| Prove libere SPA | |
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Autore | Messaggio |
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NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Prove libere SPA Lun Ott 27, 2008 12:34 pm | |
| Domani sera dalle 21 sessione di prove libere sul circuito di SPA 2003 Nome del server e pass invariati ATTENZIONE Si provera' con condizioni meteo VARABILI quindi ci affidiamo al buon Giove Pluvio affinche il trascciato sia asciutto ....o no???? | |
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Albatros
Numero di messaggi : 122 Età : 70 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Lun Ott 27, 2008 2:22 pm | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Lun Ott 27, 2008 3:07 pm | |
| Ah, bello bello! Vedrò di essere presente! Se mi volete... eheheh | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Lun Ott 27, 2008 3:34 pm | |
| no non ti vogliamo, sei troppo veloce...ahahahahahah scherzo ovviamente e non farti pregare, vedi di esserci! | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Lun Ott 27, 2008 6:18 pm | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 1:23 am | |
| Bello sta sera a SPA!! Mi sono divertito!!
Avrei dato qualche consiglio a quelli dalle Porsche se volevano ma nel dubbio ho aspettato che chiedavate voi... ma domande non ne sono arrivate quindi! Semmai sarà per le prossime!!
Poi in gara con anche gli altri stranieri è stato bello.. In qualy ho fatto schifo.. ho fatto solo un 2.19 basso; poi in gara al primo giro ho fatto duello con Fred fino alla Bus Stop dove l'ho superato in staccata e me ne sono andato.. Poi all'ultimo giro in gara (con ancora 3,4 litri nel serbatoio perchè ho sbagliato i conti) ho fatto un 2.18.177 che mi ha soddisfatto! Ciao ciao | |
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NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 1:30 am | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 1:34 am | |
| OK! Vedrò se posso aiutarvi in qualche modo! Nel setup o dove volete! | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 6:25 am | |
| io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora! | |
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tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 11:02 am | |
| a parte il fatto che al 3 giro ho cappottato al "eaurouge".. proprio mentre mia moglie mi diceva... non vieni a dormire.. (sapete... mi sono distratti )... pazienza... per quei pochi giri che ho fatto mi sono divertio ed ho anche per un po tenuto il passo... di chi mi era intorno.. peccato che pero con i tempi che si fanno a spa (che fa chi sa fare!..) sono talmente distante da pensare che il mio PC mi dia delle macchine "usate" hehehe! per le prox volte voglio provare ad usare il volante che mi hanno prestato (in luogo del pad analogico a due levette...) perche' al momento non vedo come poter scendere sotto gli 1:26 (dai miei 1:28 posso levare qualche cosa eliminando delle sbavature che costantemente faccio.. ma non certo 10 secondi.. che onestamente mi sembrano davvero impossibili.. cioe non capisco dove si possa guadagnare cosi tanto) ho provato la RS ma mi piace meno della 360 (che mi risulta piu intuitiva.. cioe mi segue meglio.... anche se sul dritto non va na sega!... o meglio i difficilmente riesco ad avere velocita al rettifilo ... magari ho un assetto sbagliato... boh! cmq e' davvero molto divertente peccato esser cosi scarso (non mi viene nemmeno da battagliare in pista, sia perche tanto sono sempre in fondo, quindi al max devo lasciar strada ai doppiandi, sia perche' non mi sembra di avere le armi per farlo...) l'importante e' dvertirsi... ciao! | |
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tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 11:03 am | |
| - Albe8375 ha scritto:
- io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora!
albe anche a me lo ha fatto l'altra sera.... mi sono ri-registarto... ma niente.. il giorno dopo (ieri)invece ha funzionato... boh! | |
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Albatros
Numero di messaggi : 122 Età : 70 Località : Roma Data d'iscrizione : 11.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 12:37 pm | |
| Ehi giovanottini ma che avete fatto la gara? Spero solo per prova vero? | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 12:40 pm | |
| la gara ufficiale è fissata per mercoledì 5 se non sbaglio, queste sono garette di avvicinamento... devo ancora controllare se si è risolto il problema password...mah... aggiungo, ieri prima di cena, ho lanciato il gioco per abbassare i tempi, provo qualunque configurazione salvata e mi giro costantemente, preso da furia softwarecida, ho cancellato tutti i setup che mi avevano portato a fare anche 2:22 basso con tanto di errori, perchè spesso nel giro me ne andavo di oltre 1 secondo e mezzo dalla ghost...che poi recuperava quando sbagliavo. con auto da setup di default sono sceso a 2:24 ci si vede, sempre che il gioco torni a permettermi di utilazzarlo su internet! | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 2:28 pm | |
| Diciamo che SPA è una pista dove è importante trovare il giusto compromesso tra un setup veloce o molto veloce e un setup più adatto a tratti guidati! A livello di vetture la Porsche RSR ha 457cv contro i 460cv della F360 Modena GTC! (sconsiglio di prendere le Porsche RS cup e la F360 Modena normali) A SPA la velocità massima la si raggiunge in fondo al rettilineo del Kemmel; Io li riesco a raggiungere i 260/262 km/h! Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate! | |
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tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 4:34 pm | |
| - VinciLeonFR ha scritto:
- ...A livello di vetture la Porsche RSR ha 457cv contro i 460cv della F360 Modena GTC! (sconsiglio di prendere le Porsche RS cup e la F360 Modena normali)
ecco!... lo sapevo io normalmente giro con la 360 "normale" che mi pare paghi diversi cavalli (10 o forse addirittura 20, nn ricordo) non e' che se ora prendo una GTC poi GTR2 mi da del BARO (AAAAA CHI?!?!?!?) come ha fatto una volta che ho provto ad entrare in sessione di campionato con una 360 di un'altra scuderia... no? - VinciLeonFR ha scritto:
- .A SPA la velocità massima la si raggiunge in fondo al rettilineo del Kemmel; Io li riesco a raggiungere i 260/262 km/h!
eccecredo che faccio tempi schifosi!!!! (a parte le dubbie doti di guida ovviamnte)... io in fondo al Kemmel sono mediamente sui 230/235.... sono 30 km/h in meno .. ne perdo parecchia di starda gia li! - VinciLeonFR ha scritto:
- Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate!
stasera provo a cambiare il setup su uno piu "Monzaiolo".. e vediamo che succede. GRAZIE mille delle prezionse dritte! ciao! | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 5:05 pm | |
| - tralif ha scritto:
eccecredo che faccio tempi schifosi!!!! (a parte le dubbie doti di guida ovviamnte)... io in fondo al Kemmel sono mediamente sui 230/235.... sono 30 km/h in meno .. ne perdo parecchia di starda gia li!
- VinciLeonFR ha scritto:
- Per fare queste velocità non è assolutamente importante fare la Ou Ruoge in pieno, anzi; è importante farla veloci, (magari parzializzando un pelo con il gas prima di arrivare alla compressione), cercando di essere più puliti possibili, facendo scorrore bene la macchina e acquistando così maggior velocità che poi sul rettilieno andrà aumentando! Ovviamente in tutto questo incide molto anche l'altezza delle ali che vengono usate!
stasera provo a cambiare il setup su uno piu "Monzaiolo".. e vediamo che succede. GRAZIE mille delle prezionse dritte!
ciao! Di solito non si dice indubbie? Così sembra che hai dei dubbi.. Comunque ovviamente non conta solo il rettifilo del kemmel per fare il tempo.. anzi! Il tempo lo si fa facendo un buon primo settore e poi dal primo rettilineo in discesa fin tutta la parte guidata e alla fine l'ultima importantissima curva della Surce! Se vuoi provare un setup "monzaiolo" occhio a non girare troppo scarico di ala altrimenti poi nella zona guidata ti trovi sempre in sottosterzo e fuori traiettoria e all'ultima curva della Surce devi anticipare troppo la frenata per fare una buona staccata! E sono tutto cose che ti mangiano decimi preziosi.. Io con la Porsche avevo provato con ala 1-6! La macchina era molto veloce ed equilibrata però tendeva ad allargare leggermente le traiettorie ed ero costretto ad alzare l'acceleratore perdendo così del tempo e alla fine i tempi non erano così buoni come sono adesso che sono un filino + carico di ala! | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 6:16 pm | |
| succede che ti smalti alla prima chicane e perdi un sacco di tempo nelle curve veloci, io tengo ala 8 o 10, setta bene il cambio, anche io arrivo in fondo a 256-263 orari, dipende come ho fatto l'eaurouge
oggi sono sceso a 2:20:444 ma non riesco a ripetermi, prendo sempre un secondo da questo tempo limite. | |
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salvoabarth
Numero di messaggi : 42 Età : 47 Località : arezzo Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 6:17 pm | |
| mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida? | |
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tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 6:36 pm | |
| - VinciLeonFR ha scritto:
- Di solito non si dice indubbie? Così sembra che hai dei dubbi..
no no.. si dice dubbie nel sensoc he sono davvero dubbie le mie capacita.. al limite della incapacita' evidentemente.. sono un "giovane" padre di famiglia e si vede anche al volante!.. anni ed anni di agonismo (negli sport di "combattimento" come iil judo & Co.) mi impediscono di arrendermi anzi.. mi verrebbe da scendere a mettermi a corerer a piedi.. heheh.. ma sono coscente del fatto che sono davvero un tassinaro al volante!.... ma se c'e una cosa che mi contaraddistingue e' la caparbieta!-- dajje dajje.. imparero.. per fortuna che non sono un ossessionato della vittoria, mi piace gareggiare (cosi come nelle slot cars) ma se non vinco (e anche li succede spessissimo) mi diverto lo stesso a provarci... cio detto: BANZAAAAIIII ALA ZERO.... GIRI A 19000... KEROSENE NEL SERBATOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao! | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 7:10 pm | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 7:16 pm | |
| - salvoabarth ha scritto:
- mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida?
salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno? il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione... ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira. beh...riproverò!
Ultima modifica di Albe8375 il Mer Ott 29, 2008 7:20 pm - modificato 1 volta. | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 7:19 pm | |
| - tralif ha scritto:
- Albe8375 ha scritto:
- io stasera volevo essere dei vostri, ma sto porgramma mi ha detto password o nome utenete errato per entare in internet...mah...che dire...sperem che non lo faccia ancora!
albe anche a me lo ha fatto l'altra sera.... mi sono ri-registarto... ma niente.. il giorno dopo (ieri)invece ha funzionato... boh! grazie nicola, infatti dopo finta nuova registrazione, ha fatto una finta e poi è ripartito ad entrare in internet...mah...misteri software! | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 7:49 pm | |
| - Albe8375 ha scritto:
salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno?
il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione... ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira.
beh...riproverò! Per quello che ho potuto notare io la F360 è abbastanza simile alla F430 come guida.. Per avere un buon inserimento in curva bisogna avere un convergenza parecchio negativa all'anteriore (-30 per provare) e tenere la barra antirollio anteriore dura! (140-150 per provare). Al posteriore invece basta una convergenza di +10 e una barra di 20 o 25 al max! Per quanto riguarda i gradi di sterzo io non andrei oltre i 15°! (poi dipende tutto da come avete settato il vostro volante ovviamente) | |
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VinciLeonFR
Numero di messaggi : 35 Età : 39 Località : Trento Data d'iscrizione : 26.10.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 7:51 pm | |
| - salvoabarth ha scritto:
- mi sorge un dubbio forte.nei giorni scorsi precisamente lunedi' avendo tutto il pomeriggio libero mi sono avventurato a "preparare" la macchina (rsr) al meglio x questa gara.allora come prima opzione guardo il meteo che promette bene temperatura intorno ai 20 gradi monto gomme morbide aumento i gradi dello sterzo, circa 19 se non sbaglio, ala posteriore 8 anteriore 2 ,aumento barra anteriore fino a 160 posteriore a 20 .... accorcio la 4a e la 5a marcia ,aumento fino a 8600 giri motore,fatto questo...comincio a provare e faccio esattamente 43 giri con questo setup riuscendo a staccare un tempo di 2.22.432......sono stanco ma ma "soddisfatto" stacco un po... dopo circa 1ora mi rimetto in pista e vado a manipolare gli ammortizzatori.le regolazioni di defeul sono compressione veloce e lenta 4 all'nteriore io li porto a 5 .estensione veloce e lenta sono a 9 io li porto a 10 ,il posteriore sono:compressione veloce e lenta 3 li porto a 4 estensione veloce e lenta 10 e li porto a 11 .passo all molle che sono a 200 all'nteriore e li porto a 220 al posteriore e di 210 e li aumento fino a 230,i camper li lascio di defaul (-3.20) sull'anteriore e (-2.20) sul posteriore,diminuisco i caster di un solo clic (non ricordo il valore)e finalmente provo faccio altri 20 giri riuscento a staccare 2.22.043.ora il mio dubbio e propio qui ,salvo questo setup e ricarico il setup di defaul cambiando solo gomme ,faccio 5 giri .....e udite udite 2.21.847 ma che c.....zo ho fatto solo danni !!!!. da premettere che fino a oggi in quel cirquito ho fatto un 100inaio di giri ,sara legato tutto alla guida?
Può essere legato a più fattori.. Sicuramente centra molto il fatto dello stile di guida! Probabilmente quando hai fatto quei giri con il setup di default ti eri concentrato di + sulla guida piuttosto che sulle senzasioni che ti dava il "nuovo" setup! | |
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Albe8375
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 23.09.08
| Titolo: Re: Prove libere SPA Mer Ott 29, 2008 10:10 pm | |
| - VinciLeonFR ha scritto:
- Albe8375 ha scritto:
salvo, che dirti, secondo te perchè ho cancellato tutti i setup l'altro giorno?
il circuito è particolare e privilegia una guida pulita ecco che ogni volta che vado a tocchignare sospensiori e barre quasi peggioro la situazione... ho problemi con gli inserimenti in curva, aumento il camber negativo all'anteriore e peggiora la situazione, cosa strana...ma forse sono più io che per seguire e sorpassare l'auto fantasma spingo più del dovuto...e commetto errori che mi fanno o allargare la traiettoria perdere la corda, o girarmi di sovrasterzo...mi tocca tenerlo in questo circuito, altrimenti la f 360 non mi gira.
beh...riproverò! Per quello che ho potuto notare io la F360 è abbastanza simile alla F430 come guida.. Per avere un buon inserimento in curva bisogna avere un convergenza parecchio negativa all'anteriore (-30 per provare) e tenere la barra antirollio anteriore dura! (140-150 per provare). Al posteriore invece basta una convergenza di +10 e una barra di 20 o 25 al max!
Per quanto riguarda i gradi di sterzo io non andrei oltre i 15°! (poi dipende tutto da come avete settato il vostro volante ovviamente) quale volante...io giro con la tastiera! comunque con convergenza mi trovo bene a +10 davanti e -10 dietro, apertura gradi 9-10 barre...dipende dal circuito... ora ho appena fatto 2:19:190 con davanti 80 o 100 e dietro 20 | |
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