Programma di gara KYALAMI OTTAVA ed ULTIMA di Campionato - JVD M3 CUP - 13.10.2010
- Quarta del "Girone di Ritorno" -Apertura server ore 20.00 = 90 minuti di pratica (e' vietato far avanzare la sessione!)
inizio qualifiche 21.30 = 60 minuti
15 giri max.Warm up 10 minutiGARA 1 (prima manche: 22.40)
25 GIRI, strategia libera
Partenza DA FERMO Riavvio del server ed avanzamento fino al warm Up
Warm up 10 minuti (
Riordino classifica con inversione dei primi 10 ed ordine di arrivo dall'11° in poi)
GARA 2 (seconda manche)
25 GIRI, strategia libera
Partenza DA FERMO rfactor://195.43.185.140:34297/
link per la password Promemoria:1- E' necessario tenere la chat attiva per eventuali comunicazioni della DG ma e' fatto divieto assoluto di utilizzarla in qualifica o in gara (solo nel warm up) se non per comunicazioni urgenti.
2- Ricordo che rfactor retrocede il pilota in fondo alla griglia se durante le qualifiche non rispetta la bandiera a scacchi che viene esposta al 15 giro, per cui un solo giro in piu comporta la retrocessione a fondo schieramento... occhio!!!
3- E' necessario completare il giro di rientro dopo aver fatto quello (o quelli) di qualifica,
senza premere esc4- Ricordo che la gara e' un diritto di tutti gli iscritti e non esistono piloti di serie A e di serie B per cui
raccomando il massimo rispetto degli altri nella gestione della gara, evitando manovre sconsiderate (viste nella gara di test) che possano danneggiare altri ploti per il puro gusto di sportellare o superare ad ogni costo.
La gara dura parecchi giri, non e' necessario superare tutti entro il primo giro, soprattutto se questo compromette la prova di altri che hanno perso tempo ad allenarsi...
Attenzione ai PRIMI GIRI perche' macchine pesanti e gomme fredde possono essere "fatali".
(in particolare
"occhio" alle prime curve: dopo lo start si arriva a gomme e freni freddi con l'auto carica... il lungo e' assicurato se non si fa attenzione e se non si frena con il giusto anticipo!! Il guaio e' che c'è il rischio di travolgere chi sta davanti e che magari ha frenato in anticipo valutando la condizione in maniera migliore
Cerchiamo di evitare il monte in quella curva al 1° giro!!!!).
NB: Raccomando prudenza! (nessuno dice di non provarci, nessuno criminalizza nessuno, però facciamo attenzione, nei limiti delle nostre capacità, a non avere comportamenti avventati e pericolosi)5- Non saranno ammessi comportamenti antisportivi di nessun genere come evidenziato nel
regolamento.
ATTENZIONE AI TAGLI: la DG può sanzionare piloti che palesemente e reiteratamente approfittino dei tagli di pista:
bisogna tenere almeno le ruote interne in pista, salvo errori o episodi accidentali6- Chi per qualunque motivo non prendesse parte a gara 1 potrà partecipare a gara 2 ma partirà dal fondo
7- Direzione gara affidata a
Nik Filiali - Michele Coratella - Max Gambini