JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

Prove libere SPA

Andare in basso 
+2
Albatros
NUMERO UNO
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
VinciLeonFR

VinciLeonFR

Numero di messaggi : 35

Prove libere SPA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Ott 29, 2008 10:22 pm

Albe8375 ha scritto:

quale volante...io giro con la tastiera!

comunque con convergenza mi trovo bene a +10 davanti e -10 dietro, apertura gradi 9-10

barre...dipende dal circuito...

ora ho appena fatto 2:19:190 con davanti 80 o 100 e dietro 20

Sono contento per il tempo!! Fatto offline oppure online?

Comunque non per fare il guasta feste ma al posteriore non va mai messa la convergenza negativa! Si mette o positiva o nulla ma mai negativa!
Torna in alto Andare in basso
Albe8375

Albe8375

Numero di messaggi : 157

MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 30, 2008 12:51 am

pardon, ho invertito nello scrivere.

tempo off-line...
tralif
Admin
tralif

Numero di messaggi : 2696

MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 30, 2008 4:43 pm

ieri sera (off line) ho provato la 360 GTC e devo dire che mi e' sembrata effettivamente meglio della 360 modena (tempi alla mano).

seguendo i vari suggerimenti di (grazie a tutti ), ho alleggerito le ali ed aggiustato i rapporti... ora sono un filo sottosterzante x cui devo correggere, ma almeno sia in velocita (finalmente vedo i 250 pure io) che nei tempi generali inizio a scendere..
sono ancora ALTISSIMO per poter gareggiare con dignita, ma almeno ho iniziato a scendere ed ho idea dei punti in cui sono ancora davvero "sporco" e quindi in cui potrei limare dei secondi...

siamo solo a 2:26:3.. ma e' gia un inizio cmq 2 sec in meno dei precedenti ... con un discreto margine di miglioramento (ammesso che riesca a pulire la guida...)

vedremo..

Ma che e' successo l'altra sera? carambole su carambole... per fare 6 giri sono anche dovuto passare ai box per riparare dei danni innescati da un urto con un "rientrante"....
ma tutto sommato si girava..
che e' successo?

ciao!
http://www.filart.it
VinciLeonFR

VinciLeonFR

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 30, 2008 6:13 pm

tralif ha scritto:
ieri sera (off line) ho provato la 360 GTC e devo dire che mi e' sembrata effettivamente meglio della 360 modena (tempi alla mano).

seguendo i vari suggerimenti di (grazie a tutti ), ho alleggerito le ali ed aggiustato i rapporti... ora sono un filo sottosterzante x cui devo correggere, ma almeno sia in velocita (finalmente vedo i 250 pure io) che nei tempi generali inizio a scendere..
sono ancora ALTISSIMO per poter gareggiare con dignita, ma almeno ho iniziato a scendere ed ho idea dei punti in cui sono ancora davvero "sporco" e quindi in cui potrei limare dei secondi...

siamo solo a 2:26:3.. ma e' gia un inizio cmq 2 sec in meno dei precedenti ... con un discreto margine di miglioramento (ammesso che riesca a pulire la guida...)

ciao!

Bene bene, bravo!
Per regolare i rapporti nel modo migliore bisogna partire dal regolare con la maggior precisione possibile la 1^ e la 6^ marcia.
Vanno regolate in questo modo:
- per regolare la 1^ marcia bisogna capire qual'è il punto + lento del tracciato (nel caso di SPA è l'ultima curva, la Surce) e regolare la 1^ marcia in modo da avere la maggior accelerazione possibile in uscita da questa curva lenta! [Occhio a non regolarla troppo corta altrimenti c'è il rischio di pattinamento e conseguente perdita di aderenza con conseguente testacoda eheheh]
- per regolare la 6^ marcia bisogna capire qual'è il punto + veloce della pista (a SPA è infondo al rettifilo del Kemmel) e regolare la 6^ marcia in modo tale che il motore arrivati in fondo al rettilineo sia a PIENI reggimi! [Non bisogna arrivare in fuori giri ma comunque il motore deve girare al massimo! Tanto per capirci, bisogna vedere almeno 1 o 2 tacchette arancioni del contagiri.]

Fatto questo si possono regolare le altre marcie! Ragazzi, pare una stupidata ma è molto importante come viene settato il cambio! E' una parte importante del setup!
Per esempio, molte volte se ci si trova in sovrasterzo nell'uscita di curva si pensa che possa essere l'ala scarica, oppure i differenziali ecc.. invece può benissimo anche essere che sia ha la marcia troppo corta e quindi la coppia viene erogata in modo troppo "brusco"....

Se la macchina è un pelo sottosterzante, prova a lavorare sulle molle, barre e convergenza! Con le molle più morbide hai un migliore inserimento in curva! Smile
Albe8375

Albe8375

Numero di messaggi : 157

MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 30, 2008 6:43 pm

straquoto! il cambio generalmente è il rimo set-up che sistemo, poi ci ritorno dopo aver sistemato barre e compagnia...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prove libere SPA   Prove libere SPA - Pagina 2 I_icon_minitime

Prove libere SPA
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sessione di prove libere x il Porsche Challenge
» PROVE LIBERE SPA
» Prove libere Monza