JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)

Andare in basso 
+17
Asso
carpedie
brando
cuky71
mikor
sancho68
Luigi Bonati
partofallo
sergio varani
Sypher85
Alessandro Ariabis
Fabio Bosco
leal
Rocketpol
Marcuz
tralif
Maghis
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Asso




Numero di messaggi : 60
Località : prov. BG
Data d'iscrizione : 24.04.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:56 am

Ma si Alessandro, tranquillo che non credo che il Boss abbia capito che tu volessi fare polemica, ci mancherebbe... Il reclamo serve anche a far si che l'errore non si commetta piu' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Feb 09, 2011 10:54 am

CIAO Alessandro!

Come ha saggiamente intuito Ivan.. Smile il mio post era riferito piu che altro alla seconda parte del messaggio quella riferita ai doppiaggi" Wink

Francamente non ho visto nessuna polemica nel legittimo reclamo che hai fatto (sono io che chiedo di farli proprio per "andare d'accordo")... Smile

il mio "comizio" (scusate! Razz ) era per spezzare una lancia nei confronti dei meno scafati (tra i quali ci sono anch'io stavolta! Sad ) che a volte fanno manovre per agevolare la situazione che sono controproducenti....

Smile

NB: il tuo reclamo lo stiamo valutando

UMANAMENTE mi vien da dire questa cosa (non da membro di DG, ma mettendomi nei panni del pilota "testacodato" Wink ) r
Diego si e' involontariamente girato (vorrei ben dire) ed e' rimasto fermo in traiettoria in un punto delicato: al di la della decisione della DG (ancora da formalizzare) , ma ripeto da un punto di vista personale, non posso non credere alla sua buona fede (esternata pubblicamente) dato che guardando il replay sembra davvero tentare di levarsi di torno portandosi all'interno, piu lontano dalla traiettoria nella quale probabiilmente sarebbe stato centrato se non dal suo inseguitore (tu Smile ) dall'ignaro pilota successivo.. Smile ) .. forse anche io avrei fatto la stessa cosa.. :s (o forse avrei premuto ESC Very Happy )
Se avesse usato la retromarcia "forse" si levava ancora meglio? forse!
ma data la posizione della sua 908 avrebbe cmq potuto restare nella zona a cavallo del cordolo usata dai piu per chiudere la 2° curva... e dal testacoda all'impatto passa pochissimo tempo nel quale ha dovuto prendere la decisione che reputava migliore... e' una attenuante da non sottovalutare)

farsi centrare da un "avversario" non lo vedo come un gesto voluto dato che e' facile restare danneggiati... quindi a scanso di equivoci e senza pensare che tu lo volessi "accusare" di "malafede" ho comunque preferito puntualizzare
Tutto qui... Smile

NESSUNA vena polemica, ANZI! puntualizzo solo per sincerarmi di avere un ambiente in cui le persone si capiscono e , se possibile, per cercare di mantenere l'agonismo dentro la sessione di gara e non dopo , Wink

Ad ogni modo il danno lo ha cagionato e valuteremo il da farsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Asso




Numero di messaggi : 60
Località : prov. BG
Data d'iscrizione : 24.04.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Feb 09, 2011 3:18 pm

Cmq sia, in assoluto, quando ci si trova in una posizione "scomoda" nel tracciato e stanno sopraggiungendo auto, la cosa migliore da fare è stare fermi fino a che le auto hanno transitato. A questa condizione ci viene in aiuto il tool di rFactor che visualizza "i pallini" delle auto in basso allo schermo.
Ovviamente poi, quando accadono queste cose, è logico che presi dalla foga spesso ci si dimentica, pero' la norma è quella di stare fermi e il pilota che sopraggiunge decide dove spostarsi.

Altra cosa importante invece, è per il pilota che sopraggiunge: le bandiere gialle non sono un'invenzione Very Happy , noto da sempre che molti concorrenti con o senza bandiere gialle non rallentano mai, poi succede il botto...vero?

Quindi sempre attenzione da parte di tutti è la cosa migliore cheers

P.S. Ho visto 3 volte la gara, veramente bella, bravi tutti!
Torna in alto Andare in basso
leorimini
Moderatore
leorimini


Numero di messaggi : 509
Età : 43
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.11.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:34 pm

Anche io come la stragrande maggioranza non sono proprio riuscito a digerire l’accoppiata P1-Monza, ed anche io come tanti altri ho dovuto subire le avversità della buona sorte e mettere a dura prova la pazienza dei miei meccanici.
Partito da lontano, molto lontano Sleep riesco a guadagnare subito la dodicesima posizione grazie agli errori dei primi, i primi giri sono un inferno, il caos regna tra le varianti della Brianza e la mia guida con il pieno non è quella della sera prima.
Morale della favola riesco a sopperire alla tendenza di girarmi ad ogni ingresso in curva a freni tirati per solo 4-5 giri poi cedo, riparto perdendo alcune posizioni ed in piena bagarre, quando anche Nik cade in tentazione e mi si gira davanti, freno per non centrarlo ma la cosa non riesce a chi mi segue, morale della favola ci rimetto una gomma nel sandwich No .
Mi giro un paio di volte nel tentativo di guadagnare i box, modifico anche l’ala ma alla ripartenza mi accorgo che questa scelta oltre all’aerodinamica danneggiata mi fanno perdere oltre 10km sul dritto.
Arrivo senza errori al secondo pit, questa volta senza anticipo, guadagnando posizioni, sosta lampo per il solo rifornimento e riposizionamento dell’ala all’inclinazione originaria.
La notte cala e con le tenebre arriva il secondo momento di paura affraid quando arrivo a staccare alla parabolica e mi trovo davanti improvvisamente un auto più lenta, addio cofano e subito ai pit.
Riparto e arrivo sempre guadagnando all’undicesimo posto quando effettuo la quarta sosta per il rifornimento. Con l’ultimo stint arriva la sorpresa più grande, succede qualcosa davanti e mi ritrovo in decima posizione con un buon margine su chi segue, l’attesa del traguardo è lunghissima ma fortunatamente arrivo senza altre sorprese.

Complimenti a tutti in particolare a Tullio per velocità e costanza e a chi rende possibile tutto questo.

Viva la diretta, e le repliche… cheers

jocolor
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Feb 09, 2011 6:26 pm

Tocca a mmmee... Very Happy

Per quanto riguarda la mia gara, direi breve (molto... troppo breve Sad) ma decisamente intensa...

Alla partenza, memore del rischio corso in griglia nella gara precedente,
decido prudentemente di aspettare che sia il pilota che mi precede,
nella fattispecie l'Admin Chiacchierone ( Rolling Eyes ),
a muoversi prima di lasciare il pulsante della fionda.... cioè pardòn del Launch Control... Very Happy

Semaforo VERDE
il buon Maurone Dazzi che partiva alle mie spalle schizza in avanti come una freccia (scatto felino... ottima partenza Wink)
parte Nik,
parto io,
ma Nik tentenna (il pilota davanti a lui si attarda in griglia)
quindi decido di "scartarlo" in accelerazione,
nel frattempo arriva da dietro il "Pirata pirat " (della strada?) anfame Enzo che mi da una "innocua" tastatina,
ma tranquilli, la macchina mi si scompone appena appena e senza danni...
riaffondo il gas e.... SBADABAM No
centro in pieno Maurone che trottolava allegramente in mezzo alla pista...
cofano decollato verso le campagne limitrofe... vabbè...
Quindi mi faccio un giro di rientro ai pit per riparare l'auto e si riparte verso la gloria ( Suspect ) che mi attende al 7° giro... Suspect

Apro una parentesi sul mio 2° giro per segnalare un episodio che mi ha visto piacevolmente coinvolto:
all'ingresso della Variante Ascari vengo raggiunto da Zelio Gregorietti (leal), che entra più veloce di me,
nel tentativo di superarmi mi tocca leggermente, mandando la mia auto per la tangente fuoristrada
e facendomi perdere terreno... niente di trascendentale... toccatina leggera e senza danni...
il buon Zelio, correttissimo, nonostante con il suo passo mi avrebbe comunque sorpassato,
resosi probabilmente conto di avermi rallentato mi ha atteso prima della parabolica e mi ha fatto ripassare
rendendomi la posizione... comportamento esemplare... grazie! Wink

Dicevo... 7° giro Suspect
rettilineo del traguardo, staccata della prima variante,
vedo il buon Sancho che (in maniera assolutamente legittima!!!) inizia a frenare prima di dove avrei frenato io,
decido quindi di anticipare la frenata, giusto in tempo, tanto che arrivo a sfiorarlo...
MA... se Sancho anticipa... se io anticipo... c'avete presente i tamponamenti a catena? Come in autostrada...
e se c'avessi avuto qualcuno alle costole? Chiedete al buon Ariabissss e al povero Lumacher...
Doppia tamponata da parte di entrambi (fortunatamente per loro sono ripartiti...).
Riparto anch'io...
Variante della Roggia...
Prima Curva di Lesmo...
FIAMME nello specchietto...
Motore a 0%... Sad ... FINE

Amara consolazione: temevo di aver fritto il motore da solo per colpa mia (come già a Imola),
a causa del fuori giri del motore in scalata per la brusca frenata alla variante....
ma un altro pezzo di strada l'ho fatto... niente fuori giri del motore... (almeno così sembra dal replay)
quindi credo che il "mezzo" non abbia semplicemente retto alle troppe botte ricevute... scratch

Se penso che non più di 2 minuti dopo la "cottura" mi è anche caduta la connessione
forse è andata meglio così, almeno sono "morto sul campo"... eheheheh Razz

Assistere alla gara da spettatore è stato in ogni caso esaltante:
strepitosi i duelli tra Tullio e Marco Mazzetti,
il podio sfiorato di Mikele (x fortuna non fai il benzinaio Wink)
il recupero di Alessio,
gli assalti di Iuri (ammazza che sfiga oh... Shocked )...
il tutto condito da una piacevole e divertente telecronaca.
Gara bellissima e spettacolare, con interpreti di un livello strepitoso... BRAVI BRAVI BRAVI!
E i complimenti, sia a caldo in TS sia su queste pagine, alla nostra organizzazione sono stati la ciliegina sulla torta cherry !
Davvero una bella serata, grazie a tutti!

Per quanto riguarda la diatriba sul doppiaggio non mi dilungo troppo...
io per ovvi motivi di "categoria" mi sento più vicino ai doppiati...
Credo che la fase di sorpasso di un doppiato richieda comunque il giusto mix di sangue freddo, lucidità e... umiltà... da ambo le parti.
Direi che i post di tralif e Asso inquadrano perfettamente il "fenomeno" (sarà per questo che fanno i "comandanti"... Rolling Eyes ).

Un ultimo pensiero a Sancho, da parte di uno che ha iniziato da due anni ed è sempre là in fondo:
mai abbandonare una gara, ha sempre senso correre per arrivare in fondo, figuriamoci se possiamo farci sopra una "regola"...
Leggiti i commenti a questa gara: c'è un pilota che al 1° giro ha impiegato più di 13 minuti per uscire da un sabbione,
e quando è ripartito pagava ben 9 giri sugli altri piloti... beh quel pilota è arrivato in fondo e ha pure raccolto punti per la classifica...
Per quel pilota è stata la più grossa soddisfazione della sua esaltante carriera da "fermone"... Wink

E ho avuto pure il coraggio di dare del "Chiacchierone" all'Admin... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Algernon
Official Driver
Algernon


Numero di messaggi : 894
Età : 61
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 24.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 12:45 am

Dire che sono soddisfatto è dire poco.........non pensavo a due gare così positive vista la concorrenza. La gara è stata molto dura a partire dall'errore in partenza,il primo pit
eterno per danni che non ho capito quando ho fatto,il duello con Mazzetti in cui mi sono girato danneggiando un po' la macchina.....insomma una gara molto movimentata in più non sapendo la strategia di Marco fino a dopo l'ultimo pit non potevo sapere come sarebbe andata a finire e quando ho visto che ha dovuto cambiare le gomme ho tirato un grosso sospiro di sollievo vedendo che avevo il vantaggio per arrivare al traguardo abbastanza tranquillamente.
Volevo ringraziare e fare i complimenti a tutti i partecipanti e in particolar modo agli esterni che ci stanno permettendo di fare un campionato moooolto bello e competitivo e Nik e Mik per le belle parole spese nei miei confronti e l'organizzazione di tutto
Ciao a tutti ci vediamo ad Assen
Torna in alto Andare in basso
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo


Numero di messaggi : 1286
Età : 53
Località : sesto fiorentino
Data d'iscrizione : 02.12.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 10:25 am

gara di Monza..... sicuramente un passo in avanti rispetto a Imola....

intanto faccio i miei più sentiti complimenti al Tullione, che sta andando come una fucilata... e anche ad Alessandro che nonstante non si alleni tantissimo, riesce sempre a fare meglio di me... e cmq a fare bene...

la mia gara è stata buona fino al''ultimo giro...

all'inizio , dopo una 15a di giri ho agguantato la 3a piazzia , e ero convinto di fare una gara buona... ma un doppiaggio mi costringe a 60 secondi di pit... da li tutto in rimonta... uno screzio con un'altro doppiato ma fortunatamente niete pit...

a gli ultimi 5 giri avevo ripreso Pinto , che sapevo di poter passare... ma avevo poco ... molto poco gasolio e ho deciso di risparmiarlo per l'ultimo giro... e così è stato, se non che nel momento decisivo dell'attacco mi sono girato... e li il disastro....

cmq un 8° posto... qualche punto... e la consapevolezza che vado un pò meglio...

mi aggrego anch'io ai complimenti per l'esemplare lavoro fatto da Mik e Nik... tanto di cappello.-. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brando

brando


Numero di messaggi : 31
Età : 38
Località : Fasano (BR)
Data d'iscrizione : 06.01.11

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:05 pm

Iuri ne stava uscendo una bella lotta Very Happy e la tua presenza mi metteva molta pressione anche perchè sapevo che eri molto più veloce di me. Poi non ti ho visto più e ho tirato un grosso sospiro.

Mi sono divertito parecchio questa gara pur essendo parecchio in difficoltà rispetto ai primi. Tanta esperienza che fa comodo Wink
Torna in alto Andare in basso
partofallo

partofallo


Numero di messaggi : 311
Età : 34
Località : Canicattì
Data d'iscrizione : 06.12.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:20 pm

Nik puoi aggiornare le classifiche? Denghiu Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:36 pm

Ciao Diego!

Leo e' al lavoro su questo Smile

aspetta le decisioni della DG Smile la quale ha aspettato qualche giorno per dare tempo di "Pensare" ai reclami dei ritardatari...
oggi chiudiamo il televoto Smile e deliberiamo poi saranno aggiornate le calssifiche!

CIAO!
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 10:40 pm

in ritardo ma eccomi
complimenti a TULLIO mattatore di spessore e ai primi in generale che siete proprio di un altro pianeta
complimenti ancora per la diretta e i commenti gara veramente entusiasmanti "visto che verso la fine sono diventato spettatore".
POI CHIEDO SCUSA PER LA MOLTITUDINE DI CASINI CHE HO COMBINATO
era un po' di tempo che viaggiavo nell'ombra poi all'improvviso squaraus di errori
be che dire speriamo di averli cacati fuori tutti ........( gli errori)
grandi come sempre ciao a tutti Sad Sad Sad Sad Sad Sad cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)    COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)  - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD Endurance LMP" - Monza (07.02.11)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COMMENTI ALLA 2a GARA DEL CAMPIONATO "JVD 911-GT1" - MONZA (05.07.2012)
» COMMENTI ALLA 4a GARA DEL CAMPIONATO "JVD LMP" - A1 Ring (21.03.11)
» COMMENTI ALLA 5a GARA DEL CAMPIONATO "JVD F1-94" - JEREZ '94 (29.03.2012)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: