Gara anonima a dir poco, il morale era già a terra quando nel pomeriggio arriva la notizia della partenza posticipata di 40 minuti.
L’idea di non prendere parte alla gara si fa sentire ma non posso lasciare solo Iuri vista la mancanza di Maurizio, che ha pagato carissimo gli stravizi in quel di Genova.
Qualifiche tiratissime, la davanti, mi prendo circa 4 secondi dal primo e 3 dal sesto.
Alla partenza decido di stare sulle mie, vedo un po’ di trambusto davanti allora aspetto che tutti prendano la loro strada prima di partire.
Durante il primo giro mi passa Enrico che riesce a guidare molto meglio di me a ruote fredde, purtroppo il divertimento dura poco perché mi rimane davanti per qualche giro e proprio mentre mi sto avvicinando decide di andare ad impattare nel muro e li finisce il bello.
A questo punto comincia la mia gara solitaria, che noiosa è dir poco, gli unici momenti di adrenalina sono quelli nelle fasi di doppiaggio che per la verità non sono stati nemmeno pochi.
Brivido quando verso i 3/4 di gara mi giro al tornantino e nel ripartire rischio di rovinare addosso all’alieno Auricchio al quale vanno i miei complimenti per la gara impeccabile.
A dieci minuti dalla fine quando comincio a pregustare il podio di Iuri vedo che il suo nome comincia a scivolare in classifica, penso ad un errore ed invece vengo informato dallo stesso che il suo motore si è ammutolito.
Povero Iuri non ne va proprio dritta una!!!
Assalito dalla noia e dal sonno arrivo al termine sbadigliando ma almeno visti i pochi partecipanti porto a casa un buon sesto posto.
Ora non resta che provare a migliorare per evitare certe figure in vista di SPA.
In bocca al lupo a tutti per Brands Hatch.
P.S. Iuri non sono stato io a centrarti durante il tuo ritiro!!!