JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)

Andare in basso 
+14
mikor
Gabros
zorro
dottormagic
leal
Marcuz
Algernon
LaZanzaraRombante
sergio varani
MAURO DAZZI
Giorgio Mazzocchi
mgr7
Yuri Oggiano
tralif
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:01 pm

Commenti suggerimenti critiche... (complimenti Very Happy).. alla mod (ricavata per ora dalla TCMT DTM 2007)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:05 pm

azz.... mi sono accorto che il server (con la mod cosi) accetta solo 20 piloti.. quindi a breve dovro fare una patch Smile ma intanto per provare va piu che bene... (dubito che la testeremo in piu di 20 alla volta sul server.. hehehe!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Yuri Oggiano

Yuri Oggiano


Numero di messaggi : 34
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:17 pm

a me dice che il file è danneggiato
Torna in alto Andare in basso
Yuri Oggiano

Yuri Oggiano


Numero di messaggi : 34
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.10.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 5:21 pm

risolto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mgr7

mgr7


Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : athens
Data d'iscrizione : 28.05.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 6:04 pm

very good champ DTM
Torna in alto Andare in basso
mgr7

mgr7


Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : athens
Data d'iscrizione : 28.05.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeLun Nov 28, 2011 10:29 pm

my opinon 1 proplem this is mod brakes no contol no filing
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:05 pm

Ciao

Sensazioni con volante (G27) per la mod in corso (DTM)

Mi ritrovo con il volante molto morbido per 60° +/- sia a dx che a sx (tipo servosterzo)
poi aumenta la durezza per i gradi restanti per arrivare ai 90°e piu’.

La vettura entra in curva rapidamente , poi per il ritorno bisogna usare piu’ forza (c’e’ piu’ resistenza)

Non so se mi sono spiegato, ma mi sembra di essere in moto, butti giu’ la moto (rapidamente) e poi devi rialzarla (con forza) per finire la curva.

Mi sembra al contrario di quello provato sin ora. Forza per entrare e alleggerimento (ritorno molla) per il ritorno al centro.

I settaggi mi sembrano ottimali , sia per il pannello volante , che per rfactor.

Premesso : se e’ cosi’ per tutti , ok mi adeguo alla guida.(nada.. problem)
Se c’e’ qualche consiglio ben venga.

Ciao Giorgio
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:14 pm

non ho ancora provato approfonditamente la mod (ed aspetto commenti per trarre le conclusioni)... ma ricordo che il setup di default aha lo steerLock molto basso e questo significa che se i gradi del G27725 o quel che e' sono elevati (tipo 400 o +) ti ritroverai con uno sterzo molto demoltiplicato.. il cui difetto somiglierebbe almeno in parte a quello che hai descritto...

in prima batturta (assemblando la mod) non avevo avuto questa impressione

Una cosa positiva che in teoria dovrebbe avere questa Mod in particolare (cioe questa versione del DTM x rFactor) e' che "dovrebbe" essere abbastanza leggera da far girare 8a vantaggio di chi non ha dei PC mostro!)...

cmq aspettiamo di vedere e leggere altri commenti x capire Smile

ciaooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:21 pm

Grazie Nik

provero' ad abbassare di piu' i gradi per ora sono arrivato a 270° sia di pannello che di .ini.

il cavatappi con il setup descritto in precedenza viene molto bene perche' riesce bene l'inserimento, molto veloce.

Ripeto "no problem" sono senzazioni di primi giri, GT .. Armaroli ... DTM...Cariole...basta divertirsi Tutti.....

Ciao

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 3:56 pm

ma ho fatto solo due o tre mezzi giri ..............
le provero meglio con calma ma se sono cosi io n................... What a Face What a Face What a Face
ciao
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:01 pm

Con auto Non-Formula (come le Gt e le DTM) più che abbassare i gradi del volante.. io alzerei il "blocco sterzo" ...

credo che avere quei 400° sia piu comodo e dia maggior pulizia in curva (in virtu della maggior corsa...)
ma tutto è soggettivo


io con 404 tengo lo steer lock a 18... 20 a seconda e mi trovo bene
ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:07 pm

sono riuscito ad installare la mod solo stanotte nel tardi, quindi fatto solo qualche giro di assaggio.
Mi sembra un pò bruttina come vista dall'interno, non mi sembra di guidare un auto come quelle passate per fare un esempio,mi senbra una guida un pò arcade!!! per il resto bella da vedere dall'esterno, vedrò di fare altri giri il prima posibile magari con un assetto indicato.
Domanda. una mod più aggiornata per il dtn non c'è??


Ultima modifica di sergio varani il Mar Nov 29, 2011 5:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LaZanzaraRombante

LaZanzaraRombante


Numero di messaggi : 124
Località : Verona
Data d'iscrizione : 05.09.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:12 pm

sergio varani ha scritto:
sono riuscito ad installare la mod solo stanotte nel tardi, quindi fatto solo qualche giro di assaggio.
Mi sembra un pò bruttina come vista dall'interno, non mi sembra di guidare un a auto come le successive per fare un esempio,mi senbra una guida un pò arcade!!! per il resto bella da vedere dall'esterno, vedrò di fare altri giri il prima posibile magari con un assetto indicato.
Domanda. una mod più aggiornata per il dtn non c'è??

Prova a vedere QUI http://simracingroup.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=94&id=7709&Itemid=87
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 4:17 pm

molto belle quelle dicevo!!!ma quello che chiedevo sopratutto a Nik se c'è una mod da usare più aggiornata, dato che mi sembra di aver capito che questa in uso sono del 2007!!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 5:11 pm

del problema grafico... (a parte che il modello 3d esterno e' fatto bene), sinceramente non me ne sono preoccupato perche a mio avviso e' decisamente secondario.. Wink ...
il problema di queste mod e' la reperibilita' dei Template per fare le tanto amate skin personalizzate:
la mod dtm che avevo (giustamente ) adocchiato era la LMT DTM 2008/2010 ... normalmente riconosciuta come Ottima... ma non sono riuscito a trovar traccia di materiale per la "personalizzazione" delle skin....
e questo, considerando qunato e' cmq complicato farne uno da zero , me le ha fatta abbandonare...

questa dtm2007 sembrava essere una buona soluzione anche se certamente meno "rifinita"... ma a quanto pare non e' cosi...

La mod segnalata sembra interessante appena posso la provo (e non l'avevo trovata)... bisogna vedere se possiamo usarla (spero di si).. e se e' personalizzabile senza uscirne matti perche in quel caso... preparatevi al campionato Armaroli Smile

ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 5:48 pm

MikorMichele (santo subito!) ha reperito dei Template per la Mod LMT!
quindi a breve aggiorneremo la DTM jvd mod con questa
che dovrebbe accontentare tutti (spero)... dato che viene considerata un Ottimo mod DTM per rFactor...

la 2011... vedremo.. (dato che e' nuova e non sappiamo molto...)


Ultima modifica di tralif il Mar Nov 29, 2011 6:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:01 pm

grandi!!! spero proprio sia bella da giudare!!
Torna in alto Andare in basso
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:57 pm

Sarà una mia idea ma mi diverto di più a guidare quella del 2007 (a parte la frenata)
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:58 pm

affraid affraid affraid affraid affraid affraid

aiuto!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:01 pm

Algernon ha scritto:
... (a parte la frenata)

se tra gli smanettoni qualcuno mi segnala quali sono i parametri per migliorare questa cosa (basterebbe anche sapere quali sono i gen o hdv ove intervenire... e magari in quale parte indicativamente ).. posso provare a farlo
(ora come ora non ho tempo di studiarmi l'edit completo della fisica delle auto.. Sad )
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMar Nov 29, 2011 7:07 pm

eheheheheheh non ti preoccupare Nik......dopo un po' ci si abitua
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMer Nov 30, 2011 3:11 am

All'inizio è abbastanza "traumatica", passando dalle Armaroli a queste, forse per lo scarso feedback al volante sembrano un po' "arcade", la prima impressione è stata "Streamer Rally" degli anni '90, ma poi ci si abitua e ci si prende gusto anche con queste, in fondo. Rolling Eyes
Resta la difficoltà a percepire il limite, mentre per la frenata ho trovato un buon feeling mettendo la pressione a 95% e la ripartizione a circa 58-59% anteriore. Per lo sterzo conviene stare intorno al 18 di steering lock, ma dipende anche dai gradi impostati sul volante. Dal default credo convenga aumentare abbastanza il caster, e un po' anche le campanature, poi per ora non so dire altro,e poi sono un fermone e quindi vi conviene fare il contrario. Wink
Continuiamo a provare che il Troto si è fatto già quasi 200 giri e ha l'hot lap, dobbiamo rincorrerlo! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:11 am

Marcuz ha scritto:
...Continuiamo a provare che il Troto si è fatto già quasi 200 giri e ha l'hot lap, dobbiamo rincorrerlo! Laughing Laughing Laughing

certo avere una opinione di chi ormai ci ha girato "un po" non sarebbe male Smile

scusate il ritardo ma non ho avuto rtempo (lo faro stasera) di metter su la versione 2 (basata su LMT)... ed a quel punto potremmo anche fare un ballottaggio (per quanto ho il timore hce troveremo certamente qualcuno che preferisce le une e qualcun'altro le altre.. e la cosa gettera tutto lo staff nel marasma.. Smile ed alla fine decideremo in base a criteri diversi.. ma almento le avremo provate entrambe!)

PS: nel frattempo ci prepariamo per il FUN event ENDURANCE di natale? Smile (quasi certamente bisseremo, su altra pista, il fun dell'anno scorso...(vi ricordate? )
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMer Nov 30, 2011 1:41 pm

A me la mod del fun piaceva molto,peccato che allora mi si è disconnesso il pc dopo un giro....ci riproverei volentieri!(c'ho il dente avvelenato!! rabbit )
per la mod DTM finora non ho avuto tempo di provare,ma da stasera sono di nuovo in pista! bounce
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitimeMer Nov 30, 2011 1:44 pm

Stasera faro in modo di metter su un server con una versione alternativa della DTM cosi le confrontiamo! Smile (stavolta basata sull' LMT DTM 2008/2010 .. a detta di molti "Intenditori" the Best Mod of DTM Smile ... oltre che quella su cui "molti probabilmente" e' basata la mod 2011 postata dalla "zanzara Rombante" Smile )...

secondo me le mod si equivalgono abbastanza... ma la LMT e' certamente meglio graficamente (BMW a parte... a parte nel sensoc eh prima di inserirla dobbiamo eventualmente trovare un template hehehe!)..

a dopo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato





Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)   Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD) I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti alla MOD JVD DTM v1... (proposta x un prossimo campionato JVD)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Commenti alla Preview per un prossimo campionato JVD: FORMULA JVD 2011
» COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - IMOLA (02.02.2012)
» COMMENTI ALLA 4a GARA DEL CAMPIONATO "JVD LMP" - A1 Ring (21.03.11)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: