| Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: | |
|
+16mgr7 Matteo Zandona MAURO DAZZI luspi leal tralif zorro Marcuz Algernon Sypher85 sergio varani Iuri Di Raimondo Alessandro Ariabis paneseronaldo mikor Fabrizio Bidussi 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
zorro Official Driver
Numero di messaggi : 691 Data d'iscrizione : 03.11.08
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Sab Ott 01, 2011 3:10 pm | |
| ................sto già riempiendo il maialino per Natale Ciao Fabio
| |
|
| |
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Sab Ott 01, 2011 4:24 pm | |
| - leal ha scritto:
- Fabrizio Bidussi ha scritto:
......definire una conversione fatta male una nuova pista che non ti gira bene nel tuo caso mi pare un po come mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Sai cosè, che certi struzzi hanno visto tracciati con LOD 00 \ 820000 fatti da espertoni, dato che codemaster (ammesso sia questa l'origine) usa km ed rF metri, inoltre questa abu dhabi risulta essere lunga 2,603 km \ 1,6 miglia. Se una gara col jvd mi costa 1500 euro, facile che lunedì vado al cinema con i figli | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Sab Ott 01, 2011 4:36 pm | |
| Dai Fabri.... non credo che zelio.. volesse darti dello struzzo hehehe!... ne che una gara deve costare 1500 eurini... (e chi ce li ha da buttare ora come ora... io NO sicuro! )... piu che altro il discorso ha preso una piega "accademica" e si cercava (a me sembra cosi) di trovarci un perche... Ad ogni modo... io x es ho un LCD da 19 4/3 cn una 8800 GT e va benone ma non sempre posso tenere tt altro (anzi!) cosi come a volte ho dei rallentamenti.,... ma cerco di conviverci... Piu che altro hai provato (solo x questa gara) ad abbassare la risoluzione video dal config di rFactor? lo so che alcuni inorridiranno... ma per risparmiare ogni tanto (io lo faccio qui ed altrove) si cercano compromessi e passando sopra cere cose magari si puo godere lo stesso del divertimento (anche se piu squadrettato).... facce sape'! (che sono tt qui a sperare che il tuo problema si "soluzioni" perche credo che nn dispiaccia solo a me... ) | |
|
| |
leal
Numero di messaggi : 253 Età : 60 Località : San Severino Marche Data d'iscrizione : 17.05.10
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Sab Ott 01, 2011 6:02 pm | |
| - Fabrizio Bidussi ha scritto:
- leal ha scritto:
- Fabrizio Bidussi ha scritto:
......definire una conversione fatta male una nuova pista che non ti gira bene nel tuo caso mi pare un po come mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Sai cosè, che certi struzzi hanno visto tracciati con LOD 00 \ 820000 fatti da espertoni, dato che codemaster (ammesso sia questa l'origine) usa km ed rF metri, inoltre questa abu dhabi risulta essere lunga 2,603 km \ 1,6 miglia.
Se una gara col jvd mi costa 1500 euro, facile che lunedì vado al cinema con i figli Ci credo che ci sono conversioni fatte meglio,in questo campo l'esperto sei tu... Sui costi delle gare invece..da una parte hai ragione pure li..quello è il costo del mio pc piu o meno..6 core intel 980X e scheda gtx570... (largamente esagerato per giochi di guida..con 500 euro si ottiene lo stesso risultato..)ma nel caso tuo il costo di un upgrade (compreso il cambio processore ) è con uno zero in meno... Per dare un consiglio pratico e di facile attuazione..(anche se forse lo sai gia non si sa mai)scaricati gli ultimi drivers dal sito Nvidia..metti a 4 giga il file di paging e se non basta come dice nick giostra con la risoluzione! | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Sab Ott 01, 2011 11:02 pm | |
| Il fatto è che un computer nuovo sta nel cassetto dei sogni da molti mesi, ma li ci resterà ancora per un po Per quanto riguarda la pista, questa è una di quelle per la quale alcuni pc non ne risentono ed altri si, a prescindere dalla portata, perchè impegna le rirorse in modo discontinuo piuttosto che di potenza pura. Ogni tanto ne capita una e non c'è molto da fare. Al JVD darei volentieri 1500 euri se potessi, se non altro per garantirmi un contratto sicuro da pilota, a prescindere dal risultato Comunque ragazzi, non facciamoci troppi problemi: bello avere dei punti in campionato ma a saltare una gara non si muore mica | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Dom Ott 02, 2011 12:01 am | |
| Colgo l'occasione per colmare una mia ignoranza: che cosa è il LOD ??? Per le prestazioni, io un minimo di beneficio con il mio pc a vapore lo ho trovato usando il game booster 3... niente miracoli, ma un po' meglio va. | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Dom Ott 02, 2011 12:45 am | |
| Ogni oggetto che compone un tracciato ( pista, cordoli, muretti, alberi, edifici, barriere, ecc. ) ha un valore di lod in e lod out, ossia la distanza minima alla quale l'oggetto viene renderizzato ( solitamente a zero ) e quella massima, oltre la quale esso non è più visibile evitando di impegnare la scheda video a renderizzare oggetti in lontananza che non servono.
Se un oggetto ha lod in 00 e lod out 300 ( metri ) esso sarà visibile da zero metri a 300, poi scompare, come avrai notato qualche volta.
Lo stesso accade con le vetture alle quali solitamente vengono attribuiti dei lods 1, 2, 3, con oggetti via via con meno poligoni per le varie configurazioni video dei dettagli ( alto, medio, basso)
Nel caso specifico di questa pista, probabilmente non è stata attribuita la giusta lunghezza del tracciato ( vista nel GDB a 2,6 Km anzichè 5 e rotti mi pare ), perciò i lods non sanno cosa leggere o funzionano quasi all'infinito. Questa è una possibile causa, ma è troppo complicato cercare altro. | |
|
| |
archfranck
Numero di messaggi : 15 Data d'iscrizione : 28.05.11
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Dom Ott 02, 2011 10:56 pm | |
| salve a tutti ho scaricato il circuito yas marina nel primo post , entro nel server ma mi da errore ( abudhaby_09.snc mismatich ecc..) che succede?? ciaoo | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| |
| |
Alessandro Ariabis Official Driver
Numero di messaggi : 552 Età : 42 Località : Udine Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Lun Ott 03, 2011 2:33 pm | |
| | |
|
| |
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Lun Ott 03, 2011 2:47 pm | |
| Bisogna girare e fare la esse.... C'e' anche i cartelli per la staccata | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Lun Ott 03, 2011 11:50 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mar Ott 04, 2011 9:33 am | |
| | |
|
| |
tralif Admin
| |
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mar Ott 04, 2011 9:58 am | |
| HotLap ripristinato!
Ricordo a tutti di evitare di concludere il giro in caso di tagli.. perche questo impone allo staff di editare un file .xml e non e' sempre cosi "gioioso" come lavoro (immaginate una tabella di numeri apparentemente senza senso o quasi da editare per ricotrruire l'albero dei tempi.. modificando anche tutti quelli che stanno "sopra"... AAAAGH!) Ovviamente ' apprezzabile che un pilota avvisi del "misfatto" subito, (altrimenti sappiamo bene che c'e il rischio serio e concreto di squalifica), ma sarebbe altrettanto apprezzabile che ci si mettesse nei panni di chi eventualmente deve ripristinare le cose ... se tagliate di brutto (per errore, per "gioco", per ubriachezza molesta o quel che volete) abbiate l'accortezza di NON concludere il giro in questi circuiti che invece ne darebbero la possibilita... DENGHIU! | |
|
| |
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mar Ott 04, 2011 10:54 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mar Ott 04, 2011 2:20 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mar Ott 04, 2011 3:22 pm | |
| ssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
una pizza va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahaahahahahahahahaahahahahhaah | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 12:30 am | |
| | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 12:39 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 2:24 pm | |
| a tricesimo??dove in che ditta??non e' lontano da casa mia... | |
|
| |
Fabio Bosco
Numero di messaggi : 250 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 4:19 pm | |
| Caro Alessandro ti ammiro per la tua onestà | |
|
| |
Sypher85
Numero di messaggi : 163 Età : 38 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 4:32 pm | |
| Domandina: Bisogna rispettare la linea di uscita box? Qualsiasi sia la risposta magari sarebbe da specificare bene in modo che tutti siano informati | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: Mer Ott 05, 2011 5:57 pm | |
| Sarebbe molto difficile controllare come in F1 (e di fatto non lo abbiamo mai fatto)... Di norma vale la regola (ovvia) che chi esce dal box non deve ostacolare chi arriva (ad esempio tagliando la strada.. perche rientrerebbe nel caso di comportamento antisportivo, dato che di fatto si sta rientrando in pista...) direi che la ratio da seguire e' quella di NON tagliare ma di seguire la corsia di rientro in pista Ovviamente evitando di causare rientrando un incidente (perche la colpa sarebbe di chi rientra)... quindi non verra' applicata alla lettera (perche' fin'ora mia e' stato fatto) la regola F1 della riga bianca (anche perche in molte piste non moderne NON c'e!) ma solo considerato (in caso di reclamo) un comportamento piu o meno responsabile nei confronti di chi ha il diritto di precedenza perche regolarmente in pista (mentre chi rientra.. sta rientrando! ) mi sembra un buon compromesso di praticita' e buon senso (non perdiamo di vista il contesto insomma) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: | |
| |
|
| |
| Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: | |
|