| RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup | |
|
+6mikor Maghis Fabio Bosco leal Marcuz tralif 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 1:15 pm | |
| Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG. Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non predera provvedimenti specifici. va da se che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" potra prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla Dg siano essi reclami ufficiali cosi come osservazioni comportamentali. Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di cio che intendete scrivere.in entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perche' e' inutile e dannosa. Invece, una osservazione (cosi come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista che per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi viste in soggettiva) Partiamo dal presupposto che fino a prova contraria gli altri sono in buona fede (e per la maggior parte di noi che conosco bene la cosa e' garantita!... ) per cui anche eventi "spiacevoli" hanno certamente una spiegazione e vale la pena chiarirsi esplicitamente in questa sede onde evitare che piccoli rancori germoglino in astio e risentimenti. Confido nella maturita di tutti. Grazie! ______________________________________________
Ultima modifica di tralif il Gio Lug 08, 2010 2:37 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 1:30 pm | |
| OSSERVAZIONEIn gara due ho avuto un piccolo problema con il doppiaggio di Marcuz (con il quale c'e stato subito il chiarimento su TS, ma vale la pena scriverlo per miglior comprensione anche di altri che abbiano avuto lo stesso problema attivo o passivo): Marcuz "Non riusciva a darmi strada" per cui ho faticato un po a passarlo.. per cui si spostava a dx ed a sx senza dare modo di capire l'intenzine con conseguente rischio poi si e' buttato nella sabbia per agevolarmi.. ( il solito!!! hehehe!) E' importante fare attenzione alle Bandiere blu esposte in alto a sx dello schermo da rFactor (o meglio ancora usare il pluging "spotter") e dare un occhio allo specchietto. So che marcuz non ha abilitato lo specchietto virtuale (si attiva abilitandolo nel file " nome utente.plr" dentro userData) mentre credo sia FONDAMENTALE Altra cosa: per agevolare il doppiaggio NON serve "suicidarsi" ne cambiar traiettoria perche' nel primo caso e' una ingiustizia perche' i doppiato HA LO STESSO DIRITTO DI FINIRE LA GARA DEL VINCITORE, e nel secodno caso CHI DOPPIA NON SA DA CHE PARTE SI SPOSTERA IL DOPPIATO...MANTENERE LA PROPRIA TRAIETTORIA ALZANDO UN PO IL PIEDE IN RETTILINEO POSSIBILMENTE SENZA FRENARE O FACENDO MANOVRE BRUSCHE e' la soluzione migliore
Marcuz e' una persona sportiva ed onesta (non che filosofo e poeta! ) per cui so che sapra far tesoro dei suggerimenti... PS: Marcooooooooooo! ma una linea decente no???? te possino in TS arrivi rate come un mutuo ventennale... e in pista lagghi che sembri il comandante Kirk dell'Enterprise col teletrasporto.. HAHAHA!
Non c'e da parte mia nessun reclamo (ovviamente!) si tratta solo di un suggerimento per un evento la cui gestine e' migliorabile. | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 7:00 pm | |
| Dove è di preciso che si abilita lo specchietto virtuale? Quanti specchietti si possono mettere? Cioè, non che voglia tappezzare l'abitacolo, ma ci sono tutti e 3, cioè il centrale + i due laterali? C'è una voce con un "numeretto" da cambiare nel file?
| |
|
| |
leal
Numero di messaggi : 253 Età : 60 Località : San Severino Marche Data d'iscrizione : 17.05.10
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 7:41 pm | |
| Mi autoreclamo..minuto 4,03 seconda manche centro Umberto Re alla fine del rettilineo causa frenata troppo ritardata.. è un brutto errore per cui chiedo la penalizzazione ..cosi me lo ricordo la prox volta di stare piu attento.. | |
|
| |
Fabio Bosco
Numero di messaggi : 250 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 8:08 pm | |
| Volevo fare per l'ultima volta un'osservazione a Marcuz perhè è vero che in ts mi ha capito però deve capire una volta per tutte che se un pilota ci mette impegno a stare davanti e soffrendo la pressione di non sbagliare non puo trovarsi per la seconda volta un pilota doppiato che lo ostacola e in piu ci si mette a fare bagar.Marcuz i specchietti si attivano con il tasto3della tastiera.Con il tasto4si attiva la barra concorrenti che ti dice le posizioni la tua e quella degli altri COSI QUANDO VEDI I NUMERI BASSI CHE TI STANNO DIETRO TI ACCORGI CHE STAI PER ESSERE DOPPIATO.Quando ti stavo dietro non mi ha lasciato spazio e mi hai massacrato l'auto per non farmi passare convinto che io ero uno che ti superava.Io non sono arrabiato con te però vorrei che tu capissi che nel server eravamo 22su una pista strettisima e perdere una gara per una tua negligenza cioè per i specchietti non attivati sinceramente mi rode.Quindi anche oggi non faccio reclamo solo perchè cmq è filato tutto liscio ma la prossima mi metto sotto. | |
|
| |
tralif Admin
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Gio Giu 24, 2010 9:37 pm | |
| - Marcuz ha scritto:
- Dove è di preciso che si abilita lo specchietto virtuale?
Quanti specchietti si possono mettere? Cioè, non che voglia tappezzare l'abitacolo, ma ci sono tutti e 3, cioè il centrale + i due laterali? C'è una voce con un "numeretto" da cambiare nel file?
Per abilitare gli specchietti che poi puoi editare con il tasto "3" (sopra le W ed E ) vai in: ..\rFactor\UserData\Marcuz ed apri il file Marcuz.plr scorri la lista fino a [ Graphic Options ] Broadcast Overlay="0" Texture Detail="2" Vertical FOV Angle="60" // 34=use default, otherwise is the FOV for attached cameras (horiz is calculated based on aspect ratio) Rearview="1" // 0=Off, 1=Center and Side, 2=Center only, 3=Side only (virtual mirrors only, in-car mirrors are on/off) Allow Rearview In Swingman="0" Virtual Rearview In Cockpit="1" il valore da editare e' quello evidenziato in Giallo (che di default e su 0, cioe' disabilitato) ovviamente il valore da editare e' quello Giallo (che di default e su 0 (cioe' disabilitato) Gia che ci sei rinomina la cartella ..\rFactor\UserData\ Marcuzin ..\rFactor\UserData\ Marcuz Francesconi (o se vuoi Marco Francesconi.. ma non saresti tu ) e nello stesso modo il file Marcuz.plr(in Marcuz Francesconi.plr ...) cosi ti Omologhi al regolamento Aggiungo io un consiglio (da uno che di talento alla guida ne ha poco poco pooooco): Cerca di farti piu giri (se puoi ovviamente) per provare la gara nelle settimane di prova perche' questo ti garantisce un maggior senso della pista nelle situazioni di emergenza.. e lo dico anche per maggior tuo (e nostro, vista la tua proverbiale simpatia... ) anche in gara! PS: sabato 26 , pomeriggio, fatti sentire!!!!
Ultima modifica di tralif il Mar Giu 29, 2010 12:55 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Marcuz Moderatore
Numero di messaggi : 551 Età : 55 Località : Monsano Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 7:29 pm | |
| Precisazioni: gli specchietti della vettura li ho attivi, e cerco di guardarci, ho quello centrale e il sinistro, mentre il destro dall'altra parte dell'abitacolo lo vedo solo con la vista laterale. Attiverò anche i virtuali se sono migliori. La barra pure la ho, quella del programma plug in che non mi ricordo come si chiama, con cui si tengono d'occhio varie informazioni tipo gomme, freni, ecc, però la barra ha i numeri nei pallini piuttosto piccoli e il riquadro con le posizioni mi da i distacchi solo da chi è avanti e non mi avvisa dei doppiaggi (devo cercare se c'è una funzione del genere che mi sarebbe utilissima, casomai se non la trovo lì installo lo spotter). La bandierina blu in alto a sinistra è piccola e a volte nella concitazione non si nota subito, inoltre parte un po' tardi, cerco di guardare gli specchietti che vi vedo prima che parta la bandierina. Per la bagarre, dico solo che... non c'è! Se sono ultimo, come al solito, non posso avere il dubbio che chi mi è dietro non mi stia doppiando, quindi se lo vedo arrivare e sono in un punto dove ci riesco, lo faccio passare. Se non ci riesco a volte vado a prati o a sabbia pur di non ostacolare. Se resisto, può essere solo perché non vi ho visto arrivare, e se qualche volta può essere per distrazione, altre può essere per problemi di sincronizzazione della mia connessione (purtroppo lenta). A questo punto, visto che le scuse non bastano più, in un eccesso di sportività, mi "autoreclamo" e "autosanziono" e prendo una decisione drastica: Condizionerò le mie future partecipazioni alle gare a due fattori: A) Riuscire a fare un tempo sul giro a non oltre 4-5 secondi dal primo, e comunque a non oltre 1 secondo dal penultimo (se l'ultimo sono io) B) Mettermi di impegno, e nonostante la povertà della rete nella mia zona, trovare una connessione ad internet abbastanza veloce. Quindi, fino a quando non soddisferò queste due condizioni, mi limiterò ad allenarmi a casa in locale e al massimo a partecipare alle prove libere, senza farmi vivo il giorno della gara, in modo da non intralciare i più veloci (che senza di me saranno meno veloci, almeno in senso relativo ). Auguro un buon proseguimento del campionato a tutti, spero di poter partecipare almeno alla seconda fase post ferie se riesco ad allenarmi, e comunque mi farò vivo in prove libere e sul forum!!! Ovviamente, se ci sarà qualche fun event, proprio per lo spirito dello stesso, magari verrò a fare la "pace car" alla faccia di tutti... Tralif preparami l'adesivo "fermone a bordo" da mettere sul lunotto... A presto!!! Per Tralif e il resto della banda degli anconetani: ci si vede sabato (domani) | |
|
| |
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 8:22 pm | |
| Marcuz, dammi retta, installa lo spotter ( qui)... | |
|
| |
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 8:30 pm | |
| ...non sono d'accordo... preferisco di gran lunga buttare via la gara perchè non riesco a doppiarti che sapere di non averti in griglia...
magari per la connessione potresti vedere se ci sono alternative, ma soprattutto perchè in questo modo ti divertiresti di più tu ! io ho una connessione via etere perchè l'ADSL qui da me è ridicola (meno di 1 mega e con frequenti disconnessioni), ho l'antenna sul tetto e devo dire che funziona bene (3mega effettivi con basse latenze). | |
|
| |
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 8:50 pm | |
| Ohi Marcuz, se decidi per una connessione via etere, fammi un fischio.... Due dritte sulla copertura della tua zona potrei dartele, in modo da scegliere il gestore con il segnale più potente... | |
|
| |
MAURO DAZZI Official Driver
Numero di messaggi : 473 Età : 52 Località : ancona\osimo Data d'iscrizione : 09.02.10
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 9:27 pm | |
| CARO MARCUZ. PRIMA COSA. in gara uno non sei arrivato ultimo perche dietro di te ci sono finito io! SECONDA COSA. non ci devi proprio provare a non correre! IO HO AMICI CHE BUCANO LE GOMME OCCHIO E' P.S. l'amico e' EN......... A PRESTO MARCUZ GIU DI GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS | |
|
| |
Fabio Bosco
Numero di messaggi : 250 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Ven Giu 25, 2010 11:12 pm | |
| Marcuz mi dispiacerebbe veramente se tu scegli questa opzione.Perchè cmq la tua gara ed il tuo divertimento nessuno lo deve obbiettare quindi sarei contento che tu rimanessi in mezzo a noi per fare esperienza piu approfondita.RICORDATI L'ESPERIENZA SI FA' ANCHE CON LE SPORTELLATE PERCHE' SE OGGI SBAGLI DOMANI SAPRAI NON FARE L'ERRORE L'unico accorgimento era solo di stare attento ai doppiati.Se hai problemi a visualizzare queste cose mentre corri l'unica soluzione è lo spotter che ti avverte.Anche io come Michele non sono d'accordo che tu non svolgi il tuo campionato. | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Sab Giu 26, 2010 12:04 am | |
| | |
|
| |
luspi Official Driver
Numero di messaggi : 310 Età : 55 Località : numana Data d'iscrizione : 25.04.09
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Sab Giu 26, 2010 10:07 am | |
| | |
|
| |
cuky71
Numero di messaggi : 27 Età : 53 Località : Marano di Napoli Data d'iscrizione : 20.04.10
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup Dom Giu 27, 2010 12:05 am | |
| Rispondo, ho letto velocemente tutto, x Marcuz, io quando ho iniziato nel 2006, ho corso la vintage cup organizzata da gtitalia con il sim. GTLEGEND. Su dieci gare dieci volte doppiato, ultimo in qualifica sempre, non ho mai pensato di mollare, perche' quelle erano anche le mie gare, il divertimento ci e' sempre stato. Ascolata i richiami ma devi considerarli solo dei consigli a buon fine, tutti abbiamo il diritto di correre e divertirci, sempre. Bandiera blu, spostati nella traettoria non ideale, chi e' dietro si aspetta sempre che tu lasci libera la trettoria ideale, tutto qui. Buon divertimento, dimenticavo verra il tempo che doppierai anche tu, non mollare mai. Ciao. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup | |
| |
|
| |
| RECLAMI ed OSSERVAZIONI LAGUNA SECA 23.06.2010 M3 cup | |
|