PROGRAMMA DI GARA
07 - 02 - 2011
Gara 2 CAMPIONATO LMP_____________________________________LMP1link -->Monza <-- link_____________________________________Programma:
Tempi hotlap: ore 24.00 del 06.02.11
Apertura server per la Gara: ore 20.30
20.30 - 21.30 ..................................................pratica
21.30 - 21.45 ........ Superpole = 3 giri (primi 10 di hotlap)
21.45 - 22.00 ................... warm up (e riordino classifica)
22.00 - 23.45 .................................. GARA (105 minuti)
PARTENZA DA FERMO CON LAUNCH CONTROL (*)rfactor://195.43.185.140:34297/nome server:
JVD LMPSTRATEGIA LIBERAGara secondo il Regolamento ufficiale campionato JVD LMP.password serevr1Simulatore rFactor 1.255 (Modalita' simulazione)
Aiuti concessi: Frizione automatica - Controllo di trazione
Moltiplicatore temporale: x15 - Consumo Carburante: x2
lista iscrittilink --> JVD LMP v1.2 <-- link_____________________________________ Promemoria:1 Raccomandiamo di collegarsi in
TS .
Sono stati predisposti canali riservati alle varie squadre iscritte al campionato (chi vuole puo richiedere allo staff una password per maggiore privacy)
In ogni caso
e' necessario tenere la chat attiva per eventuali comunicazioni della DG ma é fatto
divieto di utilizzarla in qualifica e soprattutto in gara se non per comunicazioni urgenti.
----------------2 - Ricordo che solo i primi 10 della classifica hotlap alle 00.00 del giorno di gara dovranno affrontare la
superpole secondo il
regolamento ufficiale con solo 3 giri a disposizione nel quarto d'ora di qualifica.
Gli altri piloti non potranno girare previa penalizzazione.Chi non disputa la superpole puo collegarsi anche piu tardi , rispetto all'inizio delle qualifiche. ma chi si collegasse DOPO le 22.50 verra lasciato a fondo schieramento (durante il WarmUp in cui la DG riordina la classifica secondo l'hotlap -dal 11° posto in poi, dato che i primi 10 sono classificati con la superpole-)
IMPORTANTE:A) Alla
superpole sono ammessi SOLO i primi 10 di hotlap come riportati sotto, se qualcuno di questi manca alla gara non saranno ammessi alla superpole altri piloti (si avranno eventualmente meno piloti in qualifica)
B) Se un pilota di superpole non fa il suo tempo cronometrato (x incidente o altro problema verra schierato in osservanza alla sua prestazione hotlap DOPO quelli che si sono qualificati.
----------------3 (
*)
PARTENZA CON LAUNCH CONTROL:
E' NECESSARIO MAPPARE (da impostazioni - Mappature - Launch control) UN TASTO PER QUESTO DISPOSITIVO (meglio al volante o cmq facilmente accessibile)
USO del LAUNCH CONTROL:
- Schierati in griglia si lascia l'auto IN FOLLE.
- Si da gas (sempre in folle) TENENDO PREMUTO IL TASTO DEL LAUNCH CONTROL (senza lasciarlo)
- AL VERDE, SI RILASCIA il tasto del launch control e l'auto si avvia in modo impeccabileSe TUTTI lo usiamo i problemi di tamponamenti al via si riducono DRASTICAMENTE.NB: CHI CAUSASSE TAMPONAMENTI verra comunque sottoposto ad indagine disciplinare per verificare l'ottemperanza a questa procedura ed in caso risulti evidente che la partenza e' stata fatta in modo imprudente verra sanzionato secondo il regolamento come colpevole di comportamento avventato in pista
(ovvero non e' obbligatorio usarlo.. ma se non lo si usa, ci si assume il rischio che questa scelta comporta!!!!)
----------------4 -
LA GARA DURA 105 minuti (un'ora e tre quarti!) e la partenza con piu di 30 auto e' PERICOLOSA...
cerchiamo di fare MOLTA ATTENZIONE alle prime curve per non vanificare l'evento.Qualunque partenza e' recuperabile in cosi tanto tempo, un incidente forse chiude la gara: PENSIAMOCI!
La gara é un diritto di tutti gli iscritti e non esistono piloti di serie A e di serie B per cui
raccomando il massimo rispetto degli altri nella gestione della gara, evitando manovre sconsiderate che possano danneggiare altri piloti per il puro gusto di sportellare o superare ad ogni costo.
La gara dura parecchi giri, non é necessario superare tutti entro il primo giro, soprattutto se questo compromette la prova di altri che hanno perso tempo ad allenarsi...
Nessuno dice di non provare a superare nelle prime fasi, nessuno criminalizza nessuno, gli incidenti ci stanno però facciamo attenzione, nei limiti delle nostre capacità, a non avere comportamenti avventati o pericolosi.
In caso di incidente manteniamo un comportamento civile e rispettoso e cerchiamo di chiarirci con calma
per ritrovare quanto prima l'armonia necessaria al divertimento di tutti (in passato sono stati presi severi provvedimenti disciplinari nei confronti di coloro che non hanno avuto questo atteggiamento "costruttivo").
Ci sta che ci si arrabbi a caldo (siamo tutti mossi da GRANDE passione e prendiamo le nostre gare giustamente sul serio...), ma facciamo in modo di non dimenticare che stiamo giocando e qual é lo scopo per cui lo facciamo (divertirsi!)
----------------4 - Non saranno ammessi comportamenti antisportivi di nessun genere come evidenziato nel
regolamento.
ATTENZIONE AI TAGLI: la DG può sanzionare piloti che palesemente e reiteratamente approfittino dei tagli di pista:
bisogna tenere almeno le ruote interne in pista, salvo errori o episodi accidentali.
----------------5 -
La gara verra TRASMESSA IN DIRETTA SU SRZ.tvA fine gara e' possibile che vengano fatti commenti ed interviste a caldo nel canale "SALA STAMPA" del nostro
TS ----------------6 -
IL SERVER PERMETTE LA MODALITA SPETTATORE ANCHE IN SESSIONI CHIUSE.
chi avesse una disconnessione puo rientrare almeno come spettatore e guardarsi la gara (magra consolazione ma meglio di niente...
)
----------------7 - Direzione gara affidata a
-
Nik Filiali-
Michele Coratella-
Max Gambini
_____________________________________________________
ore 00.00 del 07.02.2011
_____________________________________________________
Piloti che disputeranno la SUPERPOLE (21.30 ... 21.45 - 3 giri)
GARA di MONZA 07.02.2011
1 Marco Mazzetti (1:31,498)
2 Alessio Zoppi (1:31,788)
3 Tullio Pellizzari (1:32,089)
4 Alessandro Di Cor (1:32,169)
5 Francesco Pinto (1:32,205)
6 Michele Coratella (1:32,268)
7 Diego Carlino (1:32,304)
8 JuriDiRaimondo (1:32,415)
9 Paolo Marotta (1:32,485)
10 federico Centinaro (1:32,492)
_____________________________________________________
QUALIFICATI via Hot-Lap
11 Alessandro Ariabis (1:32,704)
12 FabioBosco (1:32,759)
13 Sergio Varani (1:32,860)
14 Dario Soligo (1:33,063)
15 Fabio Narduzzo (1:33,076)
16 Zelio Gregorietti (1:33,097)
17 Vincenzo Schiattarella (1:33,111)
18 Leonardo Barigozzi (1:33,264)
19 Gabro Diprenda (1:34,032)
20 Nik Filiali (1:34,131)
21 Raffa Lucchetti (1:34,287)
22 Max Gambini (1:34,331)
23 Mauro Dazzi (1:34,796)
24 Marcuz Francesconi (1:35,262)
25 Luca Spinsante (1:35,400)
26 Enzo Iavazzo (1:36,687)
27 Luigi Bonati (1:37,393)
28 Christian Scurti Privati (1:40,314)
29 Bernardo Sangiuliano (1:40,340)
_____________________________________________________