JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

Gare di endurance Rfactor, chi è con me?

Andare in basso 
+3
Sypher85
mikor
partofallo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
partofallo

partofallo

Numero di messaggi : 311

Gare di endurance Rfactor, chi è con me? Empty
MessaggioTitolo: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 1:24 pm

Ragazzi sto seguendo un portale francese di corse endurance, la prossima gara e' una 24h ma è troppo lunga secondo me. Loro pero organizzano anche gare di 4h 6h 8h. Che ne dite se una di queste la proviamo? Chi sarebbe disponibile a correre insieme? mi ricordo di aver letto che tullio o juri erano interessati, mi pare di non aver letto un numero max di piloti, quindi possiamo essere 4 o 5. Pensate che squadrone con tullio juri io e alessio!!! adesso basta sognare Razz , ovviamente chiunque voglia unirsi a me e' ben accetto, che sia veloce o no, dico sul serio. quindi fatevi sotto. Per le ore di notte(qualora ci fossero) non ci sono problemi, potrei farle anche io. Si corre di solito il sabato. Fatemi sapere Smile.

P.s ho appena letto che hanno un sistema che ti riporta in pista anche dopo disconnessioni, con una piccola penalità in giri... bello no?
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor

Numero di messaggi : 1168

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 2:54 pm

inutile dire che è una figata..!!!!
si tratta di capire la disponibilità, sia di orari che di giorni...
ad esempio, il sabato è una giornata un po' critica per me..
Sypher85

Sypher85

Numero di messaggi : 163

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:06 pm

Ricordo ancora quando con LFS io e altri 2 del mio team abbiamo affrontato la sfida di una 12 ore, esperienza veramente fantastica e dura visto che in 3 dovevamo coprire tutta la durata. Il risultato nonostante fosse la nostra prima esperienza è stata eccellente, 2° assoluti. Tra l'altro era sempre organizzata dai francesi Very Happy

Non so, il sabato è sempre un pò critico, non posso darti disponibilità certa da subito, magari se ne trovi una interessante facci sapere, poi una volta controllati giorni e orari ti faccio sapere se ci sono o meno.

Per l'organizzazione cmq vi posso dare una mano visto che già ho un pizzico di esperienza in quanto la 12 ore l'avevo organizzata io per quanto riguarda gli orari.

Certo sarebbe fantastico metter su un paio di equipaggi Very Happy

Che mod usano? Sempre l'enduracers? E poi fanno con classi distinte e tutte insieme?
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

Numero di messaggi : 1286

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:40 pm

IO CI STO.... IO CI SONO.... IO PARTECIPO... QUANDO SI PARTE????????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SE VOLETE FARE UNA SQUADRA IO CI SONO ANCHE PER UNA 24h.... L'HO GIà FATTA ... CHE FIGATAAAAAAAAAAAA!!!!!!

BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO CORRO DI NOTTE DI MATTINA DI POMERIGGIO ANCHE AL CESSO.... AHAHAHAHAHAHAHAHAH MELO METTO SOTTO LA SEDIA... AHAHAHAHAHAH

PER LA 24h BISOGNA ESERE 8,,.. SE SIAMO MENO IO SONO DISPOSTO A FARE 2 SESSIONI DA 3 OERE... SONO MTROPPO FUORIIIII Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 3:57 pm

ahahahaha bravo juriii!!!!!!!!! si il mod e' enduracers, si corre con le lmp1 lmp2 e gt2. Inolte hanno un sistema di punteggi molto interessante, dividono in 2 categorie sia lmp1 che lmp2, cioe, lmp1 comprende 2 categorie, loro la chiamano chassis factory che comprende audi e peugeot, e chassis privè che comprende creation euskadi e zytek, dal momento che quest'ultime sono piu lente, il sistema dei punteggi e' diverso, cioè si aggiunge un 20 percento ai punti che si prendono dopo la gara. Ad esempio se si prendono 10 punti con la zytek, alla fine ne avrai 12, mentre per audi e peugeot non vengono conteggiati surplus in termini di punti, questo per livellare le prestazioni. Poi il tasto esc e' severamente vietato, se fondi il motore in qualifica parti dai box, se ti disconnetti puoi rientrare. Il realismo e' davvero molto elevato, all'inizio ti chiamano via ts ed esci dai box per andarti a schierare, poi si annunciano i nomi dei team alla tv, e si parte dietro la safety car. Anche durante la gara puo entrare la safety car, visto che se qualcuno ha un incidente e resta in mezzo alla pista non puo premere esc fino a quando i commissari non ti dicono che puoi. I piloti vanno da un minimo di 2 ad un massimo di 6. se facessimo una 12 ore guideremmo solo 2 ore l'uno, di solito si parte il sabato alle 14, per finire poi la stessa notte. Io ho orari abbastanza flessibili, ovvio che staremo in ts per tutto il tempo, quindi per qualsiasi problema sopravvenuto, si puo sempre cambiare pilota. In qst sere l'admin del sito si e' offerto di parlarmi per spiegarmi un po di cose, ma ovvio che se qualcuno capisce il francese piu di me, puo darmi/darci una mano. Per tutto il resto http://www.endurance-inside.fr/
E qui il regolamento http://www.endurance-inside.fr/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=37&id=229&Itemid=102
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:48 pm

mi spiace Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed non ti posso aiutare con la lingua...

ma se riesci a capire tutto poi ci dirai nel nostro ts... sarebbe davvero molto bello fare una endurace vera... anche se , per me, era meglio la gt1... con le lmp sono un po penalizzato... cmq... ci sto lostesso...

speriamo solo di non correre a lemans... Very Happy

Ultima modifica di Iuri Di Raimondo il Mer Mag 25, 2011 10:05 pm - modificato 1 volta.
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:13 pm

possiamo sempre correre con le gt2, le categorie ci sono tutte tranne la gt1, chissa perchè. . . Question Question
Luigi Bonati

Luigi Bonati

Numero di messaggi : 62

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:23 am

Se si fa un equipaggio di lenti ma costanti ci sono anch'io.
Come esperienza ho fatto solo una 6h ed in due è abbastanza impegnativo e faticoso, in tre per auto sarebbe il massimo; comunque esperienza divertentissima specialmente nella tattica e costanza di guida.
So che i francesi (http://www.raceconnect.com/) fanno correre tutte e 4 le classi insieme esattamente con le stesse procedure usate nella raltà e vi assicuro che è veramente bello, anche correndo con classi minori; inoltre le griglie sono sempre piene!...
Piccioni, che ne dite di volare oltr'alpe?
A ben rivederci. Laughing
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 10:49 am

partofallo ha scritto:
possiamo sempre correre con le gt2, le categorie ci sono tutte tranne la gt1, chissa perchè. . . Question Question

si potremmo... ma...... lo Zoppi è un cavallo, tu sei un macinatore , Tullio è una lepre.... con le lmp.... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

anche se non sono all'altezza potrei solo migliorare con voi in aquadra... facciamo la categoria che ci compete di più per far bene... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
mc0676

mc0676

Numero di messaggi : 194

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 11:00 am

Per me le gare endurance sono l'essenza nel sim racing, mi sono sempre piaciute. Sfortunatamente la prima e ULTIMA esperienza con un'endurance con rfactor (6h di gtitalia) si è conclusa per il mio team mentre eravamo primi per colpa dei meccanici che non si sono fatti trovare e non ci hanno fatto il pit (un bug di rfactor) motivo per cui non faremo mai + endurance in rfactor. Non ha senso che uno si alleni per settimane e poi tutto viene rovinato da un software di cacca per usare un termine "nobile". Poi magari con rf2 smettono di far fare le mod e le piste a cani e porci e tutti sti bug spariscono (speriamo !).
LFS per quanto concerne le endurance è 10 anni + avanti, c'è poco da fare.
http://www.g5c.com/prt
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 1:34 pm

Michele non so se il bug era di rfactor o del mod in questione, pero penso (e non vorrei dire una minkiata) che con il mod enduracers ci puoi mettere la mano sul fuoco, per me è il mod piu curato, piu bello esteticamente, e piu bello da guidare di tutto rfactor. Poi ovvio, può succedere, ma forse e' stato un caso su 1 milione, non mi è mai capitato in quasi 2 anni che corro. Con questo non voglio dire che non ti credo, anzi, è una bella botta di sfortuna Evil or Very Mad , pero in quel portale hanno un sistema che se ti disconnetti ti fa rientrare, quindi per qualsiasi problema piglia ed esci.

@Luigi: Luigi come ho gia detto non bisogna essere forti, sopratutto nell'endurance, ma piuttosto conta la costanza, e tu sei uno di quelli, se non sbaglio ti ho visto arrivare piu volte entro il 10 posto, o lì vicino pur correndo con la zytek, o comunque hai finito la maggior parte delle tue gare, quindi se vorrai partecipare sei ben accetto. In ogni modo, il campionato del portale che ho postato io è gia cominciato, se qualcuno di voi conosce altri portali anche stranieri (controlllero quello postato da luigi) è meglio. Bye
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 3:52 pm

Sul sito tedesco 20h.renner.de stanno organizzando una 20h a spa, per il 6 giugno, però le iscrizioni terminavano il 15 maggio. GLi ho inviato una mail, vediamo che mi risponde e poi decidiamo se partecipare o meno. In ogni caso la prossima e' il 20 novembre, per quella abbiamo tutto il tempo di prepararci e far bene
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:24 pm

20H??????

E COME SI SUDDIVIDONO??? IN GTR 2 SI CAMBIAVA SERVER... SU RFACTOR?? SE POSSIAMO CAMBIARE A PIACIMENTO NOSTRO O NO...

CMQ QUELLA A NOVEMBRE ISCRIVIAMOCI... SENTIAMO CHI CI STA E VIA... IO CI STO!!!!!!!!!!!!

SE CORRIAMO IN 8 FACCIAMO TURNI DI 2.5 ORE... DIREI BUONO... POI IO POSSO FARE ANCHE 2 TURNI... UNO DI NOTTE E UNO DI GIORNO...

bounce bounce bounce bounce bounce bounce affraid affraid affraid affraid affraid affraid
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:04 pm

CI STO PURE IO, anche io potrei fare 2 turni, poi ci suddivideremo per bene. Si potra pure dormire, si puo organizzare per bene. L'orario e' dalle 16:00 alle 12:00 dell'indomani. In qst 2 giorni io sarò occupato solo dalle 9 alle 24 del sabato sera, dopodiche posso fare anche piu turni. Inoltre staremo sul server a due a due, in modo che se ci sono problemi si possono risolvere. Cmq piu in generale, postiamo le adesioni gia da ora, in caso formiamo 2 squadre. Ad oggi adesione sicura:

1- Juri Di Raimondo
2- Diego Carlino
Sypher85

Sypher85

Numero di messaggi : 163

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:22 pm

Considerate che sicuramente si devono fare più turni a testa, in genere si guarda quanto lungo può essere uno stint dell'auto e poi ci si regola, in modo da fare circa 2 stint a testa consecutivi e poi si lascia l'auto al pilota successivo, poi quello si riposa un pò e poi risale dopo 3 o 4 ore, o più se si è in tanti.

Cmq per mettere la base ognuno deve dare la proprio disponibilità di orari, ovvero, ognuno comunica gli orari in cui può stare davanti al pc, poi da li si fanno i turni per tutti.

Io ancora non me la sento di dare piena adesione, però quando deciderete un evento preciso allora cerco di fare di tutto per esserci. Comunque una 20 ore come prima esperienza forse è anche troppo, cercate una 12h che è più semplice da organizzare. Poi come volete, il mio è solo un consiglio Very Happy
mikor
Vice Admin
mikor

Numero di messaggi : 1168

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:39 pm

mi aggrego ad Alessio, non posso assicurarlo, ma mi piacerebbe moltissimo...
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:48 pm

lo so alessio, hai ragione, ma io non conosco molti portali. Cmq in ogni caso in qst portale non si fa direttamente la 20 h, ma prima ci sono gare di test di 4 ore che portano alla gara definitiva. L'ultimo di qst test e' sabato ed e' di 4 ore, sto smuovendo mari e monti per riuscire ad ammetterci, chi lo fa con me in caso? lo possiamo fare anche in 2. Ovviamente senza pretese... Juri?
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 10:40 pm

domani l'altro.... sabato 28 maggio??

a che ora?? così mi organizzo... già la gara?? con quale auto?? in che pista?'
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeGio Mag 26, 2011 11:43 pm

Sto aprendo un altro topic con piu informazioni e le date sicure. Asp 10 minuti
Cr45h

Cr45h

Numero di messaggi : 36

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:43 am

Se vi serve una mano col francese fatemi sapere... Lo conosco abbastanza bene..

Per quanto riguarda le gare endurance, pure io ho partecipato ad una gara con LFS (mi pare la stessa di Alessio se non erro), 3 piloti alternati ogni 2 stint... E' stato divertente ma impegnativo.. Soprattutto trovare un set adatto a tutti i piloti del team, in quanto correndo con la stessa auto ovviamente non si può far altro che usare un solo set, salvo un paio di modifiche (che mi pare qui in rF siano le ali e forse l'antirollio ma non ci giuro).

Se riuscissi ad imparare in fretta a guidare come si deve queste auto, ci potrei pensare pure io..

All'epoca il mio forte era riuscire a far durare le gomme più della media e grazie a quei 3-4 giri in più ritardando il pit stop siamo arrivati primi di categoria e 4' assolutii, e il secondo era il team di Alessio appunto, ricordo ora.

Comunque, a disposizione come traduttore Wink
partofallo

partofallo

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitimeVen Mag 27, 2011 12:56 pm

Grazie crash, sei sempre gentile e disponibile. Ho aperto un altro topic, che si chiama 20h di spa, se vuoi puoi dare l'adesione là, in modo da renderci conto di quanti siamo e quante squadre formare. Ovviamente da qui a settembre c'e tutto il tempo per prepararci bene, inoltre ci saranno delle gare di test intermedie a cui spero di partecipare.. ciaoo

P.S qst portale è in tedesco, è l'altro quello in francese, se avrò bisogno mi rivolgero a te Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gare di endurance Rfactor, chi è con me?   Gare di endurance Rfactor, chi è con me? I_icon_minitime

Gare di endurance Rfactor, chi è con me?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avvio delle gare
» Come mai rFactor?