JVD - JavaVirtualDrive
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
[JVD] Portale[JVD] Portale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tralif
Admin
tralif


Numero di messaggi : 2696
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 21.09.08

Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011) Empty
MessaggioTitolo: Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011)   Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011) I_icon_minitimeMar Feb 22, 2011 10:07 pm

Abbiamo contattato il gestore del nostro Server dedicato per fare luce sui problemi di ieri sera alla gara di Assen :

a quanto pare ieri sera il firewall del server ha adottato manovre di protezione (con conseguente crollo dei servizi) a causa di un probabile bombardamento da parte di uno spammer.
Quindi non si è trattato di un problema fisico alla linea bensì di una probabile reazione dei sistemi di sicurezza del server ad una azione di disturbo che accidentalmente è avvenuta ieri sera

ovviamente saranno adottate tutte le procedure per evitare il ripresentarsi del problema ad iniziare dal reset delle password di accesso ai programmi sul server.

Nonostante non sia una cosa dipendente dalla nostra volontà o dal nostro operato, ci scusiamo per l'inconveniente che è ricaduto su tutti i partecipanti alla gara.

Grazie della comprensione.

A presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.filart.it
Maurizio Berti
Admin
Maurizio Berti


Numero di messaggi : 1132
Età : 48
Località : Cerreto Guidi - Firenze
Data d'iscrizione : 27.11.08

Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011) Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011)   Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011) I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 4:10 pm

Ciao tutti .
non parlo come admin ne come utente di questo forum ma come responsabile tecnico del server che abbiamo in uso per "giocare"...

domenica sera si sono verificati una serie di attacchi sulle porte di RF da indirizzi ip che il server ha chiaramente registrato i quali attacchi provenivano da tool utilizzati per il mascheramento e l'ascuramento di IP pubblici al fine di confondere il server stesso.

ovviamente per motivi precauzionali, il sistema di sicurezza del server ha semplicemente "chiuso" temporameamente le porte del gioco non permettendo il regolare svolgimento della gara stessa.

sono sistemo di sicurezza necessari al fine di tutela sia del proprietario del server che del clan di gioco che ha in affitto il server quindi ne assume le responsabilità.

in 2 anni e mezzo che il server gira tranquillo e beato nel suo loculo, non si erano mai presentati attacchi del genere ma sappiate che tutte le misure cautelative del caso sono state adottate e che ho già personalmente provveduto ad utilizzare i canali necessari al fine di rintraciare il o gli artefici di tale attacco i quali saranno successivamente denunciati ai sensi e per gli effetti degli articoli del CPP riguardanti i reati informatici.

detto questo e scusandomi con tutti per il disagio dell'altra sera, non posso che augurare un campionato eccellente come i miei colleghi sanno organizzare....ovviamente sarà mia premura che non si verifichi più un tale avvenimento.

un caro slauto

Maurizio
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioberti.it
 
Problema al server durante la gara di Assen (21.02.2011)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROGRAMMA GARA 7 - JVD LMP CHAMP - Assen 02.05.2011
» RINVIO GARA DI ASSEN e Nuovo Calendario JVD LMP 2011
» RECLAMI (e/o suggerimenti) gara "JVD Endurance LMP" - ASSEN (02.05.2011)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
JVD - JavaVirtualDrive :: GARE ed EVENTI :: [JVD] BACHECA-
Vai verso: