JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94

Andare in basso 
+5
MAURO DAZZI
Marcuz
Fabrizio Bidussi
pescomar
tralif
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:36 pm

Apriamo un topic dedicato alla mod F1-94, o meglio a:
- IMPOSTAZIONI (periferiche, preferenze ecc)
- TECNICHE DI GUIDA
- ASSETTI
- ecc ecc..
per riuscire a conviverci senza lanciare il volante dalla finestra

Smile



sara (spero) utile a tutti coloro che come me stanno impazzendo nel tentativo di capirci qualcosa Wink

Spazio alle domande. ai consigli, alle "guide" ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:40 pm

PRIMOOOO!

Smile


DOMANDE:

1- Innanzitutto sarebbe bene capire il setup "ideale" del volante
2- I freni? ( mi si gira spessissimo e freno 60 metri prima dei piloti "decenti"...) correggo al domanda: la frenata?
3- Prediligere frenata ritardata o accelerazione anticipata ( ovvero... come diavolo si guidanooooo?????)

intanto fatemi luce su questo poi passiamo al setup Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:53 pm

Per la 2.Freni ... in una delle mille prove fatte, la macchina mi si girava in frenata quando ho esagerato con la campanatura, abbassando il livello di campanatura ho risolto una parte dei problemi.
Poi mi si girava anche salendo sui cordoli, ma qui si apre un capitolo che non ho ancora finito di scrivere Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:15 am

Allora, cominciamo con il profile logitech, perchè qualcuno aveva impostazioni di default.



HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Senzanome-4



Spuntare la prima casella in alto, quindi impostare "Forza effetti globale" su 100% per cominciare ( questo valore in genere va bene con il 95 - 100% di forza del FFB impostato in gioco sotto la

voce comandi - impostazioni ).


> Assicurarsi che "Forza effetto molla" e "Forza effetto ammortizzatore" siano a 0%.

> Spuntare "Attiva molla di centratura" ma lasciare "Forza molla di centratura" a zero, questo è importante.

> Spuntare "Utilizza impostazioni speciali volante" e non spuntare "Registra pedali combinati", altrimenti non potete avere acceleratore e freno separati,

da usare in combinazione.

> Impostare i gradi di rotazione a piacimento ( Io uso ora 550° qui e blocco sterzo a 23 nel setup dell auto, per avere un po di escursione del volante e precisione nelle curve ). Mettendo meno

gradi nel pannello logitech, lo sterzo sarà piu diretto e servirà abbassare il valore nel setup.

> Spuntare le ultime 2 caselle nel profile logitech.


IN GIOCO: (rFactor)

> "Impostazioni" \ "Controller" \ "Sensibilità" - Assicurarsi che " Sensibilità secondo velocità" sia a 0.

> " Impostazioni" \ "Controller" \ "Controller 1" - Sensibilità asse X a 50 - 60 %.


Per configurare le impostazioni di fino, suggerisco di eliminare i plugin per l'FFB tipo realfeel e leo. ( C\Programmi\rFactor\Plugin )

( A questo proposito, nonostante molti indicano il realfeel come il migliore, ritengo dopo molte prove che il LeoFFB opportunamente calibrato, dia sensazioni decisamente migliori del primo ).


Prima di iniziare qualsiasi prova, fare una copia di Backup della cartella con il vostro nome che trovate in ........rFactor\UserData\.



Se serve, vi passo il mio controller.ini, nel caso voliate provare.

===========================================================================================


FRENATA.

Il primo elemento da tenere in considerazione, secondo il tipo di assetto, sta nella ripartizione della frenata: spostata in avanti (Es. 60-40) porterà ad avere sottosterzo in frenata a causa del

bloccaggio delle ruote anteriori. Se spostata in dietro, (Es. 40-60) avremo l'effetto contrario a causa del bloccaggio delle ruote posteriori (come tirare il freno a mano).

E' consigliabile mappare 2 tasti del volante per ripartire la frenata mentre guidiamo, ricordando poi di mettere i valori nel setup dopo che siamo usciti dal tracciato. (non restano in automatico).


Sulle ruote posteriori agisce anche il differenziale, il cui effetto si somma all'azione dei freni posteriori : se le marce sono molto ravvicinate, in scalata rapida avremmo il bloccaggio delle ruote

posteriori per effetto del freno motore. A tale proposito, si puo agire sul differenziale in " Rilascio", aumentando un pochino il valore.


Secondo aspetto riguardante la frenata:


nel settare la macchina, dobbiamo immaginare di stare su una Citroen 2CV, dove gli spostamenti di carico sono ben visibili:

In frenata tutto il peso si sposta sulle ruote anteriori ed il retrotreno si alza e si allegerisce. Va da sè che se le molle anteriori del nostro assetto sono molto morbide, esse agevoleranno

lo spostamento di carico sull'anteriore, e l'effetto sarà di minore aderenza sulle ruote posteriori (in frenata).

Le monoposto hanno in genere anche un' opzione di spostamento dei pesi (zavorra mobile), ma il valore di default è già un buon compromesso.

Infine, con molle anteriori abbastanza morbide, potremmo avere un notevole sottosterzo in frenata quando l'altezza da terra anteriore è quasi al minimo: il muso tocca a terra.

Lo dico perchè con il FFB è molto difficile percepire questo aspetto.

Se abbiamo sottosterzo in frenata, non limitiamoci a spostare la ripartizione verso dietro, ma pensiamo anche alle molle ed altezze.













Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 2:26 am

Fabrizio Bidussi ha scritto:



Prima di iniziare qualsiasi prova, fare una copia di Backup della cartella con il vostro nome che trovate in ........






Intendevo fate il backup della cartella "UserData", specie se proverete altri controller.ini.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 4:16 pm

Capitolo molle e altezze: stranamente con il GID 1.1 ho una "segnalazione" di auto che tocca terra all'anteriore, nel riquadro altezza sospensioni, praticamente l'anteriore è sempre "in rosso", per ovviare al problema sono dovuto arrivare a tarature di molla intorno ai 280, ma era molto diverso dagli assetti usati dai più, quindi ho rinunciato. Come altezza anteriore ero a 2,5 perché a 2 come altri mi sembrava troppo poco. Scazza il GID nuovo o ho spalmato il fondo vettura sull'asfalto per tutta la gara?

Capitolo freni: mi pare di aver letto da qualche parte che la temperatura ottimale dovrebbe essere intorno ai 600° per queste vetture, è giusto? La pressione tendo a tenerla intorno al 90% che già è alta e occorre modulare mentre si rallenta.

Capitolo sterzo: mi pare di aver fatto le modifiche che aveva suggerito Fabrizio, mettendo un set dedicato per rFactor, magari controllo di nuovo, e ho trovato giovamento a mettere il livello di feedback su "pieno" nel gioco, per sentire di più le reazioni. MA queste vetture sono talente prestazionali che per un fermone come me non è affatto facile mettere sempre le ruote dove voglio, forse posso aumentare il range dello sterzo, ora ho 390° sul profiler e uso 19 - 19,5 sul set, andrà bene?

Credo comunque che le mie "bestie nere" siano le chicanes, proprio non mi vengono bene.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 4:33 pm

Ieri sera Mik ed Omar (il Pesco!!!) mi hanno "illuminato": (GRAZIE!!!!!)

un setup con molle basse (io avevo fin'ora seguito , come Marcuz, le indicazioni del GID 1.1 sulle sospensioni e le altezze da terra) con risultati EVIDENTEMENTE disastrosi...)

al di la della barra durissima avanti (io mi provo meglio con barra "Media") e staccata dietro... l'auto e' diventata magicamente piu facile consentendomi dei tempi ed una soddisfazione di guida ragionevole...

e dopo tanto tempo sono andato a letto sereno Smile anziche arrabbiato come un tasso! Very Happy ...

al momento mi sfugge il perche ma intanto cosi ho ritrovato "me stesso" Smile

I freni a 600? buono a sapersi (confermate?)

io pressione 85/87 per bloccare meno ... e ripartizine abbastanza avanti


Ma lo spessore dei dischi (piu sono stertti piu sono pronti, ho notato... ma poi?).... io di solito li tengo a 4.2
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 4:38 pm

io ho trovato giovamento anzi ho migliorato 7 decimi dopo aver spalato la neve per un paio di ore queen queen
scherzi a parte
ho messo le impostazioni di fabrizio devo dire che mi trovo bene bisogna cmq variare i gradi rotazione perche' io avevo 309
ho fatto tutte le variazioni senza modificare la rotazione e la vettura era molto nervosa
ora sono a 450 gradi di rotazione e la vettura e' molto piacevole da guidare pero' vorrei sapere una cosa ?
quando sono in rettilineo lo sterzo e' lentissimo poi gradualmente alla curva si indurisce
quindi in curva va bene ma e' possibile indurire leggermente la fase centrale?
altra cosa nella cartella plugin ho diversi plugin leo gid hud e poi non ricordo ma devo togliere tutto?
come ffb dentro ce solo il leo va bene o devo toglierlo?

ciaooooooooooooooooooo grazieeeeee
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 5:39 pm

Ciao Mauro:

i plugin da togliere sono solo quelli relativi al force feedback, quindi nel tuo caso il LeoFFb. Prova a guidare senza, perchè non tutti gradiscono "troppe" sensazioni

al volante. Lo puoi rimettere in qualsiasi momento. Per quanto riguarda l'FFB, puoi indurire le varie forze applicate direttamente dal pannello logitech (ora a 100%, ma arriva fino a 150%).


Indurire una fase specifica del volante, o cambiarne l'entità, è possibile proprio configurando il Leo. Esso va personalizzato per ogni mod. L'impostazione viene memorizzata ed è caricabile dal

LeoFFB config utility, a seconda di cosa stiamo guidando. A tale proposito, cercherò di descrivere il tutto piu tardi, ora devo andare.



Premetto che in questo topic non voglio fare il sapientino, ne l'esperto di tutto, ma di questi aspetti me ne sono interessato da molti anni, raccogliendo per i vari forum anche stranieri, quanto

di meglio ho trovato. Il leo consente ottime personalizzazioni, ma cercherò di farne uno che poi vi passerò, perchè alcune regolazioni vanno saltate.


Ciao a dopo.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 5:42 pm

PS:

una volta decisi i gradi di rotazione, puoi cambiarne l'entita senza uscire da rFactor, semplicemente cambiando il "Blocco dello sterzo" nel setup che stai usando.

Valore alto sterzo piu diretto e viceversa. Alla fine trovi un compromesso che andrà bene sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 5:49 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
sancho68

sancho68


Numero di messaggi : 150
Età : 55
Data d'iscrizione : 11.08.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 6:30 pm

..allora: innanzitutto grazie a Fabrizio per le dritte...per chi come me non sa nulla e ha capito poco di quello che ha letto in merito all'argomento è manna dal cielo.
Però io ho un problema...il mio volante non ha la possibilità di impostare i gradi. è un logitech driving force. Valgono per quanto simili ma non uguali le impostazioni che hai dato tu (Fabrizio) per il settaggio del profiler?
e poi in rfactor mi trovo sempre in difficoltà nell'impostare il valore della sterzata...meglio alta o più bassa del default visto il volante che possiedo?....mah!!!boh!!! la differenza mi sfugge...
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 10:15 pm

ho tolto il plugin leo
la macchina l'ho trovata apparentemente piu stabile ma piu difficile da portare al limite ovvero ho girato mediamente 1.5 sec piu lento che con il leo
ma soprattutto piu diffficile nel sentire il limite mentre con il leo sembra che tenga di meno pero' riesci a spingere di piu verso il limite
piu sensibile
altra cosa io giro con ali 11 ant 10 post e con quello ho fatto il mio best
se provo ad aumentare le ali peggioro inesorabilmente
domanda secondo te dovrei provare ad insistere con piu ala oppure no
perche' vedo che girano tutti con molta ala piu di me in tutte le piste...... lol! lol! lol!
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeDom Feb 05, 2012 11:13 pm

Per Sancho:

se il tuo volante può usare esclusivamente i gradi di default, Presumo 600, non ti resta che intervenire su "Blocco sterzo" nel setup. Valore alto ( ES.25 ) = Sterzo più diretto.

Valore basso (Es. 13.) = Sterzo meno diretto. Questo vale per un range di movimento limitato. Per cambiamenti più incisivi devi, in rFactor, andare su "Impostazioni, Controller, Sensibilità ed aumentare o diminuire la sensibilità dell' asse X, Partendo dal 50 %.

Importante: sempre su Impostazioni, Controlli, assicurarsi che la zona morta di tutti gli assi sia a zero !

Per gli altri valori del profiler, se sono gli stessi della foto sopra, direi che puoi impostarli nello stesso modo.



Per Mauro:

Il tuo Leo è probabilmente ben configurato, se ti da sensazioni giuste, almeno così dice il cronometro, quindi lo puoi rimettere (salva una copia da qualche parte nel caso tu voglia provarne degli

altri), e ritornare rapidamente alle tue impostazioni migliori.


Viste le velocità di punta ad Imola, i top 3 avevano sicuramente ali anche inferiori alle tue, quindi l'assetto è in direzione giusta. ( Io avevo per il mio best lap 14-10 ) evidentemente il mio stile di

guida preferiva maggior controllo nel misto. Ma questo non aiuta nessuno, meglio concentrarsi sul "sentire" bene la macchina.

In ogni pista, secondo la gentilezza dei vari piloti, è possibile ottenere un assetto, ma come spesso accade, non riusciamo ad usarlo. Teniamone conto per i valori principali, ma cominciamo da

subito a farne uno nostro.


Ora, quando sei soddisfatto del tuo volante, ti darò un controller.ini da provare, perchè anche lui influisce notevolmente su tutto quello che il volante ti trasmette.


Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 12:25 am

Questa è l'interfaccia del Leo's FFB Tuner.

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 LEOTUNER


I plugin di questo tipo funzionano bene quando ricevono le informazioni corrette.

Da qui, una volta installato e configurato, lui individua tutti i mod presenti in rFactor, oppure se ne creano di nuovi.

L'utilità principale sta nel far leggere al Leo Tuner i dati giusti, in questo caso, usando i bottoni in alto a destra, esso legge la geometria delle sospensioni, in questo caso del mod '94, nonchè

il file TBC relativo alla fisica del pneumatico. A differenza del realfeel, il Leo ci consente di usare le informazioni corrette e specifiche di ogni singolo mod.


Megaupload è chiuso, quindi dovete scaricare il leoffb da rfactor central

Leo's FFB Tuner download

Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 12:30 am

Per chi non vuole provare il Leo's FFb Tuner, Qui il LeoFFb mio, da mettere nella cartella "Plugin" di rFactor, e creato

con i valori del '94.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
sancho68

sancho68


Numero di messaggi : 150
Età : 55
Data d'iscrizione : 11.08.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 1:24 am

Grazie Fabrizio, mah... mettendo i parametri nel profiler del volante mi succede che quando curvo il volante, verso il fine corsa mi fa una specia di scatto e le ruote non girano...mettendo questi parametri invece le ruote rispondono al volante: FORZA EFFETTO GLOBALE : 150 FORZA EFFETTO MOLLA: 150 FORZA EFFETTO : 150 FORZATURE MOLLA : 0
Evidentemente non essendo sofisticato è probabile che sia un'altro tipo di settaggio che funziona..non so... Shocked
Torna in alto Andare in basso
sancho68

sancho68


Numero di messaggi : 150
Età : 55
Data d'iscrizione : 11.08.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 1:26 am

Fabrizio Bidussi ha scritto:
Per chi non vuole provare il Leo's FFb Tuner, Qui il LeoFFb mio, da mettere nella cartella "Plugin" di rFactor, e creato

con i valori del '94.

..mettendolo in quella cartella funziona automaticamente...? o bisogna caricarlo in altro modo..
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 2:48 pm

Se prima non avevi il leo ffb, metti QUESTO (con estensione .dll) nella cartella principale di rFactor.

L'altro nella cartella "Plugin", funziona in automatico.


Per il volante non posso aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 5:41 pm

MAURO DAZZI ha scritto:
io ho trovato giovamento anzi ho migliorato 7 decimi dopo aver spalato la neve per un paio di ore queen queen

7 decimi per un paio d'ore ?!? affraid affraid affraid

...allora io che spalo da ieri mattina, appena scendo in pista vinco a mani basse il Campionato lol! lol! lol!

Bravo Fabrizio, questo topic è un'idea strepitosa Idea Idea Idea

Per uno scarso come me che spesso ha grossi problemi di feeling "volante-auto", certi consigli sono preziosissimi....

Adesso coi miei nuovi e superallenatissimi bicipiti alla Mike Tyson e le tue dritte sui settaggi non mi ferma più nessuno.... Razz Razz Razz
(basta esserne convinti Wink)

Faccio un po' di prove anch'o e vi faccio sapere!

Grazie! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 6:46 pm

Ah Fabrizio...

mi piacerebbe provarlo il tuo "Controller.ini" .... Wink
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 7:13 pm

Fabrizio Bidussi ha scritto:
Se prima non avevi il leo ffb, metti QUESTO (con estensione .dll) nella cartella principale di rFactor.

L'altro nella cartella "Plugin", funziona in automatico.


Per il volante non posso aiutarti.


scratch scusa... ma sono confuso...

il file "LeoFFB.dll" va nella cartella Plugins o nella dir principale del gioco?

Io ho il "LeoFFB.dll" nella cartella Plugins e il tuo "LeoFFB.ini" nella dir principale... giusto?
In questo modo il gioco lo attiva automaticamente o dovrei trovarlo tra gli upgrades da acquistare (nel mio caso non c'è!)?
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 8:16 pm

Mac e' al contrario cavolo l'ho capito pure io .........
E' giusto vero? Exclamation Question
Torna in alto Andare in basso
sancho68

sancho68


Numero di messaggi : 150
Età : 55
Data d'iscrizione : 11.08.10

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 9:23 pm

Fabrizio Bidussi ha scritto:
Se prima non avevi il leo ffb, metti QUESTO (con estensione .dll) nella cartella principale di rFactor.

L'altro nella cartella "Plugin", funziona in automatico.


Per il volante non posso aiutarti.

perdona se ti rompo ma con ste cose sono una frana.. allora:
ho già il leo .ddl nella cartella MODS perchè lo abilito e disabilito con l'enambler.
all'interno della cartella FFff che sta nella MODS c'è la cartella plugins . E' qui che devo mettere il tuo plugin?..
sarò riuscito a farmi spiegato??????
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitimeLun Feb 06, 2012 9:58 pm

....secondo me Fabrizio farà finta di niente e scapperà Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 Empty
MessaggioTitolo: Re: HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94   HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HOW TO: Consigli-Impostazioni*Settaggi per governare la F1-94
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» settaggi sul FFB ... x RF......
» Consigli hard...ware!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: SIMULATORI :: TUTORIALS :: rF Tutorials-
Vai verso: