JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)

Andare in basso 
+12
Fabrizio Bidussi
sergio varani
mc0676
Sypher85
partofallo
Riccardo Moretto
Luigi Bonati
tralif
Giorgio Mazzocchi
Marcuz
Iuri Di Raimondo
Maghis
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Giu 30, 2011 10:42 pm

Voglio dire solo un ultima cosa riguardo alla questione del setup della quale, sinceramente, non riesco ancora a condividere l'opinione di Riccardo . . . cioè dopo che hai fatto 3000000 giri per cercare di trovare un setup che ti piace, e dopo che passi ore e ore per metterlo a punto cosa ti cambia il passarlo o no. IO ancora non riesco a capire che vantaggio ti comporta il tenerti tutto per te il setup. E te lo dice uno che nel 2009, al mio primo campionato della vita, lottava per il podio nella classifica finale con le bmw z4 gt su sim.racingworld, e passai il mio setup ad un altro sim driver (non faccio nomi) alla terzultima gara. Lui, queste auto non le aveva mai capite, io gli passai il mio setup, da quella gara comincio ad andare a missile, e alla fine mi fregò proprio il 3 posto in campionato rilegandomi ad un umile 4 posto. E ora??? La mia vita non e' cambiata certamente per quel dispiacere, gia il giorno dopo me ne strasbattevo le OO. . . Inoltre dopo quella (brutta) esperienza non ho mica cambiato abitudini! Io non sto criticando nessuno sia ben chiaro, semmai vorrei capire cosa ti porta a non passare il setup. . . tu dici che è per il fatto che fai tanti giri e gli altri no, e allora? cosa e' una punizione da parte tua? Smile ti giuro il tono non è polemico, ma non mi capacito del motivo. Forse sono un po chiuso di mente. . . Neutral Neutral Rolling Eyes

P.S Per'altro nelle interviste ho sentito dire a Michele : "di solito se c'è una classifica piloti é riccardo ad avere la precedenza assoluta e io faccio da spalla per la classifica a squadre. . ."
Io non so che tipo di rapporto voi avete, e sinceramente non giudico qst, ma questa frase mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta Surprised. . . spero che io abbia frainteso il significato della frase, ma se cosi non è, miei cari, qui si sta rasentando l'assurdo, a quelle frasi sembra quasi che tu voglia vincere tutto e non lasci nnt a nessuno(VINCERE COSA POI??), che sia amico compagno o a maggior ragione un avversario. . . ripeto, spero che il significato sia un altro..

P.P.S sia anche chiaro che io NON VOGLIO che abbandoniate il campionato. . . anzi.
Torna in alto Andare in basso
mc0676

mc0676


Numero di messaggi : 194
Età : 47
Località : Siena
Data d'iscrizione : 19.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:08 pm

Marcuz ha scritto:

E poi, togliamoci il dente: mia personale opinione: non penso che siano i risultati, meritatissimi, a creare malumori, ma forse qualche atteggiamento, ancorché motivato da una classifica oggettiva, un po' troppo sostenuto: ad esempio, a caldo dopo la gara, non fa piacere sentire nelle interviste che gli avversari non erano all'altezza, che ci si aspettava di più, che il livello è al di sotto delle aspettative... può essere anche vero, ma a volte ci vuole un po' più di diplomazia: se uno è basso non gli sottolineo che è basso, se è grasso non gli dico che è un ciccione, se non guadagna 10.000 euro al mese non gli faccio notare che è povero, se non ha letto Umberto Eco non affermo che è poco colto, e così via, anche se magari fosse vero... (siamo lenti, ma preferiamo ammetterlo noi stessi piuttosto che sentircelo rinfacciare in diretta straming! No )

Mi spiace se qualcuno si è offeso per quello che ho detto in intervista, non era assolutamente mia intenzione offendere qualcuno, semplicemente mi sono limitato ad analizzare le cose per come oggettivamente sono andate e purtroppo l'ho fatto, come giustamente fai notare, dimenticandomi a casa la diplomazia. E' un lato "oscuro" del mio carattere, non posso far altro che scusarmi.

Torna in alto Andare in basso
http://www.g5c.com/prt
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:15 pm

Dimenticavo:

Un po di pubblicità al JVD Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Riccardo Moretto

Riccardo Moretto


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Giu 30, 2011 11:46 pm

Michele lo conosco da quando un giorno si è presentato in un team del quale facevo parte e nel quale si correva solo con LFS (ne faceva parte anche Alessio all'epoca), quindi si parla ormai di qualche anno fa. Il fatto che ha detto quelle cose non deve stupire nessuno, è semplicemente un suo modo di pensare NON imposto da nessuna nostra regola interna, tanto che se leggi il mio primo post ho scritto che lo lasciavo passare senza tanti problemi. Ma visto che siamo abituati a campionati di vari tipi e generi con l'obiettivo di raggiungere il massimo risultato, per arrivare allo scopo ci si comporta come nei veri team. La stessa cosa la dico io nel caso lui fosse davanti a me e si stesse giocando la vittoria in un campionato. Non ci vedo nulla di anomalo...

Il discorso del set è un discorso personale, come scrivevo prima. Ti chiedi cosa ci guadagno a non passarlo? Probabilmente nulla, ma nei campionati di LFS e netkar pro non non ci si scambiava mai o quasi i set tra team diversi, questo perchè lo sviluppo del set determinava la vittoria o meno delle gare e dei campionati. Questo aspetto mi è rimasto e lo trovo anche giusto. Magari qui non si può portare il paragone, ma te lo immagini i piloti del campionato GT reale nei vari team scambiarsi il set? Non esiste al mondo Very Happy


Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 12:06 am

Reale è reale , virtuale e' virtuale. Però ho cpt il senso del messaggio, e, infatti nel champ lmp i "primi" non ci scambiavamo mai i setup, ma xchè eravamo diretti avversari... ma passarlo agli altri è un altro paio di maniche. . . cmq alla fin fine puo anche essere condivisa come opinione Smile
Torna in alto Andare in basso
Riccardo Moretto

Riccardo Moretto


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 12:16 am

Devi pensare che in un campionato LFS c'era un certo Maurizio Naselli che era un fenomeno e tutti ci chiedevano il set, ma lui spesso dava uno farlocco.. un giorno un nostro compagno di team non ancora promosso ad ufficiale è stato mandato in missione ed ha portato a "casa" il set di quel campione. Glielo diede proprio perchè non faceva parte di nessun team e non sapeva che aveva rapporti con noi, ma quel set poi si è sparso velocemente e ne abbiamo tratto vantaggio per quanto possibile scoprendo cose impensabili. Poi il set è la cosa più personale in un sim e quindi difficilmente vai più forte del suo creatore (paragonando due piloti dello stesso livello), ma qualche info utile si trova sempre Cool
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 10:24 am

Io in genere posto poco..forse troppo poco..ma stavolta vorrei dire la mia..
Innanzitutto sono molto contento che Moretto e Campini siano con noi ..perchè (oltre che ovvio piu siamo e meglio è)
ci fanno vedere dove sta l'asticella..
poi sta a noi decidere quanto tempo ci vogliamo buttare per raggiungerla..
se poi uno è geloso del setup..non mi vergogno a dire che lo capisco benissimo!..io ho fatto lo stesso quando giocavo a RBR,
in campionati Italiani e Internazionali con grossi premi in palio e dove il setup era determinante ,dunque ognuno se lo teneva per se e per il team,qua magari è diverso..si bada di piu al divertimento..(che poi è il motivo per cui gioco qui..)e si cerca di far crescere quelli che vanno meno forte..ma anche solo sapere il tempo che si puo fare è un bell'aiuto..dunque ragazzi continuate con noi..sicuramente alla lunga qualcuno vi raggiunge..magari con l'aiuto di un periodo piu favorevole dal punto di vista degli impegni personali(ha ragione pure Diego quando dice che molti non stanno dimostrando ancora il potenziale).

venamo al commento per la gara.
Stavolta riesco a fare le qualifiche grazie al miglioramento deciso del setup degli ultimi giorni,probabilmente con questa macchina non mi trovero mai bene ma ora comincio a guidarla decentemente..peccato che sono un po timido in qualifica e stacco un tempo un po altino ..parto ottavo!
gara:
parto un po malino..ho la malaugurata idea di forzare il sorpasso con Bidussi mi pare..e poi Coratella..contatto e ne faccio le spese io
finendo fuori entrambe le volte..cosi perdo un po di secondi e mi metto tranquillo cercando di recuperare..cosa mi riesce bene perchè sono discretamente veloce nnostante la macchina acciaccata e lo sterzo che tira a sinistra..Dopo la notte e il secondo cambio gomme mi ritrovo sesto davanti Prevezanos..purtroppo le gomme nuove forse per un errore mio di settaggio pressione fanno le bizze..il retro mi scappa da tutte le parti..errori a ripetizione..perdo 2 posizioni e poi mi metto tranquillo a cercare di finire ma addirittura mi giro pure prima del traguardo..un calvario!
Sono contento che finalmente ho trovato il sistema per la notte ..ancora da migliorare il settaggio per il giorno ma quasi ci siamo..e poi magari si puo aspirare a battersela un poco piu in alto..ci provero a Zandvoort!
Torna in alto Andare in basso
Gabros
Official Driver
Gabros


Numero di messaggi : 222
Età : 51
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.11.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:01 am

Vedo che siete + che altro rivolti a postare commenti...filosofici puttosto che commentare la gara.
Io invece ho voglia di commentare la gara xchè ritengo che sia stata la migliore che ho fatto da quando mi sono avvicinato a questo simpatico gioco.
cheers lol! cheers lol!


In una pista che, a detta di molti, è tra le più ostiche del campionato (se non la più ostica), sono riuscito ad ottenere un 10° posto, che poteva essere qualcosa di più se non mi fossi attardato in partenza: che schifo ho fatto....ero 14° ed alla 3a curva stavo 19°...
Poi da lì in poi ho messo su una gara in crescendo con il record assoluto (per me) di un solo testacoda in 105 minuti!!!
Ho scelto una tattica in partenza + cauta: boost a 1, gomme soft per una 20na di giri. Lì ho vissuto dei bei duelli con Giorgio e Fabrizio, ai quali faccio i miei umli complimenti. Con Fabrizio, ci siamo scambiati qualche favore a vicenda (il mio unico testa coda) Smile
Poi per la notte ho montato le supersoft (con boost sempre ad 1) ed ho cominciato a scendere con i tempi.
Ricordo che ad un tratto ero in 7a - 8a posizione con Ariabis dietro; sono riuscito a tenerlo per un pò a distanza ma poi ho dovuto cedere (grrr!! Mi piacerebbe continuare dicendo che è stato per le gomme finite, ma in realtà ho cappellato alla curva prima dell'arrivo e Ale ne ha subito approfittato).
Ultimo stop ad una dozzina di giri dalla fine: di nuovo supersoft ma boost a 3 per un finale in apnea che mi ha porato a distanziare chi stava dietro di me (Bidussi, credo) ed avvicinarmi progressivamente a Miki Coratella....mamma mia, gli rifilavo 2 sec al giro!! Ma non è bastato...gli sono arrivato sotto solo al taglio del traguardo....Ma un giorno, Michelino, ti prenderò Twisted Evil Twisted Evil !!

Il risultato credo dipenda da diversi fattori:
1 quando le piste non hanno frenate brusche (che non so fare) e bisogna prendere il ritmo, mi trovo a mio agio
2 il tempo a disposizione l'ho + che altro dedicato a preparare la gara, senza preoccuparmi della griglia (solo martedì sera mi sono cimentato in qualche giro da qualifica)
3 Ho fatto qualche prova in offline di notte, in modo da prendere i riferimenti per le traiettorie e le frenate

Complimeni ai primi.
Riccardo, Michele: per me è un piacere vedervi girare così forte e posso confessare che vedere come interpretate voi le piste e confrontare i miei intertempi con i vostri mi è di molto aiuto per migliorare le mie prestazioni
Vale lo stesso per tutti quelli che vanno costantemente + veloce di me (Mik, Juri Tullio, Diego etc. etc. ehmmm! mi fermo perchè la lista e Mooolto lunga!! )
Quindi, come ha già scritto da leal, cara "marmaglia" di top drivers, continuate a dare il massimo ad ogni gara

Very Happy Very Happy

Ritornando sul tono filosofico dei post precedenti, credo che ognuno di noi ha per questo gioco un approccio e delle aspetattive differentii, tutte condivisibili. Ma la cosa che tutti abbiamo in comune sono la passione per le corse, la voglia di divertirsi e di confrontarsi (sport_virtualmente parlando, si intende) con gli altri o con se stessi.
I nostri cari Admins hanno confezionato un giocattolo che ci permette tutto questo, con qualche chicca di contorno che non guasta (es le dirette TV).

BRAVI!!!

Ci vediamo alla prossima, che per me non sarà Zandvort (sono fuori per lavoro quella settimana). Comunque sono certo che i Piccioni si faranno valere
Bè vorrà dire che avrò più tempo per preparare la gara successiva...

Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:59 am

Ciao Nik

Posso capire lo scoramento per il server,
essendo entrato per la prima volta in una comunity potrei aver avuto dei dubbi su di voi.
Ma dalle voci che sentivo in ts e dall’impegno che mi e’ sembrato di vedere anche attraverso il monitor ho “visto “ e sentito delle persone umanamente all’altezza e disponibili verso gli altri anche dopo orari di lavoro e impegni casalinghi molto critici in momenti difficili lavorativamente come questi.
Mettersi a disposizione di 25 “ragazzi” per un loro divertimento bisettimanale e’ onorevole.

Per il Campionato aprendo le porte a dei “Campioni” penso che il risultato sia scontato
e non si deve aver colpe per questo. (lo zucchero virtuale esiste ? se si , giu’ nel serbatoio senza farsi scoprire).
Ripeto se si invita Bolt alla corsa dei 100m …………

I nostri “Campioni” non si devono giustificare (impegni ecc.ecc.)
tutti arriviamo al lunedi sera stanchi e trafelati.
Quello che devono fare e’ imparare ad affondare di piu’ il piede per i nuovi limiti imposti e questo e’ soltanto salutare per il gruppo JVD.

Sergio non sarebbe andato alla ricerca di un 49” gli sarebbe bastato un 51” per starmi davanti.(hahaha)

Ho partecipato alle gran fondo e ti assicuro arrivare in fondo ai 90Km e vedere la premiazione dei 120 non me ne poteva “frega de meno” ero contento dell’aggregazione della mia solidita’ sportiva e del piatto di pasta tutti assieme…..come mi e’ sembrato di capire nello spirito JVD.

Per i set me ne sono arrivati di tutti i colori (grazie), molli..duri..uno al contrario dell’altro li guardo e li analizzo sono abbastanza “tecnico” per leggerli “qualcosa sta migliorando” ma non e’ la bacchetta magica,
ci si aggiunge poi che non tutti abbiano la stessa periferica con gli stessi settaggi , da neofita posso pensare che influenzi pure questo.(anche il livello qualitativo e € )

Come si vede sia nel reale che nel virtuale i “Campioni” un po’ di arroganza spero solo sportiva, e’ presente in loro.(La classe non e’ acqua Messi-Balotelli – Vale-Lorenzo ecc.ecc.)

“Visto scuse”

Si potrebbe organizzare un “Camp” dove “Campioni virtuali” insegnino sia in classe che in pista qualche “segreto”.

Il Campionato deve continuare come deve essere, e che i “Campioni si impegnino
da Campioni” anche loro da quello che ho letto confrontarsi con “Charade”non e’ stato semplice “Lode ai Campioni” e a quello che si riesce ad imparare da loro.

Il mio impegno sara’ di abbassare il mio limite, a Zandvoort attenti a chi mi a soffiato il 14° o 15° posto quel posto sara’ mio e cosi via per tutto il campionato.

Mi dispiace solo di una cosa dietro di me’ solo ritiri, ho sudato piu’ di una granfondo
per poter portare in fondo la “giallona”.



Ritornado al server (essendo ignorante) mi domando se potrebbe esserci in giro dei
personaggi intenzionati SOLTANTO nel rompere le scatole a 25 “ragazzi” che
si vogliono divertire senza neanche spartirsi una “fetta di salame” posso capire un montepremi?
Giorgio Mazzocchi
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 12:52 pm

Anche a me fa piacere che ci siano piloti molto forti, il confrontarsi con loro da stimolo a migliorarsi, il punto di riferimento ci vuole, c'è in F1 con le Red Bull e come dite voi non si può pensare di fare una gara dicendo di andare più piano per non fare vedere la differenza con gli altri, ci mancherebbe!! infatti vi ho fatto sempre i complimenti per la vostra velocità e costanza che avete, ancora bravi.
Ognuno di noi da il massimo in base alla propria preparazione e possibiltà quindi è giusto che se uno ne ha di più la usi, come i primi 2 mi rivolgo a Moretto e Campini cercano di distaccare Carlino per fare un esempio, io cerco di distaccare chi mi sta di dietro, guai mai se non fosse cosi se no che gare sarebbero!!!
Per gli assetti passati o meno l'ho evidenziato solo perchè è stata forse la prima volta che mi era stato detto NO!! e dato la mia umile esperienza di sim driver e il distacco da chi me lo negava in quel momento non mi è sembrato molto diciamo amichevole, si è vero tu hai provato i mio set e sei andato subito decisamente più forte di me, cosa che ancora non capisco fino in fondo come dire che con qualsiasi assetto e stesso pilota si va sempre forte, o forse erano molto simili .
Tranquilli non è un problema, continuate come state facendo è chi dietro che deve migliorare e non chi è d'avanti frenare ed aspettare, forse con l'esperienza e circuiti più facili anche chi è dietro potrà insidiare la coppia del momento, alcuni già in prova vedo che vi stanno vicino devono solo concretizzare anche in gara questo credo.
SERENAMENTE vi saluto sperando di poter esere protagonista con voi per il proseguo del campionato ( la fantasia non ha limiti) hehehe
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 2:55 pm

OK ragazzi, visto che insistete, infrango il segreto professionale e vi do il set da "piccione": affraid





COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 20106910

CONTENTI?!?!? AH AH AH AH AH !!!!! Laughing jocolor clown

Dopo il set ci ho anche l'ott e il nov!!!


Scherzi a parte, capisco e in parte condivido un minimo di "gelosia" per il set up, che è "creatura" di ognuno di noi, e comprendo benissimo che in campionati competitivi e "tirati" sia da tenere per sé in quanto avvantaggerebbe gli avversari.

Tra di noi finora molti set up hanno fatto il giro di tutti, e ne abbiamo scambiati a iosa, perché prevale lo spirito amichevole collaborativo (amicizia e mutua prosperità diceva qualcuno in Giappone un secolo e mezzo fa) su quello competitivo, quindi per il 99% del tempo siamo amici e per l'1% avversari di gara...
Addirittura a volte mi piace far provare ii miei set a piloti più forti per avere una riprova in più se ci sto capendo qualcosa o no, mi interessa di più imparare a farli bene piuttosto che una posizione in più o in meno nella tal gara.

Anche la maggior parte dei teams è nata in funzione del campionato e non viceversa, Piccioni, Stop&Go, JVDuno, Billo, eccetera sono venuti fuori lì per òì quando si è lanciata l'idea di fare i teams per socializzare e divertirsi di più, praticamente servono per avere un otivo in più per prendersi in giro tra una gara e l'altra... Ricordo ad esempio il team "Sorci Verdi", nato su mio suggerimento solo perché 2 privati che non si conoscevano avevano scelto lo stesso colore di macchina, e ne è nato un bel rapporto di amicizia e collaborazione, che è lo scopo principale per cui una buona parte di noi gioca ("corre" in certi casi è eccessivo) qui, in fondo siamo tutti un a specie di grande, unico team, o meglio una "famiglia" (ok, non commuovetevi ora, vedo già la lacrimuccia scendere... Sad Laughing )

Saltando di palo in frasca (quelli che becco sempre quando esco di pista), mi ha fatto piacere sentire la grande passione che Riccardo ha per la guida, se ne hai voglia e occasione postaci qualche bella foto o video sul forum!

Concludo la sbrodolata di buoni sentimenti con un doveroso ringraziamento ai nostri admins, che si sono adoperati con il piano B e il piano C per metterla in quel posto al solito pirl@ che rompe le balle al server quando c'è la gara: stavolta la sfida informatica la vince lo staff del JVD!!!

Riguardo alla mia gara, ho cercato di tenermi lontano dai guai, facendo meno danni possibili, e risparmiando benzina e gomme, solo che per un bel po' non ero concentratissimo alla guida e giravo con tempi alti, solo verso la fine ho fatto i miei giri migliori stabilendomi su un ritmo di 1 e 53 con boost a 1, ma ormai la posizione era quella. Qualche punticino alla volta, andiamo avanti pian pianino (in tutti i sensi) puntando sull'affidabilità, speriamo di crescere anche in velocità. Rolling Eyes

E infine... una dolente nota:
per leggere i commenti e scrivere questo post, "me s'è brugiato l'ajo del soffritto e me se stava a scoce i fusilli!!! Però l'ho magnati lo stesso!!!" Twisted Evil

come è duro il compito del moderatore... "da una grande potere, derivano grandi responsabilità" diceva l'uomo ragno... poi ha incontrato l'uomo ciabatta e ha perso... Shocked Rolling Eyes Laughing jocolor
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:04 pm

Marco... quanto sei sciapo Very Happy Very Happy Very Happy

però almeno potevi postare una TUA foto in "divisa ufficiale".... Rolling Eyes


PS:
la frase sul "potere" non l'ha detta l'Uomo Ragno, ma suo zio Ben in punto di morte...
(scusami ma non ho resistito, lo sai che sono precisino Razz )
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:47 pm

Beh.. anche l'uomo ragno poi la ripete piu volte a se stesso... suvvia!!!
magari a zio ben lo disse il prozio Bin (ops!!!) hehehe!
ed a lui..... Reverse .. lo disse Adamo il marito di Eva quando addento la mela! Very Happy


HAHAHHAHAHAHHAA

non ho resistito manco io! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 55
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 6:52 pm

AZZZZZ......olina!!!!

ROBE GROSSE!!!!

.......sono proprio contento di essere andato a lavorare, ragazzi era caldo molto caldo.....Firenze....sole cocente....valige pesanti....tanta strada....giacca e cravatta e un rompi di dir. comm. pale
....ma lo rifarei visti i vs commenti alla gara...........che caxxx!!!

io una mia idea me la sono fatta....ma non ve la dico....hihihihi!!!!!.....senò qualcuno si incazza!!!!

ma una cosa permettetela :

......A LAVURA'!!!!!.....BARBONI!!!!

arg! arg! arg!!!!!!

geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Riccardo Moretto

Riccardo Moretto


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 8:17 pm

OK, allora alla prossima gara sarò anch'io disponibile per passare i mie set e discutere su come e dove migliorare in pista, promesso. Solo una cosa, generalmente quando sono in pista riesco a fatica anche salutare chi entra ed esce dal server, quindi vi do la mia completa disponibilità quando sarò fermo ai box, almeno ci provo.
Per rispondere a Marcuz, la mia e solo passione per la guida, visto che raramente partecipo a gare visto la pericolosità delle stesse. Preferisco correre in pista durante le prove libere senza essere ostacolato oppure ostacolare qualcuno per difendere la posizione, non so se mi sono spiegato. Per me il massimo è trovare il limite del mezzo che guido, indipendentemente dal tipo, e riesco a farlo solo se posso concentrarmi esclusivamente sull'asfalto e la macchina. A quel punto non penso ad altro, non sento il caldo, il freddo, i problemi di tutti i giorni più o meno gravi, spariscono tutti i pensieri ed è una sensazione che arriva solo quando sto guidando (anche virtualmente). E siccome sta sensazione mi piace, finchè potrò la cercherò in ogni modo...

A breve, forse già stasera, riuscirò a caricare i cameracar di mercoledì ad Adria, ma intanto posso postare questi:

Qui siamo a Pomposa, una pista di kart che d'inverno organizza gare con vetture di tutti i tipi divise per categoria. In questa occasione sono riuscito a tenermi dietro Paolo, il ragazzo con la monoposto che si vede ad inizio video, re indiscusso di questo challenge. La monoposto che guido è una Formula Predator's, monoposto con motore da moto (suzuki 1000 k8 per la precisione, circa 190 cv per 450 kg in ordine di marcia). La rapportatura è da pista e mettevo a malapena la 3a, mentre Paolo con lo stesso motore tirava anche la 5a, ma lui usa la sua auto solo in formule di questo tipo (formula RUFFATO per la precisione).



Qui invece siamo a Varano de Melegari, vicino Parma. Un test offerto dal costruttore delle Predator's nonchè amico Corrado Cusi. Con l'occasione abbiamo recuperato dei dati per lo sviluppo del nuovo simulatore di questa formula su base rFactor (sta venendo una bomba, anche perchè sono stato molto pignolo nel farla girare il più possibile vicino a quella reale come comportamento). Quando inizierà in campionato ovviamente sarete tutti invitati, i premi sono veramente interessanti... Si girerà con la monoposto reale!! Turni anche a sorteggio tra tutti i partecipanti, quindi a metà campionato non ci sarà il fuggi fuggi classico, ma semplicemente partecipando si avrà il diritto di essere sorteggiati! Interessante vero? Qui la formula era con motore 600 cc honda da circa 95 cv. Quello davanti a me e proprio il costruttore e pilota Corrado Cusi, una persona fantastica!



Ora siamo in un kartodromo Ferrarese, a Migliaro per la precisione, dove spesso andiamo a correre con i kart. Col mio amico di pista (è venuto anche lui per vedere ad Adria) ne facciamo sempre di tutti i colori, in quella occasione volevo fargli vedere che riuscivo a starci vicino... anche troppo... finchè l'ho agganciato col paraurti Very Happy Il karte è un 125cc a marce, con un sistema di cambio elettro attuato. Cambia in 30 millesimi di secondo senza togliere il piede dal gas, visto che interrompe la corrente alla bobina. Veramente una bella invenzione!



Qui invece siamo a Monza qualche mese fa, ospite di un golf club di cui Michele fa parte attiva. A bordo avevo l'amico di Mauro, un mio compaesano, quello che si vade col deltone rosso tutto preparato. Non mi ricordo come si chiama, ma ho saputo che sto ragazzo corre con le GT2, in particolare con la 430, ed ha pure vinto delle gare. Ma non seguendo quelle categorie era come se fosse un estraneo... ma continuava a dirmi cosa dovevo fare... ed io puntualmente facevo quello che volevo Laughing La vettura in questione è una Mazda 3 MPS con scarico e centralina, dovrebbe avere circa 300 cv. In pista ovviamnete c'era anche Michele con la sua Golf Wink



Basta altrimenti vi annoio, ma se volete vedere altri video li trovate nel mio canale di youtube.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 9:18 pm

SE VOLETE IO METTO DEI MIEI VIDEO HOT..........MAGARI VI PIACCIONO......... Exclamation Exclamation Exclamation
PER QUANTO RIGARDA LA GARA: mi sono stradivertitoooooooo!!!!!!rimonta dal 14 al 6 posto e poi peccato per l'errorino in staccata su SERGIO .......se no entravo nella top 5........
cmq SUPER DIVERTIMENTO E COMPLIMENTI A TUTTI......!!!!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Lug 01, 2011 10:45 pm

Bella Riccardo!!!

onestamente provo un misto di invidia e di aidivni ... piu o meno in parti uguali Smile

Cosi' mi piaci MOLTO di piu.. Wink va che alla fine ti inGeiVuDiisci anche tu!!!

poi tra un po avrai anche tu la zavorra.. Wink (o ricordo male) come la maggior parte di noi.. hihihihi!

Per quanto possa sembrare assurdo (visto il clima della discussione di due pagine fa!) ... una volta che saranno superate le barriere caratteriali, sono sicuro che l'esperienza di pista vera ti fara trovare piu di un "tuo simile" qui..( c'e chi davvero si e' consumata la pelle sull'asfalto anche in competizioni internazionali..)

devo dire pero che a te il virtuale ti riesce bene "un bel po"... ma come cacchio fai?
Surprised

nel virtuale manca la forza G che fa una buona parte del lavoro di decifratura della mezzo.. sicche finche non riesci a trovare la giusta calibratura del piede/occhio puoi non esprimere il potenziale (per chi ha il manico nel reale ovviamente, no per me che guido da papino sia nella vita che nei sim! Very Happy).. beh!..
mi auguro che avrai tempo e voglia di dare una mano ai "colleghi" e perche' noi.. agli si spera Amici che ci sono qui... Smile

io sono (siamo) tutt'orecchie
(oh non si sa mai che io capisca come andare meglio! Very Happy hahaha!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Riccardo Moretto

Riccardo Moretto


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.10.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Lug 02, 2011 2:17 am

Ecco, parte uno:



e parte due



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)  - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT2 es" - Charade (29.06.2011)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 5a GARA DEL CAMPIONATO "JVD LMP" - FUJI (04.04.2011)
» COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Sepang (26.09.2011)
» COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Abu Dhabi (10.10.2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: