Da ieri sto testanto il nuovo pargolo dei simbim, rtr.
Ho molte aspettative da questo nuovo simulatore, sviluppato in collaborazione col team reale Moritz Racing, con in forza delle Marcos Marcorelly GT, anche per avere risposte dalla ormai annosa questione: gtr ci aveva abituati ad una esagerata "reale fisicità" delle gomme alle basse andature o si era decisamente oltre? Non considero gtr2 come termine di paragone in tal senso, perchè solo il primo gtr aveva visto la collaborazione di un team reale con in forze una viper gt1, mentre il secondo, il ns amato gtr2, ha vissuto il giro di vite NAPP come "manovra correttiva". E' ovvio che considero il travaso di riscontri e dati oggettivi REALI più di qualsiasi buona abilità di Casillo e Kraemmer (non me ne vogliano gli autori di NetKar pro e iRacing) nel rendere la fisica di un simulatore "reale e credibile".
Quindi passo ad una prima descrizione delle sensazioni provate (non posso dire o mostrare più di tanto, essendo in fase di beta non sarebbe corretto oltre che esplicitamente vietato).
Grafica, audio e feedback volante:
Grafica stupenda, un passo indietro da Evo e si torna allo stile meno "fumettoso" delle textures. Cosa che io apprezzo.
Audio meraviglioso, il v8 chevy della Marcos fa accapponare la pelle, se ne coglie tutta la corposità, mentre da gtr in poi (inclusi gli ultimi nati) i suoni erano sempre "plafonati"
Feedback, un'evoluzione del già incredibile ritorno presente in Evo, l'affinamento si sente eccome. Tornare a stringere il volante di gtr2 mi ha dato una sensazione di "vecchio e frigido".
Applet menù e menù box: non potrei svelare molto... diciamo che in tal senso rimane lo schema di Evo, con tutto ciò che non mi piaceva. ma questo potrebbe cambiare visto che siamo in beta.
Fisica: qui siamo sul... "blindato". Dico solo che se leggete all'inizio del post vi fate un'idea. Al limite mi ricorda gtr2 Napp, a passo tranquillo no, come è giusto forse che sia?
Di sicuro ne parleremo, e ancora molto.
Ah, niente a che vedere con Race On, quello è solo l'ennesimo mod di Race 07-Gtr Evo