Gara durissima!...
55 giri su quella (BELLISSIMA) pista sono davvero tantissimi.... (infatti nella seconda meta di gara davo davvero i numeri al lotto!!!!)
Qualifiche Discrete... sono piu alto dei miei migliori tempi... ma posso accontentarmi di partire 4 con un tempo viciinssimo a quello di chi mi e' davanti (Iuri a parte!!!)
Decido, confabulando con Michele in TS, di fare 1 solo pit e di portare le gomme al limite (sperando che reggano) per 27 giri a treno...
Partenza:
ORRORE!... come spesso mi accade (o parto a razzo tamponando chi mi precede.. o parto a "mi nonna"...) parto tipo "mi nonna"... e momenti mi tampona Mau...
mi ritrovo dietro Michele e Maurizio.. e da li inizia la prima parte di gara
Passo Michele che stranamente mi da strada senza lottare.. (che amico!
)..
e poi mi metto dietro a Mau.. tengo il suo passo.. anzi... ho l'impressione di avere MOLTO margine.. (poi scopriro' che oltre la zavorra enorme lui sta risparmiando le gomme... ma li per li non ci penso e mi esalto...)
dopo un po di "finti" attacchi... prendo male le misure (ero troppo vicino e sbaglio al staccata di un paio di metri..) ma tengo l'auto in traiettoria di fianco a mau.. lui non avrebbe potuto girare "liberamente (per quanto io la curva l'avrei fatta comunque...) e decide di non "resister" (per fortuna di entrambi) altrimenti di saremmo toccati...
PERO' ne esce un sorpasso davvero non da me.. e mi esalto da morire!...
(in TS continuavo a chieder a Raffa-Lumacher che era spettatore.. se la manovra fosse stata corretta xche' temevo di aver fatto "troppo"... ma cosi non sembrava...)
Da li in avanti .. per tutta la prima parte di gare sto li con mau alle calcagna in un distacco tra il mezzo secondo ed i 2 secondi..
alla fine.. con qualche errore di troppo mau (giustamente.. perche' piu calavano le gomme piu la differenza di manico si sentiva) mi passa.. am resto li con lui.. pressandolo..
lui sbaglia e va a Muro.. dannneggiando l'auto... sicche ' mi rend eil favore..e m ne vado in fuga...
ad un certo punto "bacio un muretto pure io) e "sfascio" un po l'anteriore.. infatti i tempi si alzano ma nn so se e' colpa delel gomme FINITE davanti o del danno...
Sosta...
qui l'errore piu grave:
decidi di NON riparare l'auto (18 secondi) per non perdere sec su Michele che per mia imperizia stava recuperando... (anche lui nn aveva riparato.. e lo imito
)...
a gomme nuove la guida e' migliore... ma non giro come prima.. TUTT'ALTRO sono 1-2 sec piu lento infatti vedo Mau che recupera sec su sec.. giro dopo giro... mi innervosisco non poco... sbaglio di continuo.. (CACCHIO NON VA PIU COME PRIMAAAAAAAAAA!!!!)
Mau mi raggiunge e mi sfila... BONANOTTEEEEEEEEEE
c'e dietro ariabissssssssssssssssssssss.. che rimonta come un Intercity... ed io ho Enz'Anfame davanti che va per la sua starda.. ma io non ho la macchian a posto e non riesco a doppiarlo..
ad un certo punto enzo fa una staccata 50 metri prima di me.. e lo centro dandogli un sonoro sculaccione al deretano ingombrante
e finiamo fuori pista (in una delle poche vie di fuga...
passano Ale.. michele (cacchio bastaaaaaaa!!!) e sono di nuovo dietro l'infamissimo... ubriaco di "sverniciatore iavazzo"
il guaio e' che il precedente incidente (non riparato al pit).. piu questo.. rendono la mia auto molto piu lenta.. sommato al "dispiacere" di aver compromesso una buona gara... ed alla stanchezza... insomma giro piu lento di me stesso nel primo stint di circa 5 sec al giro!!!! e infatti non riesco nemmeno a prendere enzo... che cicciobombo con i suoi 100kg di zavorra punitiva continua a starmi davanti...
a sto punto mancano 10 giri... e li faccio girellando per le vie di singapore.. rischiando pure di danneggiare Mau e Ale che battagliavano nel corso dell'ultimo gro (stavo guardando le vetrine.. hehehe! scusateeeeeee!)
che dire...
peccato..
ma sono soddisfatto di coem sto iniziando a guidare.. peccato che poi raccolgo poco in gara..
ma almeno mi e' rimasta la soddisfazione di aver fatto durante le giornate di prova, il secondo tempo assoluto dietro a Campionissimo.. hehe!
chi si accontenta....... aaaaaaah!.... gode!
COMPLIMENTI al Tullione che con 75 kg ha conquistato una vittora importante in ottica campionato
COMPLIMENTI ad Ale per il 2 posto (cavolo come andava!)
COMPLIMENTI a Mau perche' con 115 kg e' stato eccezionale.. (ma potevi non dirmi che stavi risparmiando le gomme e lasciairmi l'illusione di averti sorpassato bene!
)
Peccato per IURI .... che era su un altro pianeta...
UNICA NOTA STONATA:
la gara e' finita nel peggiore dei modi... perche' il campionato e' ancora apertissimo e la speranza di "chiudere" qui il ForgCup e' svanita..
(hehehe!) ...
io con le M3 su rFactor mi sto divertendo da besta.. e non vedo lora di mettere alla frusta e di misurarmi con gli altri... ma a causa del risutato di ieri sera dovro aspettare.. mannaggia!
CIAOOO