JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - Gara Sebring (7.nov.2011) - JVD GT1 es

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - Gara Sebring (7.nov.2011) - JVD GT1 es Empty
MessaggioTitolo: PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - Gara Sebring (7.nov.2011) - JVD GT1 es   PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - Gara Sebring (7.nov.2011) - JVD GT1 es I_icon_minitimeMer Nov 16, 2011 11:01 pm

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
GARA 5 (SEBRING 7.nov.11) CAMPIONATO GT1 ES 2011



________________________________________________________


1 - PREVEZANOS -> GREGORIETTI:
Tamponata di Gregorietti su Prevezanos al primo giro.
Valutando il Replay, la DG NON ravvisa nessun contatto sanzionabile da parte di Gregorietti ai danni di Prevezanos, bensi' sembra un semplice contatto di gara che per altro e' riconducibile più ad un cambio di direzione di Prevezanos che ad una manovra di Gregorietti.
Provvedimento: NESSUNO

________________________________________________________

2- PREVEZANOS -> GREGORIETTI:
Uscita sistematica di Gregorietti (con tutte le 4 ruote) dalla carreggiata in occasione della prima curva.
Gregorietti, in effetti, adotta una traiettoria (quindi non si tratta di un episodio occasionale nè fortuito, ma di una precisa scelta di guida) che lo avvantaggia in entrata di curva, di fatto contravvenendo alla regola di mantenere (nei limiti del possibile) l'auto con almeno 2 ruote in carreggiata, e seppur non si tratta di un vero taglio di pista, certamente il pilota trae beneficio di traiettoria da questa "forzatura".
C'è da dire che non e' l'unico a commettere questa "infrazione" senza contare che in altre gare si sono avute le stesse problematiche senza che vi siano state polemiche (Istanbul per esempio, così come all'ultima curva sempre a Sebring).. .
Ma dovendo rispondere alle richieste di "efficacia disciplinare" la DG:
- AVVISA FORMALMENTE TUTTI I PILOTI che AVVANTAGGIARSI IN TRAIETTORIA USCENDO DALLA CARREGGIATA E' UN COMPORTAMENTO SANZIONABILE.
- Ritiene di dover applicare l'articolo 4F (Aggravanti) al comportamento di Gregorietti sanzionandolo con -4 punti per aver tratto vantaggio di traiettoria uscendo di carreggiata

Provvedimento: -4 punti a Gregorietti;

________________________________________________________


3- GREGORIETTI -> PREVEZANOS :
Prevezanos tampona Narduzzo innescando un incidente a catena che danneggia anche Gregorietti.
Valutando il Replay sembra evidente che Prevezanos tampona Narduzzo innescando un incidente a catena coinvolgendo anche Gregorietti che poi dovrà riparare l'auto restandone agonisticamente danneggiato.
La DG ritiene Prevezanos colpevole di "scorrettezza lieve" ai danni di Narduzzo, e poi Gregorietti di riflesso, (ma non ritiene di dover applicare l'aggravante per averi innescato un incidente multiplo al primo giro, in quanto l'incidente non sembra volontario), applicando la penalizzazione di -2 punti
Provvedimento: -2 punti a Prevezanos;

________________________________________________________


4- GREGORIETTI -> PREVEZANOS :
Prevezanos "tampona" Gregorietti durante un sorpasso, costringendo Gregorietti fuori pista (non rende la posizione)
Precisato che il rendere la posizione e' un gesto sportivo che puo mitigare l'eventuale sanzione (senza escluderla obbligatoriamente, ovvero se si reca un danno fisico alla vettura questa attenuante può non bastare, mentre e' sufficiente in caso di sorpasso scorretto senza danni), la DG ravvisa come scorretto il comportamento segnalato da Gregorietti da parte di Prevezanos che "spinge" l'auto di Gregorietti fuori pista impedendogli di difendersi e NON restituisce la posizione conquistata, ed assegna una penalità di -2 punti (4B) a Prevezanos (questo sarebbe stato un normale contatto di gara se Prevezanos avesse restituito la posizione a Gregorietti)
Provvedimento: -2 punti a Prevezanos;

________________________________________________________


5- CORATELLA -> VARANI;
Varani tampona Coratella danneggiando la sua auto
Nulla da eccepire al reclamo di Coratella che deve essere accolto applicando la sanzione prevista (scorrettezza lieve) di -2 punti
Provvedimento: - 2 punti a Varani;

________________________________________________________



Certi di aver valutato in coscienza e ponderando la situazione nell'interesse del JVD e del bel clima che lo anima e che vogliamo difendere, salutiamo!

la DG:
Nik Filiali
Mikor Coratella
Max Gambini

(Marcuz Francesconi)

PS: speravamo che all'ultima gara non fosse necessario intervenire (su una gara sostanzialmente corretta...) ma i reclami servono "per crescere" quindi speriamo che cosi sia!

Alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
 
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI - Gara Sebring (7.nov.2011) - JVD GT1 es
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sebring 07.Nov.2011 - PROGRAMMA di GARA 5 (Ultima) - JVD GT1 es
» COMMENTI ALLA 5a (e ultima) GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT1 es" - SEBRING (07.11.2011)
» Sebring 07.Nov.2011 - Qualifiche HOTLAP + Superpole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: RECLAMI-
Vai verso: