
riesco a tenere un ottimo ritmo di notte ed ecco che diamo vita al solito duello...!!TROPPO FIGO cheers cheers (A PARTE QUANDO SERGIO MI SPORTELLA UN PO' MA PENSO NON MI VEDESSE BENE)...comunque riesco a passarlo nel misto e mi ficco nella zucca che a tutti i costi devo arrivare a podio!!
cosi tiro fino alla fine e all'ultimo giro vedo Tullio vicino..tra l'altro ho 0.8 di benza e tiro meno le marce sperando di farcela.....ed ecco che arriva il traguardo!!!
E QUINDI BELLA GARA DIVERTIMENTO TOTALE ...
P.S. IN QUESTA GARA SEPPUR CON TANTE AUTO IN PISTA I DOPPIAGGI SONO STATI TUTTI O QUASI MOLTO LISCI QUINDI FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI...!!

ad Alessio dico Super Bravo ...e se magari ci da' qualche consigli su assetti magari forse qualche decimo in piu' lo togliamo..... cyclops cyclops
Sypher85

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:11 pm

Volentieri, ma ti dico solo che avevo il setup di Narduzzo con un click in meno all'ala posteriore, quindi non ci ho messo mano per niente al setup Very Happy

L'unico consiglio che mi premeva dare era quello del Traction Control che ho scritto nel mio commento...
pescomar

pescomar

Numero di messaggi : 243

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:39 pm

... consiglio che ho preso al volo disattivando il TC e iniziando ad imparare a girare senza. Grazie Alessio.

Grazie moltissime anche a te Nik, è un bel gruppo questo.
Sypher85

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:03 pm

Magari prova a metterlo "Basso", un passaggio da alto a off così brusco potrebbe metterti in difficoltà.
pescomar

pescomar

Numero di messaggi : 243

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 4:05 pm

Effettivamente è una tragedia, ma ho tanto tempo per prepararmi e adoro le sfide impossibili!
zorro
Official Driver

Numero di messaggi : 691

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 10:59 pm

Volentieri, ma ti dico solo che avevo il setup di Narduzzo con un click in meno all'ala posteriore, quindi non ci ho messo mano per niente al setup

L'unico consiglio che mi premeva dare era quello del Traction Control che ho scritto nel mio commento...

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 11:04 pm

Embarassed

Beh se vuoi te lo dico lo stesso che è uno scherzo Very Happy
zorro
Official Driver

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 11:07 pm

lol! lol! lol! lol! lol! lol!
A questo punto devo però fari una domanda: se avevi il mio setup e se abbiamo adottato la stessa strategia (pieno e cambio gomme (soft) ad ogni pit dal momento che mi hai doppiato e che hai fatto un pezzo di gara con il boost a 3, visto che io non ho fatto niente di tutto questo e sono arrivato con soli 48 secondi di benzina..........LA TUA SALEEN VA A VAPOREEEEEEEEEE EH o ci ha i pannelli solari (e lunari) bounce bounce
Ciao
Fabio
P.s. Comunque l'assetto è nato da lunghe notti di collaborazione con Maurone Dazzi, quindi a ESSO vanno i miei sinceri ringraziamenti.
Sypher85

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 11:19 pm

Fermandosi ogni 20 giri ne avanzava parecchia di benza, adesso mi fai venire il dubbio, ma quando Nik mi ha passato il set mi ha detto che era tuo ...
zorro
Official Driver

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 11:27 pm

Beh io a Nik lo ho spedito il setup poi non so ma se devo dirti la verità o tu non tiri mai le marce o hai cambiato anche quelle oltre all'ala. In ogni caso ti faccio i miei complimenti.
Ciao
Fabio
Sypher85

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 16, 2011 11:55 pm

Le marce le tiro fino a limitatore e il limitatore era impostato al massimo, ali 1-4 ...boh nn so che dire...
zorro
Official Driver

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 12:03 am

study study study
Ciao
Fabio
Sypher85

Sypher85

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 2:02 am

Scusa, ma quanto consumavi al giro? io 4,5l più o meno...
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 2:14 pm

Io consumavo 4.6 con boost a 1....!!!PERO' se io tocco il boost non riesco assolutamente a fare solo 2 soste..... affraid affraid affraid affraid

cmq oggi provo con il tc basso....(di solito uso il medio)...e vediamo come va.... Question Question Question
zorro
Official Driver

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 2:33 pm

Anch'io sono su quei consumi...........mi viene un dubbio, non è che c'è un'impostazione con la quale al pit mettono 90 litri pieni e quindi riparti con 90 più quello che avevi all'inizio del pit, mentre a me mi rabboccano fino al raggiungimento dei 90 litri per cui perdo qualcosa? Non so che altro pensare.
Ciao
Fabio
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI

Numero di messaggi : 473

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 2:59 pm

mi intrometto nel discorso consumo perche' a questo punto credo che con il tc alto quindi meno trazione si abbia un maggior consumo per il fatto che cmq si tiene giu' il piede per piu tempo
mentre con il tc basso o disattivato bisogna dosare il gas ora provo
cmq come xxxxx fate ad andare cosi' forte
complimenti ciaooooooooooooooooooooooooo cheers cheers cheers cheers
zorro
Official Driver

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 3:13 pm

Sarebbe una possibilità, quando riesco a provare verifico
Ciao
Fabio
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 17, 2011 3:27 pm

idea geniale non ci avevo pensato.....!!!!BRAVO MAURO...FATEMI SAPERE SE IL TC INFLUISCE....... Question Question Question
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)    COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)   - Pagina 2 I_icon_minitime

COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Istanbul (12.09.2011)
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 5a GARA DEL CAMPIONATO "JVD LMP" - FUJI (04.04.2011)
» COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Sepang (26.09.2011)
» COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)