| 3H LeMans TEST cars | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: 3H LeMans TEST cars Mar Ott 20, 2009 6:39 pm | |
| ecco a voi la MOD TEST per provare pista ed auto usatela per allenarvi e scegliere l'auto (entro il 30 Novembre 2009 )fa fede il post di PRE ISCRIZIONE
Pista JVD LeMans auto JVD LM T-Cars
entro sera verrà messo on line il server BUON DIVERTIMENTO! | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Mar Ott 20, 2009 6:50 pm | |
| | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Mar Ott 20, 2009 7:04 pm | |
| SUPER ENDURANCE SERIES
REGOLAMENTO UFFICIALE VERS. 1.1
CENNI GENERALI
Si gareggia con il programma GTR2 della simbin originale + patch1.1+ patch aggiuntiva per la lobby + Mod ufficiale JVD.LM09.cars + Pista JVD LeMans Modalità simulazione unico aiuto concesso frizione automatica Per ovviare a problemi riscontrabili su alcuni tipi di auto presenti nella mod si concede di usufruire della visuale libera
CATEGORIE AMMESSE
LMP1 LMP2 GT1 GT2
MODALITA DI GARA Le competizioni avranno una durata di tre ore con moltiplicatore temporale x 8 in maniera tale da simulare tutte le successioni temporali nell’arco delle 24 ore. Il meteo verrà gestito dalla naw.impostata nella località nella quale si disputa l’evento e nel periodo nel quale si svolge l’evento reale al quale ci ispiriamo L’orario di partenza sarà alle ore 16 locali Strategia libera
Si gareggia a squadre ,ogni squadra dovrà essere composta da quattro piloti che guideranno unicamente la vettura prescelta ,una per ogni categoria ammessa,sono consentiti due piloti di riserva, le riserve potranno prendere parte alle competizioni in qualunque categoria. non e' possibile cambiare auto durante l'arco del campionato. Il team vincitore sarà quello che a fine gara avrà sommato il maggior numero di punti attribuiti secondo la tabella sottostante
1° di ogni categoria 125punti 2° di ogni categoria 90 punti 3° di ogni categoria 70 punti 4° di ogni categoria 40 punti 5° di ogni categoria 30 punti 6° di ogni categoria 20 punti 7° di ogni categoria 10 punti 8° di ogni categoria 5 punti
Verranno attribuiti punti solo ai piloti che abbiano completato almeno il 70% della gara Per l'attribuzione dei punti farà fede il report pubblicato a fine gara
Qualora una squadra si presentasse alla gara senza 1 pilota (in 3 quindi) il punteggio finale verra dimezzato. Se i piloti mancanti sono 2 il punteggio verra azzerato e la squadra sara trasparente alla classifica.
NORME COMPORTAMENTALI
Trattandosi di una serie di competizioni sui generis dove contemporaneamente si troveranno in pista quattro categorie di macchine diverse si prega i concorrenti delle categorie più veloci che dovessero trovarsi nella circostanza di dover doppiare un concorrente di una categoria nettamente inferiore di prestare massima attenzione nella fase di doppiaggio e di tener conto che .l’eventuale doppiato potrebbe essere in competizione con un concorrente della sua categoria. Si pregano altresì i piloti delle categorie inferiori di agevolare il più possibile ,compatibilmente con le circostanze di gara,il doppiaggio da parte di macchine di categorie superiori Tenete conto che si tratta in effetti di quattro gare che si svolgono contemporaneamente sullo stesso tracciato Il tutto ovviamente senza dimenticare le norme comportamentali più elementari che tutti i piloti dovrebbero conoscere a menadito
AMMISSIONE AL CAMPIONATO
Saranno iscritti d’ufficio tre team dello JVD i restanti posti liberi verranno assegnati secondo le date di prescrizione
ACCESSO AL SERVER
Avranno accesso al server solo le squadre in regola con le iscrizioni, la quota d’iscrizione e’ libera l’incasso verrà interamente devoluto in premi Ogni pilota dovrà anteporre al suo nik obbligatoriamente la sigla della categoria di appartenenza es.
LMP1[JVD]MarioRossi
Rispettando esattamente la sintassi sopra mostrata quindi senza spazi tra le lettere PROGRAMMA DI GARA
Apertura del server ore 21,30 A seguire prove cronometrate per 30 minuti A seguire gara sulla distanza di tre ore Partenza lanciata
CLASSIFICHE E PREMI Ciascuna competizione darà luogo ad una classifica a se stante trattandosi in effetti di 4 fun events legati dalla stessa mod e dalla stessa tipologia di gara, con un vincitore per ogni categoria ed una squadra vincitrice. Al termine delle quattro gare in programma verrà stilata la classifica finale con la quale si assegnerà il titolo di squadra campione della Super Endurance Series,ed il titolo di campione per ogni categoria Premi da stabilire in base all’incasso che sarà reso pubblico con un resoconto sul nostro sito
DATE E LOCALITA’
LE MANS 23\12\2009 DAYTONA BEACH 03\02\2010 SPA (2003) 07\04\2010 SEBRING 02\06\2010 | |
|
| |
NUMERO UNO Fondatore
Numero di messaggi : 1207 Età : 112 Località : Roma Caput Mundi Data d'iscrizione : 15.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Mar Ott 20, 2009 7:57 pm | |
| Server on line JAVAVIRTUALDRIVE.COM 3 H Aperto a tutti coloro che volessero provare con black box attiva | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Mer Ott 21, 2009 9:31 am | |
| per una svista la MOD testCar modifica il suono di default delle gomme (la cosa la si nota quando si ritorna ad un mod che si conosce molto bene in effetti...) per ripristinare l'audio originale potete scaricare questa Patch(al solito basta trascinare la GameData che si estrae dal file .rar sopra la GameData di GTR2 da "ripristinare" ed acconsentire alla sovrascrittura dei fiels (sono 4 file audio da pochi k!) HO GIA PROVVEDUTO A SOSTITUIRE IL FILE DELLA MOD JVD LM testCar nel server di download.. per cui chi vuole puo anche riscaricarla (ma otterrebbe niente altro che la mod con applicata la stessa patch cosa tra l'altro che non da alcun problema on line... e' solo una questione di orecchio | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Gio Ott 22, 2009 8:46 pm | |
| | |
|
| |
Son1c
Numero di messaggi : 244 Età : 45 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Ven Ott 23, 2009 3:26 am | |
| ciao come sapete ci sto dando dentro con le prove, (emulerò Maurizio 63 e Nick ) perchè Lemans mi piace un casino, non smetterei mai di girare. Adoro i prototipi, sono una via di mezzo tra le ruote scoperte e le turismo. Come dicevo già a Michele "Mikor" stasera, sono giunto alla personale conclusione che tra LMP1 (le uniche che sto provando finora) ci sia un divario prestazionale esagerato. Mentre Audi r10, Peugeot 908 e Lola coupè "aston" si contendono lo scettro di mostri (spaventosamente potente l'una - sui dritti fa 380km\h, più maneggevoli e parche nei consumi le altre - saltano sui cordoli ed hanno una velocità in appoggio paurosa) e si equivalgono, le altre arrancano anche a 40km\h e 12-15 secondi al giro dietro. Sia ben chiaro le tre citate fanno categoria a parte decisamente anche per difficoltà di guida, persino esasperata, anche se godibilissima. Penso che a LeMans e Sebring "le altre" non abbiano speranze. Discorso diverso su piste più tortuose e guidate alla Road Atlanta, facilità di guida e agilità notevole (è il caso della Lola b09 "barchetta") riequilibreranno decisamente le cose, anche se non le capovolgeranno del tutto. Non è un errore o una scorretta valutazione degli autori del mod, è una semplice conseguenza derivante dalla realtà: le dieselone e la Aston-lola sono state concepite espressamente per il circuito de la Sarthe, per sfrecciare sui drittoni dell'enaudriere a velocità folli a scapito di agilità nell'handling. Gli altri prototipi (che non a caso furoreggiano nel circuito American Le Mans) sono stati concepiti per stare in strada anche sulle cervellotiche pendenze di Lime Rock. Ecco perchè penso che, almeno a Lemans e Sebring, le lmp1 debbano essere divise in "categoria LM" e categoria "ALMS" di pari dignità di punteggio, o si rischierà di non vedere che 3 modelli di auto in quella categoria. Allo stesso modo eviterei zavorramenti o altro che potrebbero rovinare un mod fantastico e divertentissimo. Certamente la scelta delle auto prima di LeMans deve rimanere definitiva per tutto il champ. Aspetto il raffrondo di tester più autorevoli di me. | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Ven Ott 23, 2009 10:11 am | |
| visto che in LMP1 ci sono 5 modelli di cui 3 equivalenti... mi sembra una buona cosa infondo le P2 sono gia una categoria a parte ed anche li credo che la porsche vada piu delle altre (ma per esempio alcuni preferiscono altre auto) insomma... aspetto il giudizio di qualche guru ma non mi sembra che sia cosi sballata la situazione: Le auto-mostri sono in una cat a parte e abbiamo 3 su 5 auto che se la battono..., mi sembra gia buono no? il brutto e' qunado c'e' un'auto che in una categoria che e' palesemente piu performante delle altre... e si finisce per cadere nel monomarca monomodello, ma qui nn mi sembra il caso (un po l'effetto NSR mosler nel GT delle slot.. dove tutti corroo con quelal tranne i poeti come me che scelgono altre auto con l'unico scopo di metter dietro quante piu possibile delle dominatrici ma finendo spesso per arrivare ultimi hahahaha! Doc Tullio Fastmon sicuramente avranno capito la similitudine.. ) PS: a me LeMans fa letteralmente....... (un bagno prestooooooooooo!...)
Ultima modifica di tralif il Ven Ott 23, 2009 11:16 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Maurizio Berti Admin
Numero di messaggi : 1132 Età : 49 Località : Cerreto Guidi - Firenze Data d'iscrizione : 27.11.08
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Ven Ott 23, 2009 11:05 am | |
| io voglio rispondere a antonio (sonic). se per tester più autorevoli te intendi piloti che vanno più forte, non sempre è così... mi spiego meglio. la ducati deve il suo successo ad un certo vittoriano guareschi detto il basetta che non sarà un pilota missile ma è un mega tester e un mega preparatore....poi in pista stoner gli da 2 secondi....ehehehe poi ci sono i valentino rossi e gli schumacher che sono tutti e due ma ce ne sono pochi. un buon tester (parla uno che ha fatto test su test per la rivista motociclismo...ivi compreso il lancio della mv agusta 750 con agostini nel 98) non è sempre un pilota campione. a leggere quello che hai scritto, hai fatto un test approfondito, ben aculato e attento a tutti quei dati necessari ad affrontare una comparazione...e per ora SOLO tu l'hai fatto...gli "autorevoli"...me compreso...dove erano?
quindi innanzitutto grazie per l'analisi che hai fatto e ci hai fornito e complimenti per il test che hai fatto e stai facendo.
con l'occasione invito tutti dato che il tempo passa di effettuare i propri test e di comunicarci eventiali anomalie e sensazioni. | |
|
| |
Son1c
Numero di messaggi : 244 Età : 45 Data d'iscrizione : 18.06.09
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars Ven Ott 23, 2009 2:38 pm | |
| grazie per la fiducia ovvio che per tester più autorevoli intendevo non solo quelli più veloci, ma anche quelli che possono vantare una certa esperienza "multimediale" per dirla come direste tu e Nico. lol La mia esperienza in pista inizia e finisce con qualche giro sui kartodromi, dove è pur vero che ho strapazzato gli amici, ma io avevo dalla mia l'intenso allenamento da simracer : Personalmente non ho mai girato per davvero con una r10 a LeMans (penso che me la farei sotto solo a sentirmela accendere sotto il cvlo), quindi non me la sento mai di parlare di dati, ma di impressioni ecco! Da buon ingegnere santommasesco e malfidente faccio il mio lavoro, e so che tra il "dato" ed il "fancazzeggio" ce ne passa lol lol lol Per quanto riguarda l'intenso testare... beh anche lì c'è l'arcano... al momento sono a spasso (precario), quindi me lo posso permettere... ahimè! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3H LeMans TEST cars | |
| |
|
| |
| 3H LeMans TEST cars | |
|