JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
max payne 21

max payne 21


Numero di messaggi : 999
Località : verona
Data d'iscrizione : 15.09.08

GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo Empty
MessaggioTitolo: GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo   GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo I_icon_minitimeDom Apr 26, 2009 8:00 pm

[img]GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo 2815rw10[/img]
Jenson Button è il trionfatore nella sesta edizione del Gran Premio del Bahrain appena terminato sul circuito di Sakhir. Il pilota inglese della Brawn GP, partito dalla seconda fila, ha rimontato fino alla prima posizione grazie ad una strategia azzeccata che gli ha permesso di sopravanzare Vettel, giunto secondo al traguardo, e Trulli, che chiude il podio di oggi dopo essere partito dalla pole position.

Proprio l'Italiano, e le scelte al box della Toyota, sono stati l'ago della bilancia del Gran Premio: Trulli è stato, insieme al compagno Glock, l'unico a scegliere di utilizzare le gomme dure nel settore centrale della gara. Una scelta che non ha pagato, penalizzando entrambi i piloti della scuderia giapponese che hanno evidenziato al gruppo la differenza in negativo fatta dalle coperture più dure.
L'ultimo stint, fatto con gomme morbide a differenza degli avversari, non ha poi restituito ciò che la fase centrale di gara aveva tolto: per la prima volta in questa stagione, quindi, il poleman non riesce a tradurre il primato del sabato in una vittoria alla domenica.

Trulli è comunque per la seconda volta sul podio in questa stagione e, per la prima volta in carriera, riesce a firmare il giro più veloce in gara: un'impresa che non gli era mai riuscita nei 270 Gran Premi disputati fino ad oggi.

Ai piedi del podio ha chiuso Lewis Hamilton, autore di una gara consistente in cui però non ha mai avuto modo di lottare per la vittoria: l'inglese ha così massimizzato le potenzialità della sua squadra, chiudendo la gara in volata su Barrichello, quinto, e Raikkonen, sesto, che coglie i primi tre punti della stagione per la Ferrari.

A punti anche Timo Glock, partito secondo, che ancora più di Trulli è stato penalizzato dalla strategia Toyota e che lascia il Bahrain con due punti iridati, e Fernando Alonso, anche lui probabilmente al massimo delle prestazioni consentite dall'auto.

Ai margini della Top 8 Nico Rosberg, che dopo la peggiore qualifica stagionale ottenuta ieri per la seconda volta consecutiva manca i punti dopo il Gran Premio della Malesia, e Nelson Piquet, protagonista di un bel duello con Barrichello a metà gara ma bloccato in decima posizione sul traguardo.

Subito dietro di lui Mark Webber, estremamente penalizzato da una qualifica non soddisfacente, ed Heikki Kovalainen, protagonista di un contatto ad inizio gara. Ultimo pilota non doppiato Sebastien Bourdais, tredicesimo.

Ad un giro di ritardo Felipe Massa, penalizzato in partenza da un contatto con Raikkonen che gli ha rovinato l'ala anteriore e costretto ad una sosta ai box anticipata. Il brasiliano ha chiuso davanti alle Force India di Fisichella e Sutil, alla Toro Rosso di Buemi e alle due BMW di Kubica ed Heidfeld.

Unico ritirato della gara Kazuki Nakajima, fermo a soli otto giri dalla fine per una perdita di pressione nel serbatoio dell'olio motore.

Con Button che si conferma in testa alla classifica mondiale, la Formula 1 chiude il tour extra-europeo d'inizio stagione e tornerà nel week-end dell'8, 9 e 10 Maggio a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna 2009.


RW
GP Bahrain Gara


Pos. Pilota Squadra Distacco Info

01. J. Button Brawn GP - Mercedes 1h31'48"182 201.456 Km/h
02. S. Vettel Red Bull - Renault +00'07"1 (2 pit-stop)
03. J. Trulli Toyota +00'09"1 (2 pit-stop)
04. L. Hamilton McLaren Mercedes +00'22"0 (2 pit-stop)
05. R. Barrichello Brawn GP - Mercedes +00'37"7 (3 pit-stop)
06. K. Raikkonen Ferrari +00'42"0 (2 pit-stop)
07. T. Glock Toyota +00'42"8 (2 pit-stop)
08. F. Alonso Renault +00'52"7 (2 pit-stop)
09. N. Rosberg Williams - Toyota +00'58"1 (2 pit-stop)
10. N. Piquet Jr. Renault +01'05"1 (2 pit-stop)
11. M. Webber Red Bull - Renault +01'07"6 (2 pit-stop)
12. H. Kovalainen McLaren Mercedes +01'17"8 (2 pit-stop)
13. S. Bourdais Toro Rosso - Ferrari +01'18"8 (2 pit-stop)
14. F. Massa Ferrari + 1 giro (2 pit-stop)
15. G. Fisichella Force India - Mercedes + 1 giro (2 pit-stop)
16. A. Sutil Force India - Mercedes + 1 giro (2 pit-stop)
17. S. Buemi Toro Rosso - Ferrari + 1 giro (2 pit-stop)
18. R. Kubica BMW Sauber + 1 giro (2 pit-stop)
19. N. Heidfeld BMW Sauber + 1 giro (2 pit-stop)
20. K. Nakajima Williams - Toyota out @ lap 48 tecnico


Articolo e foto preso dal sito: :http://www.racingworld.it/
Torna in alto Andare in basso
 
GP Bahrain, Gara: Button vince, Trulli solo terzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicazione Assenza Bahrain
» Recupero gara di Portimao - Lunedi 1.Ago.2011 - Programma di gara
» Solo per la statistica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: VARIE ed EVENTUALI :: OFF TOPIC-
Vai verso: