tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: PROGRAMMA DI GARA M3-cup NORDSHLEIFE (01.09.2010) Mer Set 01, 2010 1:16 pm | |
| Programma di gara NORDSHLEIFE Tourist Quinta di Campionato - JVD M3 CUP - 01.09.2010 - Prima del "Girone di Ritorno" -Apertura server ore 20.30 = 60 minuti di pratica (e' vietato far avanzare la sessione!) inizio qualifiche 21,30 = 50 minuti 15 giri max.Warm up 10 minutiGARA 1 (prima manche: 22.30) 6 GIRI, strategia libera Partenza lanciata Fino alla 5 curva dietro alla pole a 100 km/h (*) dopo la curva lenta a Sinistra si potra dare gas e superareriavvio del server ed avanzamento fino al warm Up Warm up 10 minuti ( riordino classifica con inversione dei primi 10 ed ordine di arrivo dall'11 in poi) [b]GARA 2 (seconda manche) 6 GIRI, strategia libera [color=cyan]Partenza come Gara 1/color]ATTENZIONE A NON SUPERARE PRIMA DEL TRAGUARDO (rFactor da penalizzazione)rfactor://195.43.185.140:34297/
link per la password Promemoria:(*) PROCEDURA DI PARTENZA:Causa un Bug della pista (che non abbiamo fatto in tempo a correggere) non potremo fare la prevista partenza a fermi (visto che manca il semaforo!) Dopo lo schieramento in griglia, quando il cronometro visibile nell'LCD di rFactor iniziera a conteggiare, il primo e via via gli altri in ordine, si muoveranno lentamente fino alla velocita di max 100 km/h... il trenino di auto percorrera il primissimo tratto di pista in fila, facendo attenzione a non urtarsi.. (evitiamo per favore di fare manovre scellerate) Dopo 5 curve (le prime due sono una "S" Sinistra-Destra, poi c'e una piega a Sinistra, una curva a Destra in salita -un brevissimo rettilineo- ed infine la 5 Curva (secca) a Sinistra DOPO la quale la gara iniziera!)Attenzione perche' chi si approfittera di questa situazione senza attendere verra snazionato cosi come chi non adottera un comportamento prudente nella fase DELICATISSIMA di lancio1- E' necessario tenere la chat attiva per eventuali comunicazioni della DG ma e' fatto divieto assoluto di utilizzarla in qualifica o in gara (solo nel warm up) se non per comunicazioni urgenti. 2- Ricordo che rfactor retrocede il pilota in fondo alla griglia se durante le qualifiche non rispetta la bandiera a scacchi che viene esposta al 15 giro, per cui un solo giro in piu comporta la retrocessione a fondo schieramento... occhio!!! ( ma qui al ring dubito che ci sara questo rischio!!!) 3- Solo per questa pista verra sospeso l'obbligo di completare il giro di rientro (si puo premere esc), cosi come e' facolta del pilota farsi cronometrare anche il giro di lancio (passando nel casello di Destra uscendo dai box)tutto questo per evitare di rendere particolarmente complessa (e tediosa) "l'atmosfera " di questa gara gia coi complicata di suo!!! 4- Ricordo che la gara e' un diritto di tutti gli iscritti e non esistono piloti di serie A e di serie B per cui raccomando il massimo rispetto degli altri nella gestione della gara, evitando manovre sconsiderate (viste nella gara di test) che possano danneggiare altri ploti per il puro gusto di sportellare o superare ad ogni costo. La gara dura parecchi giri, non e' necessario superare tutti entro il primo giro, soprattutto se questo compromette la prova di altri che hanno perso tempo ad allenarsi.. Attenzione ai PRIMI KM perche' macchine pesanti e gomme fredde possono essere "fatali". NB: Raccomando prudenza! (nessuno dice di non provarci, nessuno criminalizza nessuno, però facciamo attenzione, nei limiti delle nostre capacità, a non avere comportamenti avventati e pericolosi)5- Non saranno ammessi comportamenti antisportivi di nessun genere come evidenziato nel regolamento. ATTENZIONE AI TAGLI: la DG può sanzionare piloti che palesemente e reiteratamente approfittino dei tagli di pista: bisogna tenere almeno le ruote interne in pista, salvo errori o episodi accidentali6- Chi per qualunque motivo non prendesse parte a gara 1 potrà partecipare a gara 2 ma partirà dal fondo 7- Direzione gara affidata a Nik Filiali - Michele Coratella - Iuri DiRaimondo | |
|
zorro Official Driver
Numero di messaggi : 691 Data d'iscrizione : 03.11.08
| Titolo: Re: PROGRAMMA DI GARA M3-cup NORDSHLEIFE (01.09.2010) Mer Set 01, 2010 2:18 pm | |
| Ciao, scusa intendi dire in fila uno dietro l'altro non quindi affiancati? Fabio | |
|
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: PROGRAMMA DI GARA M3-cup NORDSHLEIFE (01.09.2010) Mer Set 01, 2010 2:57 pm | |
| - zorro ha scritto:
- Ciao, scusa intendi dire in fila uno dietro l'altro non quindi affiancati?
direi che in fila e' meno problematico...(e soprattutto meno "rischioso"):rFactor, dietro la SC fa stare affiancati (modello LeMans..), ma credo che per semplificare il "trenino" ed evitare d'indurre in tentazione con "manovre di sorpasso" durante questa fase, sia meglio accodarsi dietro chi ci ha preceduto in qualifica (per questo consiglio, almeno nella fase di partenza, di "marcare i veicoli premendo il tasto Tab, cosi da controllare d'esser dietro la persona giusta) NB:Questa procedura "creativa" ci siamo permessi di farla perche' ormai tutti i partecipanti alle ns gare M3Cup sono collaudati ed hanno, senza eccezioni, dato prova di correttezza ed "amore" per le gare sportivamente corrette (al di la dei piccoli screzi dovuti ad episodi sporadici di gara.. e mai derivanti da "questioni di sostanza")..
So che possiamo contare sulla comprensione e sulla collaborazione di tutti per far si che anche questa oggi si possa passare una bella serata di gara (e se qualcosa andasse storto.. so PER CERTO che nessuno l'avra' fatto apposta!!!! ) . | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PROGRAMMA DI GARA M3-cup NORDSHLEIFE (01.09.2010) | |
| |
|