JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:

Andare in basso 
+16
mgr7
Matteo Zandona
MAURO DAZZI
luspi
leal
tralif
zorro
Marcuz
Algernon
Sypher85
sergio varani
Iuri Di Raimondo
Alessandro Ariabis
paneseronaldo
mikor
Fabrizio Bidussi
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 1:49 pm

Bene bene....

ok la fluidità, ok il framerate, ok le texture, ok un sacco di pugnette che vi pare,

...ma soprattutto...


...ieri sera ho dato 1" di paga a Maurone!!!!!!!


flower flower flower jocolor jocolor jocolor cheers cheers cheers jocolor jocolor jocolor flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 2:48 pm

bene bene della pista nuova per me niente da dire pero' a me va leggermente a scatti e ieri sera il server mha' sbattuto fuori Evil or Very Mad
coincidenza ? speriamo che sto problema dei connection lost non venga proprio da alcune piste?
comunque riprovo on line poi vediamo
ATTENTO MARCUZ CHE TI TAMPINO DA VICINO HAHAHAHHAHHAHAHHAHA Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 3:29 pm

Forse è stato percepito male il messaggio con cui si è aperto questo topic, uno di NOI provando ha avvertito dei problemi e visto che l'ultima volta in un altro circuito si sono riscontrati problemi risolti magnificamente, questo si è adoperato di sua iniziativa anche per gli altri di trovare una alternativa e ha messo a dispozione di tutti, di provare entrambe le piste e di dire la loro!! che ciò non significa che non si voleva quella elencata in calendario, ma se anche altri riscontravano alcuni problemi di dirlo e avere già a disposizione un alternativa senza perdere poi tempo.
Evidentemente questa cosa è stata interpretata male dato che c'è chi gli saltano i nervi o chi propone un navigatore ecc ecc. abbiamo corso su per le montagne per me possiamo correre anche sul letto di un fiume ma se uno o più di NOI hanno problemi non credo sia il modo di risolverli cosi!!!!
Io l'avevo letto come una cosa costruttiva per tutti andare in contro a queste cose quando si verificano, eviidentemente c'è chi guarda il proprio orticello e degli altri non si interessa abbastanza se no non sriverebbe ste cose.
Può capitare a tutti ora è Fabrizio un domani potrebbe essere uno di noi tutto quà!!
Non prendete male quello che ho scritto siamo tra AMICI e il forum penso che serva anche a scrivere queste cose.
P.S. mi sono munito di navigatore ma non trovo la lingua in Italiano e la mappa aggiornata del circuito, chi mi aiuta???
CIAOOOOOOOO lol!


Ultima modifica di sergio varani il Mer Set 28, 2011 4:14 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Matteo Zandona

Matteo Zandona


Numero di messaggi : 4
Età : 36
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 05.09.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: abu dhabi   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 3:33 pm

ho provato la versione gphungary,nn ho problemi di frame ma nel server dopo 7 giri premendo esc per andare ai box mi ha buttato fuori dal server.................................. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
mgr7

mgr7


Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : athens
Data d'iscrizione : 28.05.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 4:03 pm

HI ALL. is there some problem with track?.it change something?or we continue to make practice ?
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 4:30 pm

Siccome ho il sentore che ci sia qualche incomprensione puntualizzo un po di cose:

1- Se fabrizio ha dei problemi di frame dobbiamo cercare di capirne il motivo (dato che altrii dotati di PC "scadenti" non ne hanno... e viene il sospetto che possa esser dovuto a qualcosa di indipendente alla pista, altrimenti tt avrebbero problemi)... e cercare di risolverlo per consentirli la gara e le prove ! (e non solo perche' gli siamo debitori x sepang!)..

2- la mia personale "irritazione" nei confronti del "flame" e' legata al fatto che dopo la "passione" di Sepang ( pista sfuggita al controllo qualita che abbiamo fatto nello scegliere le piste semplicemente perche' avendola gia usata eravamo certi che funzionasse.. Sad mea culpa!) trovarsi subito un thead uguale mi ha prima insospettito (non e' che ognuno che ha un problema con una pista -cosa che capita spesso- possiamo mettere in discussione tutto a campionato iniziato) e poi indispettito perche' non solo si parlava di trovare una nuova pista (che cmq non abbiamo provato) e poi anche un nuovo circuito.. e bla bla...

Ragazzi.. il campionato abbiamo cercato di organizzarlo bene ed in coscienza abbiamo perso un sacco di tempo nel cercare di capire se le piste scelte erano funzionanti e tutte si sono dimostrate buone on line... almeno dai ns test altrimenti NON le avremmo scelte...

inoltre il campionato e' aperto anche ad esterni i quali si organizzano per partecipare anche in base alle scelte fatte a monte e non e' corretto salvo problemi tecnici generalizzati (e non di uno solo... come anche e' successo a me che non potro gareggiare di lunedi... ad esempio!) cambiare le carte in tavola.

Se poi il probelma vine fuori esser la pista pace.. ma sappimao bene che spesso e' capitato di avere qualche pista che a qualcuno andava meno bene (magari il Pc il driver video o che ne so.. aveva qualche problema... ma fin'ora al amssimo si cercava di risolverlo e non si partiva subito col mettere in discussione tutto... non so se mi sto spiegando...)

3 - il problema dei Tagli .. e' una cosa che persoalmente mi fa rabbrividire:
se stiamo giocando a SIMULARE una gara... non vedo perche' dobbiamo porci il probelma dei tagli possibili... se c'e qualcuno a cui piace vinecere facile, me lo dice gli do la vittoria a tavolino MA lui NON CORRE e noi giochiamo per ii posti dal 2 in giu... o (detto in altre parole... chi vuole giocare sporco semplicemente NON E? BEN ACCETTO)..

indi per evitare che qualcuno pensi che siccome c'e la possibilita di "sfangarla" magari e' possibile provarci, sappia che se viene beccato se ne deve semplicemente andare fosse anche il sottoscritto o uno del gruppo admin... chiunque.. la sportivita e' al di sopra di tutto (errori, sviste, incidenti, ci sta tutto ma non la scorrettezza premeditata)...

in questo modo esistono un mucchio di piste bellissime da usare.. senza dover impazzire con l'edit dei file delle piste (dato che e' un hobby, da fare nel poco tempo libero, anche per lo staff, abbiate pazienza!!!)..

tutto qui..

non si tratta di un "Provvedimento" contro nessuno.. semplicemente una posizione volta a tranquillizzare chi magari teme per la buona fede...
qui al JVD abbiamo (in cosceinza, e si puo sbagliare per carita, e mi scuso con chi e' stato ingiustamenrte perseguitato ma lo abbiamo fatto in buona fede) sempre cercato di essere giusti ma anche "severi" nell'intento di tutelare il clima che ci sta a cuore...


spero di aver chiarito la questione

(nulla di personale con NESSUNO)...

PS: se ci sono problemi .. possiamo parlarne in privato o su TS (meglio) che sicuro troviamo un modo per capirci!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 54
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 5:36 pm

....continuo a soffrire di perdita di connessione dopo pochi giri!!! No No No No
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 6:28 pm

luspi ha scritto:
....continuo a soffrire di perdita di connessione dopo pochi giri!!! No No No No

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 6:31 pm

Quoto Nik,la penso uguale...e comunque sono disponibile ad un aiuto in caso qualcuno abbia un problema hardware,
comunque a differenza della volta precedente non mi pare che ci siano indizi sufficienti per dire cio di tale pista..(che poi questa non è neanche molto grossa come peso in mb)un caso solo come quello di Bidussi non è sufficiente ..dovrei sapere qualcosa sulla sua configurazione per azzardare un'ipotesi sul suo framerate basso..
piuttosto mi pare ci sia un ripresentarsi del problema precedente al server(a dire la verita ero scettico sulla risoluzione del problema tramite formattazione..ma visto che poi andava bene mi sono stato zitto)le disconnessioni sono strane..e secondo me col framerate basso non c'entrano(adesso a Nik gli escono ancora gli occhi fuori dalle orbite.. No )
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 9:21 pm

leal ha scritto:
...piuttosto mi pare ci sia un ripresentarsi del problema precedente al server(a dire la verita ero scettico sulla risoluzione del problema tramite formattazione..ma visto che poi andava bene mi sono stato zitto)le disconnessioni sono strane..e secondo me col framerate basso non c'entrano(adesso a Nik gli escono ancora gli occhi fuori dalle orbite.. No )

affraid

Very Happy

Beh!.. guarda Zelio..
il server per qualche strano motivo era stato mal insatllato, infatti aveva problemi di comunicazione , tant'e' che non riusciva nemmeno a fare i windows update e il livello di protezione internet era BLOCCATo su "super safe".. cosa che limitava pesantemente il n di connessioni possibili...
in piu aveva errori a non finire proprio nel "comparto" di comunicazione...

una volta reinstallato da zero... tutti questi difetti sono stati risolti e, almeno dai primi test sembra che le cose funzionino...

ora se per qualche motivo si ripresenta il problema , controlleremo se magari non c'e qualche update fatto che necessita magari il riavvio o che ne so.. insomma se c'e qualcosa che magari "Interferisce" sulla buona funzionalita... sperando appunto che tutto rientri

d'altronde non c'e ragione logica per pensare che il server si "guasti" da solo... Smile

Tocchiamo ferro ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:39 pm

ok quindi Nik per concludere che pista si usa??? Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:51 pm

non mi sembra che ci siano motivi sufficienti (con tutta la comprensione per Fabrizio che al momento ha problemi) per cambiare la pista...

la pista che si usera' (se non sopraggiungono problemi e SPERIAMO DI NO!!!)e' quella originale che c'e sul server...

santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 29, 2011 7:14 pm

Mah, io un problema ce l'avrei con i doppiaggi ...
non è che si può correre su una pista fatta di un unico rettilineo di 750km?
Se riuscite in 2 ore a darmi 5 giri anche lì allora mi convinco da solo a darmi all'ippica Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 29, 2011 8:04 pm

Mi spiace che Sergio si sia dispiaciuto, da parte mia ho provato entrambe le piste e, pro e contro, ho notato che su quella a calendario non avevo problemi, mentre su quella alternativa non mi funzionavano gli specchi retrovisori... No
Pensare a una gara endurance senza retrovisori, visto che sarò sicuramente doppiato, per me come per molti altri è impossibile. confused
Per questo ho espresso la mia preferenza per la pista a calendario, non me ne voglia nessuno, e mi piacerebbe che a tutti funzionasse bene che più siamo e più ci si diverte.
Mi sembra poi che da parte dello staff, a Sepang, non ci siano state difficoltà ad aggiornare la pista, come non ce ne sarebbero ora, per cause di forza maggiore, se molti piloti avessero problemi.
A proposito ringrazio di nuovo Fabrizio per l'ottimizzazione delle luci di Sepang, spero possa risolvere i problemi che ha trovato ad Abu Dabi ed essere dei nostri.
Logicamente prima di cambiare pista occorre però essere sicuri del passo che si fa, per questo consiglio a tutti di privare in hot lap la pista e riportare eventuali problemi qui in questo topic. Wink

E per concludere: ( jocolor"Marcuzzata") il nostro admin ha i nervi forse perché, mentre noi ci divertiamo, a lui tocca lavorare... Suspect non ci pensare, Nik, tanto ti saresti stampato sul primo muretto dopo 5 minuti e avresti avuto pure più nervi! AH AH AH AH AH !!!!!!! clown clown clown

E ADESSO VADO A PROVARE CHE MAURONE MI E' ARRIVATO DAVANTI DI 7 DECIMI... affraid
Torna in alto Andare in basso
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 30, 2011 4:48 pm

Tranquillo Marcuz!!!
Sono sorridente siamo qui per divertirci quindi per mè è tutto ok!!!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 12:21 am

No problem!
Per quanto riguarda gli FPS, in locale ho provato entrambe le piste:
la 1 (ufficiale a calendario) viaggia in genere tra i 40 e i 50 fps, a volte scende tra i 35 e i 40 (magari avessi io i 45 fps!) Twisted Evil
la 2 (proposta alternativa) oscilla molto di più: arriva a volte anche a 60, ma spesso scende anche a 25, e in quei momenti guidare è dura.... Evil or Very Mad
ovviamente entrambe caricate con dettagli bassi. Rolling Eyes
Un minimo miglioramente lo ho avuto su entrambe settando su display la voce "autodetails" su 50 fps, ma ovviamente se il mio pc è datato non può fare miracoli... mi sa che è ora di rompere il salvadanaio, che forse con un fps maggiore guido pure meglio e faccio tempi migliori... (pia illusione Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:37 am

Ok, con 5 macchine in pista io sono sempre a 30 fps con rari sprazzi a 40. Così non riesco a guidare di sicuro in gara. Ancora qualche tentativo domani ( ricerca conflitti ) perchè con qualsiasi cambio di configurazione video il discorso non cambia.

Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:55 am

E' stranissimo, io con il mio pc della mutua nello stesso istante avevo tra il 40 e il 50 fps, non un gran risultato ma almeno "guidabile"...
Da cosa potrebbe dipendere?
Io sto a 1280 x 1024 32 bit e dettagli vari "bassi", antialiasing level 1, filtro texture bilineare e auto detail fps su 50 (e qesto un po' mi ha aiutato per i fps, a discapito della qualità ovviamente).
Scheda video ATI HD3600 AGP, 512 MB

(non prendetemi per il @ulo, lo so che è un catorcio, ma si abbina bene alla sedia da giardino in plastica verde pieghevole su cui mi siedo x guidare Wink ...ci ho un sedile simoni racing in garage da sistemare da qualche mese, appena ho tempo di fare il lavoro magari ci metto pure un bel pc nuovo di pacca con lcd... eh si, dimenticavo, il monitor... 19" crt 4/3... nelle svolte strette vado come i cavalli da calesse coi paraocchi Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 2:41 am

Hahah Marcuz sei un grande Very Happy ................. i settaggi sono piu o meno come i tuoi adesso, ma non mi cambia nulla. Proverò a guardare i LOD del tracciato per capirci qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 4:24 am

A me stasera andava a 30 - 40 fps sia online che offline.......impossibile giocare!Ho provato con varie configurazioni grafiche ed era sempre tutto uguale. Poi ho smontato il pc e l'ho pulito.....Ho ricollegato i cavi ,l'ho riacceso e andava dai 100 ai 180 fps sia online che offline !!!!!!!!!!!
Non so se era lo sporco, un cavo mal collegato, il caldo visto che era acceso da ore o chissa cosa ,ma dopo la pulizia s'è messo ad andare di nuovo a tutto vapore
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 11:31 am

Fabrizio Bidussi ha scritto:
Hahah Marcuz sei un grande Very Happy ................. i settaggi sono piu o meno come i tuoi adesso, ma non mi cambia nulla. Proverò a guardare i LOD del tracciato per capirci qualcosa.
Ok Marco ce lo ha detto che carriola c'ha...e c'è poco da fare..tranne che vado a casa sua santa ..gli overclocco il bios della scheda ,gli cambio il dissipatore e gli faccio fare minimo 10 fps di piu..pero non so se vale la pena visto che di sicuro a rfactor2 non ci si riesce a farcelo giocare..
ma tu non ce lo hai detto con cosa giochi..scusa lo scetticismo,ma mi puo venire il dubbio che giochi con una scheda video da ufficio..
sai quanti ne ho sentiti di negozianti che gli chiedi un pc per giocare e ti danno una ati 5450 (tanto per citare l'ultima che ho sentito su un altro sito di gamers dove facevo il tecnico hardware..).
Ormai mi hai incuriosito... bounce
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 12:06 pm

Con questo pc ci gioco da 4 anni con rFactor, GTR2, GTLegend ecc., e gira bene anche con dettagli medio alti. Se una pista rallenta il pc e 100 altre no, il problema non è da ricercare nelle impostazioni, ma in conversioni approssimative.


Nvidia geforce 8600 GT



Microsoft Windows XP Professional
Processore (CPU) Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 @ 1.86GHz

Risoluzione Schermo 1680 x 1050

Stoccaggio

Memoria Totale 2,00 GB
Memoria Disponibile 552,60 MB
Dimensione Disco Rigido 232,87 GB
Spazio disponibile nel Disco Rigido 37,26 GB
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:21 pm

Il mio è :
win 7
cpu E6400 dual core 2,13
2 giga di ram
ATI hd5570
Al momento ho l'antialising a 1 1920x1080 su lcd tv 32 pollici directx9
A me gira tutto bene fps da 58 (rarissimamente) a 126 on e off line
Se può essere di aiuto per capire qualcosa per Fabrizio
Se passi da Pordenone e vuoi dare un'occhiata basta che mi dici non c'è problema Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
Fabio
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:28 pm

Fabrizio Bidussi ha scritto:
Con questo pc ci gioco da 4 anni con rFactor, GTR2, GTLegend ecc., e gira bene anche con dettagli medio alti. Se una pista rallenta il pc e 100 altre no, il problema non è da ricercare nelle impostazioni, ma in conversioni approssimative.


Nvidia geforce 8600 GT



Microsoft Windows XP Professional
Processore (CPU) Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 @ 1.86GHz

Risoluzione Schermo 1680 x 1050

Stoccaggio

Memoria Totale 2,00 GB
Memoria Disponibile 552,60 MB
Dimensione Disco Rigido 232,87 GB
Spazio disponibile nel Disco Rigido 37,26 GB
Ok curiosita soddisfatta..è proprio come pensavo(in questo campo di solito ci prendo... rabbit )
peccato che la penso in maniera un po diversa da te..nel senso che se un pc(che 4 anni fa andava bene sono d'accordo...ma appunto 4 anni fa..)
anche se arriva una sola pista che è piu pesante ,vuol dire che è ora di cambiarlo/modificarlo..che si giochi sempre alle stesse cose non vuol dire..
le mod(e questa in particolare)sono sempre piu pesanti..le piste pure..il pc non aumenta certo le prestazioni..anzi casomai ne va a perdere
(ventole che si consumano..temperature che salgono..soprattutto nel caso delle schede video)
La tua scheda video poi è della stessa classe di quella di Marcuz..anzi come generazione è di un anno piu vecchia..poi magari è piu potente perchè a quel tempo Nvidia aveva un certo vantaggio,e poi quella di Marcuz ha il bus agp che ne limita ulteriormente le prestazioni,
in conclusione che tu abbia qualche problema non mi stupisce per niente..la soluzione è come quella per marco..quelle schede li le puoi tirare
senza cambiare il dissipatore del 10% senza problemi,basta moddargli il bios aumentando del 10 le frequenza di gpu, shader e memorie.
Si fa facilmente con Nibitor e un floppy.(gia fatto su alcune che ho..)
Il problema è che come gia detto per Marcuz è solo un palliativo..mica ci tiri avanti per molto!
poi ognuno gioca come gli pare..pero
definire una conversione fatta male una nuova pista che non ti gira bene nel tuo caso mi pare un po come mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi!
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 59
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:40 pm

zorro ha scritto:
Il mio è :
win 7
cpu E6400 dual core 2,13
2 giga di ram
ATI hd5570
Al momento ho l'antialising a 1 1920x1080 su lcd tv 32 pollici directx9
A me gira tutto bene fps da 58 (rarissimamente) a 126 on e off line
Se può essere di aiuto per capire qualcosa per Fabrizio
Se passi da Pordenone e vuoi dare un'occhiata basta che mi dici non c'è problema Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
Fabio
Anche tu non hai una scheda video da gaming, comunque piu o meno della stessa classe di quella di fabrizio ma 3 generazioni avanti!!
considerato che le schede video da una generazione all'altra fanno passi avanti enormi(in alcuni casi c'è anche un raddoppio delle prestazioni..)
direi che rispetto a fabrizio stai un bel po avanti..di processore sono quasi uguali(il tuo è quelllo di frequenza superiore ma non conta molto..)
e in piu la tua scheda scalda pure molto meno..dunque nel tuo caso è normale che il pc ce la faccia ancora bene..certo che con rfactor2 poi
sei nei guai pure tu..nel caso migliore il full hd te lo scordi..ma l'hobby del gaming su pc comporta di questi problemi...mica è una console..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:   Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina: - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Abu Dhabi - Circuito di Yas Marina:
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Marina Bay Street Circuit Singapore
» COMMENTI ALLA 3a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - Abu Dhabi (10.10.2011)
» Mosport 1977 circuito da sballo!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: