FORD GT CHALLENGE
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REGOLAMENTO UFFICIALE
versione 1.1
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( aggiornato dalla versione precedente )
Cenni generaliProgramma originale + patch 1.1 + Mod JVD FordGT
Si correrà con condizioni
meteo variabili pilotata dal programma naw Modalità
simulazione ,unico aiuto concesso frizione automatica (l’orario di partenza delle gare sarà alle 13 ora locale del circuito con esclusione dell’appuntamento di Singapore dove la partenza verra’ data alle ore 22 locali
Attribuzione punti:1 45 punti
2 30
3 20
4 15
5 12
6 10
7 9
8 8
9 7
10 6
11 5
12 4
13 3
14 2
15 1
Per l'attribuzione dei punti fara' fede il report pubblicato a fine gara
Verranno attribuiti punti solo ai piloti che abbiano coperto almeno il 70% della distanza prevista per la gara
La gara verrà riavviata solo nel caso che nel primo giro più del 50% dei partecipanti sia coinvolto in un incidente che non permetta loro la prosecuzione della gara
DATE E LOCALITA’Le date e le località previste sono:
09.09.2009 spa 2005
23.09.2009 toban
07.10.2009 kyalami
50 giri21.10.2009 pace park
50 giri04.11.2009 nordschelfe
14 giri punteggio doppio18.11.2009 old ring versione indy
50 giri02.12.2009 valencia long
60 giri16.12.2009 singapore notturna
42 giri punteggio doppio13.01.2009 suzuka gp 2004
45 giri
ORARI DEL SERVER DÌ GARAApertura server ore 21,30
Prove cronometrate 60 minuti
A seguire warm up 10 minuti
A seguire gara con partenza da fermo, strategia libera.
Nome del server JAVA VIRTUAL DRIVE
La password sarà inviata via pm a tutti gli iscritti.
PENALITA’ E ZAVORRELe zavorre verranno applicate seguendo lo schema riportato in basso.
1°classificato+90kg
2°classificato+60kg
3°classificato+35kg
4°classificato+15kg
5°classificato------
dal 6°classificato in poi -30kg
(6° -30, 7° -60...)
il limite massimo di zavorre accumulabili per merito no potrà superare i 200 kg, ma siccome il programma non supporta zavorre sopra i 120 kg, la zavorra eventualmente eccedente verrà calcolata egualmente e considerata come "ZAVORRA TEORICA CALCOLATA " da cui partire x la sottrazione del peso:
in pista il pilota si ritroverà al massimo 120 kg ma per scendere al di sotto di questa soglia sara necessario ottenere una zavorra teorica calcolata inferiore a 120 kg (**) (dato aggiornato per motivi tecnici)Nnon si scenderà mai al di sotto del peso originale della macchina,se ne evince che le zavorre negative verranno applicate solo ai piloti che risultino gravati da peso aggiuntivo
Le zavorre verranno applicate a partire dalle qualifiche della gara successiva
L'UNICO ENTE PREPOSTO A COMMINARE LE SANZIONI SARA', A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO, LA DIREZIONE DI GARA.Zavorre AggiuntiveIl sistema prevede delle zavorre aggiuntive che andranno a sommarsi a quelle ottenute con i punteggi che verranno comminate seguendo lo schema di seguito illustrato.
Normale contatto di gara che non pregiudica l'andamento della stessa nessuna penalità
1)Scorrettezza lieve,per esempio mandare in testacoda l'avversario senza provocarne l'uscita di pista +25kg
2)Scorrettezza media ,per esempio tamponare l'avversario mandandolo fuori pista,+45 kg
3)Scorrettezza grave,per esempio se dopo un uscita di pista si rientra senza assicurarsi di non danneggiare nessuno,o se si provoca deliberatamente una carambola che coinvolge piu' piloti +100 kg
Nei casi 2 e 3 qualora il pilota o i piloti danneggiati non siano in grado di proseguire la gara,come ulteriore penalità e’ prevista l’assegnazione del 50% dei punti del danneggiante a favore del danneggiato,nel caso che questi fossero più di uno i punti conquistati dal danneggiante verranno divisi in parti uguali tra lo stesso e i danneggiati.
La zavorre penitenziali annulleranno le zavorre negative previste per la gara successiva,esempio se il pilota x danneggia in modo lieve il pilota y e a fine gara dovesse classificarsi al 6° posto ,la zavorra negativa di- 30 kg verra' annullata a favore della zavorra positiva di +45 kg
La zavorra penitenziale si sommerà a quella ottenuta per i punteggi fino ad un limite massimo di 2000kg sempre seguendo il concetto del la "
ZAVORRA TEORICA CALCOLATA" (**)
il programma supporta un massimo di 120kg per cui le eccedenze, sia di merito che di penalita, verranno sommate anche se il gioco continuera a dare solo 120 kg; ma per scendere al di sotto di questa soglia se sis ono accumulate penalita maggiori occorrera che il dato numerico diventi inferiore a quello massimo applicabile (**)
(**) ESEMPIO:
Il pilota che ottiene due vittorie consecutive e quindi per regolamento va a + 180 kg se alla terza gara si classifica 6° scontera' 30 kg di zavorra ma visto che il programma non supporta tale opzione ( vele a dire 180-30=150) partira' per la gara successiva sempre a 120 kg ,se nelle seguenti gare dovesse ottenere piazzamenti che lo portassero a scendere ancora di peso le sottrazioni verranno applicate per prime al peso eccedente alla quota massima per poi venire applicate alla quota massima di zavorra supportata dal programma
Sarà cura della direzione di gara fornire la documentazione appropriata( video dell'incidente) per giustificare i provvedimenti presi.
In caso di scorrettezze gravi e reiterate la direzione si riserva di escludere dal campionato il pilota in questione.