JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 A proposito di buon comportamento

Andare in basso 
+2
tralif
Asso
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asso




Numero di messaggi : 60
Località : prov. BG
Data d'iscrizione : 24.04.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 1:08 am

Buongiorno a tutti.

Ho aspettato molto, come alcuni di voi già sapranno, ad agire riguardo alla situazione che di seguito avrete l'opportunità di leggere, ma alla fine mi vedo costretto a farlo e ne scoprirete i motivi.

Premesso che:

1) Dopo la discussione visibile a tutti nel forum seguente https://virtualdrive.forumattivo.com/simracing-f3/omaggio-a-chi-ha-vinto-t1601.htm dove sono esposti tutti i messaggi giudicati consoni alle regole comportamentali, fino al momento in cui Io stesso e altri componenti del mio gruppo abbiamo ESPRESSAMENTE richiesto la chiusura del topic....
2) Dopo che nelle ore a seguire il Sg. Gobbi mi ha mandato un Pm minatorio
3) Dopo che, preso atto del comportamento del tutto fuori da ogni logica ma addirittura passibile di azioni diverse da quelle di cui sto soffermandomi, senza andare oltre
4) Dopo che i moderatori e i responsabili ne sono stati messi al corrente
5) Dopo che gli si è chiesto di tornare sui suoi passi visto che il comportamento è di una gravità assoluta
6) Dopo che il sottoscritto, molti giorni dopo gli ha mandato un Pm che alleghero', valutando di NON mettere alla luce la grave situazione e d'accordo con TRALIF nel tentare la via meno dolorosa
7) Dopo che gli si è data la possibilità e la risposta mette in luce la sua posizione CONVINTA di essere nella ragione nonostante tutto

Ho deciso, con il benestare di Nicola "TRALIF", di rendere pubblico il comportamento del Sg. sopra citato, perchè come specificato nell'apposito topic evidenziato di seguito, c'è questa citazione:

"E' capitato piu volte di assistere a comunicazioni tra utenti poco consone allo spirito che vogliamo avere in questo team, ragion per cui da oggi CHIUNQUE si comporti senza ragione in modo poco amichevole verra estromesso dal JVD (anche, e soprattutto, a mezzo messaggi privati palesemente provocatori, minatori, diffamatori o offensivi) .
Siamo Tutti umanamente sullo stesso piano e nessuno ha il diritto di sentirsi piu importante di altri al punto di potersi permettere di sopraffarlo o sottometterlo "formalmente"
Il ruolo dei moderatori e degli Admin e' quello di vigilare su questa situazione (e, per come la vedo io dovrebbe essere un ruolo superfluo, per il clima che dovrebbe esserci qui)
Qui al JVD il "clima umano" e' la cosa piu importante:
e' comprensibile che ci si scontri, anche aspramente, ma dobbiamo mantenere il rispetto reciproco, cercando, qualora le cose trascendano un poco, di risolvere, spontaneamente ed amichevolmente, il diverbio
Ribadisco.. il PM minatorio sara considerato da ora un fatto GRAVISSIMO"


Il link è questo: https://virtualdrive.forumattivo.com/regole-comportamentali-f26/deontologia-t1256.htm

Visto che le leggi non permettono la pubblicazione dei Pm, se non su richiesta specifica dei responsabili del foum, riporto solo i termini che ritengo offensivi:

"SFIGATO COGLIONE"
"VATTENE FUORI DAI COGLIONI"

E dulcis infundo la minaccia chiara e diretta sul fatto di stare attento che se mi trovasse in giro mi farebbe chiudere la bocca.

Considerando che NON POSSO ACCETTARE questo comportamento e che la comunità intera dei JVD non tollera comportamenti di questo genere sopratutto nei Pm, credo che la mia parte di buonista sia stata sufficientemente portata a termine.
Ho deciso di non agire, nonostante le prove, in altri modi perchè mi ritengo una persona matura e consapevole ma ESIGO le scuse da questa persona (che sicuramente o quasi non chiederà) oppure vedete voi se reputate normali questi comportamenti.

Con rispetto, Asso.
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: PROVVEDIMENTO   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 2:29 am

Personalmente sono SEMPRE dispiaciuto di queste cose... sempre e comunque, per indole, ma e' una questione personale che al momento esula dal mio ruolo... per cui non ne terro' conto.


__________________________________

Sono stato informato dei fatti ed ho agito in coscienza allo scopo di appianare pacificamente la cosa dato che confidavo fosse un gesto impulsivo e non ponderato, (in questo stavo gia facendo uno strappo alla regola):
Evidentemente la cosa non ha sortito gli effetti desiderati.

L'utente "Asso" aveva tutto il diritto di protestare (purchè, come ha fatto, lo avesse fatto in modo civile).

La cosa a questo punto, diviene purtroppo inconciliabile e nel rispetto delle regole di "buon comportamento" che ci siamo dati, a cui TUTTI sono sottoposti senza eccezioni, sono tenuto ad agire coerentemente:

Entro 24 ore l'utente "Kronoturbo" (Fabrizio Gobbi) verra Bannato dal forum ed indi escluso da tutte le attivita del JVD
In qesto lasso di tempo gli e' data la liberta di recuperare in parte la situazione porgendo formali scuse all'utente "Asso" (Ivan Assanelli).


Lo staff del JVD si riserva di sospendere il provvedimento qualora ci sia una azione di distensione palese ed esplicita da parte dell' utente "Kronoturbo".

__________________________________


Aggiungo una considerazione personale:
Il mio personale dispiacere e' amplificato dal fatto che avere in pista con noi Fabrizio, (pilota di indubbie capacita velocistiche), e' un'opportunita di confrontarsi ed migliorarsi nel confronto.
Mi auguro che questa situazione possa essere recuperata, ma a questo punto non dipende piu da nessuni fuorche da lui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 11:33 am

COME SEMPRE NICOLA "TRALIF" MI STUPISCE PER LA SUA ALTA DIPLOMAZIA E LA GRANDE MAESTRIA NEL GESTIRE ED ORGANIZZARE ALLA PERFEZIONE GLI EVENTI / AVVENIMENTI.

CI TENGO, COME AMMINISTRATORE DI QUESTO FORUM NONCHè COME PILOTA UFFICIALE JVD NONCHè COME PERSONA CHE FREQUENTA QUESTA COMUNITà CHE COSì FATICOSAMENTE è STATA MESSA IN PIEDI, A DIRE LA MIA.

RITENGO ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE UN COMPARTAMENTO COME QUELLO CHE SI è VERIFICATO ED IL TUTTO ESULA DAL FATTO CHE I CONTENDENTI SIANO PILOTI BRAVI, FENOMENI O FERMI COME UN PARACARRO....

QUI SI PARLA DI PERSONE...SI PARLA DI EDUCAZIONE.

NEL JVD CI SONO PILOTI DI TUTTI I CALIBRI MA PER NOI UN PILOTA RAZZO è IDENTICO AD UN PILOTA FERMO.
IL NOSTRO SCOPO è STARE INSIEME E DIVERTIRCI INSIEME.....L'AGONISMO VIRTUALE E LA BRAVURA INDIVIDUALE NEL MANOVRARE UN VIDEOGIOCO NON COSTITUISCONO MINIMAMENTE FATTORI DI SUPREMAZIA O ALTRO.

QUI CI SI DIVERTE E BASTA....!!!!!!.....E SE ERA PER ME...LO SAPETE....LE 24H ERANO EXTRA.!!

-------------------------------

FACCIO PRESENTE CHE IL MESSAGGIO DI NIK è STATO POSTATO ALLE 1:29 DI STAMANI (18 GIUGNO 2010) QUINDI RITENGO OPPORTUNO CHE CHI SE DEVE MUOVERE PER PORRE, ANCHE SE PARZIALE, RIMEDIO ALL'ACCADIMENTO, SI PRODIGHI NEL FARLO ENTRO LE 1:30 DI DOMANI MATTINA (19 GIUGNO 2010).


RICORDO ANCHE A TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTA BARACCA CHE NONOSTANTE CI TROVIAMO IN UN FORUM "FREE", CI SONO PERSONE CHE HANNO SOTTOSCRITTO DELLE REGOLE ED UN REGOLAMENTO ASSUMENDOSI INTRINSECAMENTE LE RESPONSABILITà DI UTILIZZO DELLO STESSO E CHE RISPONDONO IN PRIMA PERSONA DI TUTTO QUELLO CHE CI VIENE SCRITTO DENTRO.
RICORDO ANCHE CHE QUALORA CI FOSSERO DEI CONTENZIOSI TRA UTENTI IN VIA GIURIDICA, SARà CHIAMATO IN CAUSA ANCHE IL FONDATORE (ENZO) IL QUALE è COLUI CHE HA ACCETTATO E SOTTOSCRITTO LE REGOLE DI DETTO FORUM.

NE APPROFITTO PER RICORDARE A TUTTI CHE NON SARANNO ULTERIORMENTE TOLLERATI AVVENIMENTI SIMILARI A QUELLO IN QUESTIONE E CHE NE CASO IN CUI CE NE FOSSERO, I PROVVEDIMENTI CHE VERRANNO PRESI SARANNO IMMEDIATI E CATEGORICI.
INVITO QUINDI CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI OFFENDERE, MINACCIARE O ALTRO UN'ALTRA PERSONA, DI FARLO UTILIZZANDO MEZZI DIVERSI MA DI NON FARLO IN CASA NOSTRA!

TELEFONATEVI, CHIAMATEVI SU SKYPE, MANDATEVI UN PICCIONE VIAGGIATORE......FATE QUELLO CHE VI PARE.....MA NON QUI!!!

----------------------------

INVITEREI QUINDI TUTTI A NON POSTARE QUI SE NON I DIRETTI INTERESSATI.

GRAZIE

MAURIZIO BERTI
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
NUMERO UNO
Fondatore
NUMERO UNO


Numero di messaggi : 1207
Età : 112
Località : Roma Caput Mundi
Data d'iscrizione : 15.09.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 12:07 pm

Sono fuori dal forum da un po di tempo per varie vicissitudini personali,che mi impediscono di frequentare piu' assiduamente .
Una cosa e' certa se non fosse per santo Nik chiunque si fosse azzardato a casa mia ad alzare la voce verrebbe preso a calci nel .... senza ombra di dubbio o di ripensamento.
Pero' aspettiamo i termini dettati dal maggior buon senso di Nik e vediamo cosa succede.
Ricordo ,come ha gia fatto Maurizio,che il responsabile legale di quello che accade su questo forum sono io e che quindi non permetto a nessuno di giocare scorrettamente con il mio nome.
Detto questo preciso che questa storiella,per i miei gusti e' andata avanti anche troppo.
Ho(abbiamo) messo in piedi questo giochino per dare la possibilita' agli appassionati come me di stare insieme e di passare qualche ora in sana compagnia. Ho (abbiamo) lavorato a lungo per creare un atmosfera sana e godibile da parte di tutti gli utenti del forum ,e sinceramente,vedermi(vederci) rovinare il giochino da parte del pilota piu' veloce del west( a proposito ricordo a tutti che prima o poi quello piu' veloce lo si trova sempre) non mi piace manco fosse santo Senna redivivo.
Parliamo e discutiamo ti tutto quello che vi pare ma facciamolo in maniera civile ed educata senza alzare la voce e tantomeno minacciare nessuno ,non siamo in guerra e nemmeno in uno dei tanti quartieri malfamati sparsi in giro per il mondo ma siamo su un forum che si occupa di guida vituale,il cui scopo e' solo e semplicemente il divertimento e l'aggregazione,certo le differenze di opinioni devono esserci eccome!! Ma per piacere facciamo si che tutto resti in un atmosfera di civilta' e di buon senso!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.javavirtualdrive.com
Asso




Numero di messaggi : 60
Località : prov. BG
Data d'iscrizione : 24.04.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 2:08 pm

Tengo a precisare che le situazioni di discussione accesa, confronti accesi e quant'altro sono una cosa che reputo normalissima perchè nei forum è cosi', basta accedere a qualsiasi comunità esistente.
Condanno anche l'idea di possibili movimenti in altre sedi poiché i problemi della vita sono altri e non mi perdo in queste fregnacce per passare giorni e menate varie per fare ripicche, non transigo invece quando si tratta di INSULTI DIRETTI e MINACCE in privato quando dall'altra parte non vi è stata nessuna di queste 2 cose. Se uno si sente offeso perchè gli si dice che è grasso è un problema suo, non è sicuramente in diritto di agire in modi che oltraggiando la persona stessa. Dalle parole espresse nel forum molte persone si sono sentite offese/infastidite dal comportamento del suddetto, MA MAI MI SON PERMESSO di offenderlo ad INSULTI DIRETTI e MINACCE, non esiste proprio.
Preciso inoltre che proprio ieri ho scritto all'interessato in modo pacifista, esortandolo a ravvedersi del suo comportamento, ma quando di tutta risposta leggo che gli insulti li ho meritati perchè secondo lui lo avevo trattato male, allora il discorso cambia.
I piedi in testa me li posso anche far mettere se la persona poi si ravvede del gesto, ma andare oltre credo sia oltremodo stupido da parte mia.

Quello che chiedo è che la persona capisca che dall'altra parte del monitor c'è una persona di quasi 40anni che non è qui' a farsi prendere ad insulti gratuiti, NON VOGLIO l'impiccagione in piazza e non ho intenzione di agire in nessun'altro modo (vedesi legale e quant'altro, che reputo stupido farlo), ma pretendo la cordialità dopo una discussione anche accesa, poiché l'intelligenza si vede sopratutto da questo.


Spero di essere stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Alek

Alek


Numero di messaggi : 26
Età : 56
Località : Perignano di Lari (PI)
Data d'iscrizione : 09.05.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 2:36 pm

Allora.... non posso non dire qualcosa sull'argomento, che secondo me è stato oltremodo caricato di significato!

Come usa fare Asso premetto che:

- Nessuno di noi si sente il "dio in terra" della velocità, compreso Fabrizio, che nelle post che ha scritto potrà si aver fatto capire della sua consapevolezza di andare forte (perché non va forte? non si vede?), ma non ha scritto di certo io sono un missile e tutti voi delle mezzecartucce. Da quel che leggo qua e la sembra proprio che alcuni di voi l'abbiano presa così, e così non lo è!!!

- Comportamenti incivili, irrispettosi e maleducati sono sempre e comunque da osteggiare in qualsiasi occasione (e condivido in pieno questo concetto).

passo alle considerazioni personali sull'accaduto, per dare spunto di riflessione a chi è interessatto all'argomento e vuol farsi un idea dei fatti.

Mi sono letto... riletto e riletto il POST da cui è nata la cosa, e non riesco in nessun modo a vederla diversamente da cosa mi appresto a dire.

Per prima cosa dico subito che la reazione (in privato) di Fabrizio è secondo me eccessiva, sbagliata, fuoriluogo e mai risolutrice di qualsivoglia problema. Reazione che porta sempre e comunque dalla parte del torto.
Personalmente ho consigliato (e solo un consiglio posso dare A Fabrizio, visto che è grande e vaccinato, capace di decidere per se stesso) di tornare sui suoi passi e scusarsi per l'atteggiamento iroso e aggressivo tenuto in privato, scaturito da una reazione a caldo, sentendosi apostrofato con parole non molto gentili da parte di Ivan.

Poi vorrei capire, aiutato da voi, cosa si può vedere di polemico nelle righe scritte da Fabrizio che riporto qui sotto:

Kronoturbo ha scritto:
se uno ha talento è veloce subito...io stesso sono su rf da circa 1 anno e già dalla 1° gara andavo forte bene o male come molta gente fortissima...l'esperienza serve ad altro,non tanto per essere veloci.


Oltre a esprimere una propria opinione sulla questione di essere veloci voi cosa ci vedete di polemico? Ivan, onestamente non so cosa ci sia di polemico. La risposta giusta secondo me l'aveva della Bosco subito sotto, facendoci semmai una risata (vedi smile a fine messaggio). Ognuno penso possa avere una sua opinione no...?

Da questo post Ivan scrivi e metti la questione, che poi abbiamo visto come si evolve e sicuramente degenera (ovviamente poi entra in gioco il carattere delle persone), sul piano della polemica, quando secondo me d'intenzioni polemiche in Fabrizio non ce ne erano nemmeno lontanamente, come scritto anche da lui in seguito.

Ripeto, Fabrizio HA SBAGLIATO e anche qui lo invito di nuovo a scusarsi per l'atteggiamento aggressivo che ha tenuto in risposta a critiche che gli sono state rivolte, ma mi pare di poter dire in coscenza che sia tutto nato da un quiproquò, da una valutazione errata delle intenzioni dell'altro.

Concludo dicendovi che ovviamente c'è il massimo rispetto per tutto il gruppo JVD e delle regole che si è dato, e se pur non condividendo alcune decisioni, staremo alle sue decisioni, dopo di che, come TM della BBR prenderò le decisioni del caso, che ritterrò più opportune.

Smile

p.s.: ringrazio Asso per la disponibilità data alla conclusione "pacifica" della questione.
Torna in alto Andare in basso
http://alekwebspace.net
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 3:57 pm

il problema, come ho anche scritto piu volte agli interessati in Privato, non e' nella polemica che ha scatenato "l'evento incriminato" .
su questa polemica, personalmente credo che ci sia stata semplicemente una scarsa comunicazione, forse dei sottintesi mal interpretati... sui quali, non posso e non voglio entrare perche' e' un affare tra due adulti che hanno il diritto di esprimersi come vogliono a patto che rispettino il resto della comunita.. ed infatti anche i miei interventi sono stati comunque volti ad appianare le cose, tantopiu che di queste polemiche tra persone sostanzialmente sconosciute sui forum se ne vedono a migliaia senza di fatto un motivo realmente grave....)

Il problema non e' chi ha cominciato, e' nel fatto che non sono ammissibili reazioni sproporzionate, men che meno minatorie... in nessun caso.
non c'e molto da spiegare.

quindi dirottare la colpa qui o li e' ininfluente ai fini "disciplinari" ... (anche se posso condividere diverse cose dette da Alek circa l'inizio, l'interpretazione del tutto, resta una opinione personale su qualcosa di ininfluente la "sanzione")


C'e pero' l'aggravante di non riconoscere questa "eccesso" ... perche', permettetemi di dirlo, bastava rispondere ad Asso:

"Mi sono sentito offeso dal tono della risposta ed ho reagito d'impulso, mi spiace averlo fatto con quel modo...."

e la cosa si chiudeva tra persone mature in grado di PARLARSI senza litigare come PRETENDIAMO qui (aggiungo per me Giustamente)


Non era difficile nemmeno umiliante (ANZI!)....


NB: tanto per capirci se Asso avesse maldestramente replicato agli insulti/minacce con lo stesso metro, avrebbe patito la stessa "sorte" come e' giusto che sia...idem se io li avessi insultati/minacciati per questa cosa: saremo stati in 3 !!!!
tanto per esser chiari



PS: quando si scrive un messaggio, c'e il tempo di pensare quel che si e' scritto... e l'impulsivita deve poter essere mitigata dalla ragione perche' non sono parole che escono di bocca , ma frasi che si passano minuti e minuti a scrivere.... quindi non accetto la giustificazione del "m'e scappato"... tantopiu che se e' scappato c'era cmq tempo per replicare correggendo il tiro.

Tutto questo e' necessario scriverlo per evitare che accadano nuovamente certe cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 4:11 pm

OK. ORA CI STIAMO FACENDO IL SOLITO ROMANZO FIUME.

CI TENGO A RINGRAZIARE ALEK PER L'INTERVENTO FATTO IN QUALITA' DI TM della BBR IL QUALE SI è SENTITO IN CAUSA DATO CHE LA COSA INCLUDE UNO DEI SUOI (VELOCE O NO NON FA DIFFERENZA)...IO STESSO AVREI PRESO LE DIFESE DEI MIEI ESATTAMENTE COME HA FATTO LUI.

QUESTO DA PARTE MIA, VEDO ALEK COME UNA PERSONA SERIE E CORRETTA CHE SI SBATTE PER IL BENE DELLA PROPRIA SQUADRA...PLAUSIBILISSIMO.

PERO'................

ADESSO LA PAROLA DEVE ESSERE DI KRONOTURBO E SOLO SUA ALTRIMENTI INNSESCHIAMO L'ENNESIMA DISCUSSIONE SU DI UN ARGOMENTO CHE STANCA......STANCA ANCHE TROPPO....E CI HA GIA' STANCATI!

FACCIO PRESENTE CHE OGNI ALTRO POST DOPO QUESTO CHE NON SIA DI FABRIZIO "KRONOTURBO" GOBBI, VERRA' CANCELLATO DA NOI ADMIN E DAI MODERATORI AFFINCHè LA COSA RIMANGA CIRCOSCRITTA A QUELLO CHE E' ALLO STATO IN CUI SI TROVA ADESSO.

LA QUESTIONE è ANTIPATICA E UGGIOSA QUINDI CONCLUDIAMOLA E UTILIZZIAMO IL FORUM ED I SUOI SERVIZI PER PARLARE DELLA NOSTRA PASSIONE MOTORISTICA E NON DI GENTE CHE LITIGA.
L'HO GIà DETTO, ANDATE A LITIGARE ALTROVE SE VI VA DI LITIGARE, QUI CI SI STA PER ALTRO....E STARE QUI NON è OBBLIGATORIO!

PERDONATE LA MIA DITTATURA MA RITENGO CHE TUTTO QUELLO CHE ANDAVA DETTO (PURTROPPO ANCHE QUELLO CHE NON ANDAVA DETTO) è STATO DETTO, ADESSO SE FABRIZIO VORRA' SCUSARSI LO FARA' ENTRO I TERMINI STABILITI ALTRIMENTI VERRANNO PRESE LE CONTROMISURE ED IN BENE OD IN MALE LA COSA FINIRA' CON LA FINE DI QUESTA GIORNATA.

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

BUON RESTO DI GIORNATA A TUTTI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Alek

Alek


Numero di messaggi : 26
Età : 56
Località : Perignano di Lari (PI)
Data d'iscrizione : 09.05.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 4:18 pm

tralif ha scritto:

C'e pero' l'aggravante di non riconoscere questa "eccesso" ... perche', permettetemi di dirlo, bastava rispondere ad Asso:

"Mi sono sentito offeso dal tono della risposta ed ho reagito d'impulso, mi spiace averlo fatto con quel modo...."

e la cosa si chiudeva tra persone mature in grado di PARLARSI senza litigare come PRETENDIAMO qui (aggiungo per me Giustamente)


Non era difficile nemmeno umiliante (ANZI!)....

Certamente, su questo sono del tutto daccordo!! Anche nello scriverere e inviare però a volte viene fatti di getto senza ripensarci un attimo. Ed è un errore ovviamente. Wink

Beh... speriamo che anche Fabrizio si convinca di questo e voglia stringere idealmente la mano ad Asso pensando che sto casotto è nato tutto causa di incomprenzioni, incazzature e reazioni del tutto inutili ed esagerate, sperando di ritrovarsi tutti in qualche raduno, stringersi la mano fisicamente mandarsi a quel paese allegramente e simpaticamente, ed andarsi a fare una bevuta tutti assieme, pensando che di certe menate, per certi motivi, proprio se ne può fare a dimeno.
Torna in alto Andare in basso
http://alekwebspace.net
Alek

Alek


Numero di messaggi : 26
Età : 56
Località : Perignano di Lari (PI)
Data d'iscrizione : 09.05.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 4:21 pm

Certo Maurizio!! Hai pienamente ragione, anche troppi discorsi. A Fabrizio la parola.
Torna in alto Andare in basso
http://alekwebspace.net
Asso




Numero di messaggi : 60
Località : prov. BG
Data d'iscrizione : 24.04.09

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 8:05 pm

Mi spiace, Alek, che tu riprenda in mano la storia dei post, la questione qui' è un'altra e ci terrei a sottolineare che io NON HO APOSTROFATO IN NESSUN MODO il Sg Gobbi, non mi sono mai permesso di dargli dei titoli, offenderlo direttamente con offese chiare: mi sono limitato a criticare anche severamente i suoi interventi che sono palesemente fuori luogo e offensivi per le persone citate del mio gruppo (a questo punto potete chiedere a Bosco, Pedonese, D'Anna e Mazzetti oltre che a tutto il Team e non credo che siamo tutti extrATERRESTRI per capire e leggere solo noi le frecciatine), ma non sono assolutamente andato oltre.

Qui' si parla delle offese totalmente gratuite e minacce fatte a caldo ok, infatti non gli ho risposto per giorni perchè se avessi agito d'istinto forse la cosa sarebbe precipitata, ma quando ho avuto la conferma da parte sua che ancora oggi è ben convinto di quello che ha fatto, allora è un'altro paio di maniche.

RIPETO ANCORA, nel forum ci sta che uno si infiammi, sono io il primo e se è il caso INCASSO, qui pero' si parla di ben altro che è di assoluta mancanza di rispetto nei miei confronti ma sopratutto mi fa pensare che se basta una minima conversazionje nel forum a far scaturire queste scenate, non voglio immaginare quando si tratta di cose serie cosa possa succedere.


Sono Anche disposto ad affermare che io abbia inteso male le sue uscite nel forum, ci mancherebbe, puo' succedere a tutti, non disposto a scusare invece questi atteggiamenti. Credo, Alek, che piu' pacifista di cosi' manca che vado a farmi frate: io le cose non me le lego al dito, quindi da parte mia di rancori non ve ne sono in nessun modo ma si esige in tutta serenità, il rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 8:58 pm

eppure ero stato chiaro.......

i prossimi li cancello tutti....tranne quello di GOBBI se vorrà fare ciò che auspico faccia.
per il resto.....dato che abbiamo scritto le stesse cose reiterate volte...


ZITTI!
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Kronoturbo




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 23.05.10

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 10:08 pm

allora...eccomi qua...innanzitutto premetto che a me è la prima volta che in un forum(e tral'altro l'ho fatto in privato e tale dovrebbe restare) mi metto a litigare,o meglio offendere qualcuno a quel modo....pero' se io l'ho fatto,e la pazienza ce l'ho,è perchè qualcuno prima di me ha avuto una reazione decisamente eccessiva puntandomi il dito su cose che io non ho mai detto o insinuato....oltretutto dicendomi frasi del genere del tipo di brucia o ti rosica che abbiam vinto...quando io prima avevo SOLAMENTE scritto una mia personale opinione pacifica...a quel punto credo che lo staff doveva subito prendere provvedimenti nei confronti di asso...perchè non ci si puo' permettere di scrivere che a qualcuno brucia...
allora ogni volta che io vinco un gp devo scrivere agli altri che gli brucia??
poi alla pagina successiva,dopo un mio chiarimento,sempre pacifico e senza offendere e/o con metafore a bambini ecc...ecc...lui cosa mi riscrive??? questo:
- "mettendo in risalto il tuo modo poco intelligente di agire"
come ti permetti a definirmi poco intellifgente senza sapere ne il mio titolo di studio ne la mia professione...magari tu confronto a me sei un muratore.
- "ma cambio totalmente quando ho davanti persone di livello diverso."
qua ti permetti di dirmi che io sono di un livello inferiore al tuo...SCUSAMI O GRANDE REEEEE...ci sottostiamo tutti al tuo livello
- "dopo questa altra tua INFELICE uscita io mi nasconderei per anni"
come ti permetti a dirmi una cosa del genere o quello che IO devo fare??

dopo queste 3 bellissime frasi,e dopo che io avevo solo espresso le mie semplici opinioni e congratulandomi cmq coi vincitori,lo staff a lui non fa assolutamente niente....o io avrei dovuto stare zitto giustamente senza replicare visto che il topic era stato chiuso...
probabilmente la mia reazione è stata esagerata,non lo metto in dubbio,ma come ti ho scritto ieri in pm,io sono pronto a chiederti scusa per quello che ti ho scritto(perchè ho sbagliato),ma tu prima mi chiedi scusa per avermi offeso e ridicolizzato davanti a tutti PUBBLICAMENTE...cosa tral'altro anche punibile...oltretutto divulgare oltre l'80% di un pm....lasciamo stare va...

poi sinceramente mi sembra che per 4 parole,nate da un opminione e 3 botta e risposta,sia nata una discussione estremamente esagerata, inutile e gli è stata data fin troppa importanza....quando dopo 2 giorni era morta li e ognuno andava per la sua strada....
invece no...a distanza di 7 giorni asso la riprende ancora in mano e rinizia la polemica...per quale motivo poi?? per orgoglio suo??vuoi le mie scuse senno' non ti senti bene??? c'è qualche altro motivo forse? magari vuoi farmi bannare cosi vinci facile il campionato come avevi previsto e cosi in futuro potrai vantarti pure di sto titolo e mi verrai a dire che mi rosica??

ste cose a me mi mandano in paranoia totale perchè non ho assolutamente tempo e voglia per ste cose...lavoro 12 ore al giorno e quel poco tempo che mi rimane lo voglio dedicare a divertirmi anche su RF...e per girare in pista non per scrivere post come questi che mi occupano 30minuti....il tutto nato per esprimere una semplice opinione....MA DOVE SIAMO ARRIVATI RAGAZZI???
a una cosa mi è servita questa esperienza...che da oggi mi limitero' a girare in pista e basta...meno post poi scrivi in un forum e meglio è...perchè ormai è diventato uno schifo che non puoi + neanche esprimere un opinione o minimamente scherzare o fare qualche sfotto' per divertirsi che ad ogni cosa c'è gente che ha reazioni simili....

concludo che questo è il mio ultimo post....fate quello che volete,sinceramente mi è passata la voglia di stare a fare polemiche...io il mio passo l'ho fatto,e ho scritto che ho sbalgiato,ma prima di porgere le mie scuse voglio riceverle essendo stato offeso per primo...
se ci si chiarisce bene,altrimenti prendo armi e bagagli e me ne vado...non mi faccio problemi.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitimeSab Giu 19, 2010 12:38 am

io non conosco nessuno dei due in causa ma i miei figli qundo si litigano il triciclo (hanno 5 e 3 anni) fanno uguale.

nei primi post di gobbi si leggeva chiara e pungente arroganza....e non dite di no.

nei successivi post di asso in risposta alle pungenze di gobbi, si leggevano parole di sfida e giustamente fabirzio le ha portate in causa a sua difesa (e io di queste cose me ne intendo...eheheh)...

ma questo non è un processo a nessuno....le scuse ci sono state?...non mi sembra di aver letto nulla tipo...
HO ESAGERATO, VORREI SCUSARMI PUBBLICAMENTE PER LE INGIURIE SCRITTE PRIVATAMENTE......o roba del genere.
siamo tornati al....."ma io...."..."e allora lui...."

ragazzi, qui non si finisce mai!!!!

e di fatto chi ci rimette?????

ve lo dico io...tutti quelli che si sbattono per far tutti contenti e ci rimette l'armonia che regna sovrana qui al JVD.

per questo siete colpevoli tutti e due, da una parte chi stuzzica, dall'altra ci attacca.

l'unica grande differenza è che stuzzicare non è reato mentre offendere e minacciare si e qui si cambia pagina.....cosa che NON vogliamo fare.

sarà quindi premura dell'amministrazione di questo forum, di sfruttare questo week end onde valutare la cosa e prendere quelle che per noi sono le giuste decisioni in merito a comportamenti ed avvenimenti.

com questo dichiaro da ADESSO....CHIUSO IL POST.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Contenuto sponsorizzato





A proposito di buon comportamento Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di buon comportamento   A proposito di buon comportamento I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di buon comportamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A proposito di Daytona....
» Comportamento in pista
» buon 2010!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: Regole comportamentali :: Archivio Provvedimenti Disciplinari-
Vai verso: