Presentazione ufficiale "TROFEO del BISCIONE" Alfa Romeo (in aggiornamento).
STRUTTURA DEL CAMPIONATO
IL Trofeo del Biscione 2011-2012 si struttura su 5 gare a cadenza settimanale (salvo diversa decisione della direzione) e presenta un'unica categoria e singola vettura che gareggerà all'interno del campionato stesso. La manifestazione prevede un campione assoluto che riunisce tutti i risultati ottenuti. La manifestazione avrà una classifica a punteggio.
FUNZIONAMENTO:
IL Trofeo del Biscione 2010-2011 utilizza la mod ETCC 1979, con l'assenza totale di aiuti compreso la frizione automatica e setups fissi, in modo da avvicinare alnche il principiante alla competizione.
Le vetture si presenteranno in pista con livree personalizzate da parte degli utenti, in particolar modo dai teams. Ogni Teams prevede fino a 2 vetture, dove i primi 2 portano punti al team, gli altri solo alla propria classifica personale.
METODOLOGIA:
Le vetture sono identiche per tutti.
In particolare vi sarà una tappa dove il format propone una gara unica: ad Arese, pista che è stata scelta per il tributo all'Alfa Romeo, vi sarà una gara unica: in pratica non si correrà tutti assieme ma una lotta testa a testa 1Vs1 con partenza data dalla DG: essendo il tracciato molto corto, i 2 contendenti dovranno gareggiare per 3 giri completi. Il vincitore passerà alla sessione successiva, fino a celebrare il vincitore e via via tutti gli altri partecipanti.
IN BREVE:
1) 5 tracciati.
2) Vetture identiche.
3) Presentazione skins.
4) 1 evento speciale 1Vs1 ad Arese.
5) Classifiche a punteggio.
6) Setups fissi.
7) PREMIAZIONE finale*.
*In via decisionale.
N.B. Sarà richiesta una quota di iscrizione minima per coprire le spese.
A questo proposito si potrà aderire e supportare con un'aiuto annuo il portale oppure solo per il champ descritto, con ovvi vantaggi per chi aderirà alla "quota annua".
Lo staff vuole trasmettere, nel possibile, le dirette del campionato, anche se solo in parte.
RILASCIATO MOD E PACCHETTO PISTE , PER INFORMAZIONI GUARDARE NELLA SEZIONE APPOSITA DEL FORUM