JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!

Andare in basso 
+3
Maghis
mikor
Fanfiz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 2:15 pm

Ciao a tutti Ragazzi

Ho bisogno di uno sforzo globale da parte di tutti quelli che un po' smanettano con il pc.

Vi spiego il mio problema che mi affligge :

Io accendo il pc (e all'avvio ho tolto tutti gli avvii automatici di programmi tipo messenger ecc ecc ) , Faccio partire Gtr e mi connetto al server degli LG .

Fin qua tutto ok . Il gioco è fluido non scatta e i comandi del volante e dei pedali rispondono in maniera corretta e quindi finchè ci sono 6/7 persone nel server va tutto alla grande... Il problema nasce quando le persone sul server passano da 6/7 a 15 e più e come prima cosa che noto è la grafica che diventa brutta e granulosa (sembra un gioco di 10 anni fa) e se provo lo stesso a girare noto che anche i tempi di risposta aumentano compromettendo il tutto perchè quando freno il comando avviene dopo circa mezzo secondo (e si percepisce non è che il ritardo sia minimo).... Il problema più grosso accade quando apro anche TS insieme a GTR2 .... Se sono tutti e due aperti è una catastrofe.....


Vi posto di seguito la configurazione del mio pc :

PROCESSORE : AMD64 3200+
RAM : 2GB
HD : PATA DA 120 GB
SCHEDA VIDEO : NVIDIA GEFORCE 7800GS (AGP)
SCHERMO : PHILIPS 3000 32" LCD
COLLEGAMENTO PC - SCHERMO : HDMI (perchè la Tv ha solo quell'entrata per il pc e non ha il vga)...
Risoluzione desktop : 1375x768


Configurazione GTR2:

Risoluzione 1175x729 (non ricordo i numeri esatti dopo a casa guardo)
Antialias : 1x
Dettagli Gioco : Medi
Auto visibili : 12
Tolti tutti i dettagli avanzati di Texture , ruote ecc ecc

Configurazione Linea Internet :

NGI F5 power 7mb/512kb
Router : us robotics (il modello nn lo ricordo ora ma oggi lo scrivo)

Io per quel che riesco a fare con il pc ho provato qualsiasi cosa , dal cambio driver , alla modifica delle prestazioni , al cambio di risoluzioni ma non ho trovato benefici ........

Se gioco in Offline con 24 auto in simulazione gara non ho alcun problema ed è per quello che mi ostino a dire che anche se il mio pc è un pò vecchiotto è impossibile che non faccia girare GTR2 in maniera fluida.... a me non interessa che sia dettagliata la grafica ... vorrei solo trovare un modo per avere il gioco fluido perchè ora gli € per cambiare pc non ci sono

Sono molto amareggiato da questa cosa perchè abbandonare il mondo di GTR (e quindi gli LG e Voi ) per una cosa assurda così (perchè sono convito che la soluzione c'è !!!!!) non ha una spiegazione

Mi affido a voi perchè sono veramente demoralizzato Sad ......
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 2:21 pm

non sono un tecnico, ma una cosa è sicura, non ho mai visto un monitor con quella risoluzione, quindi mi viene da pensare che non usi la sua risoluzione nativa, probabilmemte non è il nodo della questione , ma tanto per provare , setta la risoluzione nel pannello di controllo uguale a quella del tuo monitor ( es. hai un 22 pollici wide , allora sarà 1680x1050, un 19 pollici 4/3 allora sarà 1208x1024, etc)
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 2:44 pm

Non sono un esperto, ma a naso credo che tu abbia problemi con la connessione.

Lo dimostrerebbe il fatto che offline tutto ok, online catastrofe (aumentando i piloti "remoti" da gestire o addirittura attivando TS)...

Che dipenda dalla linea e quindi dal segnale ADSL, dal router o da come il tuo PC sia configurato per la rete non saprei dirtelo.

Qui però abbiamo un Guru informatico con la "GU" maiuscola che sicuramente saprà aiutarti:
appena si libererà degli impicci con la sua nuova bottega, vedrai che correrà subito in tuo aiuto... Wink
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 2:56 pm

ho letto che hai NGI come adsl, quindi probabilmente la migliore che c'è come stabilità e ping, per quello che pensavo ad un altro fattore, ma...
Torna in alto Andare in basso
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 3:16 pm

Alcuni mi hanno suggerito che possa essere la scheda di rete ... Io uso quella integrata nella motherboard ma a sto puntio provo una PCI che ho qua e vedo se cambia .....
Torna in alto Andare in basso
max payne 21

max payne 21


Numero di messaggi : 999
Località : verona
Data d'iscrizione : 15.09.08

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 3:55 pm

Io potrò dire una cazzata ma mi ricorda un problema avuto l'anno scorso con alcuni di noi che avevano una scheda video nn tnt potente quando entravamo Maurizio e Jury con schede video con risoluzione a palla gli altri avevano dei problemi ... ripeto potrei dire una cazzata cmq a parere mio dovresti sentire il Berti....
Torna in alto Andare in basso
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 3:58 pm

Azz allora se fosse la scheda il problema sarebbe grave ....
Torna in alto Andare in basso
Son1c

Son1c


Numero di messaggi : 244
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.06.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 4:07 pm

uhm si ma la scheda di rete non giustifica che offline la grafica regga e online scazzi pure nelle textures... scratch

ascoltiamo cosa dirà il saggio Mau...

Io però sta storia del collegamento hdmi l'ho sempre vista con diffidenza. Disponendo di un uscita hdmi e sfruttando un grosso tv lcd come monitor, si mette alla frusta l'hardaware grafico del pc o non cambia niente???
Torna in alto Andare in basso
http://www.xtremesim.com
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 4:15 pm

Son1c ha scritto:

Io però sta storia del collegamento hdmi l'ho sempre vista con diffidenza. Disponendo di un uscita hdmi e sfruttando un grosso tv lcd come monitor, si mette alla frusta l'hardaware grafico del pc o non cambia niente???


Su questa cosa ci ho pensato pure io ma la mia TV ha solo le prese HDMI e non la VGA.... quindi io dalla scheda esco con un adattatore DVI-HDMI e mi collego alla TV con il cavo HDMI

Se fosse quello il problema sono problemi seri perchè ho solo quel monito ......
Torna in alto Andare in basso
Son1c

Son1c


Numero di messaggi : 244
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.06.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 6:00 pm

io penso che se per qualsiasi motivo ci siano differenze tra la risoluzione di uscita dal pc, e quella che effettivamente "legge" la tv, possono sorgere problemi, anche solo per via del formato, che sia 16:9-16:10 ecc. , non per la velocità e la qualità del segnale hdmi, che dovrebbe essere migliore rispetto alle uscite tradizionali.

Quando ci siamo sentiti per ridurre la risoluzione, ebbi un sacco di difficlotà a trovare una risoluzione 16:9 scalare rispetto alla tua, ricordi? Penso il tuo lcd abbia risoluzioni non standard che possono mettere in difficoltà la sheda video del pc. Una prova che potresti fare è "rubare" il monitor di Penna o di un altro ... ehm "volontario" ed entrare su un affollato server publico per mettere alla frusta il pc.
Torna in alto Andare in basso
http://www.xtremesim.com
Son1c

Son1c


Numero di messaggi : 244
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.06.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeMer Nov 04, 2009 6:09 pm

Fanfiz ha scritto:
Son1c ha scritto:

Io però sta storia del collegamento hdmi l'ho sempre vista con diffidenza. Disponendo di un uscita hdmi e sfruttando un grosso tv lcd come monitor, si mette alla frusta l'hardaware grafico del pc o non cambia niente???


Su questa cosa ci ho pensato pure io ma la mia TV ha solo le prese HDMI e non la VGA.... quindi io dalla scheda esco con un adattatore DVI-HDMI e mi collego alla TV con il cavo HDMI

Se fosse quello il problema sono problemi seri perchè ho solo quel monito ......

esistono in commercio ( e a basso costo) degli adattatori S-Video (l'uscita video rotonda sul pc) a SCART. Visto che è un cavo che costa nn più di 5 euro potresti fare la prova, ma in teoria dovresti perdere qualità sulla tv.
Torna in alto Andare in basso
http://www.xtremesim.com
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 10:50 am

Vi aggiorno sulla situazione .

Premetto che non ho ancora Formattato

Ieri aprendo TS e GTR2 a finestra e stando sul server LG a vedere la gara di batteria 2 sembrava andare abbastanza bene (ma nonn ho provato a guidare per vedere se c'erano rallentamenti) ma mentre guardavo la gara ho tenuto aperto il task manager e ho visto che di ram ne consuma poca (91 mb su 3GB disponibili)mentre il processore è sempre al 100%.

Ora sono in accordo con Maurokim se riuscirà a trovarmi un 4000+ amd e forse alcuni problemi si dovrebbero risolvere.

Per scrupolo ho provato a giocare sul server vostro della 3h di LeMan (alla quale non vedo l'ora di partecipare !!!!!) con le stesse configurazioni che uso con il server LG ed è nato un problema diverso . Il gioco ogni 5 secondi in pacca fa un piccolo scatto ma la grafica resta più decente di quando sono sul server LG ... A sto punto mi vien da pensare che potrebbe anche essere il processore .......

Cmq attenderò Mauro nella speranza che mi trovi qualcosa Sad

Nel frettempo sabato Formatterò il PC come prima cosa


Fanfiz
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:14 am

io credo cmq che il problema sia piu nella SkVideo che non nella CPU..
in questi giochi (ma non mi sbilancio perche' aspetto l'intervento di sua sapienza Berti) il grosso del lavoro e' fatto appunto dalla sk video, mentre la CPU fa un lavoro "minore" per quanto importante

ovviamente tutto il sistema Skmadre Ram HD cpu e video lavora assieme ed un collo di bottiglia qui o li puo solo essree un ulteriore problema (vedasi.. i vari bus AGP e compagnia bella).. ma piu che ceracre una CPU pompata su una macchina AGP (sicuramente un po "meno adatta" ai nuovi giochi ricchi ed esosi di risorse grafiche come GTR2 appunto...) sarebbe opportuno valutare una sk video piu efficiente (per qunato su bus AGP non son poi moltissime quelle performanti...

chiaramente se nn puoi/vuoi spender molto su un pc ex novo (ma se tieni il case e le "cianfrusaglie" un sistema MB+skVideo+cpu+hd non supera che poche centinaia di euro a meno di non fare un mostro aniba..., magari e' piu conveniente e risolutivo che rimediare una sk video agp decente...

vedi tu (ma aspettiamo anche l'opinione del "primario" in PCologia! Very Happy

ciaoo
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 11:23 am

Si anche io son convinto che centri anche la skvideo però cercare i ratttoppi ora preferisco aspettare quando ho i soldi per prenderlo nuovo del tutto capisci ???

Quello che non riesco a capire è perchè anche se imposto tutto al minimo come dettagli ecc ecc il gioco faccia la stessa cosa di quando ha dettagli medi o alti.....

Cmq sabato formatto così escludo a priori la causa Software poi vedrò che fare Very Happy

Grazie Mille intanto
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 6:39 pm

anche se nik ha già praticamente risposto...ecco il saggio.

la risoluzione del tv lcs dovrebbe essere 1366x768...qualla classica delle tv...adesso fanno anche i portatile così...16:10

la 7800 come scheda video è un trespolo....se poi è ancge agp (Accellereted Graphic Port)...siamo a dama....

è certamente la sk video.
la rete non c'entra una mazza...e per il resto mi sembri ok.

non ti consiglio di cambiare sk video perchè troveresti poco e quel poco scarso e costosissimo....
per l'hdmi......viene gestito diversamente rispetto all'uscita analogica e se non vado errato ti ci attacchi con un adattatore.da vga a hdmi.

se ti serve sapere altro...chiamami pure...ma la notizia è brutta.....CAMBIALO
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 7:06 pm

...solo per puro "amore del sapere", rilancio su questa questione e mi chiedo:

perchè girando Offline con 24 auto tutto ok e girando online con più di 6/7 auto catastrofe?
come si lega questo comportamento con la scheda video?

Solo per approfondire, solo per sapere... Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fanfiz

Fanfiz


Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Lonato Del Garda (BS)
Data d'iscrizione : 12.09.09

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeGio Nov 05, 2009 10:19 pm

Maurizio Berti ha scritto:
anche se nik ha già praticamente risposto...ecco il saggio.

la risoluzione del tv lcs dovrebbe essere 1366x768...qualla classica delle tv...adesso fanno anche i portatile così...16:10

la 7800 come scheda video è un trespolo....se poi è ancge agp (Accellereted Graphic Port)...siamo a dama....

è certamente la sk video.
la rete non c'entra una mazza...e per il resto mi sembri ok.

non ti consiglio di cambiare sk video perchè troveresti poco e quel poco scarso e costosissimo....
per l'hdmi......viene gestito diversamente rispetto all'uscita analogica e se non vado errato ti ci attacchi con un adattatore.da vga a hdmi.

se ti serve sapere altro...chiamami pure...ma la notizia è brutta.....CAMBIALO

Era l'ultima cosa che volevo sentirmi dire ma andava fatta Very Happy Very Happy Very Happy

Quando avrò gli € sistemero compeltamente il pc.. di fare rattoppi nn ci penso nemmeno Very Happy


Grazie mille maurizio
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitimeVen Nov 06, 2009 12:23 am

io sono qui....e se posso anche con prezzi particolari..
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Contenuto sponsorizzato





HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!   HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE MI SALVI !!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizioni Campionato JVD F1-94
» Vecchie passioni di qualcuno di noi.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: OFF TOPIC-
Vai verso: