Esattamente come dice Michele...
Pensa solo alla gara del Fuji, Per farti un esempio pratico:
Pronti-via, T1, metà auto incidentate.
La Direzione Gara ritiene opportuno l'ingresso della SC (in LFS avevamo le 4 frecce sulle auto, e le teneva accese); (uno dei due)/il direttore gara si sposta sulla SC, esce dai pit e attende i leader della corsa, il quale si accoderà assieme al resto del gruppo e percorreranno X giri (non meno di 2 di solito), a velocità ridotta.
Tutti gli incidentati possono tranquillamente rientrare ai box, sistemare i danni, e rientrare in pista accodandosi al gruppo.
Nel giro di rientro la SC "spegne" le 4 frecce, indica che nel giro in corso rientra ai box.
Il leader mantiene la velocità della SC, finché il direttore di gara comunica (via chat), la Green Flag.
Riparte la corsa, tutti i piloti incidentati sono recuperati e via.
Ecco, applicala al Fuji, e pensa se con una situazione del genere sarebbe finita allo stesso modo la corsa, con soli 2 piloti a
pieni giri e tutto il resto doppiato.
Ovvio, ai fini "tecnici" non fa nulla, le auto incidentate se si devono ritirare premono Esc e tanti saluti, ma se le carte si
rimescolano e tutti son pronti di nuovo a ripartire??
In più, ciò simula ancor di più il realismo della gara, e in fondo è per questo che ci piace il SIM-Racing, no?
Poi chiaro, essendo che qui chi fa da direttore guida anche, sarebbe impossibile una cosa del genere, a meno che la direzione sportiva rimanga "esterna" alla corsa, ma essendo che questa realtà qual'è quella dei JVD è cmq piuttosto piccola, ci sta eccome (e poi io ero una schiappa e quindi ho preso la decisione di svestire i panni del pilota, almeno per gli eventi interni, e vestire completamente i panni di direttore sportivo del team/direttore di gara).