| Qualche tecnico volentieroso? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alessinho
Numero di messaggi : 744 Età : 34 Località : Trapani Data d'iscrizione : 03.05.09
| Titolo: Qualche tecnico volentieroso? Ven Set 04, 2009 11:30 pm | |
| ....che mi da un'occhiata al volante e capire dove sta il problema? Per ora non ce la faccio proprio a comprarne uno nuovo..... Sarebbe un favore enorme! | |
|
| |
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 1:23 pm | |
| Ale, se vuoi un'occhiata gliela posso pure dare. Ovviamente non garantisco la risoluzione del problema. E' ovvio però che dovresti spedirmelo.... Che problemi ha di preciso? Possiamo parlarne più facilmente via PM o magari su msn quando ci becchiamo. | |
|
| |
Alessinho
Numero di messaggi : 744 Età : 34 Località : Trapani Data d'iscrizione : 03.05.09
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 2:32 pm | |
| Non si alimenta. Pensavo fosse problema di alimentatore, ma ne ho comprato una non originale, universale e compatibile, ottenendo lo stesso risultato. L'alimentatore universale funziona, l'ho provato anche. Quindi a sto punto il problema è del volante...
Che dici, si potrebbe dare un'occhiatina e vedere cosa si può fare? | |
|
| |
Maghis Vice Admin
Numero di messaggi : 1313 Età : 52 Località : Ancona Data d'iscrizione : 04.05.09
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 4:33 pm | |
| Beh, sì.... se lo avessi sotto mano lo aprirei e darei un'occhiata dentro... O ci provi tu e mi riferisci se vedi qualcosa di strano... oppure se preferisci me lo mandi... non so vedi te! In queste "cose" elettriche/elettroniche me la cavo abbastanza, non certo come con quelle meccanico/motoristiche non temere.... Per eventuali referenze chiedere a Tralif... Però non posso garantirti di riuscire a guarire il malato: dipende da cosa si è guastato, ovvio... | |
|
| |
Alessinho
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 5:22 pm | |
| L'ho aperto tempo fa, ma a livello di cavi e tutto non sembra esserci niente di anomalo...non so che dirti, boh. | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 6:00 pm | |
| - Maghis ha scritto:
- ...
In queste "cose" elettriche/elettroniche me la cavo abbastanza, non certo come con quelle meccanico/motoristiche non temere.... Per eventuali referenze chiedere a Tralif... ... Confermo la "scienza" Elettronica posseduta d Maghis!.... AL momento ha in cura u altro paziente difficile (il mio vecchio momo...) posso (a titolo di esempio) dire che fu capace, con saldatore e stagnetto di staccare e riattaccare dei microchip da una vecchia PlayStation.. ottenendo a fine cura un oggetto in perfetta salute (ed anabolizzato!) solo basandosi su poche righe di istruzione! Fantascienza! hehehe! | |
|
| |
Alessinho
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Sab Set 05, 2009 9:51 pm | |
| Azz! Maghis, se vuoi ti spedisco il volante settimana prossima e vedi tu che farne. Resta il fatto che purtroppo almeno 2 gare di sicuro le salto. Spero non di più però....peccato, parterò con un bel pò di svantaggio!
Vabbè, intanto speriamo di partire! | |
|
| |
Maghis Vice Admin
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Dom Set 06, 2009 9:44 am | |
| Se vuoi riprovare a dare un'occhio te, io innanzitutto con un multimetro (tester) verificherei che arrivi l'alimentazione ai circuiti, che i collegamenti siano sani, che il connettore USB sia ok, etc.... Se preferisci spedirmelo, no problem: io mi diverto a "vivisezionare" e "spinottare"... Se siamo fortunati potresti rientare a Imola, al limite ti rifilio il volante della Chicco di mio figlio... Ahahahahah Per l'eventuale spedizione sentiamoci via PM. | |
|
| |
Alessinho
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Dom Set 06, 2009 3:51 pm | |
| No sinceramente non ho tanto tempo per aprirlo e ricontrollare. E poi non mi va tanto....se vuoi lo spedisco, meglio! Mandami pure via pm eventuale indirizzo, se vuoi! P.S. = il 23 non ci sarei comunque, visto che sono invitato ad un compleanno. Per lo meno mi piacerebbe tornare a guidare entro fine Settembre...tanto per prenderci di nuovo la mano e divertirmi un pò! | |
|
| |
Maghis Vice Admin
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Dom Set 06, 2009 4:07 pm | |
| Scusa la banalità, ma l'unica cosa che ti chiederei di fare (se non l'hai già fatto) e di provare a collegare il volante su un altro PC... non si sa mai...
Per la spedizione puoi usare un pacco ordinario, ma forse è meglio un "J+3": costa 2 euro in più ma è tracciabile e arriva in 3 giorni. Mandami anche l'alimantatore nuovo che hai comprato oltre a quello originale.
Infine ti conviene mandare il pacco allo studio di Tralif, dove c'è sempre qualcuno durante gli orari di consegna: a casa mia il postino dovrebbe lasciare l'avviso, etc etc... con ulteriore perdita di tempo.
Contattalo via PM per metterti d'accordo, c'ho già parlato e gli ho anticipato la cosa!
Fammi sapere | |
|
| |
Alessinho
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Dom Set 06, 2009 4:48 pm | |
| Provato su altri pc, certo. Non funziona.... L'alimentatore originale l'ho rotto e l'ho buttato, mi aveva fatto un pò incazzare! Ma paccocelere3 non va bene? Che dici? | |
|
| |
Maghis Vice Admin
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Dom Set 06, 2009 5:38 pm | |
| Il paccocelere3 è il J+3 Senti Nik per l'indirizzo! Dai che proviamo a fare il miracolo! | |
|
| |
Alessinho
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? Lun Set 07, 2009 1:02 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qualche tecnico volentieroso? | |
| |
|
| |
| Qualche tecnico volentieroso? | |
|