JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RIAFFILIAMO LE ARMI

Andare in basso 
+3
leal
mikor
Giorgio Mazzocchi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeDom Ago 19, 2012 4:49 pm

Ciao a Tutti e ben tornati dalle vacanze….. lol! lol!

Compitino…per vedere se siete ritornati.

Vorrei assemblare un pc per mandare in pensione il mio.(visto che io non ci riesco ad andare in pensione Sad Sad )
Premesso poca roba e qualita’ PREZZO-PREZZO –PREZZO-PREZZO…. study study

Qualche consiglio? scratch scratch

Scheda madre…
Core…
Scheda video (possibile 1+1)
RAM…….
Alimentatore…
Sistema Op…… che non rompa le ……. a RFACTOR

Ciao Giorgio
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeDom Ago 19, 2012 11:38 pm

Non saprei consigliarti nel dettaglio, ma ti posso consigliare dove andare a cercare le info più "fresche":
tom's HW

Questo portale ha una serie di guide divise per fasce di prezzi per ogni componente del PC: scheda madre, video, processore,etc
Per rfactor al momento l'OS migliore è win7
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:09 pm

Allora..è qualche mese che non assemblo un pc per giocare...ma le cose non è che siano cambiate molto..
come prestazioni la scelta migliore è sempre il socket Intel 1155,lasciando perdere il processori core I7 di fascia piu alta (con hyperthreading che nel caso del gioco non serve)
prenderei sempre un core I5,dal 3450,3470,3550,3570,prezzi dai 170 ai 210 ,vanno bene(quasi uguali come prestazioni) anche i processori core I5 della serie vecchia 2300,2400,2500,ma costano uguale e a quel punto convengono solo se li svendono,cosa che di solito la Intel non fa..
Scelta difficile la scheda madre,c'è una miriade di proposte..i vecchi chipset p67 o z68 sono compatibili tramite aggiornamento bios..ma se prendi un processore della serie 3xxx ha bisogno di un aggiornamento bios che
probabilmente non riesci a fare perchè non ti boota,dunque anche se il risparmio è forte non conviene rischiare a uno come te che non ha processori in casa piu vecchi da metterci per aggiornare
(io ne ho perchè di pc ne ho una decina ma sono un caso a parte..)
dunque ci si deve buttare sul chipset nuovo Z77,le Asus sono una garanzia..ma vedo prezzi un po tanto altini..160 euro per una appena appena decente p8z77-v..tralasciando le versioni LE che sono un po troppo economiche..io mi butterei su una Asrock di fascia alta come una Fatalitiy Z77 performance(sui 130) oppure le Z77 extreme 4 o meglio extreme 6(130-160)
Per la scheda video..io ho preso da poco una AMD 7970,rispetto alla vecchia 6950 o alle 2 Nvidia 570 che tenevo prima mi pare piu fluida..ma sono dettagli..comunque le Amd mi pare vadano meglio con Rfactor,dunque consiglio una tra le 7850,7870,7950,7970,prezzi da meno di 200 a quasi 400...ma con giochi di guida direi che non ci sono problemi con nessuna di queste..poi se uno ha da spendere..lascerei perdere la doppia scheda che serve solo a far faticare l'alimentatore e a scaldare di piu il sistema..
La ram ora è aumentata un po rispetto a un anno fa..ma non molto..prenditi 4 banchi di ddr3 1600mhz da 4 gb che sono la scelta piu conveniente..(solo 90 euro..)o anche solo 2..
Alimentatore un corsair gaming series 700w o enthusiast series 650-750 o un cooler master gx 650-750(poi dipende dalla scheda video che metti) ma gia un 600w di marca discreta tira tutto..
Molto importante se vuoi sfruttare la potenza del sistema nuovo è mettere un hard disk SSd da 120gb (altrimenti si nota poco o nulla rispetto a un pc di vecchia generazione causa collo do bottiglia..)
che costano ormai sotto ai 100..dinque abbordabili..consiglio un corsair force series3 120gb (molto affidabile )o magari un nuovo OCZ vertex 4 che pero non ho mai testato..ma vanno bene anche i vertex 3 che ormai hanno stabilizzato i firmware..buoni anche i corsair gt o i samsung ma costano di piu..
Sistema operativo windows 7 64 bit va benissimo!
Mi pare sia tutto..se serve chiedi pure..sull'hardware mi tengo piuttosto aggiornato!


Ultima modifica di leal il Mar Ago 21, 2012 7:07 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
MAURO DAZZI
Official Driver
MAURO DAZZI


Numero di messaggi : 473
Età : 51
Località : ancona\osimo
Data d'iscrizione : 09.02.10

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeLun Ago 20, 2012 2:43 pm

zelio zelio tutte quelle parolacce scratch scratch scratch scratch scratch
siamo tra persone per bene hahahahhaahaa drunken drunken drunken drunken
ma un pc veloce veloce gia' assemblato pronto all'uso ......
all'osso all'osso quanto ce' l'h0 metti?
dai un po de meno What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
ciaoooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeLun Ago 20, 2012 3:50 pm

MAURO DAZZI ha scritto:
zelio zelio tutte quelle parolacce scratch scratch scratch scratch scratch
siamo tra persone per bene hahahahhaahaa drunken drunken drunken drunken
ma un pc veloce veloce gia' assemblato pronto all'uso ......
all'osso all'osso quanto ce' l'h0 metti?
dai un po de meno What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
ciaoooooooooooooo
un pc come quello di cui parlavo sopra costa sui 1000 euro...capisco che pochi ci spendono quando
in realta per giocare a giochi poco esosi di risorse basterebbe un pc di quelli che assemblo per gli uffici della mia azienda(200-250 euro di spesa)piu una scheda video appena decente..
ma quanto ti dura ?..un pc diciamo decente,cioè di fascia alta puoi trovarlo a 500 euro ..ma stiamo proprio ai minimi.
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeMar Ago 21, 2012 12:45 pm


Grazie Zelio.....

appena l' AD di casa mi da l' OK lo butto in pista.....

Ciao
Torna in alto Andare in basso
dottormagic

dottormagic


Numero di messaggi : 107
Età : 60
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeVen Ago 24, 2012 12:17 pm

ciao zelio una domanda ma come mai dobbiamo rinnovare il parco pc? io continuo a giocare con il mio intel 8400 3 gb di ram 500gb hd ed un semplice scheda video geforce 210......e il gioco gira fluid0.....cmq ho tutte le configuarzione possibili compresa quella da te descritta basta che mi dici il perche dobbiamo avere un pc più potente....rfactor cambia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoconerobus.com
dottormagic

dottormagic


Numero di messaggi : 107
Età : 60
Località : osimo/ancona
Data d'iscrizione : 26.11.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: cerco piloti esperti per team   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeVen Ago 24, 2012 12:20 pm

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

in vista del campionato che parte a settembre cerco almeno un pilota esperto (zandona, zelio,bidussi) che venga nel mio team....spero che miky78 sia con me altrimenti per me è una debacle!

FATEVI SENTIRE IN MP O SCRIVETE INSOMMA C'è UN'ANIMA PIA CHE VIENE A CORRERE CON IL TEAM BALETHON??
Torna in alto Andare in basso
http://www.motoconerobus.com
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeVen Ago 24, 2012 5:14 pm

dottormagic ha scritto:
ciao zelio una domanda ma come mai dobbiamo rinnovare il parco pc? io continuo a giocare con il mio intel 8400 3 gb di ram 500gb hd ed un semplice scheda video geforce 210......e il gioco gira fluid0.....cmq ho tutte le configuarzione possibili compresa quella da te descritta basta che mi dici il perche dobbiamo avere un pc più potente....rfactor cambia?
Mi quoto da solo..."in realta per giocare a giochi poco esosi di risorse basterebbe un pc di quelli che assemblo per gli uffici della mia azienda(200-250 euro di spesa)piu una scheda video appena decente..
ma quanto ti dura ?"
Mi pare chiaro cio che vuol dire..con rfactor salvo piste e mod piu esose si va bene con tutto..il discorso vale solo per chi vuole rinnovare il pc...
ed ha gia deciso come Mazzocchi(non glielo voglio certo far rinnovare io..)cioè se uno vuol farselo non fatevi una carriola che se andiamo con giochi nuovi come Rfactor 2 poi tocca rifarlo daccapo..perchè ad aggiornare poi non è detto che vada bene..e comunque un pc adatto per giocare ti da sempre una certa sicurezza..io quest'estate non ho avuto problemi a giocare..mentre mi sembra che le ultima gare qua il caldo ha giocato parecchi scherzi a piu di uno...
Nel caso tuo..per la prossima mod..che ci abbiamo gia giocato percio me la ricordo bene..è una mod un po piu pesantina delle altre..dunque ti consiglio di usare un pc piu potente..perchè qualche scatto lo faceva pure a me...
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 8:03 pm


Concordo con Zelio....

Il mio pc e' un po' vetusto.....

RIAFFILIAMO LE ARMI Cpu10


RIAFFILIAMO LE ARMI Scheda10

caricando la Targa Florio con la mod. HistoricGT be e' fermo ed impossibilitato nel guidare.....anche se si e' comportato benissimo in questo primo anno di gare.

Ma una domanda sorge spontanea.....

con un nuovo SO e componenti piu' performanti (velocita' di scambio dati , velocita' di elaborazione dati....)

ne risente anche la prestazione sul giro?

Ciao Giorgio
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeSab Ago 25, 2012 9:06 pm

Io da quando ho windows7 ho guadagnato almeno un secondo a giro... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
miky78




Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.08.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:49 am

dottormagic ha scritto:
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce

in vista del campionato che parte a settembre cerco almeno un pilota esperto (zandona, zelio,bidussi) che venga nel mio team....spero che miky78 sia con me altrimenti per me è una debacle!

FATEVI SENTIRE IN MP O SCRIVETE INSOMMA C'è UN'ANIMA PIA CHE VIENE A CORRERE CON IL TEAM BALETHON??

Certo sarò con te cheers . Magari Sancho potrebbe correre con noi...Sancho dai che facciamo un team da ultimi con la birra in mano :-)
Torna in alto Andare in basso
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitimeDom Ago 26, 2012 5:26 pm

Giorgio Mazzocchi ha scritto:

...
Ma una domanda sorge spontanea.....

con un nuovo SO e componenti piu' performanti (velocita' di scambio dati , velocita' di elaborazione dati....)

ne risente anche la prestazione sul giro?

Ciao Giorgio

Ciao Giorgio!
Dipende da come sei abituato a correre.
Se quando corri prediligi la fluidità di gioco a scapito della grafica e comunque non scendi sotto i 30-50 frame al secondo allora un sistema nuovo non ti farà migliorare il tempo sul giro anche se guidare a dettagli pieni è tutta un'altra cosa come godibilità di gioco.
Se invece ti piace tenere qualche dettaglio e vedi che il computer fa fatica a stare dietro al gioco allora è presumibile che anche i tempi di risposta ai comandi che dai dal tuo volante possano essere gestiti più lentamente a scapito delle prestazioni sul giro...
un esempio portato al limite: se in frenata perdi qualche frame (il gioco visualizza un po' a scatti) può essere che non riesci a frenare nel punto preciso, poi magari la frenata è gestita con un attimo di ritardo e arrivi lungo, vedi la curva in ritardo e ne risente anche l'inserimento in curva, magari sterzi ma la richiesta viene gestita con qualche frazione di secondi di ritardo ... somma tutto e a fine giro qualcosa perdi per forza.

Io ho iniziato sul mio portatile che è un catorcio e ho guadagnato qualcosa sul giro semplicemente disattivando tutti i dettagli per avere una visuale più fluida, ovvero il frame rate più alto possibile.
Poi preso il pc nuovo con dettagli al massimo raramente vado sotto al 120-150 frame al secondo ma come tempo sul giro non è cambiato niente perché era già fluido prima.
Ma vuoi mettere adesso vedere i riflessi della mia macchina sulla carrozzeria di Miky78 mentre lo svernicio?? cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIAFFILIAMO LE ARMI Empty
MessaggioTitolo: Re: RIAFFILIAMO LE ARMI   RIAFFILIAMO LE ARMI I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIAFFILIAMO LE ARMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: