JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 considerazioni gara Spa

Andare in basso 
+2
Marco Brandi
Iuri Di Raimondo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo


Numero di messaggi : 1286
Età : 53
Località : sesto fiorentino
Data d'iscrizione : 02.12.08

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 2:19 pm

ieri sera abbiamo fatto una gara splendida...

Alessandro ha vinto meritatamente....

però io mi sono accorto di una cosa, che secondo me non è corretta,,, io ho attaccato Ariabis alla bus-stop toccandolo, e mi è sembrato giusto, dopo il contatto, ridargli la sua posizione... visto e considerato che x me non era l'ultimo giro...però , x il sever era l'ultima curva!!!!!!!

ho pensato di essermi sbagliato e ok

stamani ho notato nel report, che la gara non è durata 90 minutu ma bensì 82!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

non voglio fare reclamo, è solo una considerazione... però ci ha tolto il gusto del finale di gara incandescente....

penso che la DG e l'ADMIN dovrebbero controllare se quello che ho detto è giusto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Brandi
Official Driver
Marco Brandi


Numero di messaggi : 317
Età : 42
Località : rimini
Data d'iscrizione : 06.11.08

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 2:33 pm

Io penso che per evitare confusione sia meglio fare come l'anno scorso, e impostare la lunghezza della gara con il numero di giri.....facendo un semplice calcolino si puo fare che la gara abbia sempre la durata di circa 1 ora e mezza ma ragionando tutti sul numero di giri...così ognuno sa quando la gara finisce esattamente.....

esempio

tempo sul giro del primo 2:13 (quindi circa 2,22 minuti)

minuti totali 90

90/2,22=40,54

quindi basta dire che la gara duri 41 giri...... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 4:31 pm

STIAMO FACENDO DEI TEST PROPRIO ADESSO...

INFATTI L'ALTERNATIVA E FARE COME DICE MARCO MA CON 85 MINUTI IN MANIERA TALE CHE SE DOVESSE PIOVERE, SI ARRIVEREBBE A 95.

---------------------------

TERMINATI I TEST VEDREMO IL DA FARSI MA:
ALLA LUCE DELL'ACCADUTO, NEL CASO IN CUI FOSSE STATO UN PROBLEMA DEL SERVER CHE HA CHIUSO LA GARA ANTICIPATAMENTE, LA DIREZIONE GARA COMUNICA CHE PURTROPPO VERRA' INVALIDATA LA GARA DI IERI SERA (dispiace immensamente per alessandro e company) E VEDREMO DI NON CANCELLARLA MA DI RIPETERLA COME ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO.

VI PREGHIAMO DI RIMANERE CONNESSI PER EVENTUALI COMUNICAZIONI
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
B3rts
Official Driver



Numero di messaggi : 261
Età : 34
Località : Vicenza/Prato
Data d'iscrizione : 05.06.09

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 5:04 pm

Se può aiutare io ho notato mentre giravo che, in basso a destra nell'XD dove mette il tempo che manca alla fine della sessione in corso,
oltre che al tempo mi metteva pure i giri.
E mi metteva giri effettuati/ giri totali.
E nei giri totali mi metteva 36. Se guardate nel report gara infatti i primi 5 piloti hanno finito proprio a 36 giri ed io che ero il primo doppiato a 35, perchè chiaro appena passa il primo pilota poi tutti gli altri basta che concludano il loro giro in corso.

E tutto questo mentre mancavano ancora 5 o 6 minuti mi pare alla fine del tempo.

Quindi io penso che sia stato impostato si un tempo limite di gara di 90 minuti, ma che siano stati impostati anche 36 giri di massimo.
Quindi la gara si concludeva o dopo 90 minuti o dopo 36 giri.

Non so se questa mia considerazione è esatta e può servire a chiarire il tutto. La scrivo perchè il dubbio mi era venuto ancora in gara quando avevo notato questo particolare.

Comunque io la penso come marco, cioè che sarebbe più semplice stabilire la fine della gara in giri.
Io la vedo un po' più semplice per tutto.

Spero di esser stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Marco Brandi
Official Driver
Marco Brandi


Numero di messaggi : 317
Età : 42
Località : rimini
Data d'iscrizione : 06.11.08

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 5:19 pm

Non voglio sostituirmi alla DG della quale ho il massimo rispetto....ma onestamente non vedo la necessità di annullare la gara, perche comunque se c'e stato un taglio di cinque minuti del tempo la cosa riguarda tutti e non c'e stato nessuno in particolare che è rimasto svantaggiato (non è detto che iuri avrebbe passato ale.....)....è come quando una gara viene chiusa per cause esterne (tipo maltempo)...la si chiude e amen.....questo è il mio parere..... Razz
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeGio Set 10, 2009 6:46 pm

Anch'io come B3rts avevo notato questa cosa anomala dei 36 giri totali,
tant'è che proprio commentando la gara dal garage con Tralif io sostenevo che la gara fosse finita e lui che mancassero ancora 8 minuti...

Sono d'accordo che stabilire prima un numero di giri sia comunque più semplice e meno equivocabile.

Fatta salva infine la sovranità della DG, ritengo anch'io che se il server ha deciso di chiudere la gara al giro 36 (in anticipo sul tempo totale previsto) questo possa considerarsi per una volta come parte del gioco, degli imprevisti che in una gara "reale" ci stanno un po' come il meccanico che casualmente decide di non mollarti ai box, oppure la connessione USB del volante che fa le bizze proprio la sera del GP, oppure Giove Pluvio che ci mette del suo e allaga il circuito. Io la gara non la annullerei.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitimeDom Set 13, 2009 1:48 pm

EFFETTIVAMENTE COME DICE JURI ANCHE IO CREDEVO MANCASSERO 2 GIRI.. MA L'XD MI SEGNAVA 36 giri totali (QUINDI GIUSTI).......anche secondo me potrebbe essere piu' semplice impostare la gara in giri.....RENDEREBBE PIU' FACILE ANCHE IL CALCOLO DELLA BENZINA E DELLE SOSTE IN GARA..... study study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





considerazioni gara Spa Empty
MessaggioTitolo: Re: considerazioni gara Spa   considerazioni gara Spa I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
considerazioni gara Spa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alcune considerazioni di gara
» CONSIDERAZIONI CAMPIONATI
» alcune considerazioni sul Nordshleife...prossima tappa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: RECLAMI-
Vai verso: