JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  Empty
MessaggioTitolo: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  I_icon_minitimeMar Feb 08, 2011 12:34 am

Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG.

Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non prenderà provvedimenti specifici.
Va da sè che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" la DG potrà prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo.

In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla DG, siano essi reclami ufficiali così come osservazioni comportamentali.

Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di ciò che intendete scrivere.

In entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perché é inutile e dannosa.
Invece, una osservazione (così come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista sia per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi se viste in soggettiva).
Torna in alto Andare in basso
carpedie

carpedie


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.09

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  I_icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:47 pm

Reclamo : Giro 7° minuto 0.33 Diego Carlino si gira all'uscita della esse e, sapendo che stavo dietro, non aspetta sul bordo della pista ma avanza chiudendomi la strada. Contatto inevitabile e gara rovinata.
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  I_icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:21 pm

Ciao Ale, innanzitutto ti chiedo scusa, non l'ho fatto apposta, ma anzi il mio movimento è stato fatto in buona fede, essendomi girato in traiettoria, ho pensato di levarmi subito in modo da lasciarti sfilare dietro di me, ma invece tu avevi gia deciso di passarmi davanti, ma non potevo vederti perche ero di traverso. Comunque deciderà la dg, ma quello che mi preme di piu è chiarire con te che il gesto nasce dalla volontà di levarmi dalla traiettoria in uscita,e non da un gesto disperato..


P.S questo non è un vero e proprio reclamo, ma piuttosto un suggerimento per migliorare, vorrei che la dg prendesse dei provvedimenti, o comunque indottrinasse meglio i doppiati, in quanto ieri a causa di bonati ho commesso un errore quando ero secondo che mi ha condizionato la gara, pur avendo tutto il rettilineo prima della parabolica a disposizione per lasciare passare il gruppo di testa, Bonati non alza il piede, e arriva con noi alla parabolica fianco a fianco con me, ma lui dalla parte giusta e io all'interno costretto a sbagliare la linea ideale e ad andare fuori, poteva benissimo lasciar passare molto prima visto che eravamo un gruppo di 5 piloti che si giocava la testa della corsa.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 4:02 pm

Dato che non abbiamo altri reclami, possiamo "chiudere la pratica"

Visionati i replay della gara la DG delibera quanto segue per i reclami della tappa di MONZA 07-02-2011 JVD LMP



1 - Di Cori --- Carlino:
Carlino, all'uscita di una variante, va in testacoda e rimane fermo (perpendicolare alla carreggiata) in traiettoria; fa un lieve movimento avanti (dichiarando di averlo fatto per liberare la traiettoria) e viene colpito dal sopraggiungente DiCori che non riesce ad evitarlo.

Premessa la buona fede delle dichiarazioni di Carlino e vista la dinamica dell'incidente la DG non ravvisa imperizia nel comportamento del pilota Carlino, il quale non aveva molte altre possibilita che fare quel che ha fatto.
Non crediamo si possa penalizzare un concorrente per un errore di gara del genere. (questo genere di sanzione creebbe inoltre un pericoloso precedente "giuridico" il quale potrebbe innescare uno sciame di reclami per ogni testacoda cui segue un impatto con altra auto sopraggiungente)

NB: Diversa decisione sarebbe stata presa se dopo un testacoda il pilota fosse rientrato in strada da un fuori pista senza accortezza.
Diversamente , in questo caso, l'auto era in una pericolosa posizione, in traiettoria, e non c'erano molte altre cose da fare che tentare di liberare la pista prima possibile; in questo caso e' cura anche dei piloti che sopraggiungono rallentare in modo adeguato per non innescare un incidente in regime di Bandiera gialla)

In coscienza e visto il regolamento la DG ritiene di non dover penalizzare il pilota Carlino per l'accaduto
(anche se, e ce ne dispiace, questo evento ha rovinato la gara di Di Cori verso il quale va la nostra comprensione sportiva)
visto il regolamento (art 4A):

Diego Carlino : NESSUNA PENALIZZAIONE punti

______________________________________________________
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Contenuto sponsorizzato





RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD F1-94" - MONZA (26.04.2012)
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara INDIANAPOLIS 997 Cup
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD F1-94" - SPA (19.01.2012)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: RECLAMI-
Vai verso: