JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili

 

 BRNO vibrazione anomala

Andare in basso 
+10
Alessandro Ariabis
Fabrizio Bidussi
mikor
Marcuz
Dario Soligo
leal
mgr7
Giorgio Mazzocchi
zorro
sergio varani
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:05 pm

Chiedo se anche a voi nei rettilinei a BRNO riscontrate una vibrazione accentuata sullo sterzo ad alta velocità, a me capita e non riesco a tenere la macchina in linea il volante non sta fermo come se avessi le ruote lente, mi sapete dire come risolvere questo problema???
Torna in alto Andare in basso
zorro
Official Driver



Numero di messaggi : 691
Data d'iscrizione : 03.11.08

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:18 pm

A me capita solo nel tratto prima della doppia curva a dx da 1° o 2°, però non è così negativa come situazione. Secondo me deriva dalla taratura del controller ffb.
Ciao
Fabio


Ultima modifica di zorro il Gio Ott 13, 2011 3:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Mazzocchi

Giorgio Mazzocchi


Numero di messaggi : 264
Età : 67
Località : voghera
Data d'iscrizione : 24.05.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:18 pm

Ciao

sono nelle stesse condizzioni........ Shocked Shocked Shocked

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
mgr7

mgr7


Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : athens
Data d'iscrizione : 28.05.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:18 pm

hi all
I think there is a problem that bounces is so because the track is actually
I barrel race there
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:33 pm

Si lo fa anche a me,ma è sopportabile,pero ho il force feebback impostato su medio,forse per chi ce l'ha alto è peggio!
Piuttosto ho il problema che mi rimane parecchio faticoso guidare qui,forse dipende sempre dallo stesso problema non so..
pèrò ieri sera mi faceva molto male un punto della schiena..speriamo bene...
Torna in alto Andare in basso
Dario Soligo

Dario Soligo


Numero di messaggi : 6
Età : 58
Località : Cassano magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 31.12.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:23 pm

Ciao a tutti,mi sa che il problema lo riscontreranno tutti su questa pista,io uso il FF al minimo e posso dire che cosi facendo l'auto è guidabile ma se provo ad alzare l'intensità della forza allora il problema mi si accentua molto.
Torna in alto Andare in basso
http://vama-preparazioni.com/
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:24 pm

Anche io ho lo stesso problema nei rettilinei, forse sono le buche del tracciato bounce , ho provato a cambiare il set dei fluidi veloci delle sospensioni, l'altezza da terra, mettere e togliere i tamponi, ma senza grossi risultati. Suspect
Mi ricorda la Land Rover 110 con cui andai in vacanza alla fine del liceo, (forse Nik si ricorda qualcosa, è stato un quarto di secolo fa Rolling Eyes)
E ho risolto con lo stesso metodo: invece che cercare di tenere fermo il volante, alterno leggere e impercettibili sterzate da un lato o dall'altro, a cicli di qualche secondo, in modo da tenere alternativamente in pressione lo sterzo da un lato o dall'altro... Wink
Lo so, è un metodo abbastanza rudimentale, che volete , ci si arrangia... Laughing
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 9:19 pm

devo ancora provarlo brno, ma sappiate che è stato usato per fare un campionato da più di 40 piloti e che io sappia nessuno ha lamentato questo problema, forse perchè erano macchine diverse.
Comunque se a brno vi sembra di ballare preparatevi perchè a sebring vi sembrerà di correre in un campo arato, ma d'altronde è il suo bello... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 10:17 pm

Nel caso si decidesse di risolvere, QUI c'è la soluzione.



Si tratta del file terrain TDF da mettere in rFactor\GameData\Locations\SDI_GT2011\01Brnosdi e sovrascrivere.


Usare questo file solo se e quando il server avrà lo stesso file, quindi attendere le decisioni degli admins.


Chi vuole può fare un backup del proprio TDF e provare questo offline.

Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis


Numero di messaggi : 552
Età : 41
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.09

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:29 pm

anche a me lo fa ed e' piuttosto fastidioso... bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
mikor
Vice Admin
mikor


Numero di messaggi : 1168
Età : 49
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 02.08.09

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:10 am

Ho provato la pista e nel mio caso non c'è nessun problema, è una pista più sconnessa di altre, ma la cosa si risolve in una leggerissima vibrazione.
Per chi di voi ha un problema tale da non rendere possibile la guida, ci dica che tipo di periferica ha, perchè probabilmente il problema è legato ai g27...
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:25 am

Io ho il DFP, e me lo fa, forse dovrei abbassare il force feedback un po'... Rolling Eyes

Un certo fastidio lo da, però, se Brno ha un asfalto sconnesso, è anche giusto sentire le buche e "adattarsi" al circuito, se ad ogni minima difficoltà andiamo a "taroccare" il circuito, che gusto c'è Suspect ?
Il realismo è realismo, altrimenti correremmo con la wii e mario kart... jocolor

Ad ogni modo, qualunque sia la decisione finale, mi adeguo. Wink
Torna in alto Andare in basso
Maghis
Vice Admin
Maghis


Numero di messaggi : 1313
Età : 52
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 04.05.09

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 10:15 am

Marcuz ha scritto:
Io ho il DFP, e me lo fa, forse dovrei abbassare il force feedback un po'... Rolling Eyes

Un certo fastidio lo da, però, se Brno ha un asfalto sconnesso, è anche giusto sentire le buche e "adattarsi" al circuito, se ad ogni minima difficoltà andiamo a "taroccare" il circuito, che gusto c'è Suspect ?
Il realismo è realismo, altrimenti correremmo con la wii e mario kart... jocolor

Ad ogni modo, qualunque sia la decisione finale, mi adeguo. Wink

...sono assolutamente d'accordo con il buon Marcuz: la "filosofia" a mio avviso dovrebbe essere proprio questa.

In ogni caso se alcuni lo preferiscono, non ho nulla in contrario a "fixare" la pista. Wink
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 10:49 am

tremo all'idea che qualcuno prima o poi mi dica:
A me da fastidio la notte!
What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face

o anche :
il meccanico dei box di BRNO e' piuttosto scortese e razzista (ce l'ha con gli italiani)!

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


.... jocolor


Scherzi a parte jocolor

Ultimamente sembra che nessuno di quei 5 o 6, che hanno passato diverso tempo a cercare di confezionare il campionato cosi' come e', abbia fatto il suo lavoro, sembra che le cose siano state scelte con superficialita' o leggerezza senza nemmeno provare, mentre non e' cosi. (e questo lo DEVO dire per rendere omaggio a chi ha speso ore ed ore.. e giorni a lavorare per il divertimento di tutti i partecipanti, in puro spirito di condivisione e di "abnegazione" dato che non c'e nulla da ricevere in cambio, anzi alle volte ci sono le critiche, ognuno , per carita', con i suoi limiti e le sue lacune.. ma sempre tempo speso per altri era)

Purtroppo il tempo a disposizione e' "poco" ed e' un hobby anche per chi di noi si sbatte ad organizzare le cose e qualche svista (come la notte di sepang) ci puo stare ... lo so che ognuno giudica dal suo punto di vista ma mettersi un po nei panni degli altri non guasta.
Modificare le piste o le auto avrebbe richiesto del tempo in piu che non abbiamo avuto e che (va detto) alla fine non ci e' sembrato nemmeno ragionevole cercare dato che quello che non ci e' piaciuto non e' stato scelto e quel che c'e e' li perche ci e' sembrato adeguato

Nel caso delle piste, sepang di notte a parte.. per cui non ringraziero mai abbastanza Fabrizio Bidussi, non c' e' sembrato provandole che ci fossero elementi da modificare altrimenti non le avremmo messe... quel che c'era come caratteristical'abbiamo presa per buona.. come una parte del gioco da "accettare" o con cui convivere (come un tornante o una chicane...), con tutta la amicale comprensione (e dispiacere sincero) per chi ha avuto problemi oggettivi ovviamente!

Nel caso di BRNO in particolare, come ha osservato mik, abbiamo inserito la pista in cui il portale SDI ha fatto una gara di GT2.. per cui c'era ben poco da provare se non per il gusto di farlo.. e almeno di primo achitto le sconnessioni ci sono sembrate parte delle caratteristiche del fondo ...
che siano vere o presunte non lo so.. ma le abbiamo prese per buone.. senza pensar di fare un danno a nessuno

ora posto per buono che non sappiamo come chi si e' iscritto abbia preparato il campionato ma a titolo di "coerenza" non sembra formalmente corretto ne serio verso chi partecipa cambiare ogni volta le cose a meta' settimana...

cosi come abbiamo sempre insistito sul non fare patch alle Mod delle auto per evitare di creare confusione... (mentre con questa ratio.. ogni nuovo iscritto potrebbe chiedere almeno l'aggiornamento della propria auto... dato che di fatto non e' una cosa sconvolgente, ben piu semplice che modificare un file della pista) mi sembra carino nei confronti di chi partecipa (e magari legge il forum saltuariamente) evitare di cambiar di continuo le carte in tavola....


Ad ogni modo (a prescindere da quello che sembra coerente a me o meno, dato che io purtroppo non posso nemmeno correre... ) vedremo il da farsi
Per inciso ho preparato gia la mod completa di brno fixata (ed e' anche stata uppata sul sito e server) , per sicurezza, tanto per far capire a tutti che le opinioni vengono sempre valutate



Ci tengo pero' a precisare una cosa... personale
far contente 30 persone e' molto difficile... ci sara sempre chi pensa che sarebbe stato meglio fare diversamente (e tra questi c'e sempre chi lo dice, chi lo mormora chi lo mugugna), c'e sempre chi pensa che c'e ci sia qualcosa dietro, chi pensa ci sia dell'accanimento, chi della presunzione... ahime'... fa parte del gioco di organizzare le cose (ed onestamente per uno che come me invece vorrebbe accontentare tutti inizia ad essere pesante, al punto di chiedermi sempre piu spesso " ma chi me lo fa fare?"... il guaio e' che la risposta e' sempre piu spesso... "non lo so"... e la voglia di continuare a farlo cala volta per volta.. per fortuna sono piuttosto perseverante nelle mie cose)


Per il prossimo campionato (qualunque esso sia... e ci sara da ridere.. ammesso che lo organizzero io...) vedremo come bypassare questi problemi ovvero come risolverli prima, ammesso che sia possibile (ripero il concetto di cui spora gia affrontato ad AbuDabi ed a Sepang... far contenti tutti e' quesi impossibile!)

...fortuna che e' venerdi'!
Ciao

PS: stasera ci riuniamo per decidere come/se accontentare tutti...
gradirei sapere a breve se anche sebring deve essere spinata perche ho spiegato prima che non si possono tuytt le settimane cambiare le cose...
per il futuro ci regoleremo diversamente, forse e' mancato qualcosa a livello di "Preparazione" ci sta.. ma "a sto prezzo" credo si possa esser comunque soddisfatti Smile


Ultima modifica di tralif il Ven Ott 14, 2011 1:23 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
luspi
Official Driver
luspi


Numero di messaggi : 310
Età : 55
Località : numana
Data d'iscrizione : 25.04.09

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 11:20 am

cheers cheers cheers W La gnxxxa!!!!! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:58 pm

A me guidare a Brno mi fa male la schiena(vero purtroppo..)..tutte ste curve..non è che la possiamo raddrizzare un pochino? Very Happy

Apparte gli scherzi..le piste teniamocele tutte come sono...tranne casi gravi come quello che c'è stato...direi basta,altrimenti si creano precedenti!
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:39 pm

Francamente non capisco !

Tot persone lamentano un problema, io compreso ma non ho scritto niente perchè sembra che faccia a posta. (G25)

C'è una semplicissima soluzione pronta, un file da sostituire, ed invece di perdere un secondo a risolvere si innescano polemiche facendo sembrare che tutti quelli che hanno preparato il campionato non hanno fatto il loro dovere.

Se uno testa una pista ed usa di default un force feedback basso o quasi nullo, non si accorge di questo problema.

Non vedo perchè farne un fatto personale. Se voi avete speso tempo a preparare il campionato, è anche vero che noi abbiamo pagato per fare gare " disputabili ", e non che dobbiamo correre con FFB a zero per far felice qualcuno.

Io ho anche speso tempo a risolvere il problema e non pretendo nemmeno il grazie: basta correre.

Mi spiace dirlo, ma se per ogni problema riscontrato invece di prendere la strada della soluzione "pronta" si innescano polemiche, o si dice a chi il problema ce l'ha " a me non fa", allora preferisco

cambiare league, e non mangiarmi il fegato a dover correre la parigi dakar.



Non ho mai fatto polemiche, ma connettermi per sentire discussioni oppure arrangiati, non è nel mio spirito di gioco. Inoltre, se un amministratore pensa " ma chi me l'ha fatto fà ", solo per aver
riportato un problema esistente, equivale a dire ai partecipanti " questo è se vi va bene, sennò lì c'è la porta.
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:45 pm

Da ultimo arrivato ... ma proprio in tutti i sensi lol! dico la mia.
Per Nik, io dubito che nessuno vi accuserà mai di superficialità. Io sono in un settore in cui pochi lavorano e testano, e poi molti utilizzano il prodotto ed è fisiologico che, con una molto più ampia base di utilizzo i problemi escano dopo i nostri controlli qualità.
Qui penso il paragone sia valido, se siete in 5-6 è difficile replicare le condizioni di hardware e volante di 30 piloti diversi.
Per me è solo normale che ogni tanto qualcuno comunichi qualche problemino, il fatto che le comunicazioni siano così poche è solo indice che avete fatto un buon lavoro.
Il fatto poi che se ne discuta è un grosso pregio di questo portale perché rende il clima molto più amichevole, io mi trovo molto meglio in un portale come questo che in un posto dove se ho un problema mi tocca tenermelo in silenzio perché qualsiasi mio eventuale commento verrebbe ignorato o preso malamente.

Se vogliamo poi girare il discorso, è meglio gareggiare quando si è tutti in condizioni di partenza abbastanza uguali, ma se ad uguali macchine e setup due piloti hanno comportamenti completamente diversi della vettura credo che cercare di sistemare il problema sia
la cosa giusta da fare dato che chi subisce questa anomalia non ha modo di sistemarlo o adeguarsi, ovvero, non è che azzerando i dettagli e portando la risoluzione a 800x600 riesca a sistemare il problema come può essere per gli FPS o aumentando la luminosità del monitor come in caso di abitacoli un po' scuri. Certo tutto va valutato a buon senso.

Non ho ancora provato Brno e ovviamente a me sta bene qualsiasi decisione, ma io non ho nessuna chance di fare gran risultati e nessuno con cui battagliare per la penultima/terzultima posizione, così fosse mi piacerebbe che loro fossero nelle mie stesse condizioni
senza essere né penalizzati né avantaggiati.
Torna in alto Andare in basso
Marcuz
Moderatore
Marcuz


Numero di messaggi : 551
Età : 55
Località : Monsano
Data d'iscrizione : 21.02.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:13 pm

Non so, io tengo il force feedback tarato su "alto" e al 72%, con il DFP, il volante nei rettilinei "incriminati" va un po' qua e là e bisogna contrastarlo, ma non mi sembrava una cosa così drammatica.
Certo forse dipende dalla taratura del FF, dal tipo di volante utilizzato, dai settaggi dei drivers logitech, dal set up della macchina, e magari dalla "stazza" e dalle braccine del pilota (io 98 kg, e ho preso la patente su una macchina del '65 senza servosterzo Wink )

Divagazioni a parte, penso che se esiste un problema oggettivo che disturba diversi piloti non ci sia nulla in contrario a "uppare" la pista, dopotutto come dice Fabrizio i piloti si sono impegnati a partecipare, hanno pagato una minima quota di iscrizione, ci spendono del tempo anche loro, ed è giusto tenere in considerazione le loro osservazioni.
D'altro canto non vorrei che si prendesse il vizio di chiedere modifiche ad ogni difficoltà, si entrerebbe in un giro vizioso che creerebbe problemi allo svolgimento del campionato.
Se vogliamo il realismo, dovremmo abituarci anche ad un realismo "concettuale": cioè a volte occorre guidare "sopra ai problemi". Rolling Eyes

A questo punto, però, per trovare una soluzione di comune accordo, suggerirei un "meeting" tra gli organizzatori e i rappresentanti dei teams, o roba del genere, come per creare una piccola commissione di analisi del problema che nel giro di 2 o 3 giorni possa decidere insieme e concordemente il da farsi. Oppure, in via del tutto eccezionale, una votazione tra tutti i partecipanti al campionato, da fare entro il week end. king queen

Con il confronto costruttivo possiamo risolvere i problemi. Perciò invito tutti ad essere "confrontosi" e "costruttosi"... cioè... si dice costruttivi, mi pare... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 3:01 pm

Premessa: Accidenti a me ed alla voglia di esternare che ho!

innanzitutto mi dispiacei quando le discussioni generali vengono intese come personali perche nn è la stessa cosa.

ho giust'appunto puntualizzato che
la pista fixata e' stata comunque SUBITO predisposta e caricata sul server in attesa di capire il da farsi
.. quindi basterebbe dare il giusto peso a questo x intendere quale spirito c'è dietro... non certo di polemica o di "opposizione"..


sto sinceramente cercando di avere un atteggiamento formalmente corretto e puntuale vestendo i panni del responsabile (non artefice ma solo interfaccia) dell organizzazione, cercando di mantenere il JVD attento alle esigenze di tutti (il che vuol dire anche non buttarsi a capofitto su una cosa segnalata senza valutarne eventuali conseguenze, ad esempio nel caso di BRNO qualcuno ha anche detto privatamente di trovarla bella cosi sconnessa... )

se vogliamo dirla tutta quando si propongono soluzioni magari è meglio verificare in privato piuttosto che postarle in pubblico col rischio che le persone si perdano e magari si trovino a nn sapere che fare (uno scarica . uno no. uno istalla poi leva ecc.. e non tutti sono dei maghi del pc...)

quindi prima di sentirsi tirati in causa da una polemica (che non c'è ne era nelle intenzioni) meglio chiarirsi (meglio se a voce o in PM) .. dato che mi risulta che tutto lo staff ha sempre dimostrato di voler collaborare come tra amici quali ambiamo considerarci (almeno x me e' cosi...)

giammai ritrovarsi nel detto "o cosí o la porta!"... nulla di piu distante da me, noi , dal JVD (sicuramente non in questi termini...)


Mi spiace se qualcuno si è sentito in qualche modo additato o "colpito" non era mia intenzione.. (chiariro' sicuramente in privato la questione)

a volte ai messaggi si risponde velocemente (magari da uno smartphone) e non sempre si ottiene un messaggio univocamente interpretabile


Ribadisco: era ed e' mio dovere puntualizzare e render giustizia al lavoro fatto, quando pubblicamente c'e il rischio che altri lettori intepretino le cose traendo conclusioni potenzialmente sbagliate da un singolo thread , e spesso accade
(nn mi rifersco al mio lavoro .. ma quello svolto da tutti coloro che hanno fatto la loro parte)
Posso però nn esser "allineato" su Come la soluzione a volte viene richiesta/proposya/indotta (per esperienza e non per partito preso)..

spereo di esser "stato spiegato" Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
sergio varani

sergio varani


Numero di messaggi : 379
Età : 56
Località : Imola
Data d'iscrizione : 05.10.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 3:59 pm

Vorrei esporre quale è il mio problema a brno per farmi capire meglio, quando ho scritto vibrazione ANOMALA non volevo certo dire che non mi piace sentire le disconnessioni del tracciato ma solo in certi punti ad alta velocità, quindi in questo caso sopratutto sui due rettilinei per 5/ 8 secondi circa e prima di arrivare ad una staccata che per un pilota anche se sim, comincia ad essere inprevedibile, ovvio se uno va pià piano in quei punti questa cosa si avverte meno se non quasi( testato) il mio volante traballa fortemente squotendo il tavolo di appoggio per farvi capire un pò la cosa,poi che per 6/ 10 giri si può anche sostenere , pensare di farlo per 55 giri capite anche voi che la cosa comincierebbe essere un pò elevata, ieri sera ho fatto abbastanza giri nel server e non di continuo e le braccia cominciavano anche a darmi fastidio, per rimediare al meglio ho ridotto a medio il ffb e a 50% la forza, ridotto notevolmente in quel tratto l'anomalia ma poi nel resto del circuito la macchina poi faccio fatica a sentirla, ho provato Sebring su consiglio di Coratella, dato che mi diceva che li sarebbe stato peggio ma li invece stranamente tutto ritorna nella norma, ho provato sempre su consiglio di MIK Coratella e di Tulio pelizzari la pista fixata e la cosa è normale come in altre piste, rimontato pista BRNO con impostazioni che uso di solito e di nuovo stesse dificoltà in quei punti.
Quindi io dico per mè si può correre come volete anche se non arrivo alla fine dellla corsa per motivi che si possono baipassare non è un problema ve lo assicuro,magari schianto alla prima curva in ogni caso, ma HO SCRITTO IL PRIMO MESSAGGIO perchè la vibrazione era talmente evidente e non certo di asfalto irregolare almeno per mè che volevo avere o sentire anche le oppinioni degli altri, TUTTO QUA'!!!!!
Si fà tanto per montare leo ffb o file .ini e chi più ne ha più ne metta che poi se si deve guidare con un jostick non ci vedo poi il divertimento.
Poi il problema evidente ce l'ho io?? ok, chiedo scusa se vi ho postato una mia cosa personale ce l'hanno anche altri, mi sembra normale andare in contro alle problematiche ovvio che se viene a girare David Grego vincerebbe anche senza volante ma io e molti di noi non siamo lui, almeno il gusto di divertirmi per quasi 2 ore qualunque sia il risultato alla fine della gara lo voorei avere.
Il fatto di chi dice di guidare sopra i problemi bè finchè i problemi sono risolvibili anche nei migliori team cercano di risolverlie non certo di tenerseli.
Poi se io giro 10 secondi più piano vi dico pure io che di problemi di pista non ne avverto ma con questo non è che non esistono, è solo un altro modo di vedere le cose.la cosa un pò brutta è sentire però io non ho problemi quindi va bene cosi adattati.
Con questo chiedo scusa a chi pensa si parli di qualche mancanza o altro era solo avere comferma da altri che hanno la stessa passione cioè guidare divertendosi.
Mi atterrò alla decisione che prenderete qualunque essa sia come sempre fatto e sempre con il sorriso sono qui per questo non per farmi vedere da qualche sponsor hehehe
DAi tranquilli FORZA IL JVD come sempre.
AH!! dimenticavo ho un G27 con le lucine come quello di PESCO!!!!
Torna in alto Andare in basso
pescomar

pescomar


Numero di messaggi : 243
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 25.07.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 7:38 pm

Ho fatto qualche giro,
se mi sentissi più imprenditore allora vorrei un rettilineo di 500 km per utilizzare i G27 come vibromassaggiatori
per le braccia grassottelle dei miei possibili clienti... che figata, vibra tutto! bounce
Confermo che anch'io, col mio G27 (no realfeel, no leoffb, Effetti FF Alto, forza al -61%) ho gli stessi problemi lamentati. correre due ore così potrebbe essere molto più affaticante del solito.
La pista però è bellissima, finalmente una pista che mi piace davvero!
Torna in alto Andare in basso
leal

leal


Numero di messaggi : 253
Età : 60
Località : San Severino Marche
Data d'iscrizione : 17.05.10

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:09 pm

Vorrei puntualizzare che io non sono affatto contrario ad una Brno senza tal problema..anche perchè forse sono quello che ne soffre di piu..perchè sono due giorni che faccio 10 giri e poi mi devo fermare per il dolore che mi procura alla schiena..in gara levo il ffb e pernso di farcela..dunque non volendo creare problemi ho detto lasciamola stare!,d'altronde ho fatto una delle prime gare qui sulla porsche in una pista (non mi ricordo come si chiama)che la macchina saltava come un grillo..dunque mi va bene tutto!
Torna in alto Andare in basso
mgr7

mgr7


Numero di messaggi : 45
Età : 59
Località : athens
Data d'iscrizione : 28.05.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:33 pm

ciao tutti scratch scratch scratch

i havent understand yet your problem with the small bumps that brno have Very Happy
in SDI that i play last year GT1 chiampionship was the same bumps noone complaints andthe same model of track. Very Happy

and because i have race real in brno has this bumps Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fabrizio Bidussi

Fabrizio Bidussi


Numero di messaggi : 366
Età : 56
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.06.11

BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitimeVen Ott 14, 2011 9:52 pm

Ok Nik, come in tutte le buone famiglie si discute del più e del meno.

Dispiace sempre arrivare a polemiche perchè come già ripetuto mille volte lo spirito è il divertimento. Resta pur vero che per divertimento molti la prendono molto sul serio, con molto allenamento

ed impegno. Sia le piste che le mod possono cambiare anche di molto da una configurazione di pc ed un' altra, e come dici tu è impossibile accontentare tutti. Ma tra stravolgere le scelte fatte in

termini di piste, ed usare un copia \ incolla, di differenza ce n'è parecchia. In moltissime discussioni riguardanti mod e piste, molto spesso gli utenti si lamentano, pretendono e basta, e di patch a

campionato iniziato ne ho viste parecchie.

In questo caso alla lamentela ( non di uno ma di molti ) segue un piccolo file bell'e pronto che non crea casini a nessuno. Se vi è più facile posso anche preparare un' installer per il file.

Il problema non è di certo la somma spesa per il campionato, che oltre ad essere irrisoria sappiano benissimo che serve a coprire server e spese, ma se con un secondo di lavoro sono tutti

contenti, non capisco perchè tanto clamore.

Concludo dicendo che più di uno cita il " non si può cambiare cose ogni volta che uno ha uno sfizio"............ma quì non si tratta di capricci, oppure di accontentare l'uno a l'altro, bensì di un

problema esistente che penalizza qualcuno, e se risolto non toglie niente agli altri.


Tra l'altro, proprio io ho dimostrato per primo comprensione per l' operato dato che ho saltato la gara precedente senza lamentarmi di nulla.

Anche il file che ho postato io andrebbe testato, perchè anche in questo caso se funziona a me non è detto che funzioni a tutti.

Insomma, correggere un' anomalia riscontrata non credo che rappresenti mancanze da parte degli organizzatori o superficialità di chi sceglie il materiale, ma esporre è lecito, e nel mio caso lo

farò anche in futuro se ne sarà bisogno.

Ciao bella gente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www-racingworld.ucoz.com/
Contenuto sponsorizzato





BRNO vibrazione anomala Empty
MessaggioTitolo: Re: BRNO vibrazione anomala   BRNO vibrazione anomala I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BRNO vibrazione anomala
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PROGRAMMA DI GARA BRNO
» BRNO RIMANDATA
» COMMENTI A BRNO 17-06-2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] EVENTS-
Vai verso: