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 RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)

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MessaggioTitolo: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 4:38 pm

Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG.

Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non prenderà provvedimenti specifici.
Va da sè che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" la DG potrà prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo.

In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla DG, siano essi reclami ufficiali così come osservazioni comportamentali.

Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di ciò che intendete scrivere.

In entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perché é inutile e dannosa.
Invece, una osservazione (così come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista sia per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi se viste in soggettiva).
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 2:28 pm

OSSERVAZIONE:
secondo me bisogna fissare un numero minimo di giri da effettuare durane le prove sul server, xche non e' possibile arrivare il giorno della gara con piloti che fanno solo una 40ina di giri e che non conoscono bene neanche la pista. Non faccio nomi ne dico il fatto, pero come sempre ultimamente gara rovinata quando lottavo per il quinto posto!
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 3:25 pm

Scusa se mi permetto Diego, ma credo di aver capito a che episodio ti riferisci e la vedo diversamente, prima di tutto non possiamo impedire a chi ha meno tempo di girare di non potersi divertire come gli altri, secondo so per certo di persone che non girano sul server per non dare fastidio quando gli altri devono fare i tempi, e si limitano a girare offline da soli, così da non doversi fermare ogni due giri per far passare qualcuno....
E questa cosa non mi piace, si è creato una "caccia al doppiatore" che mette in imbarazzo chi va più piano di altri, e non è affatto giusto!
Secondo me la "questione doppiati" non esiste, ma sono i doppiatori che si devono prendere la responsabilità di gestire al meglio la situazione, come ti spieghi ad esempio che c'è gente che non ha mai (o quasi ) avuto problemi nei doppiaggi?
Non me ne volere, ma tornando al tuo episodio, con il traffico che ti ritrovavi davanti, potevi aspettartelo che ci sarebbero stati problemi a doppiare, il doppiato che TU hai centrato, non ti ha tagliato la strada, ma andava piano per far passare anche te! forse andava troppo piano, o forse stava in una traiettoria non adatta, ma comunque andava talmente piano che ti bastava alzare il piede e prendere due misure.
Scusa ma qualcuno deve prendere le difese dei doppiati, che hanno gli stessi diritti di correre e divertirsi di quelli che vanno più forte.
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 5:01 pm

Beh intanto per quanto riguarda la questione dei giri minimi e' stata gia sperimentata in altri portali con risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda il mio episodio non ho fatto neanche reclamo, come puoi vedere, fatto sta che dare la colpa a me perche sono stato impaziente o per altri motivi, mi sembra un po eccessivo visto che comunque io ero in lotta con Bizzaro e il doppiato era da solo con distacchi abbissali da chi lo precedeva. Inoltre cm era stato gia detto nelle altre gare i doppiati non si devono levare subito dalla traiettoria, io l'ho sempre detto, ma quanto meno non frenare drasticamente nel bel mezzo di una curva.!!! io nn volevo sorpassarlo subito, infatti ero nella sua scia, ma poi ha frenato improvvisamente, quindi e' palese che io non avevo tutta sta fretta! Inoltre avevamo gia fatto una specie di tutorial per farsi doppiare, o rallenti e ti metti di lato, o mantieni la traiettoria ma alla giusta velocita, per poi scansarti, se fai entrambe le cose nel bel mezzo della curva la miscela e' esplosiva. Nn so davvero cm fai a dire che la colpa e' mia, visto che siamo in una gara e non a passeggiare, e cm ho gia detto ero in lotta con un altro pilota. Cmq, x carità, e' giusto che difendi la persona che conosci meglio di me e con cui sei piu amico, ma da qui a dire che lui e' nel giusto ce ne vuole. . . cmq ormai nn me la prendo piu, il campionato ormai e' andato, quello che mi brucia e' che non e' stato x colpa mia. Sad Crying or Very sad
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 5:10 pm

Poi, quando dici "ti bastava prendere due misure" sembra che stai affermando che l'ho fatto apposta o qualcosa del genere. Secondo se avessi capito la differenza di velocita non avrei alzato il piede pure io?? io avevo bizzaro davanti, e cm riferimento avevo la sua velocita, sapevo che c'era un doppiato, ma non ho neanche visto la differnza di velocità, poi vedo che bizzaro si sposta improvvisamente all'interno e mi ritrovo un auto praticamente ferma in pistam, di riflesso ho frenato ma ormai cs potevo fare? bisogna capire il comportamento del doppiatore e non solo quello del doppiato solamente xche e' la parte debole nell'episodio. Cmq nn sto colpevolizzando nessuno, e' successo e basta.
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 5:56 pm

Mi spiace che te la sei presa, non era mia intenzione colpevolizzarti, ma solamente esporre la mia opinione , e cioè che quando centri un doppiato la responsabilità è più del doppiante che del doppiato.
Anche io al fuji mi sono ritrovato Massi a velocità bassissima nell'ultima curva e non ho potuto evitarlo, però dovrei dire che non ho usato sufficiente cautela per evitare che succedesse.. e non ti nascondo che sul momento le imprecazioni al buon Massi non sono mancate, ma a mente fredda ho capito che alla fine avevo sbagliato io che per non perdere accelerazione in quel punto ho osato troppo.
Diverso è il caso in cui il doppiato fa il furbetto ,cioè si mette a duellare col doppiante, in quel caso hai tutto il mio appoggio.
Mi spiace davvero delle tue sfortune recenti in pista, ma mi spiace anche vedere che si denigra (seppur in modo educato come il tuo) chi va piano o che ha poca dimestichezza nel farsi doppiare, lo trovo ingiusto.

Se posso darti un consiglio, da uno che va più piano di te, appena vedi traffico, accendi la modalità "allarme" !!! vedrai che anche perdendo 2 o 3 secondi, il tuo duello con Bizzaro l'avresti vinto, magri due giri più tardi...ma se vai più forte....

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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 6:35 pm

Attenzione a mantenere la calma, perche' (parlo x esperienza) sul forum facilmente si interpretano le cose in modo "personale" ed in funzione del proprio stato d'animo e coinvolgimento nella questione.. Wink dando adito spesso a colossali cantonate (nel senso che il piu delel volte si rischia di intendersi male)..

Cerco di ricapitolare:

Diego osserva che ha avuto un probelma con un doppiato, e questo e' un fatto.
Giustamente Mchele fa notare che i doppiati hanno lo stesso diritto dei primi a correre e che e' compito dei doppianti superarli:
il fatto che un doppiato ecceda nello "zelo" arrivando ad intralciare il doppiante (magari semplicemente perceh' mpressato o perche' sbaglia) non lo posso vedere come una colpa di quest'ultimo per quanto mi puo dispiacere per l'eventuale incidente. (soprattutto dando per scontata la buona fede delle persone.. fino a prova contarria)

credo che la situaizone doppiati al momento sia piu episodica che altro dopo le numerose osservazioni che ci sono state da inizio campionato su questo:
credo che la maggior parte di noi abbia fatto tesoro di questo traendone un buon insegnamento

Nessuno nasce imparato.. e gli errori si fanno...

e ben vengano le osservazioni per continuare a migliorare


Persoanlmente posso comprendere l'amarezza di Diego per la situaizone in cui si e' trovato (e non e' l'unico ad aver avuto sfortune "cicliche" in questo camp ... le gare sono cosi) e quindi posso farmi una ragione del suo sfogo.
Condivido la posizione di michele sulla tutela dei doppiati (pur raccomandando loro di fare attenzione.. ma senza sentirmi di colpevolizzarli anche per non accrescere il livello di stress cui sono sottoposti e che aumentano il rischio di errori fatali... )
Non condivido lo spostare il problema sulla difesa di uno o dell'altro (colpa mia -colpa tua, corro io - corri tu ecc) perche' qui si tratta di cionfrotarsi e cercare di risolvere il problema "tecnico".. non di eliminare chi crea problemi altrimenti si finisce col far girare solo chi e' a pieni giri... Smile


Qui al JVD vorremmo che tutti si sentano a loro agio , tutelati nelle rispettive capacita: i veloci nella loro giusta voglia di competere ad alto livello ed i meno "draghi" nella loro sacrosanta voglia di corerre la propria gara (possibilmente senza dover pensare SOLO a sparire davanti alla bandiera blu e certamente questo clima non aiuta... ok le osservazioni, meno bene le "guerra al lento! Wink
... credo che al di la delle circostnze episodiche e degli eventi fortuiti le cose siano cmq in trend positivo e mi piace l'idea di veder sempre piu gente nuova sia nel fronte dei bravio che in quello dei meno bravi. (ai quali va data la possibilita di iniziare senza sentirsi di troppo... perceh' tutti abbiamo iniziato e spesso partendo da dietro!!!!)


Ad ogni modo questa situazione ormai e' stata sviscerata... non giova acuire il problema con discussionoi accese, perche' abbiamo, credo tutti ,capito come stanno le cose e coem dobbiamo affrontarle:
sono strasicuro che tutti si porgono il problema ed e' questa e' la cosa che conta.. dato che tutti sbagliano l'importante e' che nessuno lo faccia per imperizia


Ciao!
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Cmq ci tengo a precisare che io non ho mai detto che i veloci hanno piu dritto di correre rispetto ai piu lenti, e proporre un minimo di giri da effettuare non serve a buttare fuori i piu lenti, ma solo a farsi che ci sia una conoscenza piu profonda della pista. In altri portali ci sono gia stati episodi in cui sono stati stabiliti un numero minimo di giri da fare, o altri dv viene osservata la regola del 105%, e mai nessuno si e' ribellato o ha pensato a male. Ci sono piloti come Marcuz (mi viene in mente subito lui) che pur non essendo velocissimi non hanno mai avuto un problema dall'inizio del champ, sarà mica un caso che si spara un casino di giri? secondo me no, le cose vanno di pari passo, piu giri fai meglio stai in pista. E poi quello che dico nn e' legge, era un osservazione . . .
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 9:18 pm

Da Grande esperto dei dopiaggi, purtroppo più che altro subiti, mi pronuncio: Wink

Non è facile doppiare, tantomeno farsi doppiare, si spezza il ritmo, si perdono secondi, si esce di traiettoria, insomma si rischia, e tutto questo va fatto con un occhio davanti e uno nei retrovisori, cosa non facile.
Finché arriva un doppiatore alla volta (non Ferruccio Amendola, ma un pilota veloce), si riesce a decidere come quando e dove spostarsi, ma quando ne arrivano più di uno insieme, la faccenda si complica, non solo per il maggior numero di auto ma soprattutto perché chi arriva è in bagarre e cerca di passare più in fretta possibile per non perdere il contatto con il gruppo con cui è in lotta.
Va da sé che il primo del gruppo dei doppiatori ha il vantaggio di avere visuale libera ed essere più visibile dal doppiato, mentre chi segue si trova a vedere il doppiato (e ad essere visto da lui) solo all'ultimo momento, con la difficoltà aggiuntiva che il doppiato ha già rallentato per far passare il primo del gruppo e quindi viene raggiunto dagli altri con una differenza di velocità ancora maggiore.
Anche nel caso citato, Bizzaro è passato indenne perché essendo il primo a doppiare ha potuto prepararsi meglio la manovra, mentre Carlino è stato preso alla sprovvista e c'è stata la collisione.
In questi casi dare un'occhio ai pallini sulla riga del tracciato aiuta i doppiati ma anche i doppiatori, in modo da non trovarsi vetture lente all'improvviso dove non ce se lo aspetta. Ricordiamoci poi che la visione migliore la abbiamo davanti, quindi chi doppia ha una visuale privilegiata rispetto al doppiato.
Quando si gira in pista in moto amatorialmente dal vero, al principiante si dice " chiudi i retrovisori e non guardare dietro, sarà chi ti raggiunge che deciderà dove e quando passare senza rischi".
Senza arrivare a questo, ho notato però che i doppiatori più bravi fanno spesso in modo di dosare il ritmo e raggiungere il doppiato in punti comodi per passare, evitando di incollarsi dietro e dover rallentare bruscamente (certo mentre si è in bagarre non è facile).

Da doppiato esperto quale sono, invece, i trucchetti che ho sviluppato nel tempo sono i seguenti:

1) tarare l'avviso dello spotter abbastanza in anticipo rispetto al default, ad esempio a 2" invece che 1", in modo da essere avvisati con più anticipo di chi arriva
2) dare spesso un'occhio ai pallini della riga del tracciato, leggendo anche le posizioni di chi arriva (ci ho 10/10 di vista) per capire se arriverà più o meno veloce (se ci sta doppiando il 1° o il 2°, ci raggiungerà più velocemente del 6° o 7°)
3) dosare il ritmo in modo da cercare di farsi raggiungere in punti comodi per lasciare strada: magari tiro un po' di più se sono in un tratto dove è difficile dare strada, e calo leggermente il ritmo prima di un punto più comodo in modo da farmi raggiungere e doppiare lì senza perdere troppo tempo.
4) cercare di rallentare il meno possibile per farmi doppiare: perdo meno tempo io e riduco il rischio di impatto legato alla differenza di velocità
5) se sono raggiunto in un punto scomodo, continuare a guidare per la propria strada: con manovre brusche si corrono più rischi, non si fanno doppiaggi senza rischi ad esempio dentro una chicane o una successione di curve, chi sopraggiunge ha diritto di passare, non immediatamente, ma al primo punto utile del tracciato: se mi tampona in un punto dove non si passa è colpa sua, non mia. Chi arriva deve sapere che sta raggiungendo un concorrente più lento (altrimenti non lo raggiungerebbe) e deve mettere in conto che frenerà un po' prima, curverà un po' più lento, accelererà più tardi.
6) raffinatezza, non facile: fare una strategia per cui il pit stop capiti più o meno quando si viene raggiunti dai primi, in modo che passino mentre si è fermi ai box: si subiscono meno doppiaggi in pista e si rischia meno

All'inizio avvo grossi problemi nei doppiaggi pure io, poi pian piano ho fatto esperienza, quindi consiglio ai fermoni come me di gareggiare il più possibile e tirare a finire la gara anche a 10 giri, che con i km si fa esperienza.
Ricapitolando, non so se ho ragione o torto, ma piano piano salvo inconvenienti di connessione le gare le finisco sempre, anche a 4 o 5o giri dai primi, quindi i fatti sembrano darmi ragione (fatti nel senso di avvenimenti, non di drogati Laughing )

Per il numero di giri minimo, direi che c'è chi si allena off line e quindi difficilmente può discriminare, per il 105%, la trovo una proposta troppo discriminatoria per un ambiente dove il "fermone" come me trova modo di correre: si dovrebbero fare allora campionati di diversi livelli, preclusi a quelli della top ten, ma mi sembra poco in sintonia con lo spirito del JVD. No
E poi, non scherziamo: se mi togliete chi va oltre il 105%, ammesso che io stia dentro, ma poi chi supero io? Arriverei sempre ultimo! Almeno così ho qualche speranza di battagliare con qualche altro fermone come me!!! Laughing Laughing Laughing

Per concludere, la mia solita racomandazione, che mi porta sempre alla bandiera a scacchi: "guidate come se la macchina fosse veramente vostra e come se il carrozziere lo pagaste veramente voi!"

Ciao a tutti!
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Marcuz ha scritto:
Per concludere, la mia solita racomandazione, che mi porta sempre alla bandiera a scacchi: "guidate come se la macchina fosse veramente vostra e come se il carrozziere lo pagaste veramente voi!"

Marcuz sei il mio eroe!

non a caso stavamo per "sposarci"! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Very Happy


ed ora che abbiamo chiarito la situazione le posizioni e gli stati d'animo, nei modi e nei toni che si addicono a persone civili quali siamo (e questo e' davvero una fortuna... correre e divertirsi in un cosi bel gruppo) rientramo in carreggiata lasciando il topic per i reclami Smile


bye!
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sergio varani

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In ogni caso un consiglio personale per farsi doppiare creando meno problemi credo non sia frenare e rallentare tantissimo in una staccata lenta dove chi arriva di solito è già più veloce quindi rischia a sua volta di tamponare ma ben si in uscita dalle curve accelerare e moderare la velocità senza spostarsi per dare modo a chi sopraggiunge di sorpassare senza brusche manovre, questo non sempre accade forse perchè chi viene doppiato si fà un pò prendere dal panico di non ostacolare il più veloce in arrivo, chi gira 5 secondi più piano sul giro è già abbastanza che continui con il suo miglior ritmo credo per non ostacolare per poi lasciare stradas come dicevo in uscità dalle curve basta poco e chi arriva da dietro pazientare quel momento.
In base alla mia esperienza in pista si tira non si va a passeggio e la troppa differenza di velocità è la vera causa di incidenti gravi anche in real non per nulla a chi va con un ritmo blando gli si da la bandiera blu anche nelle prove che non sono cronometrate proprio per informarlo che sta arrivando alle sue spalle un pilota molto più veloce che non potrebbe valutare bene a che velocità procede quello davanti quindi la segnalazione in questo caso è di agevolare il sorpasso e non di rallentare quasi a fermarsi per lasciarlo passare.
Spero di essere stato di aiuto e che ne facciate tesoro tutti.
ciaoooooooooooooo
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 12:11 am

partofallo ha scritto:
Beh intanto per quanto riguarda la questione dei giri minimi e' stata gia sperimentata in altri portali con risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda il mio episodio non ho fatto neanche reclamo, come puoi vedere, fatto sta che dare la colpa a me perche sono stato impaziente o per altri motivi, mi sembra un po eccessivo visto che comunque io ero in lotta con Bizzaro e il doppiato era da solo con distacchi abbissali da chi lo precedeva. Inoltre cm era stato gia detto nelle altre gare i doppiati non si devono levare subito dalla traiettoria, io l'ho sempre detto, ma quanto meno non frenare drasticamente nel bel mezzo di una curva.!!! io nn volevo sorpassarlo subito, infatti ero nella sua scia, ma poi ha frenato improvvisamente, quindi e' palese che io non avevo tutta sta fretta! Inoltre avevamo gia fatto una specie di tutorial per farsi doppiare, o rallenti e ti metti di lato, o mantieni la traiettoria ma alla giusta velocita, per poi scansarti, se fai entrambe le cose nel bel mezzo della curva la miscela e' esplosiva. Nn so davvero cm fai a dire che la colpa e' mia, visto che siamo in una gara e non a passeggiare, e cm ho gia detto ero in lotta con un altro pilota. Cmq, x carità, e' giusto che difendi la persona che conosci meglio di me e con cui sei piu amico, ma da qui a dire che lui e' nel giusto ce ne vuole. . . cmq ormai nn me la prendo piu, il campionato ormai e' andato, quello che mi brucia e' che non e' stato x colpa mia. Sad Crying or Very sad



...da questa frase e non perchè ho la coda di paglia, temo di essere io il doppiatore in questione; prima di tutto quindi, mi scuso tantissimo con Carlino per l'episodio, che sinceramente non ricordo visto che sono stato doppiato da un sacco di piloti e mai da soli, nel senso che arrivavano 5/6 piloti alla volta tutti giustamente presi dal loro duello. Sul doppiaggio ho già espresso le mie opinioni che non sono assolutamente a favore dei doppiati e che non sono state accolte dagli amministratori visto che, giustamente, vige la regola che tutti hanno diritto di giocare e divertirsi e via discorrendo. Però a questo punto lasciatemi dire che c'è un paradosso di fondo: il campionato si è fatto molto competitivo e purtroppo io e pochi altri (anzi, forse solo io) non ne siamo all'altezza, per giunta ora va anche in diretta tv!!, i tempi sono sempre più bassi, in tanti andate sempre più veloci e siete sempre più bravi.. A questo punto però dovete ammettere ( Nik e Miky) che il divertimento poco a che fare con questa competitività. Cioè, il campionato è campionato, non sembra quasi più un gioco,un divertimento, uno svago, ma una gara seria e competitiva vera e propria anche se virtuale. Il paradosso a mio avviso sta qui.. le due cose poco hanno a che fare tra loro se poi il giorno dopo i commenti sono questi. Caro Diego, io penso che anche se avessi fatto 500 giri della pista i miei tempi sarebbero migliorati di poco e quindi mai sarei arrivato a competere con i più forti, e nello stesso tempo avrei finito lo stesso per commettere errori nel farvi passare. Dei disagi nei doppiaggi si è già detto un pò tutto..non mi ripeto. La soluzione visto come stanno le cose, temo sia una sola.. si fissi un tempo minimo da superare di qualifica per tutti. se non si supera non si può partecipare alla gara, come succede nelle gare vere presumo..almeno in F1 se non erro funziona cosi. Il divertimento rimarrà quello di cercare di superare il tempo..Altrimenti prendo atto...
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 12:39 am

Condivido in pieno quello che scrive Sancho, il problema principale è l'atteggiamento. Anche io seppur abbastanza fermo a volte ho dei brividi verso qualche doppiato ma devo dire che mi danno molto più fastidio altri comportamenti soprattutto tenuti da piloti che trovi iscritti in tanti campionati e che quindi dovrebbero sapere bene cosa sono le corse. Per quanto mi riguarda sono al JVD per dei motivi ben precisi e discorsi tipo il 105% o altri sbarramenti non rientrano in questo contesto. Il problema è che (ma problema non è il sostantivo giusto altrimenti sarebbe una colpa) sono arrivati un sacco di piloti fortissimi che per motivi più che legittimi non interpretano nella famigerata ottica GEIVUDIANA le gare organizzate dai Santi MIK e NIK (gli altri eventuali non li conosco per cui non se la prendano se non li nomino).
Ciao
Fabio
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MAURO DAZZI
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:00 am

CARO SANCHO
credo che te la stai prendendo troppo
e' vero il livello e' molto alto e la competizione e' molto forte pero' siamo tra amici.
QUINDI INDICO LA GIORNATA DEL VAFFA DAY
sfogati fai un vaffa a tutti e ricomincia come prima
qui dobbiamo solo divertirci
P.S. la dove venga messa la regola del 105% io sono ufficialmente fuori dal gioco .
ovviamente perche sono qui' per divertirmi e non per rosigamme ( come se dice in ancona )
pirat pirat pirat pirat pirat pirat pirat cheers cheers lol!
ciao
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:07 am

Concordo con Fabio, lo spirito decubertiano geivudiano va tutelato, e incito Bernardo a continuare! Vedo in lui il me stesso di un anno fa, con le stesse perplessità, e penso che l'unica ricetta sia perseverare. Twisted Evil
Anzi, lancio un appello: sarebbe il caso che i piloti più forti "adottassero" i più lenti, facendo un po' da tutors per la guida, elargendo consigli, magari anche salendo in macchina di noi fermoni in team speak per dare consigli durante le sessioni di guida, o redigendo dei tutorial sul forum per i settaggi do volante e machina, o mettendo a disposizione dei set up,ad esempio. cyclops
Per il campionato GT, ci sono dei piloti "privati", lenti e veloci, che potrebbero dare vita a novi team, in modo da condividere le esperienze e farsi forza insieme. Io ho trovato grande giovamento, non solo tecnico ma anche morale, a far parte del semiserio team "STOP the Pigeon", qundi invito tutti i piloti spaiati a fare gruppo! Se ci date una deroga per fare un team a 4 inviterei Sancho a fare il 4° piccione, tanto siamo già in TS insieme in gara! Wink
Ora però mi fermo che dovrei anche preparare l'editoriale della gara, e ho in mente nuove idee.... What a Face
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Sypher85

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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 3:07 am

Io sono dell'idea che qui al JVD tutti debbano poter gareggiare, qui lo spirito è l'amicizia e il divertimento!

Certo, in questo finale di campionato il livello un pò si è alzato, parlo proprio io che nelle prime gare si e no che facevo 100 giri di pista e nelle ultime ne faccio sui 500, questo perchè ho trovato molti avversari forti e quindi la mia indole competitiva mi ha portato a cercare di fare il meglio possibile, soprattutto ora che vedo lo spiraglio aperto per la vittoria del campionato.

Ricordiamoci però che per quanto può diventare competitivo il campionato qui si vince solo la gloria, nel senso che non ci sono in ballo premi da 1000€, anzi, questi sono proprio i campionati fatti a posta per far divertire e per fare le ossa nel mondo del simdrive, visto che chiunque può partecipare senza la paura di essere escluso per via delle performance magari non all'altezza degli altri, ed è proprio qui il bello....il divertimento e l'allegria DEVE essere l'ingrediente principale di questo bellissimo ambiente, proprio in stile JVDiano.

Diego, ovviamente non voglio sembrare polemico nei tuoi confronti, ci mancherebbe, si fa solo per discutere insieme le proprie teorie Very Happy diciamo che qui l'ambiente è questo e per questo non si può cambiare, poi ognuno è libero di fare altri campionati magari organizzati diversamente in modo che il livello dei partecipanti sia più omogeneo....difatti co che stai partecipando a tanti campionati e questo probabilmente è l'unico dove lo spirito è più "amichevole" e per questo ti trovi un pò spiazzato.....ovviamente sono solo ipotesi queste, cerco di mettermi nei tuoi panni. Certo quando sei li bello concentrato e avvengoni questi episodi fastidiosi fa incavolare, neanche poco, però la soluzione migliore secondo me è quella di analizzare magari il caso in questione in modo da poter consigliare al meglio al pilota interessato come riuscire a cavarsela in maniera più pulita la prossima volta.

Io non smetterò mai di dire che il doppiato deve continuare normalmente la sua gara, non deve affrettare troppo la staccata e non deve mollare il gas in uscita curva cambiando traiettoria, deve solamente fare le stesse cose di sempre, è chi sta dietro che appena può cambia traiettoria per passare davanti, SOLAMENTE quando il pilota che doppia e al fianco al doppiato allora quest'ultimo per agevolare il sorpasso può anticipare di qualche metro la staccato o mollare un pochino il gas se si trova sul dritto.

Dopo questo poema concludo dicendo che sarebbe una bellissima idea quella di dare una mano a quelli più in difficoltà per cercare di farli migliorare, lo farei molto volentieri, però come ben sapete io ci sono pochissime volte nel server per via del poco tempo a disposizione, però vi invito a rompermi le scatole tranquillamente se volete consigli o il setup, se non mi propongo io per primo è perchè magari sono sovrapensiero, quindi in ts o in chat chiedetemi tutto quello che volete, io nel limite delle mie possibilità vi darò consigli e quant'altro, se poi anche qualcun'altro vuole prendersi questa briga meglio ancora, più siamo meglio è Wink
Addirittura nel team dove correvo con Live For Speed avevamo fatto proprio una "scuola guida" proprio per diffondere l'esperienza dei più esperti a favore di quelli un pò più lenti e la cosa aveva fatto anche molto successo riuscendo a far migliorare molti piloti, certo al tempo avevo a disposizione molto più tempo, però si potrebbe pensare di fare una o due sere a settimana dove i migliori aiutano a migliorare gli altri, io la butto li Very Happy

La morale è che Sancho deve continuare a correre come ha sempre fatto cheers

Sticazzi quanto ho scritto affraid
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MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - LAGUNA SECA (18.04.2011) I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 10:01 am

Si vede che alessio sta in squadra con me.,.... inizia a scrivere tanto pure lui! HAHAHAHA!

dunque, abbiamo trasformato un post di "osservazione" in una discussione, ma credo che sia una cosa cmq positiva, sia per il contenuto che per lo spirito con cui si e' "discusso"...

resto dell'idea che il confronto a VOCE (W TS) sia ben piu chiarificatore ma quando si riescono ad esprimere serenamente i concetti va bene anche il forum Wink


Leggo con piacere (condividendolo a fondo, manco gliel'avessi scritto io) il post di Alessio, soprattutto perche' sono parole scritte da uno che (come Diego o Tullio o Francesco o Michele ecc...) puo trovarsi nella situazinoe del doppiante magari con una "posta in palio"... (e che gia altre volte ho sentito imprecare a caldo heheh, ma ci sta!)

Senza quindi ripetere quanto gia detto un po da tutti aggiungo (ribadisco) una cosa:

Ben vengano le osservazioni su questo "problema" doppiati (ma attenzione e' necessario anche fare appunti, e LO FARO', anche a chi dei veloci non ha avuto comportamenti adeguati... Wink ) perche' e' bene lavorare alla "cultura" dello stare in pista... ma e' ancora piu importante della lamentela il cosniglio per aiutare chi e' in difficolta a migliorarsi.


Io consiglio al mio stimatissimo Sancho (dallo spirito del quale molti di noi, io in primis, devono apprendere MOLTO!!! perche' sono le PERSONE che valgono non le loro prestazioni Wink almeno qui!) di non mollare e di frequantare il server e TS (ci manchi!) magari chiedendo (io lo faro con MOLTO PIACERE x quel che posso), sia consigli di guida che consigli per sperimentare le situaioi che lo hanno "Imbarazzato".

Se stai in un angoletto per "non disturbare" non solo ti perdi il bello di questa cosa (Le PROVE in compagnia!!!) ma ci impedisci di darti una mano!

esempio... cavolo facciamoci un centinaio di giri uno dietro all'altro in cui magari cerco di passarti e tu ragioni sul dove/come farmi passare..:
io imparoa superare bene (che non lo so fare!) e tu a gestire il doppiaggio...
scommettiamo che dopo questi 100 giri iniziero ad avere meno margine su di te e tu meno probelmi? Wink

oh basta che tra 2 gare non mi stai davanti senno ti bugo le gomme!!!!! Very Happy (aspetta almeno 5 gare anzi 10 gare , grazie!!!)

sollevare i probelmi ha senso se si propongono soluzioni...
ti piace la mia proposta? Smile


PS: ad ogni modo io credo cmq che Diego abbia fatto bene ad osservare la cosa... probabilmente una dialettica un po "asciutta" sommata ad un problema gia discusso (ma forse non risolto) ha innescato un po di apparente polemica... ma oggi rileggendola con calma credoc he sia staat solo una discussione costruttiva.
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Sottopongo a vossignoria una proposta che mi è venuta in mente, so che non è il posto giusto quindi do libero arbitrio agli Admin di spostare queste righe dove ritengano meglio. Visto che la volontà di migliorarsi c'è da parte di tutti, che solo le gare insegnano determinati comportamenti e che il terzo server, quello con caricata la pista della gara successiva, non viene quasi mai utilizzato, non si potrebbe utilizzarlo come copia del server 1 dove però ci si ritrovi accordandosi eventualmente per un'orario sul forum per svolgere delle gare complete di allenamento, quindi più corte diciamo 35/45 minuti ma con l'intera successione di giorno e notte in maniera da potersi allenare senza grossi patemi per ogni sorpasso e tutti o quasi assieme in ts per eventualmente cominciare ad eliminare le incomprensioni?
..................se vi sembra una scemata non c'è problema è solo un'idea Cool
Ciao
Fabio (ovviamente io sono il primo che deve imparare)
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A me sembra che le mie parole siano state un po fraintese. innanzitutto io nn ho mai fatto reclamo a Sancho, (ma forse neanche a sergio, ma nn ne sn sicuro, nn mi ricordo) il che vuol dire che non me la sono presa ne ho pensato che l'abbia fatto apposta. Secondo, voi parlate di divertimento per tutti, e fin qui siamo d'accordo, io nn ho mai detto di buttare fuori chi e' lento, ma il fatto di mettere un minimo di giri deve essere visto in un altra ottica, ovvero quella di conoscere meglio la pista, dato che anche se si gira 2 minuti piu alto ma si fanno tanti giri si comincia ad avere piu feeling con la pista, la regola del 106 percento era solo un esempio fatto negli altri portali. terzo ho detto anche io che il clima qui al jvd mi piace molto, ma se voi parlate di divertimento per tutti, in quei "tutti" ci sono pure io, ma mi disp dirlo non mi diverto se la mia gara viene rovinata, è inutile che ci nascondiamo dietro un dito, a me non interessa vincere, non sto dicendo che se non vinco non mi diverto, sto dicendo che per divertirmi devo fare la mia gara con le mie lotte e i miei sbagli, certo nn fa piacere a nessuno essere ultimo e doppiato 2 volte gia al quinto giro!! Quindi se si parla di divertimento per tutti, bisogna trovare una soluzione, cm poteva essere quella del numero minimo di giri, se poi nn funziona potevamo dire di averci provato, ma no, voi avete preso il mio consiglio come un attentato al divertimento dei meno veloci, ma fidatevi, non e' cosi. Infine, non per vantarmi, infatti non l'ho mai detto apertamente, ma io se me lo chiedono( avolte anche di mia spontanea volontà) sono il primo a passare un setup, lo avevo passato allo stesso Sancho il giorno prima mi pare, e dopo 2 giri aveva gia abbassato di 2 secondi, quindi nn ci credo quando lui dice che anche dopo 200 giri il suo tempo sarebbe stato uguale. Secondo la mia esperienza piu giri fai piu scendi! La polemica sicuramente non l'ho iniziata ne tantomento avevo l'intenzione di iniziarla facendo una semplice osservazione, dove non ho neanche accennato all'episodio ne tantomeno avevo fatto nomi. Vado a cena a dopo. Ciaoo
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Caro Diego, quel poco di tensione che aleggia in questo topic, è probabilmente frutto delle parole non dette e del meccanismo di un forum.
Mi fa piacere leggere le tue righe, così che io possa allontanare definitivamente il sospetto che il tuo intervento avesse un obiettivo discriminatorio.
Ti posso assicurare che in questo momento nessuno dei piloti che partecipano alle gare conosce poco le piste, qualcuno lo si legge dall'hotlap e qualcun'altro lo so per conoscenza di abitudini. Purtroppo però c'è sempre chi va più forte e chi va più piano, e anche chi sa gestire meglio il doppiaggio e chi meno, sia per chi doppia che per chi viene doppiato. Il mio intervento era rivolto a suggerirti di non pensare che la colpa di un doppiaggio finito male fosse del doppiato e tu la vittima, ma la responsabilità di mandare a buon fine un doppiaggio rimane secondo me del doppiatore, se non fosse altro per una maggiore dimestichezza col mezzo.
Se mi metto nei panni dei doppiati di frequente, mi immagino l'ansia della bandiera blu e di vedere comparire come dei fulmini le macchine negli specchietti, le sfanalate etc, in una situazione di pressione, l'errore è dietro l'angolo.
Nel tuo caso ad esempio, la reazione di sancho probabilmente è stata quella di panico e credeva che rallentare vistosamente fosse il modo migliore per uscirne, lo sa anche lui che non lo è, perchè ne abbiamo parlato spesso, ma sul momento probabilmente è stata una reazione naturale. Dopo aver letto il tuo post, mi sono sentito in dovere , per carità, forse amplificato anche per il fatto che sancho è un mio amico , di difendere lui e tutti quelli che sono nella sua situazione, e lo faccio perchè ci credo.
Se ti è capitato di vedere la replica sulla srztv, potrai notare che alla fine ho fatto i complimenti ai doppiati, che con me si sono comportati benissimo, ma attenzione, ciò non toglie che con qualcuno abbia dovuto pregare per scongiurare il disastro, ma con mooolta cautela li ho superati tutti, perdendo i giusti secondi che occorrevano per farlo.
Comunque, per cercare di ridurre ancora di più il numero di doppiati, mi rendo disponibile ad aiutare chiunque cerchi consigli o setup, nel limite delle mie scarse capacità, perchè come dicevi giustamente tu, più si gira e più confidenza si prende, sia con la pista che col l'auto.

Ciao Diego, ci vediamo ad Assen !!!!


Smile
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Diego, penso che qui nessuno abbia preso i tuoi interventi come una polemica, si è preso spunto da un tuo messaggio per aprire una discussione diversa che potesse tornare utile a tutti.

Sono molto contento che sei il tipo che passa i setup senza troppi problemi, sicuramente aiuta i meno veloci ad apprendere più in fretta la pista senza stare a metter mano nel set che se uno non ci capisce nulla butta solo via il tempo.

L'idea dei giri minimi è del tutto condivisibile, ma io penso che qui la maggior parte dei piloti si allena offline, o almeno credo, me compreso. Poi una volta trovato il tempo allora lo porto sul server.

Mi piace anche l'idea di Fabio per il 3° server, anche se purtroppo penso non riuscirò mai a farne una di garetta Crying or Very sad
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dunque... mi sembra superfluo ribadire il fatto che non esiste assolutamente nessuna polemica!!... Diego ha ragione, ha solo anticipato il mio messaggio dicendo che lui stesso mi ha passato il set e questo è successo altre volte...e anche se solo in chat mi ha dato più volte consigli, cosi come hanno fatto altri ( Raffa, Miki, Marcuz, Soligo e via dicendo non me ne voglia chi non nomino) e tutti, hanno cercato di darmi consigli.
Mi sono sentito di rispondere al mess. di Diego (che non ha nemmeno fatto il mio nome per giunta) per il fatto che mi sono sinceramente anche sentito in colpa scoprendo di aver combinato sto casino, e mi dispiace.
Tra tutti quelli che mi hanno sorpassato senza ricevere danni purtroppo la sfortuna ha voluto che toccasse a lui subire la peggio. Come ha scritto Michele è abbastanza stressante sentire lo spot che ogni 2 secondi ti urla nelle orecchie che devi dare strada e la bandiera blu che lampeggia in continuazione.
Sono daccordo con tutte le proposte che sono state fatte (girare in ts, consigli, allenamenti al sorpasso e al doppiaggio (Nik vai tranquillo...ci vorranno sicuro un sacco di gare prima di darti filo da torcere..haha) e via dicendo.
Non ho nessuna intenzione di non gareggiare più, però sinceramente non ho neanche cosi tanto tempo di girare e senza che nessuno si offenda non ho nemmeno adottato questo gioco a ragion di vita..insomma..cercherò di trovare un compromesso.. e infine che vi devo dire..mi piace e mi diverto, ma potrebbe anche essere che sia proprio negato...hahaha....
Per finire, qua la mano, sorriso sulle labbra e andiamoci a bere una birra..offro io...!!! azz...qui si mi sa che mi costa 'nà cifra!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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tralif ha scritto:
Si vede che alessio sta in squadra con me.,.... inizia a scrivere tanto pure lui! HAHAHAHA!

dunque, abbiamo trasformato un post di "osservazione" in una discussione, ma credo che sia una cosa cmq positiva, sia per il contenuto che per lo spirito con cui si e' "discusso"...

resto dell'idea che il confronto a VOCE (W TS) sia ben piu chiarificatore ma quando si riescono ad esprimere serenamente i concetti va bene anche il forum Wink


Leggo con piacere (condividendolo a fondo, manco gliel'avessi scritto io) il post di Alessio, soprattutto perche' sono parole scritte da uno che (come Diego o Tullio o Francesco o Michele ecc...) puo trovarsi nella situazinoe del doppiante magari con una "posta in palio"... (e che gia altre volte ho sentito imprecare a caldo heheh, ma ci sta!)

Senza quindi ripetere quanto gia detto un po da tutti aggiungo (ribadisco) una cosa:

Ben vengano le osservazioni su questo "problema" doppiati (ma attenzione e' necessario anche fare appunti, e LO FARO', anche a chi dei veloci non ha avuto comportamenti adeguati... Wink ) perche' e' bene lavorare alla "cultura" dello stare in pista... ma e' ancora piu importante della lamentela il cosniglio per aiutare chi e' in difficolta a migliorarsi.


Io consiglio al mio stimatissimo Sancho (dallo spirito del quale molti di noi, io in primis, devono apprendere MOLTO!!! perche' sono le PERSONE che valgono non le loro prestazioni Wink almeno qui!) di non mollare e di frequantare il server e TS (ci manchi!) magari chiedendo (io lo faro con MOLTO PIACERE x quel che posso), sia consigli di guida che consigli per sperimentare le situaioi che lo hanno "Imbarazzato".

Se stai in un angoletto per "non disturbare" non solo ti perdi il bello di questa cosa (Le PROVE in compagnia!!!) ma ci impedisci di darti una mano!

esempio... cavolo facciamoci un centinaio di giri uno dietro all'altro in cui magari cerco di passarti e tu ragioni sul dove/come farmi passare..:
io imparoa superare bene (che non lo so fare!) e tu a gestire il doppiaggio...
scommettiamo che dopo questi 100 giri iniziero ad avere meno margine su di te e tu meno probelmi? Wink

oh basta che tra 2 gare non mi stai davanti senno ti bugo le gomme!!!!! Very Happy (aspetta almeno 5 gare anzi 10 gare , grazie!!!)

sollevare i probelmi ha senso se si propongono soluzioni...
ti piace la mia proposta? Smile


PS: ad ogni modo io credo cmq che Diego abbia fatto bene ad osservare la cosa... probabilmente una dialettica un po "asciutta" sommata ad un problema gia discusso (ma forse non risolto) ha innescato un po di apparente polemica... ma oggi rileggendola con calma credoc he sia staat solo una discussione costruttiva.


piace piace... :-))

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Dato che non sono stati esposti reclami ufficiali (ma discusse, direi con il miglior spirito possibile, solo delle osservazioni)
possiamo CHIUDERE la pratica reclami e passare ad eventuali valutazioni della DG.

non verranno accettati d'ora in avanti RECLAMI per la gara di Laguna Seca (18.04.11)


Grazie della "collaborazione"
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Provvedimenti

Visionati i replay della gara la DG delibera quanto segue per gli avvenimenti della tappa di Laguna Seca 18-04-2011 JVD LMP


______________________________________________________


1 - Ammonizione:
La DG Valutando il replay della gara ha ravvisato un comportamento un po troppo aggressivo e poco prudente del Pilota Cosimo Barberini che in piu di una occasione ha causato qualche problema agli altri concorrenti (in situazioni evitabili).

Pur tenendo conto del fatto che il veloce Barberini e' alle sue prime gare al JVD e che (come ha spiegato nel post di commento alla gara) non era intenzionato a nuocere ma semplicemente "sotto pressione" a causa di "inconvenienti tecnici", la DG non puo non segnalare (allo scopo di sensibilizzare tutti circa un comportamento rispettoso degli altri che "simuli" anche la tutela dell'incolumita' fisica) che l'atteggiamento aggressivo nei sorpassi (a volte al limite dell'imprudente) e la gestione dei "rientri in pista" non puo essere lasciato senza "nota"

Quindi :
Per mantenere coerenza con la linea di condotta nel giudicare e nel "contenere" il comportamento disciplinare in gara dei piloti, la DG, pur senza nessun reclamo ufficiale, ritiene giusto ammonire ufficialmente il pilota Cosimo Barberini per 1 gara.
L'ammonizione verra convertita in penalita se nel corso delle prossima gara il pilota avra' un comportamento simile


Cosimo Barberini: Ammonizione x 1 Gara

______________________________________________________


la DG:
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Michele Coratella
Max Gambini
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