Tocca a mmmee...
Per quanto riguarda la mia gara, direi
breve (molto... troppo breve
)
ma decisamente
intensa...
Alla partenza, memore del rischio corso in griglia nella gara precedente,
decido prudentemente di aspettare che sia il pilota che mi precede,
nella fattispecie l'Admin Chiacchierone (
),
a muoversi prima di lasciare il pulsante della fionda.... cioè pardòn del Launch Control...
Semaforo
VERDEil buon Maurone Dazzi che partiva alle mie spalle schizza in avanti come una freccia (scatto felino... ottima partenza
)
parte Nik,
parto io,
ma Nik tentenna (il pilota davanti a lui si attarda in griglia)
quindi decido di "scartarlo" in accelerazione,
nel frattempo arriva da dietro il "Pirata
" (della strada?) anfame Enzo che mi da una "innocua" tastatina,
ma tranquilli, la macchina mi si scompone appena appena e senza danni...
riaffondo il gas e....
SBADABAM centro in pieno Maurone che trottolava allegramente in mezzo alla pista...
cofano decollato verso le campagne limitrofe... vabbè...
Quindi mi faccio un giro di rientro ai pit per riparare l'auto e si riparte verso la gloria (
) che mi attende al 7° giro...
Apro una parentesi sul mio 2° giro per segnalare un episodio che mi ha visto piacevolmente coinvolto:
all'ingresso della Variante Ascari vengo raggiunto da Zelio Gregorietti (leal), che entra più veloce di me,
nel tentativo di superarmi mi tocca leggermente, mandando la mia auto per la tangente fuoristrada
e facendomi perdere terreno... niente di trascendentale... toccatina leggera e senza danni...
il buon Zelio,
correttissimo, nonostante con il suo passo mi avrebbe comunque sorpassato,
resosi probabilmente conto di avermi rallentato mi ha atteso prima della parabolica e mi ha fatto ripassare
rendendomi la posizione... comportamento esemplare... grazie!
Dicevo... 7° giro
rettilineo del traguardo, staccata della prima variante,
vedo il buon Sancho che (in maniera assolutamente legittima!!!) inizia a frenare prima di dove avrei frenato io,
decido quindi di anticipare la frenata, giusto in tempo, tanto che arrivo a sfiorarlo...
MA... se Sancho anticipa... se io anticipo... c'avete presente i tamponamenti a catena? Come in autostrada...
e se c'avessi avuto qualcuno alle costole? Chiedete al buon Ariabissss e al povero Lumacher...
Doppia tamponata da parte di entrambi (fortunatamente per loro sono ripartiti...).
Riparto anch'io...
Variante della Roggia...
Prima Curva di Lesmo...
FIAMME nello specchietto...
Motore a 0%...
...
FINEAmara consolazione: temevo di aver fritto il motore da solo per colpa mia (come già a Imola),
a causa del fuori giri del motore in scalata per la brusca frenata alla variante....
ma un altro pezzo di strada l'ho fatto... niente fuori giri del motore... (almeno così sembra dal replay)
quindi credo che il "mezzo" non abbia semplicemente retto alle troppe botte ricevute...
Se penso che non più di 2 minuti dopo la "cottura" mi è anche caduta la connessione
forse è andata meglio così, almeno sono "morto sul campo"... eheheheh
Assistere alla gara da spettatore è stato in ogni caso esaltante:
strepitosi i duelli tra Tullio e Marco Mazzetti,
il podio sfiorato di Mikele (x fortuna non fai il benzinaio
)
il recupero di Alessio,
gli assalti di Iuri (ammazza che sfiga oh...
)...
il tutto condito da una piacevole e divertente telecronaca.
Gara bellissima e spettacolare, con interpreti di un livello strepitoso... BRAVI BRAVI BRAVI!
E i complimenti, sia a caldo in TS sia su queste pagine, alla nostra organizzazione sono stati la ciliegina sulla torta
!
Davvero una bella serata, grazie a tutti!
Per quanto riguarda la diatriba sul doppiaggio non mi dilungo troppo...
io per ovvi motivi di "categoria" mi sento più vicino ai doppiati...
Credo che la fase di sorpasso di un doppiato richieda comunque il giusto mix di sangue freddo, lucidità e... umiltà... da ambo le parti.
Direi che i post di tralif e Asso inquadrano perfettamente il "fenomeno" (sarà per questo che fanno i "comandanti"...
).
Un ultimo pensiero a Sancho, da parte di uno che ha iniziato da due anni ed è sempre là in fondo:
mai abbandonare una gara, ha sempre senso correre per arrivare in fondo, figuriamoci se possiamo farci sopra una "regola"...
Leggiti i commenti a
questa gara: c'è un pilota che al 1° giro ha impiegato più di 13 minuti per uscire da un sabbione,
e quando è ripartito pagava ben 9 giri sugli altri piloti... beh quel pilota è arrivato in fondo e ha pure raccolto punti per la classifica...
Per quel pilota è stata la più grossa soddisfazione della sua esaltante carriera da "fermone"...
E ho avuto pure il coraggio di dare del "Chiacchierone" all'Admin...