Promemoria:-
NON E' PREVISTO IL GIRO DI LANCIO a causa della pericolosità di questa azione (per un fun event) in una pista con la parabolica come Daytona:
la possibilità di girarsi nei cambi di direzione e nelle accelerazioni per scaldare le gomme e' davvero troppo elevata... e lo scopo e' divertirsi possibilmente tutti... e dover riavviare le gara perchè PRIMA del verde ci sono stati gravi carambole e' una cosa che vogliamo evitare... (oltre il tempo che operazioni del genere comporterebbero... ed in una 3 ore restare nei tempi e' importante!)
-
LA PARTENZA DA FERMO e' comunque "impegnativa" con questa mod e su questa pista dato che avviene comunque in parabolica (ma almeno si parte lenti e c'e modo di limitare i danni)...
CONSIGLIAIMO DI PARTIRE CAUTI proprio perche' l'auto quando pattina in parabolica tende a girarsi verso l'esterno
PROVATE (anche offline) almeno una partenza per capire il da farsi...Vi ricordo che salvo motivi gravi legati al gioco (e non agli incidenti) la gara NON VERRA' RIAVVIATA (e' bella se e' unica) per cui siate attenti in partenza e nei primi giri perche' saranno circa UN CENTINAIO e buttar tutto nei primi secondi o minuti di gara può essere inadeguato
(sia per noi che per gli altri)
NB: va da se che se ci fosse un incidente gravissimo alla partenza la DG (all'unanimita') può comunque decidere di riavviare per il divertimento di tutti, ma sappiate che e' un evento possibile ma che vorremmo evitare ad ogni costo (quindi se qualcuno subisce un danno in partenza non si senta in diritto di pretendere una ripartenza perche' deve accadere davvero una calamità!)
Ci sarà massima comprensione (e' un fun) ma ci raccomandiamo al buon senso di tutti...
C'é in palio solo il divertimento e pregiudicare quello altrui per manovre azzardate può essere sciocco...
in ogni caso l'importante e' restere tranquilli nel clima "Natalizio" che speriamo regni in pista
- E' necessario tenere la
chat attiva per eventuali comunicazioni della DG ma
e' fatto divieto di utilizzarla in qualifica o in gara (solo nel warm up) se non per comunicazioni urgenti.
- Ricordo che la gara e' un diritto di tutti gli iscritti e non esistono piloti di serie A e di serie B per cui
raccomando il massimo rispetto degli altri nella gestione della gara, evitando manovre sconsiderate che possano danneggiare altri piloti per il puro gusto di sportellare o superare ad ogni costo.
La gara dura parecchi giri, non e' necessario superare tutti entro il primo giro, soprattutto se questo compromette la prova di altri che hanno perso tempo ad allenarsi.
Attenzione ai PRIMI GIRI perche' macchine pesanti e gomme fredde possono essere "fatali".
NB: Raccomando prudenza! (nessuno dice di non provarci, nessuno criminalizza nessuno, però facciamo attenzione, nei limiti delle nostre capacità, a non avere comportamenti avventati e pericolosi)-
Non saranno ammessi comportamenti antisportivi di nessun genere-
ATTENZIONE AI TAGLI: la DG può sanzionare piloti che palesemente e reiteratamente approfittino dei tagli di pista:
bisogna tenere almeno le ruote interne in pista, salvo errori o episodi accidentali BUON DIVERTIMENTO
A TUTTI!