Ciaoo metto qst post rivolto a coloro che trovano dei problemi insormontabili per effettuare un vero e sano pit ( vero Tralif?) l'ho preso da un sito di un team che io conosco e che ha riscosso un 4ò post alla recente 24 ore virtuale del nordsch.
Butto giu' queste mini info sul pit-stop.
Tenete presente che le ho buttate giu' in modo veloce per cui cercate di darmi supporto per eventuali correzioni.
Ieri sera ho fatto delle prove e vorrei fare delle precisazioni che potrebbero risultare banali ma in verita' non lo sono almeno per i principianti:
1) Bisogna caricare la benzina per cominciare la gara.
2) Bisogna abilitare i tasti che servono per muoversi nel menu' a tendina che si apre con il CTRL DX della tastiera. Se non abilitate quei tasti e non avete salvato un pit pianificato, con il cavolo che potete cambiare i valori del pit.
Questi tasti sono: tasto per dare l'OK ai meccanici in caso non dobbiate correggere i dati del pit, tasto di scorrimento verso l'alto, tasto di scorrimento verso il basso, tasto per incrementare il valore e tasto per decrementare il valore. In questo caso io ho usato le frecce della tastiera. Di default dovrebbero essere settate ma andate a controllare perche' se avete modificato qualche comando siete fregati.
3) Andando nella pianificazione box dovrete creare una pianificazione per la strategia. Per fare questo premete il pulsante CREA.
A questo punto vi chiedera' di dare un nome alla vostra pianificazione. Dato quel nome si abilitera' sulla destra la copia esatta del menu' a tendina che vi comparira' durante il vostro pit.
Qui dovrete stabilire il quantitativo di benzina da far inserire nella macchina al pit stop. Attenzione: non e' come GTR2. Se programmate 5 litri ve ne mettono 5 litri.
Dopo dovete programmare lea sostituzione delle gomme, le riparazioni per l'aereodinamica anteriore, quella per la posteriore e la riparazione delle sospensioni.
A tal proposito ritengo che qui si possa gestire in 2 modi:
1) Si potrebbe programmare di eseguire le eventali rotture meccaniche: in questo caso se si e' subito un danno, entrati ai box, basta premere il tasto INVIO e si eseguiranno le eventuali riparazioni; se non si e' subito un danno i meccanici non faranno niente.
2) Si potrebbe programmare di non intervenire sulle eventuali rotture meccaniche: in questo modo si guadagnerebbe del tempo se, per esempio, volessimo proseguire e fare il pit senza dover riparare la macchina.
Se voi non abilitate queste riparazioni e durante la gara subite una rottura, avrete la possibilita' entrando in pit lane di decidere in un secondo momento se riparare o proseguire. Cioe' tutti gli interventi che non avete programmato potete correggerli manualmente durante il transito sulla pit lane prima di fermarvi ai box.
Precisazione 1: il tasto CTRL DX abilita il menu del pit in qualsiasi momento della gara.
Precisazione 2: il tasto INVIO da il via ai meccanici a cominciare l'intervento pianificato. Se per caso correggete qualche dato del pit ricordatevi che prima di dare l'INVIO dovete posizionarvi sulla finestrella del menu tendina "CONFERMA DATI" (in verita' non ricordo se si chiama proprio cosi' ma e' l'ultima voce del menu').
Spero che tutto questo serva a qualcuno.