JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

Problema Logitech G27 su rFactor

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessinho

Alessinho

Numero di messaggi : 744

Problema Logitech G27 su rFactor Empty
MessaggioTitolo: Problema Logitech G27 su rFactor   Problema Logitech G27 su rFactor I_icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:17 pm

Ciao a tutti! Come va, tutto bene?

Approfitto del forum per porvi una domanda tecnica.

Ho un Logitech G27, installato su Playseat e connesso a pc con rFactor, nella mia sala biliardi, che utilizzo per tornei ed eventi vari. Tutto ha funzionato per il meglio, fino a quando, qualche giorno fa, mi è stato un problema. In pratica, per far andare l'auto dritta, bisogna sterzare un pò il volante a sinistra.

Ho fatto tutte le prove del caso, provando prima a modificare vari parametri dal Logitech Gaming Software, poi a cambiare impostazioni del volante in game, salvando e caricando vari profili, poi ho deciso di disinstallare e reinstallare integralmente il gioco, cancellando tutte le cartelle tranne la "Userdata". Non è cambiato nulla, il problema persiste.

Onestamente l'unica prova che non ho ancora effettuato è quella di disinstallare il gioco, cancellando tutte le tracce di rFactor, per poi reinstallarlo in maniera "pulita".
Inoltre non ho nemmeno verificato la connessione dei vari cavi sotto al gruppo volante, in quanto è fissato alla piastra della postazione, quindi devo smontare tutto per poter dare un'occhiata.

Non so, potrebbe essere un problema software? Magari c'è qualche plug-in specifico per questo volante?

Specifico che su Ps3 il volante funziona correttamente, senza presentare alcun tipo di problema, quindi escludo che sia guasto.

Inoltre, mica qualcuno potrebbe postarmi le impostazioni utilizzate in game e sul LGS? Così magari reinstallo il gioco pulito, le carico e vedo se si risolve o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dedicarmi 2 minuti, e mando un grande saluto a tutti quelli che ho avuto modo di incontrare in pista e sul forum. Ciao! Wink
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver

Numero di messaggi : 691

MessaggioTitolo: Re: Problema Logitech G27 su rFactor   Problema Logitech G27 su rFactor I_icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:24 pm

Ciao, avevo sentito che si poteva allentare una vite all'interno del volante che dava quel tipo di problema, ma se dici che con la ps3 va non saprei che dire.
Ciao
Fabio
Alessinho

Alessinho

Numero di messaggi : 744

MessaggioTitolo: Re: Problema Logitech G27 su rFactor   Problema Logitech G27 su rFactor I_icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:26 pm

Guarda, onestamente non l'ho testato io personalmente su Ps3, in quanto la postazione non è a casa mia, ma nella mia sala biliardi.
Però mi hanno assicurato che su Ps3 non ha nessun tipo di problema, quindi mi fido. Però, per scrupolo, posso testarlo personalmente alla prima occasione in cui mi trovo al locale.
dottormagic

dottormagic

Numero di messaggi : 107

MessaggioTitolo: g25   Problema Logitech G27 su rFactor I_icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:43 pm

io ho avuto lo stesso problema ho installato i driver vecchi logitech.

allora ho distallato i drivers ho riavviato il pc con li g25 connesso quindi xp lo ha riconosciuto e ha istallato i suoi drivers poi ho reinstallato i drivers logitech e riavviato il pc. quando parte il g25 fa i test girando da solo e si allienea.....l'importante è che andando dentro

start>pannello di controllo>periferiche gioco> g25 installato clicchi su proprieta

ti si apre la maschera dove puoi vedere il settaggio del volante.

in basso c'è centratura del volante se è disabilitata, abilitala e metti il cursore a 100%

a me mi ha risistemato tutto.

ciao spero di essere stato utile. Laughing
http://www.motoconerobus.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema Logitech G27 su rFactor   Problema Logitech G27 su rFactor I_icon_minitime

Problema Logitech G27 su rFactor
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» logitech G27!!
» vendo Volante Logitech Force GP
» Vendo Logitech driving force pro