Piloti sta per iniziare il campionato GP2 2011 by TBT.Potete trovare tutte le info dell'iscrizione a questo link:
http://forum.tbtsimracing.com/showthread.php?p=35641
Il campionato sarà composto da 9 GARE come nel campionato reale GP2 MAIN SERIES.
Il calendario delle gare:
16 MAGGIO - TURCHIA (Instanbul)
25 MAGGIO - BARCELLONA (Montemelò)
06 GIUGNO - MONACO (Monte Carlo)
04 LUGLIO - EUROPA (Valencia)
18 LUGLIO - GRAN BRETAGNA (Silverstone)
27 LUGLIO - GERMANIA (Nurburgring)
08 AGOSTO - UNGHERIA (Hungaroring)
05 SETTEMBRE - BELGIO (SPA)
19 SETTEMBRE - ITALIA (Monza)
Alcune informazioni:Telaio
La vettura dal 2006 prevede un alettone posteriore a due piani, con una configurazione a tre profili solo per la gara di Monaco. Le sospensioni anteriori e posteriori sono state inoltre rinforzate.
Motore
Un 4 litri della Renault in configurazione V8, sviluppato per migliorare le prestazioni. La potenza è attorno ai 580 cv (432,5 kW).
Cambio
Il cambio è prodotto dalla GearTek è stato migliorato per facilitare le cambiate.
Pneumatici
La Pirelli rimane l'unico fornitore di pneumatici. La casa italiana fornisce due tipi di gomme slick (soft e hard). La scelta delle gomme per la gara spetta alle scuderie e ai propri piloti.
Altre parti
La Brembo fornisce l'impianto dei freni, pensati esclusivamente per la GP2.
L'auto è anche stata dotata di aggiornamenti che riguardano il sistema di raffreddamento interno, il radiatore e lo scambiatore di calore.
Performance
Nel 2005 la vettura poteva andare da 0 a 200 km/h in 6,7 secondi. La velocità massima è di 320 km/h portandolo così ad essere la vettura più veloce dopo le F1 e la vetture della Indy Racing League.
Specifiche tecniche
Una vettura di GP2 (guidata da Bruno Senna), durante una gara del 2008 a Silverstone.
Motore: 4.0 L (4000 cc) DOHC V8
Cambio: GearTek a 6 velocità sequenziale più la retro
Peso: 688 kg (senza pilota)
Potenza : 600 hp @ 10.000 giri al minuto
Carburante: Elf 100 RON, senza rabbocco
Serbatoio : 125 litri (27.5 galloni UK, 33 galloni USA)
Alimentazione: a iniezione
Aspirazione: a pressione atmosferica
Lunghezza : 4867 mm (191,6 pollici)
Altezza : 1047 mm (inclusa telecamera)
Larghezza : 1805 mm (bodywork 1500 mm)
Base delle ruote : 3119 mm (122,8 pollici)
Sterzo : cremagliera e manuale, servosterzo non ammesso.
Regolamento Sportivo
Le regole sono simili a quelle della Formula 1, ma ci sono alcune sostanziali differenze:
Al pilota che conquista la Pole Position per "gara 1" vengono assegnati due punti, mentre a colui che fa registrare il giro più veloce viene assegnato un punto purché rientri nei primi dieci classificati e sia partito dalla griglia. Chi fa segnare il miglior tempo sul giro ma non rientra nei primi dieci oppure è partito dai box, non ottiene il punto.
In "gara 1" è obbligatorio effettuare almeno una fermata ai box dove devono essere cambiate le gomme, mentre in "gara 2" non è permesso, eccezion fatta per un pilota che ha riportato dei danni alla propria monoposto. In ambedue le corse non è consentito il rabbocco di carburante.
Si ha un sistema di punteggio diverso per entrambe le corse: nella prima corsa si dà il seguente punteggio : il 1° prende 10 punti, il 2° ne prende 8 , il 3° 6 punti , il 4° 5 punti , il 5° 4 punti , il 6° 3 punti , il 7° 2 punti ell'8°1 punto , mentre nella seconda corsa prendono punti soltanto i primi sei classificati dove il 1° prende 6 punti, il 2° ne prende 5, il 3° guadagna 4 punti, il 4° ne ottiene 3, il 5° 2 punti e il 6° solo un punto.