tralif Admin
Numero di messaggi : 2696 Età : 54 Località : Ancona Data d'iscrizione : 21.09.08
| Titolo: BAN Utente Lun Giu 21, 2010 10:57 am | |
| Con questo messaggio, comunico che lo staff del JVD ha decretato il BAN dell'utente "Kronoturbo" a seguito degli eventi palesati nel messaggio a QUESTO LINK. Le motivazioni che ci spingono a questo gesto "estremo" sono collegate alle "Regole comportamentali" che ci siamo dati ed in particolare riferimento ai comportamenti "minatori" (leggibili in Questo link). L'utente "Kronoturbo" ha avuto un comportamento assolutamente inaccettabile in un messaggio privato inviato all'utente "Asso" nel quale esplicitava in modo inequivocabile delle minacce.Abbiamo tentato una riconciliazione, come espressamente descritto nelle nostre regole in particolare in questo passaggio: " Qui al JVD il "clima umano" e' la cosa piu importante: e' comprensibile che ci si scontri, anche aspramente, ma dobbiamo mantenere il rispetto reciproco, cercando, qualora le cose trascendano un poco, di risolvere, spontaneamente ed amichevolmente, il diverbio" MA pur ammettendo (dato che non si poteva contestare) di aver sbagliato non e' stata manifestata alcuna intenzione di riconciliazione da parte di "Kronoturbo" nei confronti di "asso" (anzi se possibile si e' insistito sulla polemica)Per noi non sono importanti i cavilli, ma la sostanza; per cui se ravvedimento ci deve essere questo non puo' limitarsi a poche righe inserite in un messaggio nuovamente provocatorio e polemico perche' di fatto palesano il contrario di quanto si asserisce: Non e' importante ammetter d'aver sbagliato (come detto e' inequivocabile in modo oggettivo e non serve ammetterlo) e' importante recuperare la situazione e riportarla su un piano umanamente e civilmente diverso (amichevole). In coscienza allo staff del JVD non puo essere imputato il fatto di non aver provato a risolvere la cosa spiegando sia in privato che in pubblico la situazione. ( cito un mio post: "C'e pero' l'aggravante di non riconoscere questa "eccesso" ... perche', permettetemi di dirlo, bastava rispondere ad Asso: "Mi sono sentito offeso dal tono della risposta ed ho reagito d'impulso, mi spiace averlo fatto con quel modo...." ) Ribadisco per miglior comprensione che minacciare un altro utente NON PUO ESSERE GIUSTIFICATO dall' esser stati apostrofati per primi, quando questi diverbi sono su un piano ancora di tollerabilita, ad un livello "giuridicamente" del tutto diverso. (rispondere con una minaccia ad una offesa porta comunque dalla parte del torto) Entro la giornata di oggi l'utente "Kronoturbo" verra' Bannato dal forum e decadranno tutte le sue possibilita di partecipazione alle attivita del JVDQualora decadessero le motivazioni che hanno portato a questa decisione (Ovverosia ci sia un chiarimento con altri mezzi, come MSN Skype telefono ecc, tra le PERSONE ) potremmo riammettere il pilota Fabrizio Gobbi, ma tutto cio e' subordinato ad un comportamento sostanzialmente diverso (e si tratta di una apertura squisitamente dettata dallo spirito di accoglienza che ci anima da sempre, non di un fatto dovuto: e' la dimostrazione che per noi e' importante la sostanza dei rapporti, non un fatto dovuto) _________________________________________________ Aggiungo un commento personale (svestendo il ruolo di Admin, ruolo che MI IMPONE di comportarmi nel modo sopra detto a tutela di tutti gli utenti del forum):
Sono MOLTO dispiaciuto, oltre quello che si puo pensare di questa situazione e ancor di piu del suo epilogo perche' non mi piace MAI arrivare a questi estremi, ma ancor di piu mi resta difficile venir meno ai miei doveri e veder "calpestata" la giustizia nei "Luoghi" che mi sono affidati,
Avevo PIACERE di aver Fabrizio con noi in pista (e' un pilota veloce e ci dava un grande stimolo), ma credo sia umanamente scorretto non sanzionare la cosa e creare un precedente... Mi dispiace per la persona Fabrizio, posso capire che il suo carattere lo spinga a questo, ma non posso in ogni caso giustificarlo. Io non ho ASSOLUTAMENTE nulla di personale con lui e mi piacerebbe che la cosa fosse reciproca (per quanto temo non sara cosi), mi auguro che tutta questa vicenda sia invece uno spunto per arrotondare quegli spigoli che lo hanno portato a trovarsi in questa situazione evitandone di nuove in futuro
Mi spiace anche (e MOLTO) per il Team BBR e per Alek (Persona che stimo molto e direi a ragion veduta); posso comprendere quale puo essere il suo attuale stato d'animo: me ne dispiaccio, ma credo che capira' le ragioni del mio gesto, al di la che le condivida o meno, e sono certo che il nostro buon rapporto personale non sara intaccato da questa vicenda, vista la maturita e lo spessore dimostrato in piu occasioni.
Mi auguro che il Team BBR continuera la sua partecipazione al ns forum ed alle nostre attivita' perche' sono comunque i benvenuti.
Auspico che non accadano ancora eventi di questo genere (ma e' l'opinione di un semplice utente, in questo momento, di una persona come tutte le altre qui) e invito tutti noi a cercare sempre una via amichevole per "convivere", ricordando che stiamo comunque parlando di una "attivita ricreativa" il cui scopo e' il divertimento...
Concludo dicendo che per come sono io, non c'e nulla di irreparabile (tranne una cosa ahime) e c'e sempre spazio per recuperare i rapporti basta solo che le persone lo vogliano: mi auguro sinceramente che questo sia il sentire anche dei coinvolti nella vicenda. | |
|