Ciao tutti .
non parlo come admin ne come utente di questo forum ma come responsabile tecnico del server che abbiamo in uso per "giocare"...
domenica sera si sono verificati una serie di attacchi sulle porte di RF da indirizzi ip che il server ha chiaramente registrato i quali attacchi provenivano da tool utilizzati per il mascheramento e l'ascuramento di IP pubblici al fine di confondere il server stesso.
ovviamente per motivi precauzionali, il sistema di sicurezza del server ha semplicemente "chiuso" temporameamente le porte del gioco non permettendo il regolare svolgimento della gara stessa.
sono sistemo di sicurezza necessari al fine di tutela sia del proprietario del server che del clan di gioco che ha in affitto il server quindi ne assume le responsabilità.
in 2 anni e mezzo che il server gira tranquillo e beato nel suo loculo, non si erano mai presentati attacchi del genere ma sappiate che tutte le misure cautelative del caso sono state adottate e che ho già personalmente provveduto ad utilizzare i canali necessari al fine di rintraciare il o gli artefici di tale attacco i quali saranno successivamente denunciati ai sensi e per gli effetti degli articoli del CPP riguardanti i reati informatici.
detto questo e scusandomi con tutti per il disagio dell'altra sera, non posso che augurare un campionato eccellente come i miei colleghi sanno organizzare....ovviamente sarà mia premura che non si verifichi più un tale avvenimento.
un caro slauto
Maurizio