| skin | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
luspi Official Driver
Numero di messaggi : 310 Età : 55 Località : numana Data d'iscrizione : 25.04.09
| Titolo: skin Lun Set 10, 2012 5:57 pm | |
| | |
|
| |
luspi Official Driver
Numero di messaggi : 310 Età : 55 Località : numana Data d'iscrizione : 25.04.09
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 6:35 pm | |
| | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 6:38 pm | |
| DDS Converter > Puoi salvare direttamente in PSD e convertire
Photoshop DDS Plugin
> Se devi aprire Un file DDS lo puoi fare direttamente con PS ( installa il plugin ). Per salvarlo è meglio salvare in PDS e convertire con DDS Converter.
Questo il percorso della Acura ad esempio: C:\rFactor\GameData\Vehicles\EnduranceSeries\P2\Acura_ARX\Acura_ARX_01a\Privati Acura
Allinterno c'e un file chiamato AcuraARXa_test. | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 8:05 pm | |
| - Fabrizio Bidussi ha scritto:
- DDS Converter > Puoi salvare direttamente in PSD e convertire
Photoshop DDS Plugin
> Se devi aprire Un file DDS lo puoi fare direttamente con PS ( installa il plugin ). Per salvarlo è meglio salvare in PDS e convertire con DDS Converter.
Questo il percorso della Acura ad esempio: C:\rFactor\GameData\Vehicles\EnduranceSeries\P2\Acura_ARX\Acura_ARX_01a\Privati Acura
Allinterno c'e un file chiamato AcuraARXa_test. grazie Fabrizio....sono parecchio imbranato.....con dds converter quando seleziono il file psd non mi permette di convertire....non si accende il tasto converti......mentre il plug in di Photoshop....dove dovrei aprirlo e come lo si dovrebbe usare????grazie della pazienza e gentilezza!!!! | |
|
| |
partofallo
Numero di messaggi : 311 Età : 35 Località : Canicattì Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 8:56 pm | |
| Se hai win 7, dds converter non funziona! usa il plugin nvidia. Lo estrai nella cartella plugins di adobe, poi quando la skin è pronta fai salva con nome e la salvi nel formato d3d/dds. | |
|
| |
Giorgio Mazzocchi
Numero di messaggi : 264 Età : 67 Località : voghera Data d'iscrizione : 24.05.11
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 11:14 pm | |
| Ciao Luca sono 15 giorni che mi arraffo per poter fare una skin decente probabilmente ora ci sono riuscito: primo passo plugin (DDS) per Photoshop se non sei riuscito nella ricerca mandami l’email in pm che te lo passo. Va inserito dove c’e’ installato Photoshop / c’e’ una cartella plugin con al suo interno una cartella File-Formats posizionalo li’. Ora il Photoshop “dovrebbe” salvare in DDS. 1)Lavora in Photoshop sul template con i loro layer……… quando hai finito (colorato aggiunto ecc…) salva con il suo formato PSD. Importante perche’ cosi’ puoi ripartire da li’.ora 2) vai su Livello / Unico livello…….salva con nome, scegli il formato DDS. Nella maschera che ti apparira’ Metti il punto di spunta su Interpolated Alpha (DXT5) SAVELa tua skin dovrebbe essere a posto. IMPORTANTE RICORDATI DI AVER SALVATO IL FILE PSD , cosi’ quando la vedi in 3D (caricando il gioco) se non ti piace,riparti da li’. Ora rinomina il file DDS. Se e’ l’Acura……..(AcuraARXa_test) Il file da sostituire lo trovi nella MOD/GameData/Vehicles/EnduranceSeries/P2/Acura_ARX/Acura_ARX_01a/Privati Acura/AcuraARXa_test Ciao Giorgio Ps. Ci si puo trovare anche in ts. Minchiaaaaaaaa….sembro un esperto ma ci sono riuscito solo cosi’…….. Ps 2 spero di esserti stato utile | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Lun Set 10, 2012 11:34 pm | |
| GRAZIE RAGZZI.......CORSE A PARTE, QUESTO E' QUELLO CHE MI PIACE DI PIU'......LO SPIRITO E LA DISPONIBILITA'....GRAZIE ANCORA!!!!!
| |
|
| |
Fabrizio Bidussi
Numero di messaggi : 366 Età : 56 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 2:08 pm | |
| Per Giorgio:
Questo è il motivo per cui se riesci a far funzionare il DDS converter su W7, non rischi di dimenticare di salvare a parte il PSD. Salvi il PSD con i livelli aperti e converti direttamente.
Divrebbe funzionare: apri DDSconverter, scegli il psd da convertire, prima di cliccare su "Convert" clicca sul pulsante ".\" in basso dove viene visualizzata la cartella di destinazione di default.
Da photoshop salvate in PSD e non in jpeg, altrimenti va perso il canale Alpha. | |
|
| |
partofallo
Numero di messaggi : 311 Età : 35 Località : Canicattì Data d'iscrizione : 06.12.10
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 4:41 pm | |
| Quello che invece volevo chiedere io è come fare i colori opachi...tipo un bel colore nero opaco. Da qualche parte ho letto che bisogna lavorare sul canale alpha. . . ma è una spiegazione alquanto semplicistica .. chi mi sa dire qualcosina in piu? P.s ho letto qui qualcosina http://www.realrally.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=48&jfile=viewtopic.php&f=9&t=4434 | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 6:28 pm | |
| | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 6:55 pm | |
| | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 7:36 pm | |
| - partofallo ha scritto:
- Quello che invece volevo chiedere io è come fare i colori opachi...tipo un bel colore nero opaco. Da qualche parte ho letto che bisogna lavorare sul canale alpha. . . ma è una spiegazione alquanto semplicistica .. chi mi sa dire qualcosina in piu?
P.s ho letto qui qualcosina http://www.realrally.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=48&jfile=viewtopic.php&f=9&t=4434 Selezioni le parti che devono essere opache, con la selezione attiva vai sul canale alpha e scurisci a piacere. Salvi, converti e provi. Molto dipende dallo shader impostato sul 3D, alcuni accentuano i riflessi, altri l'opaco e altri ancora entrambi oppure i cubemaps. | |
|
| |
partofallo
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 9:31 pm | |
| aspetta, cosa intendi per selezione attiva? | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
| Titolo: Re: skin Mar Set 11, 2012 10:13 pm | |
| - partofallo ha scritto:
- aspetta, cosa intendi per selezione attiva?
Niente di preoccupante, semplicemente carichi le selezioni dei vari livelli in cui si trovano le parti opache, oppure le selezioni manualmente, e passi sul canale alpha senza ovviamente togliere la maschera. Ho detto questo perchè il canale alpha può risultare già quasi nero e non è quindi possibile individuare le parti da selezionare :-) | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Gio Set 13, 2012 4:16 pm | |
| | |
|
| |
partofallo
| |
| |
pescomar
Numero di messaggi : 243 Località : Venezia Data d'iscrizione : 25.07.11
| Titolo: Re: skin Gio Set 13, 2012 8:15 pm | |
| Ciao Diego, è bellissima! Se vuoi vengo in squadra con te se ne fai una uguale col numero 6 e ci scrivi da qualche parte "Il Pesco"!
| |
|
| |
partofallo
| Titolo: Re: skin Gio Set 13, 2012 8:21 pm | |
| oook... Se vuoi posso personalizzarti anche i colori. Tipo al posto del verde posso metterti un bel rosso o giallo o arancio...scegli tu.! Nome che vuoi dare al team? | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Gio Set 13, 2012 9:08 pm | |
| ok catturata.....ma...... E'TUTTA SFUOCATAAAAAAAAAAAAA!!!!!! CHE CAVOLO AVRO' COMBINATO???? | |
|
| |
pescomar
| Titolo: Re: skin Gio Set 13, 2012 11:10 pm | |
| Fai un #398CB4 per me al posto del verde, per il nome della squadra non saprei proprio puoi usare quello del gruppo che avevi fondato (e a cui mi ero iscritto) per fare le endurance. Wolfmainqualcosa, se ti fa piacere. Altrimenti vai di fantasia! @Luspi Foto mossa premendo F12 ? Hai tenuto fermo il monitor con l'altra mano mentre premevi F12? Altrimenti viene mossa per forza! | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Lun Set 17, 2012 9:05 pm | |
| Ciao a tutti,
avrei bisogno di vs consigli:
dopo essere riuscito a fare una skin, portarla in dds e caricarla.....mi sono accorto che quando lancio Rfactor inizialmente mi carica la macchina tutta gialla, selezionandola poi la skin è ok. Appena inizio a giocare la skin appare tutta sfuocata, ora mi sono accorto che non è un problema di skin......vedo tutte le auto con skin sfuocate......oltre alla mod ho istallato real feel 092_797 e xd 2.1.3..... ....la configurazione è dx9.
Mi mancano dei plu-in??
Se qualcuno può aiutarmi.....gli sarei veramente molto grato
Grazie
| |
|
| |
mikor Vice Admin
Numero di messaggi : 1168 Età : 49 Località : Brescia Data d'iscrizione : 02.08.09
| Titolo: Re: skin Lun Set 17, 2012 11:35 pm | |
| sicuro che la vernice non fosse andata a male? | |
|
| |
Fabrizio Bidussi
| Titolo: Re: skin Lun Set 17, 2012 11:56 pm | |
| - luspi ha scritto:
- Ciao a tutti,
dopo essere riuscito a fare una skin, portarla in dds e caricarla.....mi sono accorto che quando lancio Rfactor inizialmente mi carica la macchina tutta gialla, selezionandola poi la skin è ok. Appena inizio a giocare la skin appare tutta sfuocata, ora mi sono accorto che non è un problema di skin......vedo tutte le auto con skin sfuocate......oltre alla mod ho istallato real feel 092_797 e xd 2.1.3..... ....la configurazione è dx9.
Mi mancano dei plu-in??
Grazie
Ti aiuterei volentieri, ma tra tutti i problemi video esistenti giuro che lo sfuocato non l'ho mai visto. Tutte le altre applicazioni media offrono immagini o video nitide ? Quali sono le tue impostazioni video nel rFactor config ? | |
|
| |
luspi Official Driver
| Titolo: Re: skin Mar Set 18, 2012 2:38 pm | |
| - Fabrizio Bidussi ha scritto:
- luspi ha scritto:
- Ciao a tutti,
Mi mancano dei plu-in??
Grazie
Ti aiuterei volentieri, ma tra tutti i problemi video esistenti giuro che lo sfuocato non l'ho mai visto. Tutte le altre applicazioni media offrono immagini o video nitide ? Quali sono le tue impostazioni
video nel rFactor config ? ciao Fabrizio, grazie della tua disponibilità: DX9 1920 X 1080 32 BIT ANTI ALIASING NESSUNO 59Hz widescreen | |
|
| |
pescomar
| Titolo: Re: skin Gio Set 20, 2012 4:33 pm | |
| Ciao Luca, se non hai già risolto proverei così:
1) toglierei la tua skin e verificherei che tutto funziona correttamente.
2 a) se tutto è ok allora probabilmente è il modo in cui hai salvato la skin il problema (magari il formato non è 100% compatibile o hai sbagliato qualche flag nel programma di conversione.
2 b) se hai invece problemi anche senza la tua skin allora riprova con una installazione pulita.
ciao.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: skin | |
| |
|
| |
| skin | |
|