JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD

Andare in basso 
+6
Algernon
Maurizio Berti
mikor
B3rts
Iuri Di Raimondo
NUMERO UNO
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:46 am

Come sapete mancano pochi giorni alla fine del nostro campionato interno con le Ford GT,è ora di pensare seriamente al prossimo campionato interno.
Di seguito posto un ipotesi regolamentare che tiene conto dei problemi emersi nel corso dell'attuale campionato.

Fermo restando i punti piu' salienti ,come comportamento in pista,condotta di gara ecc.ecc. le variazioni più importanti saranno le seguenti:

1) Le gare si disputeranno in due manches di circa 40 minuti l'una,o l'equivanente espresso in giri che varierà in tal caso da circuito a circuito.
2) L'ordine di partenza della seconda manche vedrà schierate le vetture in ordine inverso rispetto all'ordine d'arrivo della prima manche.
3) Verranno abbolite le zavorre sia di merito che penitenziali
4) Verranno attribuiti punti solo ai primi 6 classificati di ogni manche che saranno attribuiti secondo la tabella sottostante

9 punti al 1°
6 punti al 2°
4 punti al 3°
3 punti al 4°
2 punti al 5°
1 punto al 6°

5) Penalita' :

A) Normale contatto di gara che non pregiudica l'andamento della stessa nessuna penalità

B) Scorrettezza lieve,per esempio mandare in testacoda l'avversario senza provocarne l'uscita di pista sottrazione di 1 punto

C) Scorrettezza media ,per esempio tamponare l'avversario mandandolo fuori pista sottrazione di 2 punti

D) Scorrettezza grave,per esempio se dopo un uscita di pista si rientra senza assicurarsi di non danneggiare nessuno,o se si provoca deliberatamente una carambola che coinvolge piu' piloti sottrazione di 5 punti

Nel caso che gli eventi richiamati agli articoli B.C.D. avvengano durante il primo giro le sanzioni verranno raddoppiate

Nei casi C e D qualora il pilota o i piloti danneggiati non siano in grado di proseguire la gara,come ulteriore penalità e’ prevista l’assegnazione del 50% dei punti guadagnati nella gara in questione dal danneggiante a favore del danneggiato,nel caso che questi fossero più di uno i punti conquistati dal danneggiante verranno divisi in parti uguali tra lo stesso e i danneggiati.

Nel caso di condotta di gara particolarmente scorretta ( vedi condotta antisportiva ,palese ostruzionismo,marcata tattica di gara a favore di qualche pilota,o altre condotte che tendono all'ostacolare apertamente qualche concorrente) la direzione di gara si riserva di penalizzare il pilota in questione con il cancellamento dei punti fino ad allora conquistati ed in caso di reiterato avvenimento di escludere DEFINITIVAMENTE il pilota in questione dal campionato.
Nessuna sanzione verra' applicata se non verra' sporto reclamo da parte del pilota dannegiato questo per evitare che la direzione di gara debba ogni volta visionare l'intero replay delle gare.In altre parole se non reclamate vuol dire che a voi sta bene e quindi non lamentatevi!!!!


Un paragrafo a parte sarà dedicato all'eventuale riavvio della gara:
La gara NON VERRA' RIAVVIATA se non in casi particolarissimi
1) Carambola o incidente che non consente ad almeno la meta' dei partecipanti di concludere il primo giro
2) Interruzione del server
Qualunque altro evento NON consentira' il riavvio della gara.

A partire dal prossimo campionato la direzione di gara verrà affidata di volta in volta a tre officials driver che si incaricheranno di gestire la gara.

Nello scorso campionato ci sono stati dissapori e controversie nella gestione degli eventuali tagli di pista,essendo questo un campionato "interno" e non volendo essere troppo fiscali l'unico che si curerà della gestione dei tagli sarà il gioco stesso,in altre parole se il gioco consente di tagliare piu' o meno apertamente una particolare curva si consentirà ai piloti di "approfittare" di tale circostanza,a questo proposito dovrà essere cura dei collaudatori di scegliere i tracciati che consentano questa "pratica" il meno possibile
Le piste da scegliere saranno almeno 5 gia conosciute,ovvero tracciati dove si siano gia disputate gare dei nostri campionati ed eventualmente 4 dove non si e' mai disputata alcuna prova di campionati interno,ovviamente la scelta dei "nuovi tracciati non e' obbligatoria.

Bene, e' solo una bozza invito chiunque abbia modifiche o cose da proporre a postare qui di seguito eventuali suggerimenti o proposte.
Gli appuntamenti del campionato saranno,come quest'anno 9 da disputarsi in linea di massima ogni 15 giorni


Ultima modifica di NUMERO UNO il Gio Feb 04, 2010 1:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo


Numero di messaggi : 1286
Età : 53
Località : sesto fiorentino
Data d'iscrizione : 02.12.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:53 pm

una richiesta....

possiamo fare un pit obbligatorio??

le gare con il pit , secondo me, sono molto più entusiasmanti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
B3rts
Official Driver



Numero di messaggi : 261
Età : 34
Località : Vicenza/Prato
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:03 pm

Io vorrei chiedere se fosse possibile, avendo parlato con Iuri e mi pareva fosse d'accordo con me, spostare
le gare dal mercoledì alla domenica sera...
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 4:15 pm

Iuri Di Raimondo ha scritto:
una richiesta....

possiamo fare un pit obbligatorio??

le gare con il pit , secondo me, sono molto più entusiasmanti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

concordo
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 7:17 pm

io lascierei stare i sabati e le domeniche.....famiglie....
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
B3rts
Official Driver



Numero di messaggi : 261
Età : 34
Località : Vicenza/Prato
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:00 pm

Capisco...ma quando partirebbe più o meno questo campionato?
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:10 pm

B3rts ha scritto:
Capisco...ma quando partirebbe più o meno questo campionato?

Diciamo all'incirca a meta' marzo le date sono ancora da stabilire
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:09 pm

Se per voi va bene ,e per venire incontro all'esigenza di qualche pilota,potremmo spostare il giorno di gara dall'attuale mercoledi al giovedi, fermo restando il resto.
Fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
B3rts
Official Driver



Numero di messaggi : 261
Età : 34
Località : Vicenza/Prato
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:34 pm

Io ho proposto la domenica perchè era un giorno che diciamo andava bene a me, poi parlandone con Iuri, mi diceva poteva andare bene...

Naturalmente la maggior parte di voi ha famiglia e quindi è giustissimo quello che dice Mau.

Il giovedì per me sarebbe uguale al mercoledì, cioè non potrei...io purtroppo dal mercoledì al sabato non posso...

Però con questo non voglio dire che si debba cambiare o fare mille casini solo per me...

Mi dispiace tantissimo non poter partecipare al nostro campionato interno e come vedete faccio di tutto per poter farlo...

Però non è corretto nemmeno da parte mia insistere troppo...

Io comunque le sere che posso essere online vengo in ts così sto nel gruppo lo stesso, anche senza poter partecipare al campionato...

E comunque mi diverto lo stesso!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:36 pm

Io purtroppo il giovedi sono impegnato con lo slot e raramente potrei esserci
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:48 am

per me il mercoledì è perfetto perchè è il giorno migliore dove riesco a bilanciare bene i vari interventi sui clienti così da arrivare a casa ad un'ora da umani....stasera per esempio erano le 21...passate.

comunque possiamo valutare il martedì....mi dispiacerebbe non poter avere alberto....cioè...adoro la sua compagnia ma in termini di prestazioni.....FACCIAMO DAL MERCOLEDì AL SABATO....EHEHEHEHEHEHEH
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:40 pm

Anche per me il weekend è rischioso, gli altri giorni della settimana vanno benissimo, anche lunedì o martedì.
Torna in alto Andare in basso
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:46 pm

Allora scoltato il parere di chi ha voluto postare e visto quello che sta accadendo in altre parti del forum e volendo placare le acque in un modo diciamo sereno per tutti,visto che il mio ruolo e' quello di cercare di pelare le patate bollenti,di seguito posto mod e date per il prossimo campionato

Simulatore GTR2
Mod Super GT GT 500 che potete scaricare ai link sottostanti

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25295 parte 1

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25296 parte 2

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25297 parte 3

http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=25298 parte 4


Date e localita'
Novita' essenziale e che si correra' di martedi ,giorno che permettera' ai piu' di partecipare senza grossi problemi (se propio non dovessimo farcela possiamo slittare di un giorno e tornare al mercoledi)

Martedi 02\03\2010 Laguna Seca
Martedi 16\03\2010 Interlagos
Martedi 30\03\2010 Brands hatch
Martedi 13\04\2010 Suzuka
Martedi 27\04\2010 Spa 2004
Martedi 11\05\2010 Singapore
Martedi 25\05\2010 Monza
Martedi 08\06\2010 Donington
Martedi 22\06\2010 Nordshlefife turist

A breve i link di scarico per le piste non comprese nel gioco originale
Termine ultimo per la consegna delle eventuali skin personalizzate Venerdi 26\02\2010 chi non ce la facesse per tale data puo' tranquillamente sceglire una vettura di serie ,per altro molto accattivanti.

Come vedete si tratta di piste piu' o meno conosciute sulle qualli abbiamo gia disputato almeno una prova in passato

Calendario fun events che si disputeranno con R FACTOR e con la mod BMW M3


Venerdi 26\02\2010 Barcellona

Venerdi 26\03\2010 Grand Prix Paris 2004

Venerdi 23\04\2010 Toban

Venerdi 21\05\2010 Vallelunga

Venerdi 25\'6\2010 Rouen


La serie di fun events che disputeremo con R FACTOR avra' le stesse modalita',regolamento ,durata gare,ecc.ecc.,del campionato Super GT del GTR2 e dara' luogo ad una classifica che avra' le stesse modalita' di quella usata per il GTR2
In altre parole disputeremo due campionati paralleli che cosi permetteranno ai piu di famigliarizzare con il novo programma.Certo si tratta di un impegno gravoso per chi intendesse fare tutte le gare in programma ma se lo scopo e' quello di divertirsi qui ce ne per tutti

A breve i link di scarico per la Mod con tutte le M3 di R FACTOR (visto che quella di test a solo 3 skin, bsogna aggiungerne un po)

Speriamo cosi di tagliare la testa al toro e di salvare capre e cavoli
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:14 pm

credo che sia la soluzione migliore

Smile

sto cercando di mettere un unico link per la SGT 500 (bellissima! fin troppo facile... ma goduriosa dopo la ford).. a breve sostituisco il link di scarico

Propongo per le M3 di rF Montreal anziche parigi

(il GP del canada .. oltre che esser molto bella come grafica e' anche davvero divertente.. ci abbiamo fatti qualche giro l'altra sera e vale la pena.. oltreutto e' una delle piste del gioco "full"...
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 3:02 pm

Miiii.... che calendario pieno zeppo di impegni... Shocked

In più il Champ Endurance e teoricamente il "misterioso" nuovo progetto citato altrove dal boss...

Che dite, stiamo mettendo troppa carne al fuoco? Suspect

Non fraintendetemi: non vorrei che alla fine, a volerne fare troppe, ne risentisse la qualità del "prodotto offerto"...

Personalmente non garantisco (e ci mancherebbe, mica è un lavoro) di riuscire a partecipare a tutte le iniziative.

Di positivo c'è che sicuramente la scelta è ampia e varia, e quindi ce n'è per tutti i gusti... Smile


Per le gare io preferirei il mercoledì (o anche il lunedì) al martedì... cmq se il martedì sta bene ai più, per me è ok!
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:43 pm

effettivamente ... c'e il concreto rischio che ci possa essere competizione tra gli eventi, ovvero che su 10.. 4 facciano una cosa e 4 un'altra e magari solo 2 entrambi (riferito a due camp distinti e contemporanei....)

D'altra parte in questo modo c'e effettivamente una offerta doppia e maggiori stimoli per chi dovesse venirci a trovare e magari unirsi al gruppo (cosa che personalmente mi auguro)

credo che dovremmo riflettere su come approcciare la questione ed all'occorrenza cambiare "qualche virgola" Wink soprattutto per non sovraccaracare i pochi che siamo di "Impegni" (sia di "guida" che di "organizzazione"...)


mumble mumble scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 5:17 pm

Io sinceramente preferirei continuare a fare le gare il mercoledi visto che il martedi spesso non ci sono ma comunque mi adeguo.......male che vada ne salto qualcuna
Torna in alto Andare in basso
B3rts
Official Driver



Numero di messaggi : 261
Età : 34
Località : Vicenza/Prato
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeVen Feb 05, 2010 8:35 pm

Io ringrazio veramente se questa decisione sarà definitiva (correre il martedì).

Se non lo sarà perchè alla maggior parte delle persone non va bene (nel senso che non posssono), ragazzi tranquilli, non ci sono problemi..

Io sono già felice così perchè mi sento veramente dentro totalmente al team!Sapere che gente ha pensato comunque
anche a me, mi fa veramente piacere!

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:30 am

intanto sei un bandone perchè sei sempre a prato e no ti sei mai fatto sentire...quindi......vado dal giovedì al sabato...ahahahahahah


scherzi apparte.

vorrei approfittare per aprire una parentesi....ma non per questo voglio risposte dove la gente si offende o che ne so..
è una mia paura...un mio stato d'amino....quindi prendetelo come un post scritto da un povero derelitto alle 23e20 di venerdì sera a letto con un po di maledetissima influenza....

vado con la parentesi...

come molti di voi sanno, io e iuri siamo approdati qui quando il jvd era appena agli inizi e provenivamo da un altro team...come ale del resto che ci ha raggiuni dopo.
ci siamo arrivati per caso ed invitati da lucamaxfranco a fare una garetta per ruzzo e ci siamo rimasti secchi...amore a prima vista.
il team del quale facevamo parte era un buon team, con piloti forti, persone di grande esperienza.....io andavo una pippa ma stavo imparando e iuri era già un missile...
facevamo riunioni e mettevamo post per il bene del team stesso ma il clime era sempre quello.....tizio in quel campionato...caio e sempronio in quell'altro...ciccio in quell'altro ancora e così via...
eravamo sgretolati....non c'era sorta di discussione, eravamo divisi e...come si dice in fiorentino....MENCI....

ovvio, ogniuno non poteva sapere quello che facevano gli altri...ogniuno faceva il suo e gli altri il loro...

ed alla fine....buuummmm

non so se seguite il concetto...

adesso carne al fuoco ne abbiamo tanta...il champ con le gt500 nuvo fiammante...parallelamente quello che rf con le m3....poi i fun 180minuti endurance...per non parlare del drivin italia.....
ops.....4 campionati....bello, bellissimo ma ovvio tutti non potranno farli tutti altrimenti si corre tutte le sere....magari....
quello che vorrei è che rimanga la volontà da parte di tutti di non dimenticare mai che siamo un gruppo....un gran bel gruppo invidiato da tanti se non da tutti....e se facciamo eventi un po sparsi...non dimentichiamoci mai che siamoil JVD e tale dobbiamo rimanere...
a quel punto se riusciamo nell'intento possiamo davvero dire di essere un gran bel team...completo e FICHISSIMO....

tutto qua....ho ritenuto necessario rendere tutti voi partecipi di questa mia piccola fobia e di farvi fare ( non so se ci sono riuscito ) un piccolo pensiero sulla cosa.

ciao

ps..accidenti quanto ho scritto....stare con nik mi ha influenzato....aiutooooo
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:27 am

Placate un po le acque veniamo a discutere i punti salienti delle proposte fatte per il finire della stagione "agonistica"

Il nostro campionato interno di punta sara' quello che vedra' impegnate le Super GT 500 infatti sara' quello con piu' date,e quello al quale verra' data la priorita' assoluta rispetto agli altri eventi che sono in circolazione,concordo con Maurizio che la coriandolizzazione degli eventi e' dannosa e deleteria per tutti a qualsiasi livello.
Il cosidetto campionato R Factor ,cheche' se ne dica, e' solo ed esclusivamente una serie di fun event che vanno presi come tali quindi senza grossi patemi d'animo e senza grosse ansie ,lo scopo di queste garette e' solo quello di famigliarizzare con la piattaforma sconosciuta ai piu' per poterci permettere di dare un giudizio esaustivo e non per sentito dire ( se dovessimo dare retta al buon Nik dovremmo buttare tutto il resto dalla finestra a partire dalla mezzanotte di oggi) per il momento abbiamo le impressioni di un paio dei nostri che sono ultra mega positive quasi da ultras, ma per il resto non e' detto che alla maggior parte delle persone il giochino in questione dia le stesse sensazioni, tutto questo senza mettere in dubbio le sensazioni di chi ci sta girando ormai da molto tempo,quindi la cosa migliore da fare e' farci qualche garetta e poi decidere come sempre si e' fatto.
L'endurance series al momento mi sembra un po spentina e moscia probabilmente ,contrariamente all'inizio,non suscita tutto questo grande interesse ,se la cosa va avanti cosi,e visto che di team esterni iscritti al momento ce ne solo uno,possiamo congelare la cosa ad libitum e lasciarla andare cosi
Il nascente campionato con il Driving Italia,infine sara' un campionato che ci vedra' in prima linea come organizzatori della cosa e speriamo come piloti,non dimenticate che si avra' accesso al campionato solo dopo le prequalifiche ,e se l'aria e' quella che mi dicono sia dall'altra parte dell'organizzazione,cioe' che parteciperanno i migliori team in circolazione ,non solo nazionali,dubito che molti di noi possano farcela ,anche se in cuor mio spero che riusciremo a fare un figurone anche come piloti.
In conclusione ,e' vero che abbiamo molta carne al fuoco ,ma se andiamo ad analizzare la cosa a mente fredda il campionato vero e propio e' solo uno quindi nessun timore di frammentazione o di dispersione di forze,il nostro campionato principe e' quello con GTR2 e la mod delle "giapponesi" le altre iniziative vanno prese alla leggera e considerate come un motivo in piu' di aggregazione ,insomma come andare al bar e trovare quasi tutte le sere qualcuno disposto a farsi una partitina o a bigliardo o a tre sette, e magari riuscire a reclutare qualcuno che voglia venire a farsi il campionato di calcetto inter condominiale scapoli\ ammogliati con noi che e' la cosa che ci interessa maggiormente
A fine giugno faremo il punto della situazione e vedremo cosa fare da grandi
Saluti e baci
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:48 am

Sono stradaccordo con Mau, nel senso che al di la dei "mezzi" e dei "metodi" la cosa che piu mi sta a cuore sono le persone che ruotano qui dentro, ed il timore di vanificare questo bellissimo ambiente e' suff per adeguarmi alle scelte piu"politicamnte corrette"

con molti di voi (se non con tutti) c'e una grande Amicizia, nata virtualmente e coltivata (quando e' stato possibile) di persona e questo vale piu di tutti i giochi di sim o altro...

Ad ogni modo, proprio perche' siete AMICI e' giusto che si dicano sinceramente le cose (da qui i miei post un po "taglienti" degli ultimi giorni... lungi da me seminare discordia!!!)

Devo dire che non capisco alcune scelte o meglio alcuni ripensamenti, ne (ma lo immagino) da dove sono scaturiti (*) .. e siccome ho a cuore DAVVERO il bene del JVD non posso non interrogarmi se la strada sia giusta...
ad ogni modo seguiro con il solito impegno la linea tracciata dai piu perche' alla fine e' quello che m'interessa maggiormante (la vostra compagnia)...

(*) giusto perche, per qualche strana ragione che onestamente non solo non capisco ma che mi coglie anche un po di sorpresa, sto passando come un "invasato delirante" contagiato da non so quale morbo sim-virtuale... vi esorto (per rinfrescare la memoria ) a cercare un post in AREA 51 dal titolo "Riunione TS del 4 dic 2009" (tra l'altro confermata e ribadita a voce in un altro "summit tra admin" Wink )...
ok sono cambiate alcune cose da allora .. (son 2 mesi non 1 anno cmq) ma io (che sono l'admin buono!) e che ho a cuore PRIMA di tutto l'interesse di chi fa parte del JVD, mi chiedo: come mai sono sorpreso da questo mio esser fuori dal coro? Wink

all'1 di notte e' un'altro spunto di meditazione.. OOOOOMMMMMMM! Very Happy

cmq sia... credo sia opportuno allinearci su una condotta semplice e "jvd style" anziche cercare di far contenti tutti (ed alla fine nessuno).. men che meno dando un contentino tizio o caio Wink

facciamo un campionato (CORTO!!!! non da 6 mesi come l'attuale) e basta! poi ogni tanto qualche fun event... fine

deve esser GTR2.. OK... (per me ci rimettiamo, ma alla fine e' andato bene fin'ora va ben pure domani!.. ) basta che ci siamo NOI, TUTTI ASSIEME come sempre!!!! Smile )

Notte!!!!

PS: si capisce che il tono NON e' assolutamente polemico? prima che chiunque fraintenda, mi raccomando.. ora faccio una collezione di emoticons per palesarlo.... Smile
Very Happy Smile Sad Surprised Shocked Cool Laughing Mad Razz Embarassed Crying or Very sad Evil or Very Mad Twisted Evil Rolling Eyes Wink Exclamation Question Idea Arrow Neutral What a Face Suspect I love you No @ cyclops clown pirat tongue silent pale alien cat monkey pig rabbit bounce confused affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo


Numero di messaggi : 1286
Età : 53
Località : sesto fiorentino
Data d'iscrizione : 02.12.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:14 am

ma nooo , NIK!!!!

nessuno ti considera un invasato virtuale... tu hai portato avanti un'emozione nata con Rfactor, che credevi fosse condivisa dai più...

ma non è che i più non capiscono questa tua emozione, è solo che i più amano ancora gtr2... tutto qua...

vedrai che prima o poi il passaggio del testimone sarà inavitabile... Razz Razz Razz Shocked Shocked Shocked è come la tecnologia moderna, va avanti.. e non si ferma... quindi....

io da parte mia sono un pò incastrato... ho iniziato l'INTERTEAM sono primo in campionato... e non credo di poter preparae più di una gara alla settimana..

detto questo , sono disponibilissimo , per il bene della nostra comunità a lasciare l'attuale campionato per seguire i miei commilitoni.. in altri nidi... se necessario... fermo restando il nostro camp interno... visto che con le ford ho fatto piuttosto schifo in molti fronti...

e voglio rifarmi con le gt500 che tra l'altro ho vinto subito il fun con il VDM a suzuka...
cheers cheers cheers cheers

a parte le cazzate.... tutti, penso, che consideriamo noi (intesi come JVD) prima di qualsiasi camp....



direte voi:

ma lo sappiamo già... e dico io: anche gli innamorati lo sanno di amarsi ... ma sentirselo dire fa sempre piacere...

e allora lo ridico... il jvd è una gran bella comunità... in sieme siamo forti!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma insieme...
Torna in alto Andare in basso
leorimini
Moderatore
leorimini


Numero di messaggi : 509
Età : 43
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.11.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:31 am

tralif ha scritto:
[color=yellow]
facciamo un campionato (CORTO!!!! non da 6 mesi come l'attuale) e basta! poi ogni tanto qualche fun event... fine

Giusto per mettere altre variabili alla discussione:

Sono assolutamente d'accordo, io accorcerei di almeno un paio di gare il campionato GT500, per evitare che facciano la fine delle Ford dai più odiate.
Se poi la mod si rivelasse strafi.. a quel punto la si potrebbe riutilizzare in futuro.

Ovviamente questo è un libero pensiero che aspetta smentite...
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:43 am

Iuri Di Raimondo ha scritto:
... è solo che i più amano ancora gtr2... tutto qua...

Smile in realta io fino a qualche mese fa consideravo rfactor bruttino e poco divertente.. perche' non lo avevo mai provato e soprattutto xche' non ci avevo perso piu di 5 minuti prima di dire che "era diverso da quel che volevo" (ma conoscevo solo GTR2)...

mi ricordo un aneddoto al lavoro:
ho iniziato a fare 3d nel 99.. ed usavo un software chiamato Lightwave3D, un buon sw di nicchia ed ero convinto che fosse il migliore, se non in assoluto ero convinto lo fosse per me..
lo conoscevo come le mie tasche ero considerato nella community come un esperto ecc...
ricordo come dicevo che non era affatto meno "potente" di software piu blasonati usati al cinema, e che alla fine si potevano fare le stesse cose, anche se il suo "codice" era obsoleto ecc.. ecc... (badate, anche il quel caso altri sw li conoscevo solo superficialmente)...
Poi sono stato costretto (nel 2003) ad usare un altro programma (perche' un cliente me lo chiese esplicitamente) ed iniziai a studiare Maya (altro sw , stavolta blasonatissimo e costosissimo, uno di quelli che avevo sempre sostenuto esser "non di piu"...).
Dopo poche settimane di prova (ed un sw di quel tipo in quanto a complessita non ha NULLA a che vedere con le 4-5 opzioni di gtr2-rfactor!!!) gia mi ci muovevo bene ed ho scoperto quanto era piu potente e performante in una parola MIgliore per quello che dovevo fare .. e mi ha aperto verso possibilita creative e lavorative che non potevo immaginare (ed ho capito perche' era uno standard nel cinema)...


morale: con i programmi l'affetto NON vale la pena di usarlo e soprattutto finche non sei "costretto" da esigienze (che possono comprendere anche la curiosita, ma non tutti quella ce l'hanno) mai ti sforzerai di capire uno strumento diverso... e rimarrai ancorato a quello che gia conosci adducendo le scuse e le motivazioni piu diparate (spesso tutt'altro che fondate).. Smile

nel caso dei sim.. credo valga la stessa cosa Smile

MA... siccome temo che si creda che continuo a far pressione (cosa falsissima) ribadisco che per me va bene tutto (e' un hobby) ma sono fermamente convinto che invece cambiare sarebbe stato un bene.

cio detto.. vado a scaricare le SGT500 da moddare (ma sappiate che PRIMA finiro le M3! cosi almeno avremo la prima MOd rF dtargata JVD con cui provare "sporadicamente" anche rf).


PS: Iuri ha evidenziato il problema che quasi Tutti hanno... cioe quello di non potersi dedicare a piu campionati .... indi.. se si sceglie GTR2 sara meglio dedicarsi solo a quello (mio malgrado mi adeguero!).. anche se continuo a pensare che non la ritengo la scelta migliore (giammai pero farlo in questo modo su rf.. se qualcosa va storto.. poi vuoi sentire le polemiche!.. ne faccio davvero a meno Wink meglio che si sia Tutti d'accordo... mentre per ora la maggior parte di noi non ha manco espresso una opinione a "pelle".. hehe!)

PPS: iuri!!! ma che fine hai fatto? in TS la sera non ti i becca piu.. Sad


Ultima modifica di tralif il Sab Feb 06, 2010 11:53 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:45 am

leorimini ha scritto:

Se poi la mod si rivelasse strafi.. a quel punto la si potrebbe riutilizzare in futuro.

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDISSIMO!!!!

non ho mai capito perche' una MOd NON puo essere riutilizzata!!!!
se piace si puo riusare, magari non subito ma perche' "consumarla".. se c'e stato gradimento... per campionati brevi.. forse vale la pena farli anche multipli o riproporli!
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato





Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD   Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ipotesi regolamento prossimo campionato JVD
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PROSSIMO CAMPIONATO
» Prossimo Campionato JVD ...
» Prossimo campionato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: