| PERCHè NO? | |
|
+3Iuri Di Raimondo tralif Fabio Bosco 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Fabio Bosco
Numero di messaggi : 250 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: PERCHè NO? Gio Ago 19, 2010 11:59 am | |
| Ho visto alloggiando qui da voi (ormai vi considero cugini )che alcuni di voi che all'inizio con rfactor avevano problemi ora hanno fatto passi da gigante con questo simulatore.Noi NKA in questo momento ci stiamo organizzando per settembre/ottobre per trovare varie tipologie di campionato dove come nostra abitudine puntiamo al titolo.Io so che voi JVD vi considerate un gruppo di amici che fanno ritrovo per divertimento.Ma ho visto che la passione che mettete in ogni gara è tanta.Pensate ieri in ts nostro Ivan e Vincenzo mi dicevano che loro la gara Aston/Corvette la prendevano cosi per divertisi.io ho risposto no per me ogni gara è un'obbiettivo proprio perchè sono malato di corse Perchè allora non diventate un vero team con obbiettivi precisi mettendo persone piu veloci in determinati campionati oppure persone un po meno che possono fare bene alrtrove?Vedrete che quando il vostro nome (sempre a livello gioco chiaramente)Ha un suo valore nei portali vi prenderà di piu la voglia di fare.Date retta a me siate gia pronti per affrontare dei campionati | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: PERCHè NO? Gio Ago 19, 2010 3:09 pm | |
| Considero questa "proposta" un complimento per il JVD... (o per merito alcuni di noi che effettivamente stanno dimostrando di poter esser considerati dei piloti "niente male"...) Di fatto il JVD e' un po atipico nel senso che non e' un vero e proprio "team" (inteso dal punto di vista agonistico) ne un portale propriamente inteso.. infatti da noi non c'e nessun "giornalista" che punta a rendere il "sito" un riferimento da leggere (tipico dei portali), ma abbiamo cmq la bacheca sempre pronta con eventi a cadenza almeno bisettimanale, attenti ad una organizzazione il piu "Professionale" possibile.. Ma il gruppo "dei fedelissimi" (tra cosiddetti official drivers e sostenitori.. che di fatto si equivalgono) ha comunque quello "spirito di corpo" e senso di appartenenza tipico dei Team... ( anche se da noi l'obiettivo non e' la prestazione ma la "compagnia", la CONDIVISIONE di un hobby che fa da catalizzatore per una AMICIZIA che si rafforza giorno per giorno... ( e di questo ne vado FIERO: aver un gruppo di amici cosi e' sempre una Risorsa!) Pero, come suggerisce l'amico Fabio (che per quanto espresso sopra.. rientra tranquillamente nel nostro gruppo.. potendolo definire "di fatto" uno del JVD... seppur appartenente ad un team diverso.. e le due cose, sempre per quanto detto prima, non si fanno minimamente concorrenza!)... potremmo pensare di formare un "reparto corse".. del JVD che faccia anche qualche campionato ... (infondo e' quello che era successo senza "Formalizzazione alcuna) con il Campionato InterTeam dove Iuri Tullio e B3rts avevano fatto la loro bella figura...)... si potrebbe fare... Anche se il mio unico "Cruccio" e' che questo potrebbe un po "allontanare" alcuni dai nostri eventi a favore di quelli "di punta"... cosi come l'idea di creare una sorta di "elite" un po mi "snatura" la nostra filosofia...Ma siccome siamo tutti MOLTO amici ed anche MOLTO Aperti ed Accoglienti (non solo con le persone ma anche con le idee).. confido che potremmo tranquillamente trovare una soluzine per fare l'un e l'atro se ne abbiamo voglia.. dunque.... se ne puo parlare di nuovo Grazie per il "complimento" | |
|
| |
Fabio Bosco
| Titolo: Re: PERCHè NO? Gio Ago 19, 2010 11:44 pm | |
| Io spero che in futuro(a settembre 2010 ahahahahh)prendiate in considerazione la cosa perchè le qualità ci sono e poi secondo me confrontarsi con altre persone aumenta lo stimolo di fare sempre meglio.E' pur vero che in determinati portali ci sono dei veri e propri missili però l'idea di portare il vostro nome in giro non sarebbe male.Le skin le sapete fare il marchio JVD con quei colori fa sempre tendenza quindi non rimane che provare.A voi la decisione io l'ho buttata li perchè so che siete persone coerenti e vedere il vostro marchio in altri portali dove portate vittorie è un piacere per me ciauz!!! | |
|
| |
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 1:03 am | |
| idea interessante... ispira voglia di creescere, voglia di nuove avventure ed impegni importanti... si... io sono andato a fare il campionato interteam, ma solo perchè in quel preciso momento il jvd era un pò in stallo... ed io volevo fare qualche gara in più.. quando ho conosciuto questo mondo, il sim-racing, non avevo idea di come funzionasse. ho iniziato con il team GRR con il simulatore GTR2. discutevamo molto sulle strategie, assetti e anche chiacchere da bar... ma non eravamo uniti come nel JVD.. perchè???? semplice!!!! io correvo con l'E-SPORT... altri nel GTR ITALIA, altri in leghe diverse.... risultato???? la sera eravamo tutti sparpagliati in diversi server... e quindi l'amicizia non si è mai consolidata... e al primo contatto con il jvd , io e Maurizio ci siamo licenziati e siamo approdati in pianta stabile al JVD... il rapporto non era sincero, non era aperto... li non avevamo la possibilità di provare assetti altrui... non c'era complicità... qui invece l'assetto , consigli e qunt'altro, vengono scambiati semza alcuna remora... più siamo vicini al livello di prestazione , e più ci divertiamo... li dove ero prima c'era una gerarchia molto precisa, i più forti e i meno forti... ma il distacco si sentiva a pelle.. non c'era armonia... questa opportunità ci è stata proposta già in precedenza.. ne abbiamo discusso tutti , sia in ts che per post... e siamo venuti alla conclusione , tutti insiame , che sarebbe stato l'inizio della fine del JVD... dobbiamo essere noi l'accentratore delle nostre serate... dobbiamo noi ospitare nuovi piloti ... se cominciamo a fare campionati diversi, non ci potremo più aiutare l'un con l'altro... se corro con la bmw e Nik con la ferrari, sarà difficile aiutarsi... se ci mettiamo a provare la macchina dell'altro, perderemo tempo a vicenda nel proprio campionato... e quindi lo faremo solo un paio di volte , in maniera seria... poi..... io personalmete non sono convinto , che andare fuori a correre sia il nostro bene... un campionato esterno impegna molto di più... ti fa crescere... sicuro.. ma proprio perchè diventa importante far vedere la prorpia capacità che ci porterebbe lontano dal nostro server...e lontano dalle nostre chiacchiere che tanto ci fanno ridere e rilassare dopo una giornata piena di impegni e incazzature lavorative... spero di aver fatta chiarezza sul mio e sul "nostro" modo di vivere il sim-racing... può sembrare riduttivo, ma non credo che la simulazione possa diventare un lavoro o possa far fare carriera sportiva come nella realtà...e allora se è così non ne vale la pena perdere la nostra serenità e complicità. ho espresso la mia opinione, che spero sia condivisa dai miei amici jvdiani... almeno spero... PS: se vogliamo confrontarci con altri team, andiamo tutti insieme a fare qualche fun da altre squadre... che ne dite..?? ma se invitiamo noi x me è meglio... | |
|
| |
bfpower
Numero di messaggi : 89 Età : 66 Località : Crocetta del Montello (TV) Data d'iscrizione : 15.05.10
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 9:30 am | |
| Io sono uno degli ultimi arrivati e il consiglio che posso dare è, siete(siamo) un'isola felice non siete (siamo) 4 gatti, quando corriamo sia fun che champ ci divertiamo innanzitutto dimenticando per un paio d'ore la RL. Non vedo la necessità di confrontarmi (parlo a titolo personale) con altri piloti, magari sicuramente + veloci. In JVD ci sto bene perchè c'è il giusto mix di competizione e compagnia, di andare a vincere o a correre qualche champ dove l'invidia corre sovrana e la competizione si antepone alle regole civili proprio non mi va. Siccome nessuno di noi vincerà mai un mondiale di f1-turismo e quant'altro mi chiedo perchè privarmi di un divertimento (com'è ora) per provare ad essere + veloce? A me basta così. Luciano
PS Naturalmente è il mio personale pensiero. | |
|
| |
tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 10:09 am | |
| Iuri Campionissimo e Big Luciano... (che per altro ringrazio per aver gia in cosi poco tempo cosi ben compreso cosa e' il JVD) hanno palesato quello che e' il mio timore piu grande nei confronti di questa cosa... diciamo che io non sarei certo un top driver e quindi la cosa di fatto non mi riguarderebbe (intendo quella di entrare nella "squadra corse"...) per cui non mi sento di "tarpare le ali a nessuno"... possiamo valutare la possibilita di avere un gruppo che possa fare campionati... ma come dice Iuri vorrebbe un po dire "vederli" meno e questo sarebbe una grave perdita x il JVD (non per le prestazioni ma per l'amicizia)... pero resto lusingato della proposta di Fabio ed anche aperto alle esigenze degli altri... Piuttosto lavorero sodo (come sto gia facendo) per elevare il livello delle gare che si corrono al JVD cosi da dare la possibilita ai piu bravi di trovarsi con altri piloti del loro livello... senza togliere a noi "Normali" il gusto di provarci... restando tutti l'allegra compagnia (isola felice) che siamo ora... come detto prima... il mio ruolo m'impone di dire: Se ne puo parlare (ed e' giusto che sia cosi) ... ma da amico e utente di jvd spero sinceramente che l'obiettivo sia conservare il nostro climainfondo esistono 1000 modi di fare le cose... per cui.. | |
|
| |
Fabio Bosco
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 10:58 am | |
| Mi riferisco a juri forse in passato hai trovato un team che pensava ognuno per se.Io ti porto l'esempio del nostro team ivan è il capo fondatore e viene rispettato per tale magari ogni tanto lo si manda aff....però è lui che dirige l'orchestra.Io insieme a Giorgio Macauda siamo i Team manager e gestiamo le decisioni prese insieme ad Ivan.Poi al di sotto ci sono piloti meno forti(tipo me)forti e fortissimi.Ma lo spirito che ci accomuna è l'essere una famiglia come voi e nonostante tutto quando parte la stagione il nostro forum ed il ts sono sempre in movimento.E per ogni campionato ci si incontra sempre in riunione per parlare ai piloti come fà un vero team.Il fatto diverso dal vostro è che noi crediamo in quello che facciamo e quindi viviamo di obbiettivi ma fatte le gare si ritorna a dire cavolate in ts.Quindi non siamo poi diversi da voi.Poi anche se un pilota è piu forte di me sono contento lo stesso perchè ha vinto un mio compagno di squadra.Come anche in pista ci rispettiamo non ci mettiamo a duellare tra di noi perchè se no i punticini al team non ci sono.Ultima cosa io mi occupo principalmente,degli assetti vettura e dove serve scarico il mod e provo per qualsiasi pilota oppure lo aiuto secondo il suo stile di guida.In conclusione ci divertiamo quando c'è da divertirsi e siamo seri e ci aiutiamo quando si fa sul serio.Cmq ok se per voi è una cosa impegnativa e volete rimanere cosi sono d'accordo libera scelta | |
|
| |
MAURO DAZZI Official Driver
Numero di messaggi : 473 Età : 52 Località : ancona\osimo Data d'iscrizione : 09.02.10
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 2:52 pm | |
| IO DA NON COINVOLTO . buto li un'idea : LA DOVE CI FOSSE LA VOLONTA PER ALCUNI DI FARE IL CAMP ESTERNO quindi significherebbe perdersi un po' di vista "TS" si potrebbe organizzare un camp uguale per poterli poi ritrovare nelle stesse mod | |
|
| |
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 3:51 pm | |
| | |
|
| |
MAURO DAZZI Official Driver
Numero di messaggi : 473 Età : 52 Località : ancona\osimo Data d'iscrizione : 09.02.10
| Titolo: Re: PERCHè NO? Ven Ago 20, 2010 9:41 pm | |
| | |
|
| |
Iuri Di Raimondo Moderatore
Numero di messaggi : 1286 Età : 53 Località : sesto fiorentino Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: PERCHè NO? Sab Ago 21, 2010 12:20 am | |
| ma sicuramente , chi vuol cimentarsi in realtà diverse dal jvd, può farlo senza problemi... avrà la nostra approvazione... io però, ho già testato campionati diversi... e non è tutto rose e fiori come qui da noi... noi dopo una gara ci scherziamo sopra, ma in alcuni campionati il lunedi inizia la guerra... e per una settimana ti devi difendere... la lotta non finisce sotto la bandiera a scacchi... ma continua con reclami, contro reclami e condanne... se devo essere sincero non ho cominciato a correre on-line per fare le stesse cose che facevo quando correvo sul serio... la competizione è competizione, visto che corriamo contro altre persone e non contro il computer... ma non voglio discutere una settimana intera su argomenti che per la maggior parte si svolgono con l'intenzione di schiacciarsi a vicenda solo x avere un vantaggio alla successiva gara.. se corriamo in camp esterni, ci sono delle regole che al jvd passano con una risata ma altrove no... alcune volte anche sciocchezze, ma ti riprendono e penalizzano subito... non voglio demotivare nessuno, ma non troverete climi tanto distesi...provare x credere.. un'esperiemza diversa può far apprezzare meglio il jvd... | |
|
| |
luspi Official Driver
Numero di messaggi : 310 Età : 55 Località : numana Data d'iscrizione : 25.04.09
| Titolo: Re: PERCHè NO? Sab Ago 21, 2010 12:01 pm | |
| Ciao a tutti credo che l'idea lanciata da Fabio, sia giusta nell'ottica di crescita dei singoli e del JVD. Lo ringrazio per la stima dimostrataci. Ritengo che confrontarsi con persone esterne al nostro mondo sia assolutamente positivo, ma personalmente non sento questa esigenza, che Fabio non me ne voglia, credo che nel nostro gruppo ci sia qualcosa di magico, magari c'è anche altrove, ma francamente sono totalmente soddisfatto di quello che ho. Questo è il mio personalissimo pensiero, se qualcuno decidesse di fare esperienze diverse, nulla di male, anzi, più diventerà bravo, più potrà aiutarmi!!! Io quando entro in JVD trovo gli Amici, respiro aria di casa, sono sereno e rilassato, trovo proprio quello di cui ho bisogno dopo una giornata di lavoro. Nel JVD mi sono accadute e continuano a verificarsi magie che difficilmente succedono se non in famiglia, mi riferisco all'assetto che spontaneamente mi ha dato Iuri per l'ultimo fun, grazie Iuri, e quello per il fun precedente ricevuto altrettanto spontaneamente da Fabio, grazie mille Fabio, ma ci sono anche tanti altri episodi che potrei ricordare; ...come dire....tutto ciò, è molto di più di qualche regolazione per andare più veloce, non credete?? Questi gesti mi arricchiscono, mi fanno stare bene, mi fanno anche andare più forte almeno in qualifica , poi come sempre in gara perdo la testa ....e quì ci vorrebbe l'aiuto di uno psicologo !!!! Ciao Raga | |
|
| |
Fabio Bosco
| Titolo: Re: PERCHè NO? Sab Ago 21, 2010 12:21 pm | |
| tranquilli ragazzi era solo per stimolarvi un po più di adrenalina non volevo assolutamente cambiare ciò che di bene avete fatto fino ad ora. Sono contento che vi troviate bene cosi e che spero di continuare a divertirci insieme tra fun e mini campionati | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PERCHè NO? | |
| |
|
| |
| PERCHè NO? | |
|