JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)

Andare in basso 
+6
tralif
partofallo
Algernon
Fabio Bosco
Iuri Di Raimondo
Maghis
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Maghis
Vice Admin
Maghis

Numero di messaggi : 1313

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) Empty
MessaggioTitolo: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 2:42 am

Spazio ad eventuali reclami da sottoporre alla DG.

Ricordo che da regolamento senza reclamo la DG non prenderà provvedimenti specifici.
Va da sè che i replay verranno guardati lo stesso ed in caso di comportamento palesemente scorretto e soprattutto senza "scuse" la DG potrà prendere provvedimenti anche in assenza di reclamo.

In questo post siete pregati di elencare gli avvenimenti che volete sottoporre alla DG, siano essi reclami ufficiali così come osservazioni comportamentali.

Iniziate il messaggio con RECLAMO o OSSERVAZIONE a seconda di ciò che intendete scrivere.

In entrambi i casi siete pregati di evitare la polemica perché é inutile e dannosa.
Invece, una osservazione (così come un reclamo) posti in maniera civile ed educata possono essere MOLTO costruttivi per la crescita di tutti (sia di chi ancora deve imparare a gestire la pista sia per chi deve imparare a contenere l'irruenza ed in ogni caso per imparare a valutare le situazioni non sempre palesi se viste in soggettiva).
Torna in alto Andare in basso
Iuri Di Raimondo
Moderatore
Iuri Di Raimondo

Numero di messaggi : 1286

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) Empty
MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:16 pm

RECLAMO

al minuto 56 e 10 secondi inizia la questione...

iuri contro Fabio Bosco....

Fabio Bosco

Fabio Bosco

Numero di messaggi : 250

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:54 pm

Apparte che è 56:33 il momento d'impatto.Poi juri lo sai meglio di me che chi sta davanti puo decidere la traiettoria visto che nell'inserimento avevo mezza macchina avanti e tu hai insistito su una esse da 300km/h.Cmq lo sai che ti stimo e accetto il reclamo lascio la decisione finale quale essa sia senza ribattere Wink
Algernon
Official Driver
Algernon

Numero di messaggi : 894

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:59 pm

Io ho tagliato il traguardo insieme al primo ma invece di mettermi 10 come ero mi ha dato dnf e messo per ultimo ......chiederei la rettifica della classifica
partofallo

partofallo

Numero di messaggi : 311

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 3:52 pm

Algernon ha scritto:
Io ho tagliato il traguardo insieme al primo ma invece di mettermi 10 come ero mi ha dato dnf e messo per ultimo ......chiederei la rettifica della classifica

si confermo, era praticamente accanto a me
tralif
Admin
tralif

Numero di messaggi : 2696

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 4:01 pm

Preso Nota!

(vero Leo? Smile )

Tullio Pellizzari = 10 posizione

indi la classifica di arrivo e' la seguente:

01 Diego Carlino
02 Enrico Bizzaro
03 Alessio Zoppi
04 Claudio Bivacqua
05 Francesco Pinto
06 FabioBosco
07 Paolo Marotta
08 Sergio Varani
09 Alessandro Ariabis
10 Tullio Pellizzari
11 Zelio Gregorietti
12 Vincenzo Schiattarella
13 Luigi Bonati
14 Marcuz Francesconi
15 Raffa Lucchetti
16 JuriDiRaimondo
17 Gabro Diprenda
18 Max Gambini
19 Dario Soligo
20 Mauro Dazzi
21 Fabio Narduzzo
22 Michele Coratella
23 Bernardo Sangiuliano
24 Christian Scurti
25 Nik Filiali
26 Enzo Iavazzo
http://www.filart.it
Algernon
Official Driver
Algernon

Numero di messaggi : 894

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:31 pm

Grazie
leal

leal

Numero di messaggi : 253

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:05 pm

Giro 3 minuto 5,20 Bizzaro mi tampona facendomi girare e mi supera andandosene.

Giro 47 minuto 79 Ariabis mi supera infilandosi all'interno sul tratto lento centrandomi sul fianco e buttandomi fuori.

Giro 58 minuto 97 .Per un mio errore sono leggermente fuori traiettoria sul tratto lento e mentre rientro Varani mi tampona buttandomi fuori e se ne va.

Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis

Numero di messaggi : 552

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMer Mar 09, 2011 4:07 pm

CIAO. LEAL...io non credo che il mio sorpasso sia da reclamo....era tre giri che ti seguivo e vedevo che nella parte lenta ero molto piu' rapido....ho visto che ti sei allargato tanto e mi sono infilato...le auto era fianco afianco a velocita' ridotta....non era un mossa azzardata (secondo me)....purtroppo la tua auto e' rimbalzata inverosimilmente cosa che spesso succede in rfactor...ma di certo non era mia volonta..(LO DIMOSTRA IL FATTO CHE NEL GIRO PRECEDENTE TI HO TAMPONATO E TI HO SUBITO RIDATO LA POSIZIONE COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO).... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ..CIAO E ALLA PROX
leal

leal

Numero di messaggi : 253

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:01 pm

Alessandro Ariabis ha scritto:
CIAO. LEAL...io non credo che il mio sorpasso sia da reclamo....era tre giri che ti seguivo e vedevo che nella parte lenta ero molto piu' rapido....ho visto che ti sei allargato tanto e mi sono infilato...le auto era fianco afianco a velocita' ridotta....non era un mossa azzardata (secondo me)....purtroppo la tua auto e' rimbalzata inverosimilmente cosa che spesso succede in rfactor...ma di certo non era mia volonta..(LO DIMOSTRA IL FATTO CHE NEL GIRO PRECEDENTE TI HO TAMPONATO E TI HO SUBITO RIDATO LA POSIZIONE COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO).... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ..CIAO E ALLA PROX
Nessun rancore Alessandro....infatti sul tamponamento precedente per me è tutto a posto..quando si è dietro e si è piu veloci puo capitare..pero che il tuo sorpasso non sia stato azzardato è smentito dai fatti..io ero in perfetta traiettoria..e tu no..a parte che li non è proprio possibile sorpassare..ma poi tu mi avresti potuto passare facilmente sul rettilineo successivo..non ho fatto ostruzionismo con nessuno(mi pare che tu mi abbia gia passato li una volta ..),e non mettevo neanche il boost..anche se la benzina mi avanzava..dunque il mio vuole essere un reclamo costruttivo..per far capire a quelli troppo aggressivi come te che quel sistema di guida serve solo a rovinare la gara agli altri..poi per carita se uno da una sportellata per passare ci sta..siamo in gara ci mancherebbe..ma buttare fuori qualcuno penso sia da evitare,poi nel caso in questione visto che mi avevi gia tamponato prima non credi che ci avresti dovuto fare un po piu di attenzione?
tralif
Admin
tralif

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:20 pm

poi ci diamo una occhiata (compagni diGi... mi passate il replay ch il mio causa crash di rF non e' buono Razz )

l'importante e' ricordarsi che il piu delle volte (e sono strasicuro conoscendo Ale ed avendo conosciuto Zelio anche in questo caso ) non c'e' la volonta di fare un azzardo "realmente " pericoloso.
che poi la manovra sia venuta diversa da quel che si ha in mente e' un altro discorso (solitamentese c'e uno che e' pulito in questi frangenti e' storicamente ariabissssse Smile )

Soc he non c'e bisogno.. ma dato che via forum si fa prestoa capirsi male.. Smile intervengo subito prima che si inneschi una benche' minima possibilita di polemica Smile (non credo che sarebbe stato il caso.. ma visto il periodo "sfortunato" Smile meglio prevenire! ... modello "antibiotico di copertura" hehehe!)

Sad beati voi che avete qualcosa da reclamare...
io al max posso fare reclamo contro le barriere della 1 S che mi hanno danneggiato la macchina senza darmi strada mentre tentavo di passarci attraverso! Very Happy .. al PRIMO GIROOOOOOOOO! )

Smile
bix52

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:49 pm

leal ha scritto:
Giro 3 minuto 5,20 Bizzaro mi tampona facendomi girare e mi supera andandosene.

Giro 47 minuto 79 Ariabis mi supera infilandosi all'interno sul tratto lento centrandomi sul fianco e buttandomi fuori.

Giro 58 minuto 97 .Per un mio errore sono leggermente fuori traiettoria sul tratto lento e mentre rientro Varani mi tampona buttandomi fuori e se ne va.

Zelio mi scuso per l'accaduto dato che ero io dietro, penso che tu avessi un assetto molto scarico dato che in curva ero molto piu veloce, nella curva in questione ti ero molto attaccato e poi hai frenato veramente molto ho cercato di evitarti andando all'esterno poi pero ti sei allargato un po anche tu e non ho potuto fare altro che toccarti. E' ovvio che non era mia intenzione arrecarti danno, in gara credo possa capitare, ad ogni modo mi scuso ancora.
sergio varani

sergio varani

Numero di messaggi : 379

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 12:49 am

Rispondo al reclamo di Zelio!
Ho rivisto il replay da entrambe le auto, dal tuo come dici dopo un tuo errore cerchi di rientrare in pista e ti senti tamponato, dal mio on board come sai ti ero molto vicino già da parecchio, fai uno scarto improvviso e esci dalla pista rientrando ma li c'ero già io che non avendo sbagliato e essendo nella traettoria ideale ero veloce e non ho avuto nemmeno il tempo di reagire al tuo rientro in pista, come si vede non è stato un contatto voluto ne altro che non un cotatto di gara, sono finito sulla ghiaia pure io e in quel frangente di fermarmi non l'ho ritenuto opportuno se lo avessi fatto senza tue sbavature sarebbe stato diverso credo!!!
In ogni modo mi dispiace questo è poco ma sicuro sopratutto perchè ho visto che hai riportato danni anche se mi sarei fermato che sarebbe cambiato dopo!!!
Non penso di essere un "Pilota" scorretto quando mi hanno doppiato ho sempre cercato di agevolare i sorpassi, quando mi hanno sorpassato altri ho sempre evitato i contatti, Ariabis mi è venuto a dosso dopo che un doppiato mi ha frenato brutalmente in piena curva e in traettoria ( forse per farmi passare) e lo ho tamponato finendo io in testa coda, per ben 2 volte sempre quel pilota, fare scarti in curva con queste macchine sai benissimo che non è facile e si perde facilmente il controllo, pensare di farlo senza sapere che sta facendo l'avversario credo sia ancora più difficile.
se guardi dal mio abitacolo penso che vedrai che non c'era nessuna intenzione di finirti contro.
Poi il reclamo lo hai fatto la dg prenderà atto ma mi sento innocente.
Mi scuso ancora con te per i danni recati!! fino ad ora li avevo solo prese vedi Monza dopo 300 mt macchina ko ma cosi sono le corse se non c'è volontà o cattiveria sono cose credo che danno fastidio ma punirle mi sembra esagerato, rimango a disposizione comunque per ogni altro chiarimento.
tralif
Admin
tralif

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 1:11 am

Mi raccomando...

il post di reclami non e' un post di discussione, quindi bene che ci sia un post di "difesa" ad una "accusa" (so che posso permettermi di chiamarle cosi perche' il clima e' quello giusto e nessuno capisce male! Wink ).. mi raccomando pero non lasciamoci andare a botta e risposta "inutili"..

ripeto sentire le due versioni e' assolutamente opportuno.. l'importante e' limitarsi ad esporre i fatti senza mettersi a "discutere" oltre..

ovvero, continuiamo cosi Smile
Alessandro Ariabis
Official Driver
Alessandro Ariabis

Numero di messaggi : 552

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 3:36 pm

....OK NIK....grazie ....IO VOLEVO AGGIUNGERE UN ULTIMISSIMA COSA....
bisogna secondo me capire che sebbene nelle gare la cosa migliore sia superare senza toccarsi , a volte i contatti ci sono ed e' inevitabile perche' sono auto e non biciclette...e sappiamo benissimo che e' ancor piu' difficile girare con altri in pista piuttosto che da soli.
BENVENGANO I RECLAMI ..(LE REGOLE CI STANNO) ma io personalmente ho evitato spesso di fare reclami proprio perche' so che alle volte nei duelli puo' accadere che ci si tocchi...e sicuramente non credo che ogni volta ci sia la volontarieta' di qualcuno a buttare fuori un altro....ma nelle gare succede..che 2 piloti in battaglia si tocchino.
se dovessimo fare reclamo per ogni contatto...allora meglio che spegnamo e andiamo a giocare con le padelline.
.....QUINDI MI RIVOLGO A TUTTI VISTO CHE CREDO DI AVERE UN PO' DI ESPERIENZA PRIMA DI RECLAMARE PER OGNI COSA VALUTARE LA GRAVITA' E SE C'E' LA VOLONTARIETA' O MENO.....anche perche' in special modo con queste auto chi tampona o tocca l'avversario e' super penalizzato dai danni subiti nella macchina....IO NE SO QUALCOSA HO FATTO 5 PIT>!!!!!!!..

GRAZIE PER L'ATTENZIONE Very Happy
tralif
Admin
tralif

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeGio Mar 10, 2011 4:24 pm

Abbiamo Preso nota dei reclami e stiamo valutando.
non saranno accettati nuovi reclami.

Grazie!

PS: al di la delle decisioni che verranno prese dalla DG, mi complimento per il clima costruttivo e di civile confronto tenuto da tutti gli interessati. Smile
tralif
Admin
tralif

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitimeVen Mar 11, 2011 5:50 pm

Provvedimenti

Visionati i replay della gara la DG delibera quanto segue per i reclami della tappa di PAUL RICARD 07-03-2011 JVD LMP

1 - DiRaimondo - Bosco :

Contatto tra DiRaimondo e Bosco in un tentativo di sorpasso all'interno. Bosco e' avanti con diritto di traiettoria e percorre la S veloce (da 300 kmh) Andando ad impattare cobn l'auto di DiRaimondo.
La DG pur ravvisando che il diritto di precdenza deve communque tener conto della fisicita' del'auto che eventualmente si e' inserita in traiettoria (come in questo caso) evitando di costringere fuori pista il pilota che tenta il sorpasso, tiene conto della particolarita della manovra sulla S veloce con traiettoria quasi obbligata che non consentiva molte alternative, ritiene di non dover applicare sanzioni ai piloti in casua (4A normale contatto di gara)

Fabio Bosco Nessuna Sanzione

2 - Gregorietti --- Bizzarro:

Bizzarro tampona gregorietti all'entrata di una curva
la DG ritiene opportuo applicare al pilota Bizzarro la sanzione prevista per "scorrettezza lieve" (4B):

Enrico Bizzarro -1 punto

3 - Gregorietti --- Ariabis:

Ariabis inserisce la propria auto all'interno di una curva lenta nel tentativo di passare gregorietti.
l'ntrata fuori linea causa un impatto "di sponda" tra l'auto di ariabis che che e' all'interno e l'auto di gregorietti che percorre la curva in traiettoria.
la DG ritiene opportuo applicare al pilota Ariabis la sanzione prevista per "scorrettezza lieve" (4B):

Alessandro Ariabis -1 punto

4 - Gregorietti --- Varani:

Dopo una lieve uscita di pista, gregorietti sbanda davanti a varani che lo tampona.
Dal replay la manovra di varani sembra involontaria e difficilmente evitabile per cui la DG ritiene di non dover intervenire su questo punto (4A):

Sergio Varani Nessuna Sanzione

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)    RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11) I_icon_minitime

RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - Paul Ricard (07.03.11)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD GT 2013" - PAUL RICARD (18.04.2013)
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara DONINGTON 997 Cup
» COMMENTI ALLA 1a GARA DEL CAMPIONATO "JVD GT 2013" - PAUL RICARD (18.04.2013)