JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin
Maghis

Numero di messaggi : 1313

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011) Empty
MessaggioTitolo: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011) I_icon_minitimeMar Mag 31, 2011 1:05 am

Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG.

Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non prenderà provvedimenti specifici.
Va da sè che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" la DG potrà prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo.

In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla DG, siano essi reclami ufficiali così come osservazioni comportamentali.

Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di ciò che intendete scrivere.

In entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perché é inutile e dannosa.
Invece, una osservazione (così come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista sia per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi se viste in soggettiva).
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz

Numero di messaggi : 551

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011) I_icon_minitimeMar Mag 31, 2011 2:50 am

Senza polemiche, solo per spingere ad una condotta di gara più ragionata:

Al mio 32° giro, secondo e ultimo pit appena fatto, gomme nuove e pieno per arrivare alla fine con boost a 1, Luspi mi raggiunge ed è più veloce, lo vedo avvicinarsi.
Verso la fine del tracciato, non mi ricordo il nome della curva, lunga a destra da seconda, quella prima dell'ultima chicane e ultima curva a sinistra, accade il fatto.

Mikor si era girato, cerca di ripartire al volo mentre sopraggiungiamo noi, rientrando si allarga verso l'esterno mentre passo, ci tocchiamo, io allargo e ristringo per fare la curva, lui continua ad accelerare e mi centra di nuovo... posso capire una volta, nella foga (anche se bisogna dare strada a chi arriva quando si riparte), ma poi due in 5 metri mi sembrano eccessive, forse dopo la prima botta era il caso di alzare il piede.

Rallentato dal doppio impatto, perdo velocità e non sono velocissimo nella chicane successiva, e proprio all'uscita Luspi mi tampona piuttosto violentemente mandandomi sul muretto, proseguendo senza accennare nemmeno a rallentare per cedere la posizione (non avrei reclamato in presenza di fair play).

Dalle soggettive, a scusante di Mikor c'è che la sua visuale non era il massimo, anche se è ripartito tagliando proprio mentre passavamo.
Per Luspi invece, con tutta l'amicizia non trovo attenuanti, a vederla dal suo cockpit gli sarebbe bastato alzare leggermente il piede e/o allargare un po' per non centrarmi, e sarebbe comunque riuscito a superarmi senza danni.

Nell'impatto con il muretto ho perso paraurti e alettone anteriore, e sono dovuto rientrare ai box per riparare (nonostante la sosta di due giri prima dovesse essere l'ultima).

Quindi sporgo reclamo ufficiale per l'accaduto, e attendo repliche e decisioni della direzione gara.
Poi, qualunque sia la decisione, ci andiamo a fare una birra tutti insieme.
tralif
Admin
tralif

Numero di messaggi : 2696

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011) I_icon_minitimeDom Giu 12, 2011 5:19 pm

PROVVEDIMENTI:

Francesconi - Coratella:

Coratella: Nessuna penalità

Coratella non sembra dimostare alcuna intenzionalità nell'incidente (rientrava da un testacoda e dall'abitacolo non vedeva chiaramente la traiettoria di Francesconi che procedeva più esterno e l'impatto sembra fortuito, la DG (escluso Coratella che è coinvolto e che non ha preso parte al giudizio) ritiene l'iuncidente non sanzionabile, secondo lo spirito del JVD.

Francesconi - Spinsante:

Spinsante: -2 punti (scorrettezza lieve)

Pur non ravvisando alcuna volontarietà nell'incidente, all'uscita della "S" Spinsante è molto più veloce e nello sfilare Francesconi lo tampona lievemente mandandolo in testacoda: questo fatto è inequivocabile e non è possibile non sanzionarlo, nonostante il confronto ed il chiarimento post-gara.
La civiltà e l'amicalità dimostrata nel chiarire la questione (compresi messaggi e telefonate!) ha spinto la DG a non applicare l'aggravante di -1 punto per non aver restituito la posizione...

PS: Chiedo personalmente scusa per il ritardo nella comunicazione dei provvedimenti... ma essendo la cosa limitata a membri dello staff (con i quali era stato gia chiarito il tutto... me la sono presa comoda.. complice altri impegni miei e degli altri DG! Smile ... scusate! (nik) -
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)   RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011) I_icon_minitime

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - MUGELLO (30.05.2011)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT1 es" - SEBRING (07.11.2011)
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT1 es" - BRNO (24.10.2011)
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT2 es" - Zandvoort (11.07.2011)