Io finora ho cercato di starci dentro e il tempo lo ho fatto in quel modo, però devo riconoscere che non è facile restare dentro al cordolo, occorre parzializzare e penalizza il rettilineo successivo, inoltre è difficile (direi impossibile) controllare che tutti stiano dentro, ci vorrebbe un commissario fisso lì e non lo abbiamo...
A 'sto punto, se anche nella realtà si fa, non snaturiamo nemmeno il realismo...
E magari scendo di un altro secondino sul giro!
Che cosa ne pensano gli altri?
miky78
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 29.08.11
Titolo: variante Lun Apr 16, 2012 4:03 pm
Ciao a tutti, ieri sera ero sull 125, poi parlando con Iuri e con il suo gran setup (Grazie Iuri ;-)) sono sceso di brutto andando "fuori con 4 route" in 4th sulla variante e tagliando in 2nd la prima chicane stando pero con almeno 2 route dentro la pista (guardando il replay con 2 route ero fuori)
Effettivamente come dice Iuri se tutti facciamo così non dovremmo danneggiare nessuno e di sicuro non creerebbe problemi di tagli, penalità future ecc
Sono con Iuri
Michele
pescomar
Numero di messaggi : 243 Località : Venezia Data d'iscrizione : 25.07.11
... e se mettessimo una colonnina stile flipper a filo della chicane? Avete presente quelle colonnine che quando la pallina ci sbatte viene sparata indietro ad una velocità assurda?
Per me è lo stesso, mi adeguo
miky78
Numero di messaggi : 37 Data d'iscrizione : 29.08.11
ahahhahaah :-) e da qua il famoso detto: "se me nona gavesse e bae saria un flipper!!". Si potrebbe come alternativa alzare i cordoli al limite? Avresti un effetto giro dell'oca volando direttamente al via!!!
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
Allora tanto vale togliere il cordolo ed avere un nuova monza. Per me, il cordolo c'è e la regola pure, se poi uno vuole fare il disonesto e qualificarsi allargando, questo è un' altro paio di maniche.
( Parto dal presupposto che in una gara casalinga non vi sia la necessità di farlo ).
Nella realtà non si allarga oltre, eccetto per errore...........anch'io mi adeguo alla scelta della direzione gara !
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
nelle moto si va oltre... e addirittura si fa il salto... cmq , io non voglio che mi diate ragione ma bensì discuterne senza pregiudizzi, altrimenti si chiude qui la discussione ...
io il tempo l'ho fatto saltando il cordolo, ma se la DG decide che non si può, non si può!!
però, voglio vedere come farete a controllare tutti... e non in qualifica , ma in gara...
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
Iuri, il disonesto non l'ho dato a TE in persona ed a nessuno in particolare, non mi permetterei mai, mi sono espresso male, sennò non avresti aperto questo topic.
......io sto parlando di un atteggiamento, che diventa "disonesto" se la regola rimane la solita, con 2 ruote in pista.
Credimi che non sarà questo il problema della nostra vita
.
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
Dunque, ricapitolando, senza polemiche ma solo ragionandoci su e sparandola come mi viene in mente... io finora ho cercato di stare dentro al cordolo, a me ovviamente piacerebbe che riuscissimo tutti a star dentro al cordolo, che se il cordolo c'è, un motivo ci sarà, però realisticamente sarà difficile per la DG controllare tutti a ogni passaggio.
Penso che, visto lo spirito che anima le nostre corse, se ci mettiamo d'accordo di restare dentro, tutti cercheranno di farlo, sicuramente non ci riusciremo magari sempre ad ogni giro e l'errore ci può stare.
Consideriamo anche che l'hot lap non ha valore di classifica e quindi il tempo fatto al massimo può fare solo "sterile pretattica", ma in qualifica non c'è la superpole e quindi occorrerebbe controllare tutti i piloti in pista per tutti i 15 giri di ognuno. Idem per la gara, ma in gara ci si controlla uno con l'altro ed eventualmente si sporge reclamo e si guarda il replay se si pensa che ci siano state irregolarità reiterate in quel passaggio.
Il permettere il passaggio su quel cordolo, anche se è uno strappo alla regola, sarebbe solo per evitare problemi e polemiche.
Poi io, cordolo o no, resto sempre in fondo allo schieramento...
Però ho un'idea: se all'esterno di quel cordolo ci parcheggiamo una bella autocisterna??? Oppure una bella sparnicciata di gomme... Maurone, apri il magazzino che ci servono le gomme!
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
ok fabrizio... no problem...scrivendo , non sempre si riesce a far capire quello che si vorrebbe....
la DG è latitante.... ihihihihihihihihi aaaaaaooooooohhhhh ce voi dì quello che pensiiii?????????????????????
cmq... possiamo anche considerare di rimanere dentro... per me era anche una forma per finire la gara... io sono sempre il primo a schiantarmi ed a uscire del server....
e rimanendo dentro mi giro moltissimo e mi schianto (guarda caso) nel muro..... ahahahahahahahahah non ci so proprio fare con queste auto...!!!!!
Ultima modifica di Iuri Di Raimondo il Mar Apr 17, 2012 11:29 am - modificato 1 volta.
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
Titolo: Re: l'uscita dalla variante ASCARI Mar Apr 17, 2012 11:22 am
ieri sera girando , sono stato dentro al cordolo... e il tempo si è alzato solo di 6 decimi...
non so come si mettono i video... mannaggia...
questo su youtube Troy Bayliss Superpole Monza 2008 Record!
e vedrete troy come esce dalla pista...
anche le gt fanno lostesso.... ok , noi usiamo la f1.... e loro non vanno fuori...
solo per chiarire il mio pensiero...
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
Titolo: Re: l'uscita dalla variante ASCARI Mar Apr 17, 2012 2:08 pm
Iuri Di Raimondo ha scritto:
la DG è latitante.... ihihihihihihihihi aaaaaaooooooohhhhh ce voi dì quello che pensiiii????????????????????
....te lo diciamo solo se ci passi il tuo "gran setup"!
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
Titolo: Re: l'uscita dalla variante ASCARI Mar Apr 17, 2012 4:09 pm
ajhahahahahahahahahahhaah n ihihihihihihihhiihihhiuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ala 7/4... poi non ho toccatoi nulla... cmq te lo passo volentieri...
il mio gran setup.... prende 2 secondi netti al giro....
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
Titolo: Re: l'uscita dalla variante ASCARI Mar Apr 17, 2012 6:34 pm
Iuri Di Raimondo ha scritto:
il mio gran setup.... prende 2 secondi netti al giro....
....2 secondi al giro?!?!?
MAGARI ! ... dove devo firmare?!?!
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
Titolo: Re: l'uscita dalla variante ASCARI Mar Apr 24, 2012 6:58 pm
La Direzione Gara ha deciso che all'uscita della variante Ascari del circuito di Monza, teatro della prossima gara del Campionato F1-94, sarà concesso di oltrepassare il cordolo, senza incorrere in sanzioni disciplinari.
La decisione è stata presa con l'idea di limitare lo "stress" agonistico in un passaggio critico del circuito, confidando nel fatto che la possibilità di sfruttare al massimo l'accelerazione di queste auto all'ingresso del lungo rettilineo che conduce alla parabolica non possa far altro che aumentare il divertimento di tutti.
Ovviamente quanto sopra NON vale per le altre chicane del circuito, che siete (siamo) tenuti a percorrere mantenendo sempre almeno due ruote sull'asfalto.