JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 MapPlugin per GTR2

Andare in basso 
+4
Alessinho
Maghis
Maurizio Berti
fazerbox
8 partecipanti
AutoreMessaggio
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeDom Ott 18, 2009 4:32 pm

Salve,
sono Max e sono iscritto al campionato di F1 su VRG ( http://virtualracinggroup.net/ ) e sono venuto a conoscenza di voi attraverso il vostro messaggio informativo sulla 24H di Natale sul nostro forum VRG ( forum.virtualraginggroup.net ) .

Ho sviluppato per rFactor e per GTR2 un Plugin che visualizza la Mappa del tracciato, con vetture e nomi dei piloti.
Sul sito rFactorCentral potete dare un'occhiata ad immagini e video MapPlugin per rFactor e mi cheidevo se potesse interessarvi la pubblicazione di questo plugin sul vostro sito.


Il PLugin per GTR2 non è stato ancora rilasciato ufficilamente, e desideravo sapere se la cosa potesse interessarvi.

Saluti,
Faz.


Ultima modifica di fazerbox il Dom Ott 18, 2009 10:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:03 pm

tutto ci interessa.
innanzitutto grazie per la segnalazione e benvenuto qui allo JVD

magari facci testare una beta...e ci diamo una mano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeDom Ott 18, 2009 11:52 pm

Sono curioso! Mi piacerebbe provarlo questo plugin...
Per fare qualche test, conta su di me!

Grazie dell'offerta! Wink
Torna in alto Andare in basso
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Links su NoGrip   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeLun Ott 19, 2009 11:23 pm

Salve,

Ho publicato su NoGrip il Plugin.
Lì avrete la possibilità di scaricarlo e vedere alcuni screenshot.

GTR2MapPlugin


Max.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 12:15 am

Ben fatto, anche se secondo me, aggiunto all'XD, finisce per distrarre troppo...
Torna in alto Andare in basso
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 12:22 am

Alessinho ha scritto:
Ben fatto, anche se secondo me, aggiunto all'XD, finisce per distrarre troppo...
l'ho fatto per far vedere come integrare un eventuale secondo Plugin grafico.
La cosa non è banale, non basta installare i plugin, ma occorre far in modo che uno chiami l'altro.
Il mio plugin è in grado di chiamarne un secondo, se questo è in grado di chiamarne un terzo si può creare una catena di plugin.

Il problema nasce dal fatto che tutti usano lo stesso metodo per disegnare sullo schermo e cioè la creazione di una proxy dll che deve necessariamente chiamarsi d3d9.dll.

Faz.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 12:46 am

E quindi il risultato è quello che si vede?

In ogni caso, è un ottimo risultato e, probabilmente, è solo questione di abitudine Smile.
Torna in alto Andare in basso
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 12:55 am

Alessinho ha scritto:
E quindi il risultato è quello che si vede?

In ogni caso, è un ottimo risultato e, probabilmente, è solo questione di abitudine Smile.

Forse non sono stato chiaro.
Non sei obbligato ad usare GTR2MapPlugin e XD contemporaneamente. Il Plugin è in grado di far funzionare anche XD, ma non è obbligatorio usarlo.
Io ad esempio non lo uso proprio, così come dici te, hai più spazio a disposizione.
Hai due strade:
1) Installi GTR2MapPLugin senza XD
2) Se hai installato GTR2MapPLugin e XD, ma non vuoi XD. basta modificare il file GTR2MapPlugin.ini come segue:
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=DEFAULT
#OriginalD3D9Dll=d3d9_xd.dll

in questo modo XD non sarà attivato.

Dai un'occhiata al file GTR2 Map Plugin Installazione.txt, spiega tutti i tasti disponibili.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:03 am

Ok, ora è chiaro.

Scusa, ma non sono un esperto di Plugin di gtr2! Very Happy

C'è solo da provarlo, ma sembra molto interessante!!
Torna in alto Andare in basso
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:08 am

Alessinho ha scritto:
Ok, ora è chiaro.

Scusa, ma non sono un esperto di Plugin di gtr2! Very Happy

C'è solo da provarlo, ma sembra molto interessante!!

Detto tra noi i Plugin in GTR2 non esistono perché non sono supportati, ecco perché non sei un esperto Smile

Cosa diversa in rFactor che prevede una interfaccia a disposizione degli sviluppatori per implementare dei Plugin che sono integrati nel gioco.
Infatti su rFactor esiste la cartella Plugins, in GTR2 no.

Max.
Torna in alto Andare in basso
Alessinho

Alessinho


Numero di messaggi : 744
Età : 33
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 1:45 am

Che confusione Shocked
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:07 pm

Ho provato il plug-in. Smile

Direi che funziona bene senza problemi (ok con l'XD), decisamente ben fatto e completo.
Dato che è possibile personalizzarlo completamente (fisso o rotante, posizione, dimensione etc...)
risulta a mio avviso adattabile a tutte le esigenze.

Io per esempio l'ho impostato così:

MapPlugin per GTR2 Track_10

in basso al centro, dato che preferisco una visuale senza volante e mani del pilota.

Sulla effettiva utilità credo che il discorso sia più soggettivo, magari in alcuni frangenti (per esempio: rientro dai box o in qualifica) è un aiutino in più.
Allo stesso tempo potrebbe costituire una distrazione in più e a voler essere puristi non è una cosa "realistica".

Comunque credo che valga la pena dargli un'occhiata!

Bel lavoro! Bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 48
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:24 pm

non l'ho ancora provato ma penso che mi potrebbe essere utile per imparare la nordschleife ...
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:32 pm

Maghis ha scritto:
...a voler essere puristi non è una cosa "realistica"
... ricordo che un "tizio" che correva qualche anno fa usava una cartina stampata appiccicata sul volante (poi forse si fece fare qualcosa di piu specifico, nn ricordo).. e lo usava all'inizio per memorizzare il percorso...

visto che poi ha vinto 8 mondiali di F1 Smile penso che una qualche "realisticita" la possa avere (tant'e che lo stesso XD nn e' realistico, ma fornisce cmq le info che solitamente sono indicate nel display di volanti o nei cruscotti (spesso poco leggibili nei sim Smile

cmq credo che un occhio glielo daro, soprattutto per il ring Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Son1c

Son1c


Numero di messaggi : 244
Età : 44
Data d'iscrizione : 18.06.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMer Ott 21, 2009 1:51 am

personalmente mi distraggono un pò troppe cose da vedere Very Happy
ma sulrealistico la penso come Nico: è vero che nella realtà non esiste una roba del genere, (tranne forse un esperimento di luci riprodotte sulla visiera qlc anno fa, gestite con la lingua), ma nella realtà c'è il tuo ingegnere che ti fa da spotter... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.xtremesim.com
fazerbox

fazerbox


Numero di messaggi : 33
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.10.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Rilasciata la versione V1.01 di GTR2MapPlugin   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:20 am

Rilasciata una nuova versione di GTR2MapPlugin V1.01 che supporta fino a 99 Vetture.
La precedente supportava fino a 50 Vetture.

Caratteristica molto richiesta su NoGrip, dicono molto utile nelle 24H di Le Mans.

Ecco i link.
GTR2MapPlugin V101
GTR2MapPlugin V101 and XD V213

Saluti,


Ultima modifica di fazerbox il Mer Ott 21, 2009 1:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
max payne 21

max payne 21


Numero di messaggi : 999
Località : verona
Data d'iscrizione : 15.09.08

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeMer Ott 21, 2009 11:25 am

GRAZIE..... se avrai altre novità ti invitiamo a postarle qui da noi ... sempre ben accette.... lol! lol! lol!

Max lol!
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitimeLun Nov 02, 2009 2:24 pm

Segnalo che la versione 1.02 di questo "simpatico" plugin è disponibile qui già da qualche giorno.

Risolve un BUG critico che si verifica durante le gare online.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MapPlugin per GTR2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MapPlugin per GTR2   MapPlugin per GTR2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MapPlugin per GTR2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VLN 09 GTR2
» GTR2 FIA GT Mod 24h Spa 2009
» Rilasciato rFactor MapPlugin 1.04

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: SIMULATORI :: GTR2-
Vai verso: