Numero di messaggi : 744 Età : 34 Località : Trapani Data d'iscrizione : 03.05.09
Titolo: "Doppietta" in gtr2 e RFactor Sab Giu 06, 2009 3:03 pm
Ho visto, in alcuni video amatoriali, che alcuni in scalata utilizzano il metodo della doppietta, dando un colpo di accelleratore in staccata ad ogni marcia scalata... Ok, per le auto di qualche anno fa e sopratutto nelle cronoscalate può servire molto, ma in gtr2\Rfactor? Può avere degli effetti benefici oppure è tutta scena?
Dirty Dave
Numero di messaggi : 38 Età : 49 Località : Fanno delle ottime fisarmoniche Data d'iscrizione : 02.06.09
Titolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor Sab Giu 06, 2009 5:29 pm
Ciao Ale per capire a cosa serve fai un giro con le Porsche di GTR2 disabilitando la frizione automatica e prova a tirare qualche staccatona.
Alessinho
Numero di messaggi : 744 Età : 34 Località : Trapani Data d'iscrizione : 03.05.09
Titolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor Sab Giu 06, 2009 9:48 pm
Ho la pedaliera senza frizione purtroppo. Dovrei usare la frizione associata a qualche altro tasto, ma non è la stessa cosa .
Dirty Dave
Numero di messaggi : 38 Età : 49 Località : Fanno delle ottime fisarmoniche Data d'iscrizione : 02.06.09
Titolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor Sab Giu 06, 2009 11:13 pm
Ok provo ad essere meno ermetico con la frizione automatica in GTR2 viene abilitato anche l'autoblip che non è altro che un colpo di gas automatico durante la scalata per rendere l'innesto della marcia inferiore più dolce.
In altre parole l'autoblip evita che in una staccata corposa il sederino della tua porche vada per i fatti suoi mandandoti in testacoda.
Se la tua macchina non ha l'autoblip devi dare tu il colpetto di gas....qundi un piede frena, uno preme la frizione e uno da il colpo di gas .Per fare questa manovra ci vogliono tre piedi.
Stavo scherzando c'e' una tecnica ce si chiama tacco punta ( Heel & Toe ) ti mostro un video vale più di mille parole .
Al secondo 0:57.
Per le vecchie auto, ma tanto vecchie, come il cinquino senza la doppietta la marcia non entrava ( se non ricordo male ) visto che il cambio non era sincronizzato.
Ultima modifica di Dirty Dave il Lun Giu 08, 2009 2:27 pm - modificato 1 volta.
Alessinho
Titolo: Re: "Doppietta" in gtr2 e RFactor Sab Giu 06, 2009 11:16 pm
Si si, so come funziona la doppietta, mio zio ha una 500 antica e l'argomento mi interessa abbastanza. Volevo solo sapere se la pratica ha degli effetti anche in game. Ora ho avuto la mia risposta. Molto esaudiente, grazie!